Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 La coppa del mondo in t.v.
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 419

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 30 dic 2008 : 11:53:52   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
Rega ha scritto:

...non possiamo pretendere che lo sci alpino abbia la stessa visibilità di calcio, ciclismo e motori che tengono incollati davanti al teleschermo milioni di telespettatori.

Che poi di fatto -ribadendo vecchi discorsi- se si fa un conto delle ore annuali, come visibilità siamo vicini, non a caso si può inserire lo sci fra i quattro sport più trasmessi, in analogico, dalla Rai. E nel periodo invernale è certamente il più trasmesso! Anche più del calcio, se non si tiene conto delle varie trasmissioni di approfondimento o sintesi. E comunque saremmo sempre lì, visto che bastano due giornate di gare di sci per surclassare tranquillamente il weekend calcistico (sempre in termini di ore di trasmissione).

Se si vuole fare commenti obiettivi credo che di questi dati non si possa non tener conto. Poi, come si diceva, è ovvio che l'appassionato vorrebbe sempre di tutto e di più, ma ogni tanto andrebbe riconosciuto alla Rai quel che merita.

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Gugu
Sequenza di curve di base

Lombardia

262 Messaggi

Inserito il - 30 dic 2008 : 14:17:45   Permalink al post Invia a Gugu un Messaggio Privato Aggiungi Gugu alla tua lista di amici
Enrico86 ha scritto:
Va detto che ieri nessuna tv europea ha trasmesso in diretta la discesa di Bode Miller, nè in chiaro nè con nessun'altra modalità di trasmissione, solo la Rai lo ha fatto, su Rai Sport Più. Il canale digitale della Rai sarà l'unico in Europa a trasmettere integralmente le due gare di Semmering (di ieri e di oggi).

Io ho visto tutta la DH ( Miller compreso) sulla TSI2 e ieri la ORF era regolarmente collegata da Semmering (figurati se ne perdono una quelli!) Austria e Svizzara non sono in Europa???

Vivaltellina

Enrico86
Virata elementare

Toscana

126 Messaggi

Inserito il - 30 dic 2008 : 16:29:01   Permalink al post  Visita l'Homepage di Enrico86 Invia a Enrico86 un Messaggio Privato Aggiungi Enrico86 alla tua lista di amici
Sì sì, l'ha già sottolineato anche Lucas. Ho fatto una sintesi troppo estrema; Austria e Svizzera sono in Europa ma TSI e ORF non sono visibili in nessun modo legalmente in Italia, se non abitando al confine, nè su Astra nè su Hot Bird.
Intendevo che nessuno in Italia dotato anche di 20 parabole e decoder vari ha potuto vedere la discesa di Miller se non sulla Rai.

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 30 dic 2008 : 17:32:08   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
Supponevo che intendessi dire questo Enrico. Anche se, a voler proprio essere precisi, mi pare che la discesa di Miller si sia vista anche sulla televisione slovena.

Enrico86
Virata elementare

Toscana

126 Messaggi

Inserito il - 30 dic 2008 : 18:48:11   Permalink al post  Visita l'Homepage di Enrico86 Invia a Enrico86 un Messaggio Privato Aggiungi Enrico86 alla tua lista di amici
Boh, Lucas, sul secondo canale di stato sloveno ce l'ho messa appena in Rai hanno ridato la linea alla Vaccari e alla Merlin e sono certo che fossero a Oberhof. Poi però sono tornato sul 227 e ho visto la tuta verde che si affacciava dal cancelletto e lì ho dovuto lasciar perdere gli sloveni, allacciare gli scarponi, infilare gli sci e... rimettermi in poltrona.

fabrizio75

315 Messaggi

Inserito il - 30 dic 2008 : 20:44:52   Permalink al post Invia a fabrizio75 un Messaggio Privato Aggiungi fabrizio75 alla tua lista di amici
Enrico86 ha scritto:

Sì sì, l'ha già sottolineato anche Lucas. Ho fatto una sintesi troppo estrema; Austria e Svizzera sono in Europa ma TSI e ORF non sono visibili in nessun modo legalmente in Italia, se non abitando al confine, nè su Astra nè su Hot Bird.

quindi bene Italia, Slovenia e Germania che trasmettono in chiaro anche via satellite e sono ricevibili in tutta Europa, mentre da biasimare Svizzera e Austria che per quanto danno spazio allo sci coltivano solo il loro piccolo orticello

fabrizio75

315 Messaggi

Inserito il - 30 dic 2008 : 20:46:29   Permalink al post Invia a fabrizio75 un Messaggio Privato Aggiungi fabrizio75 alla tua lista di amici
Enrico86 ha scritto:

