Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 La coppa del mondo in t.v.
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 419

Rega
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

7765 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2008 : 11:04:45   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Rega Invia a Rega un Messaggio Privato Aggiungi Rega alla tua lista di amici
io concordo con Lucas: non siamo l'Austria, non possiamo pretendere che lo sci alpino abbia la stessa visibilità di calcio, ciclismo e motori che tengono incollati davanti al teleschermo milioni di telespettatori. Per cui non credo ci si possa lamentare del servizio offerto dalla RAI che, fra il chiaro e il satellitare (o digitale, dipende dal decoder che avete), sta dando una copertura pari al 100%, oltretutto con ottimi approfondimenti e salotti pre e post gara sempre piacevoli da ascoltare. Sinceramente era da anni che non mi ricordavo un'efficacia del genere nella trasmissione dello sci alpino.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

sellata
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Basilicata

4028 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2008 : 11:06:36   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di sellata Invia a sellata un Messaggio Privato Aggiungi sellata alla tua lista di amici
Rega ha scritto:

ottimi approfondimenti e salotti pre e post gara sempre piacevoli da ascoltare.

Sorvoliamo

I NUOVI FENOMENI!!!

Charlotte Kalla--------Magdalena Neuner

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2008 : 11:09:50   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
Lucas ha scritto:

Certamente! Ma, al momento, personalmente non so dirti se si vedrà da qualche parte... nel caso verrà pubblicato nella solita pagina! Oppure appunto qui se qualcun altro ha notizie in merito!

Aggiornamento

Il parallelo di Mosca -come sarà pubblicato a breve- dovrebbe andare in diretta e in esclusiva su Eurosport!

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2008 : 11:28:43   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
Paratici ha scritto:

Io rimango molto perplesso sul servizio offerto dalla Rai...
Mi torna in mente ad esempio il cambio di canale mentre scendeva Miller in Val Gardena... la mancata diretta(terrestre) di una gara italiana...
Ieri secondo me si poteva puntare sul chiaro in una domenica senza sport... invece i telespettatori del terrestre sono rimasti in sospeso... senza sapere che cosa avesse fatto Miller...
Era logico immaginare che la discesa di Bormio avrebbe anche potuto sforare dall'ora ed un quarto di palinsesto... eppoi c'era il gigante femminile che in chiave nazionalistica offre sempre motivi di interesse...
O si decide di puntare su una disciplina sportiva, o la si confina su raisportpiù ritenendola minore... la via di mezzo scontenta tutti... il pubblico non si appassiona ad uno sport di cui può vedere 1 gara si ed una no... a discrezione del funzionario Rai...
Lo sbandierato digitale terrestre per molti è una chimera... in molte città d'Italia non si vede
Io francamente poi non capisco a cosa servano la Vaccari e la (brava) Merlin in studio.... a ripetere quello che i commentatori tecnici hanno già detto... ad aumentare la confusione...?

Cercherò di non ripetermi, ma su alcune cose mi voglio soffermare.
Il cambio canale durante la discesa della Val Gardena forse andava fatto meglio (cioè non durante la gara di Miller, ma subito prima o subito dopo), sta di fatto, però, che non si è perso nulla, a differenza di quanto accaduto nel gigante di qualche giorno prima.
Per quanto riguarda ieri, non si può certo imputare alla Rai il fatto che Bode partisse inusualmente nelle retrovie... oltretutto, tra cadute e altro, l'americano è sceso dopo le 13.20 e pretendere che si sforasse di mezzora mi pare francamente un po' troppo!
Passiamo oltre: puntare su una disciplina non significa trasmettere necessariamente tutto sull'analogico, specie nell'epoca attuale. Altrimenti quando l'Under 21 finisce su Raisportpiù dovremmo dire che la Rai non punta sul calcio?? Suvvia... La Rai indubbiamente punta sullo sci, e lo testimoniano le tante ore di trasmissione già previste (più quelle che si aggiungeranno) sull'analogico! Senza dimenticare, come ho già detto, che quest'anno la tv di stato offre tutta la Coppa, ed era tanto tempo che in Italia non succedeva.
Per quanto concerne il fatto che il digitale ancora non raggiunge alcune zone è senz'altro vero, ma ormai non ci vorrà più molto prima che si completi il processo di "digitalizzazione"

