Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 La coppa del mondo in t.v.
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 419

fra1000
Sequenza di curve di base

371 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2009 : 17:00:56   Permalink al post Invia a fra1000 un Messaggio Privato Aggiungi fra1000 alla tua lista di amici
Io magari avrei "trascurato" qualche gara estera precedente, ma il gigante di Adelboden proprio no.

Concordi con me su La Molina? Saint moritz e soelden sono classiche
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2009 : 17:05:48   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
Ovviamente concordo su La Molina. Probabilmente hanno preferito dedicare intere mattinate allo sci (come in quell'occasione) piuttosto che dover stravolgere i palinsesti qualche volta in più (non sia mai, per carità )!

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba

fra1000

371 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2009 : 17:27:59   Permalink al post Invia a fra1000 un Messaggio Privato Aggiungi fra1000 alla tua lista di amici
non sia mai, per carità
O poi chi la sente la volpe e la vinciguerra! Comunque, e l'avrai già capito, sai quanto mi rode questa storia del digitale visto chi ci guadagna oltre lo stato. Non è per lo sviluppo della tecnologia, Paese il nostro indietro rispetto agli altri paesi europei, ma il fatto di chi guadagna in questo. E la rai in particolare. TOgliamolo questo canone per tutto

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23681 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2009 : 17:52:34   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici
ragazzi, io posso anche essere d'accordo con voi sul discorso generale, ma non cambia la questione, lo sci è uno sport minore televisivamente parlando, rispetto ai paragoni che fate spesso con calcio e formula1. perchè è uno sport minore? perchè non attira sponsor e spot pubblicitari. fate mente locale, quanti spot pubblicitari avete visto nella gara di bormio? e quanti ne vedete nel calcio e nella formula1? nemmeno durante le pause tecniche dopo i pettorali 15, 22 e 30 li fanno sulla rai.
per cui, noi appasionati continueremo a lamentarci perchè vorremmo sempre vedere tutte le gare (essendo appunto appassionati) ma la realtà, finchè ci sarà questa situazione, sarà sempre questa.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

Ravattina
Sono Azzurro di Sci

Liguria

17396 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2009 : 18:26:26   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici
Non sono d'accordo se si parla di sport di nicchia ma il confronto con Formula 1 e calcio non ci sta...ovvio

https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/

pedropablo
Cristiania

Piemonte

802 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2009 : 18:46:23   Permalink al post Invia a pedropablo un Messaggio Privato Aggiungi pedropablo alla tua lista di amici
Bruno, ma quanti spot saranno stati mandati durante rai educational o tg mediterraneo?

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23681 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2009 : 18:55:06   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici
mi arrendo, non capirai mai.....prova un pò a rileggere qualche decina di post di lucas in questa discussione, dove spiega e rispiega, scrive e riscrive le stesse cose che dovrei scrivere per risponderti....

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23681 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2009 : 18:57:23   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici
Ravattina ha scritto:

Non sono d'accordo se si parla di sport di nicchia ma il confronto con Formula 1 e calcio non ci sta...ovvio

è chiaro che sport di nicchia è una esaerazione.
dal punto di vista dei praticanti non lo è di certo, ci mancherebbe, ma dal punto di vista televisivo un pò lo è.
tra l'altro la gran parte degli appassionati, quando trasmettono le gare, sono appunto sulle piste a sciare, il sabato e la domenica.

brunodalla

Enrico86
Virata elementare

Toscana

126 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2009 : 19:29:06   Permalink al post  Visita l'Homepage di Enrico86 Invia a Enrico86 un Messaggio Privato Aggiungi Enrico86 alla tua lista di amici
fra, ti giuro che ho riso un quarto d'ora pensando alla scena dello sci che lotta contro l'Angelus e la Messa...

bruno, sul discorso degli appassionati la vedo in modo un po' differente. Secondo me lo sci è uno degli sport in cui c'è la maggior parte della gente che lo pratica (quelli che, dicevi te, il sabato e la domenica mattina sono in pista) senza sapere nulla di cosa accade a livello ad esempio di Coppa del Mondo. Di gente che gioca a calcio/calcetto che non guardi il calcio ce n'è proprio poca, di gente che gioca a tennis (anche a livello assolutamente non agonistico) che non sappia chi è Federer, chi è Murray o chi è Nadal non ne conosco. Di gente che il sabato e la domenica va a sciare ma che non segue un minuto di sci in tv ne conosco tantissimi che anzi trovano noioso seguirlo, per non parlare di che conoscenza possano avere di Raich, la Vonn o della pista di Adelboden. Un appassionato secondo me il giorno della discesa libera dei Mondiali non va a sciare, o almeno, se può, lo evita e si piazza alla tv...