Boh, Lucas, sul secondo canale di stato sloveno ce l'ho messa appena in Rai hanno ridato la linea alla Vaccari e alla Merlin e sono certo che fossero a Oberhof. Poi però sono tornato sul 227 e ho visto la tuta verde che si affacciava dal cancelletto

mi sembra cmq che se non cadeva Marsaglia, Miller cascava proprio dentro la diretta di Oberhof

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 31 dic 2008 : 12:39:56   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
Enrico86 ha scritto:

Boh, Lucas, sul secondo canale di stato sloveno ce l'ho messa appena in Rai hanno ridato la linea alla Vaccari e alla Merlin e sono certo che fossero a Oberhof. Poi però sono tornato sul 227 e ho visto la tuta verde che si affacciava dal cancelletto e lì ho dovuto lasciar perdere gli sloveni, allacciare gli scarponi, infilare gli sci e... rimettermi in poltrona.

Mah, io ci sono andato subito dopo la discesa di Bode e ho visto che erano collegati con Bormio, per cui ho dedotto che l'avessero fatta vedere... chissà...

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 31 dic 2008 : 12:49:06   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
fabrizio75 ha scritto:

quindi bene Italia, Slovenia e Germania che trasmettono in chiaro anche via satellite e sono ricevibili in tutta Europa, mentre da biasimare Svizzera e Austria che per quanto danno spazio allo sci coltivano solo il loro piccolo orticello

Beh, le tv pubbliche tedesche, lo sappiamo, trasmettono sempre in chiaro, la Rai manda lo sci sempre in chiaro, gli sloveni lo fanno quando possono. Ed è vero che Tsi e Orf, invece, sono perennemente criptate. Evidentemente non hanno alcun interesse a rendere visibili (leggasi spendere qualche soldo in più) non dico certi eventi, ma anche alcuni programmi autoprodotti all'estero e questo è senz'altro un fattore limitante. E peraltro non si può dire che siano gli unici in Europa a comportarsi così, anzi. A maggior ragione va dato merito alla Rai di agire diversamente. A proposito di Orf va peraltro precisato che c'è meno chiusura rispetto alla Srg, visto che molte trasmissioni del secondo canale sono visibili in chiaro su Orf2 Europe.

Mirkovic
Conduzione

Emilia Romagna

1244 Messaggi

Inserito il - 01 gen 2009 : 22:47:14   Permalink al post Invia a Mirkovic un Messaggio Privato Aggiungi Mirkovic alla tua lista di amici
Sapete se danno in diretta su qualche canale Moscow will host the FIS World Cup Alpine !!!

Rimini ski team
www.39beachriders.com
www.eremomontecarpegna.it

italian_boy_ge
Scio come Franz

Liguria

1695 Messaggi

Inserito il - 02 gen 2009 : 10:10:25   Permalink al post  Visita l'Homepage di italian_boy_ge Invia a italian_boy_ge un Messaggio Privato Aggiungi italian_boy_ge alla tua lista di amici
credo su raisport + ..però non so se anche in streaming

F 1°M 1°(6°Lig1)Stelle F 2°(2°Cancro2)
12° torneo bisex
Fantavincitore dello slalom di Wengen
Fantavincitore della prima discesa di Bansko
Fantavincitore della seconda discesa di Bansko

Gugu

Lombardia

262 Messaggi

Inserito il - 02 gen 2009 : 10:10:47   Permalink al post Invia a Gugu un Messaggio Privato Aggiungi Gugu alla tua lista di amici
Su Eurosport, live dalle 18

Vivaltellina

fra1000

371 Messaggi

Inserito il - 02 gen 2009 : 10:37:21   Permalink al post Invia a fra1000 un Messaggio Privato Aggiungi fra1000 alla tua lista di amici
Anche su raisport+ dalle 17.55

delVeee
Virata elementare

Campania

54 Messaggi

Inserito il - 02 gen 2009 : 12:50:48   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di delVeee Invia a delVeee un Messaggio Privato Aggiungi delVeee alla tua lista di amici
Per prima cosa AUGURI A TUTTI DI BUON ANNO ... poi,è sicuro che la danno anche su raisport+ ??? io sul giornale ho letto che è solo su eurosport

FAST LIKE A LIGHTNING CROSS THE MOUNTAIN ON MY SKI WITH COLD AND SNOW BUT MY MIND...

fra1000

371 Messaggi

Inserito il - 02 gen 2009 : 15:18:03   Permalink al post Invia a fra1000 un Messaggio Privato Aggiungi fra1000 alla tua lista di amici
Bho sul televideo rai è indicato dalle 17.55
Pagina: di 419 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 19,17 secondi. Snitz Forums 2000