Enrico86
Virata elementare

Toscana

126 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2008 : 11:32:14   Permalink al post  Visita l'Homepage di Enrico86 Invia a Enrico86 un Messaggio Privato Aggiungi Enrico86 alla tua lista di amici
Mettersi a parlare di commissione di vigilanza e di quali siano le condizioni in cui versa al momento sarebbe troppo lungo.
Però va detto che ieri Morzenti non ha parlato di teste da far saltare, ma intervistato da Arianna Secondini ha ringraziato la Rai e il loro impegno per lo sci. Va detto che ieri nessuna tv europea ha trasmesso in diretta la discesa di Bode Miller, nè in chiaro nè con nessun'altra modalità di trasmissione, solo la Rai lo ha fatto, su Rai Sport Più. Il canale digitale della Rai sarà l'unico in Europa a trasmettere integralmente le due gare di Semmering (di ieri e di oggi).
Fra, Eurosport si paga davvero eppure la Rai anche in questa due giorni ha fatto vedere molto di più.
Paratici, sul cambio di rete non vedo dove sia il problema, personalmente credo di essermi perso un fotogramma o poco più. Inoltre mi sento di dire che lo sci è a tutti gli effetti uno sport minore, ma che a differenza di tutti gli altri trova una copertura in chiaro di almeno il 50% degli eventi di una stagione e comunque il 100% di copertura sul digitale senza pagare nessun altro abbonamento. A un decoder o a una parabola con una spesa che va dai 60 ai 150 € dovremo abituarci tutti, che sia tra sei mesi o che sia tra un anno. In Sardegna senza un decoder, anche da 20 o 30 € non vedono nemmeno il Tg1.
Detto questo più gare andranno su Raidue e Raitre e più sarò contento.

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2008 : 11:33:08   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
fra1000 ha scritto:

anche se ha un costo basso, dal mio punto di vista dare altri soldi alla tv quando c'è già un canone che è la tassa che + odio, non mi va.

Fra, il problema è che volente o nolente fra circa un anno il decoder lo dovrai comprare comunque (la Lombardia dovrebbe essere completamente "digitalizzata" entro Giugno 2010) e allora, dato il tuo grande interesse per sport come lo sci, forse ti converrebbe farlo prima, che magari risparmi pure dei soldi. E te lo dice uno che il decoder digitale ancora non ce l'ha!

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2008 : 11:39:58   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
Enrico86 ha scritto:

Va detto che ieri nessuna tv europea ha trasmesso in diretta la discesa di Bode Miller, nè in chiaro nè con nessun'altra modalità di trasmissione, solo la Rai lo ha fatto, su Rai Sport Più. Il canale digitale della Rai sarà l'unico in Europa a trasmettere integralmente le due gare di Semmering (di ieri e di oggi).

Beh, in verità non è l'unico canale in Europa! Ed è pure giusto precisare che la discesa di Miller non si è vista solo su Raisportpiù! Comunque è chiaro che nella circostanza la Rai si è comportata come doveva!

Paratici
Sequenza di curve di base

280 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2008 : 12:00:38   Permalink al post Invia a Paratici un Messaggio Privato Aggiungi Paratici alla tua lista di amici
Lo Sci ha guadagnato molti consensi negli anni ottanta/novanta, oltre che per Tomba e Compagnoni, anche perchè è rimasto a lungo uno dei pochi sport totalmente in chiaro.
Mentre il grande tennis e motociclismo sparivano quasi del tutto dalle tv generaliste, cosiccome il grande basket di club (e col tempo si sarebbe diradata anche la Champions League di calcio), lo sci rimaneva una presenza costante nel nostro video, visibile a tutti, sempre (almeno per le gare disputate "di mattina")
Anche lo scorso anno (per la seconda parte di stagione) è stato così per quasi tutte le gare.
Ora si stanno facendo dei passi indietro.
Si sta abituando l'appassionato a seguire le gare su raisportpiù anche per valorizzare questo canale che prima era in pratica solo degli sport ed eventi minori
L'appassionato le segue e si attrezza per ricevere raisportpiù
Ma i tiepidi? si affezionano ad uno sport che non sanno bene se possono vedere e su che canale possono vederlo?
Con questo... meglio che niente... rispetto all'epoca in cui le gare austriache erano invisibili in Italia ne abbiamo fatti di passi in avanti... però personalmente ho molte perplessità...
Criptato per criptato... rimpiango allora il grande servizio dato da Sky per le gare austriache del 2004...