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23681 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2009 : 19:59:42   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici
sono d'accordissimo su questo. e quei pochi appassionati che si piazzano davanti alla tv e si sintonizzano sulla RAI (attenzione, parliamo della nostra televisione di statom e viviamo in italia, dove tutti sapete come viene nominato il consiglio di ammisitrazione della rai, i direttori di rete, di tg, etc.etc.) non possono pretendere che gli si faccia vedere solo quello che vogliono loro, in quel preciso momento, si devono adeguare al fatto che stanno guadando la RAi e che vivono in italia, non se è chiaro questo concetto( tenendo presente ciò che ho scritto nella precedente parentesi).
il palinsesto di rai tre e di rai due non lo fa Massimo Del Luca, se lo facesse lui staremmo sicuri di vedere sempre le gare in chiaro, i palinsesti li fanno altre persone che manco sanno chi è denise Karbon, probabilmente. è questo che sto contestando, si pretende, da appassionati, cose che non si possono avere, che è impossibile avere.
per avere un qualche cambiamento, in questo caso tutte le gare in chiaro, ci vuole anche che la fisi si faccia sentire di più.

brunodalla

pedropablo
Cristiania

Piemonte

802 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2009 : 20:41:58   Permalink al post Invia a pedropablo un Messaggio Privato Aggiungi pedropablo alla tua lista di amici
brunodalla ha scritto:

mi arrendo, non capirai mai.....prova un pò a rileggere qualche decina di post di lucas in questa discussione, dove spiega e rispiega, scrive e riscrive le stesse cose che dovrei scrivere per risponderti....
Bruno io capisco e ti assicuro che i post tuoi e di Lucas li ho sempre letti tutti....
Allora io potrei dirti che anche tu non capisci le nostre ragioni: personalmente non ho mai scritto di voler tutta la coppa del mondo su rai tre, ma voglio farti notare che a memoria mia ( e seguo lo sci dagli anni 70) il gigante di Adelboden e' "sempre" stato trasmesso in diretta... e poi tutti i discorsi sulla programmazione non modificabile, ma come mai l'anno scorso e' quasi sempre stata modificata, come mai invece quest'anno probabilmente oltre alle gare italiane solo il weekend di kitz andra' sull'analogico?
Cosa e' cambiato nel frattempo?
A me l'unica risposta che viene in mente e' che debbano lanciare sto benedetto digitale terrestre e debbano cercare di venderne il piu' possibile.... alle faccia degli appassionati di sci.

Ravattina
Sono Azzurro di Sci

Liguria

17396 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2009 : 21:51:23   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici
Ma me lo sono sognata io o l'anno scorso gli ascolti erano più che buoni? Mi riferisco a sta frase di Bruno "e quei pochi appassionati che si piazzano davanti alla tv e si sintonizzano sulla RAI"

https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23681 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2009 : 23:53:18   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici
pedro, se la tua unica risposta che ti viene in mente è quella, è sbagliata, cercane un'altra. non hanno bisogno di vendere il digitale, visto che NECESSARIAMENTE TUTTI lo dovranno comprare prima o poi, per cui il tuo discorso non sta in piedi, non hanno bisogno di spingere un bel niente.
l'anno scorso è stata sempre modificata? non mi risulta, forse qualche volta, quando la fisi si è fatta sentire pesantemente, quest'anno il pressing non è stato lo stesso e questo è il risultato. la rai avrà le sue colpe, ma non diamogli anche le colpe che non ha.
anche io ho sempre visto il gigante di adelboden in diretta, quando correva thoeni, ma da allora sono passati 30 anni, e i tempi evidentemente sono cambiati. allora alla domenica mattina non c'erano quasi neanche trasmissioni e una sola rete, adesso ce ne sono 4 di reti e neanche bastano.
pedro, le mie ragioni sono le tue stesse ragioni, e quindi le capisco benissimo: vorrei anche io vedere, se possibile, tutte le gare. ma mi rendo conto che, allo stato attuale, non è sempre possibile, e me ne faccio una ragione, perchè i motivi sono vari, alcuni validi altri meno.

brunodalla

fra1000

371 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2009 : 00:36:48   Permalink al post Invia a fra1000 un Messaggio Privato Aggiungi fra1000 alla tua lista di amici
fra, ti giuro che ho riso un quarto d'ora pensando alla scena dello sci che lotta contro l'Angelus e la Messa..

Non ho detto che lotta, ma ho detto la discesa di bormio ha fatto ottimi ascolti anche contro la messa e l'angelus: la messa è un programma di servizio, che la rai deve mandare, i programmi di rai regione una volta possono anche sospenderli. Comunque, ed è l'ultima volta che lo dico (altrimenti ora dirò le cose ripetute fanno bene, detto latino) l'anno scorso la commissione di vigilanza su pressione Fisi disse " Per le vittorie oscurate della Karbon qualcuno pagherà". Dopo quella frase modificarono i palinsesti i direttori di rete per paura. Quindi la pressione Fisi è irrilevante alle pressioni della vigilanza. Comunq

fra1000

371 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2009 : 00:39:52   Permalink al post Invia a fra1000 un Messaggio Privato Aggiungi fra1000 alla tua lista di amici
ue come ho detto a lucas, era meglio non mandare la molina e trasmettere adelboden, tappa ormai classica. Wengen, cari miei, non sarà trasmessa se qua qualcosa non si muove: è ormai certo. La prossima gara maschile è kitz su raidue/raitre, quella femminile cortina. Poi basta fino ai mondiali, tarvisio sestriere, sci nordico con la val di dentro e mondiali e finali di aare. TYutte queste gare andranno in diretta su raidue/raitre, mondiali compresi, con almeno 30 ore di diretta tra alpino e nordico
Pagina: di 419 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,58 secondi. Snitz Forums 2000