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2008 : 12:45:41   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
Innanzitutto bisogna precisare che Raisportpiù non è un canale criptato, ma un'emittente assolutamente gratuita, che si può ricevere in diverse maniere (come segnalato nella pagina "sci in tv").
In secondo luogo, non è proponibile il confronto con gli anni '80/'90, sia televisivamente parlando, sia in termini di popolarità dello sci. E' chiaro infatti che durante la "Tombamania" l'interesse per le gare esulava dall'ambito degli appassionati veri e propri fino a rendere lo sci davvero uno sport di primario interesse nazionale. Ora le cose stanno diversamente, da qualunque parte si veda la faccenda.
Non è nemmeno così vero che, analogicamente parlando, la Rai stia facendo peggio dell'anno scorso, direi invece che al momento siamo sulla stessa falsariga. O pure meglio, considerando Soelden. Poi vedremo che accadrà effettivamente nel prosieguo della stagione.

fra1000

371 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2008 : 16:54:25   Permalink al post Invia a fra1000 un Messaggio Privato Aggiungi fra1000 alla tua lista di amici
Lucas, lo so benissimo: nella mia zona diventerà tutto digitale nel 2010. Comunque, il cambio di rete durante la discesa della val gardena lo si sapeva già dall'inizio: c'è il Tg2. Ieri si poteva al massimo pretendere una finestra durante il Tg2 per la discesa di Miller, ma non proseguire la diretta fino al numero 46. I Tg non possono aspettare: se scendeva col numero 35-36, potevano chiedere 5-10 minuti al Tg, ma mezz'ora è impossibile. Una finestra al momento della discesa il Tg2 poteva comunque concederla. Ma non chiediamo troppo.

fra1000

371 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2008 : 16:56:22   Permalink al post Invia a fra1000 un Messaggio Privato Aggiungi fra1000 alla tua lista di amici
Comunque la rai ha promesso che tutte le gare dei mondiali di val d'isere, comprese le 2 gare di supercombinata (sia discesa che slalom) e la gara a squadre, saranno trasmesse tutte e dico tutte in diretta su raidue/raitre. Ciò vale per i mondiali di liberec

fra1000

371 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2008 : 16:58:56   Permalink al post Invia a fra1000 un Messaggio Privato Aggiungi fra1000 alla tua lista di amici
Enrico,
l'anno scorso è successa una cosa simile: è intervenuta la commissione di vigilanza sulle 3 gare vinte dalla Karbon e oscurate. Non se ne poteva +, perchè la vittoria dello scorso anno era + prevedibile e non trovavano gli spazi. Poi tutti se la prendevano con de luca, coni compreso. Ma lui, come ha sempre ribadito, non decide per raidue/raitre, per cui decidono marano e ruffini

pedropablo
Cristiania

Piemonte

802 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2008 : 18:39:24   Permalink al post Invia a pedropablo un Messaggio Privato Aggiungi pedropablo alla tua lista di amici
Enrico86 ha scritto:
[. Il canale digitale della Rai sarà l'unico in Europa a trasmettere integralmente le due gare di Semmering (di ieri e di oggi).
Fra, Eurosport si paga davvero eppure la Rai anche in questa due giorni ha fatto vedere molto di più.
Questo e' un paragone che non ci sta... Eurosport e' un altro tipo di canale e in questi giorni ha fatto vedere meno sci della rai perche' gli orari dello sci si sovrapponevano con alcuni avvenimenti decisamente piu' importanti (non in italia), cioe' il tour de ski e la tournee' dei quattro trampolini.

Enrico86
Virata elementare

Toscana

126 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2008 : 20:31:11   Permalink al post  Visita l'Homepage di Enrico86 Invia a Enrico86 un Messaggio Privato Aggiungi Enrico86 alla tua lista di amici
Fra, hai ragione. Soltanto ironizzavo sullo stato attuale della vigilanza Rai (causa la politica).

Pedropablo, è verissimo, volevo solo sottolineare che addirittura alcuni eventi o parti di eventi sono diventati addirittura esclusive per la Rai, questo weekend e non solo. So benissimo che Eurosport2 non può essere sfruttato come si deve, come mi rendo conto che si siano drizzati i capelli a Puppo quando avrà dovuto lasciare la linea dopo la discesa di Kucera. Per dare un colpo al cerchio e uno alla botte però come ricordava Lucas venerdì alle 18 l'esclusiva la farà Eurosport con il parallelo di Mosca.

sellata
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Basilicata

4028 Messaggi

Inserito il - 30 dic 2008 : 10:14:18   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di sellata Invia a sellata un Messaggio Privato Aggiungi sellata alla tua lista di amici
La RAI in questa stagione sta fornendo un servizio riguardo agli sport invernali ECCEZIONALE. Non solo alpino e fondo ma anche combinata nordica e salto con gli sci(ieri hanno trasmesso in differità la prima tappa della tournee dei 4 trampolini)

I NUOVI FENOMENI!!!

Charlotte Kalla--------Magdalena Neuner
Pagina: di 419 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,19 secondi. Snitz Forums 2000