Autore |
Discussione  |
muntzer
Cristiania

Friuli-Venezia Giulia
901 Messaggi |
Inserito il - 22 dic 2008 : 17:29:52
|
| Ravattina ha scritto:
Muntzer io non lo vedo già da venerdì..se ne parla in alcuni messaggi qua sopra...
|
i giorni scorsi le gare le ho viste in tv... oggi non potevo e quindi ho avuto la sorpresa.. tra l'altro lo streaming della tv slovena è pessimo e quello della tv norvegese non mi funziona.... |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci

Liguria
17396 Messaggi |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 22 dic 2008 : 17:47:16
|
Di certe cose si è già dibattuto più volte, per cui cercherò di non dilungarmi troppo. Ribadisco innanzitutto che in piena era digitale non si può gridare allo scandalo ogni volta che una gara non viene trasmessa in analogico. Ricordo anche che lo sci è tuttora uno dei quattro sport più trasmessi dalla Rai sulle reti principali; e non si può certo lamentarsi, anzi, se si considera che gli altri tre (calcio, ciclismo e formula 1) hanno un seguito decisamente maggiore! Segnalo peraltro che NEL MONDO sono probabilmente solo tre, al momento, i Paesi dove lo sci ha una maggiore visibilità rispetto all'Italia, ovverosia Austria, Svizzera e Slovenia: traete voi le conclusioni! |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 22 dic 2008 : 17:56:20
|
| fra1000 ha scritto:
Manu sulle generaliste non c'era proprio spazio: su raidue il Tg2, su raitre cominciamo bene, che fa ascolti troppo alti, alle 13.00 su raitre c'è terra nostra, imperdibile e pure registrato. Dimmi tu: e la rai ha promesso che tutte le gare che si svolgono in italia saranno trasmesse sul terrestre. dove sono queste promesse? Avevate una settimana e passa di tempo per trovare uno spazio, ricordando che sul sito Sipra è indicato, che se una gara venisse cancellata, la pubblicità varrebbe per il giorno del recupero. Anche soldi persi? Complimenti! Se però c'era qualcosa di beckam, allora diretta fiume. Mi auguro che vinca un italiano, così marano-de luca-ruffini sentirete il presidente fisi. Già mandata una mail al coni e alla gazzetta. Auguri. Comunque vorrei delle spiegazioni
|
Fra mi sembra che tu stia dimenticando che la gara di oggi non era una competizione italiana da regolare calendario, ma un recupero di una gara straniera, che è una cosa diversa. La Rai ha appunto promesso (in primis probabilmente ai suoi investitori) che trasmetterà le gare programmate in Italia e così sta facendo, sul resto non mi pare si sia espressa! Oltretutto va ricordato che in un lunedì lavorativo il seguito che può avere una gara di sci che si svolga nel consueto orario mattutino è indubbiamente e giocoforza minore e quindi si può anche comprendere, in qualche misura, la scelta di non stravolgere la normale programmazione. |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 22 dic 2008 : 17:58:09
|
| manu91ita ha scritto:
E poi fanno pubblicità e reclami dicendo di aver acquisito tutti i diritti dello SCI e del Nordico.
|
E hanno mai detto nella pubblicità a cui alludi che trasmetteranno tutte le gare sull'analogico?? Non mi pare proprio!! |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 22 dic 2008 : 18:16:26
|
Ecco, pregherei di non parlare troppo di questo sito. Infatti il portale in oggetto fornisce la possibilità di seguire in diretta, differita o "on demand" le gare di Coppa (solo per il momento gratuitamente), ma l'offerta è riservata al pubblico statunitense. Non a caso la visione è normalmente inibita a chiunque si colleghi al di fuori degli USA (se stamane si è visto qualcosa si è trattato quindi certamente di un errore), oltretutto quindi il link non serve. Di fatto questo sito propone i medesimi contenuti che nel resto del mondo -Italia compresa- sono offerti in esclusiva da Fisalpineworldcup (sito di cui si è già parlato e segnalato nella solita pagina)! Per cui capite bene che su Fantaski non è possibile, oltrechè appunto inutile, segnalare un sito che è si ufficiale, ma riservato ad altri, quando ce n'è già uno che assolve la medesima funzione per noi. |
Modificato da - Lucas in data 22 dic 2008 23:07:06 |
 |
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci

Liguria
17396 Messaggi |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 22 dic 2008 : 18:50:14
|
Ma mi pare di aver capito (leggendo qua e là) che la seconda, correttamente, non si è vista! E se provi ora a guardare la registrazione vedrai che ti apparirà la scritta: "this program is not available in your area"! Come dicevo, stamane si è certamente trattato di un errore (magari giustificato dall'ora notturna, per gli Usa, della messa in onda ). Oltretutto quel sito lo conoscevo già e se non è stato segnalato è appunto per i motivi spiegati sopra! |
 |
|
fabrizio75
Sequenza di curve di base

315 Messaggi |
Inserito il - 22 dic 2008 : 22:06:36
|
| Lucas ha scritto:
E se provi ora a guardare la registrazione vedrai che ti apparirà la scritta: "this program is not available in your area"! |
benissimo, quando vogliono impedire la libera visione a tutti mettono questa scritta; non sono d'accordo sul fatto di non indicare il link al sito, quando per un qualsiasi motivo (per errore o quant'altro) le immagini si vedono sono loro che lo permettono, non mi sembra sia mai stato illegale indicare un link a qualcosa in chiaro (e tantomeno un link a un sito con la scritta "this program is not available"), semmai e' illegale indicare come fare a mettere in chiaro qualcosa che non lo e'. |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 22 dic 2008 : 23:09:58
|
Fabrizio, da un certo punto di vista puoi anche avere ragione, ma il problema è un altro. Infatti, come dicevo, Fisalpineworldcup (ovvero Infront) detiene i diritti per quel tipo di prodotto e tutto ciò non è gratis, ma a pagamento. Questo vale per tutto il mondo all'infuori degli Stati Uniti, dove tale prodotto viene venduto da altri (anche se, in questo momento, è gratis). Ora io non posso permettermi di pubblicizzare su un sito come Fantaski -e infatti non lo faccio- un sistema che magari talvolta permetta di veder gratis qualcosa che di fatto ha un costo. Perchè la libera visione di stamane rimane una possibilità remota, mentre l'eventualità che poi qualcuno cominci a dire che magari vede lo stesso e si generino un certo tipo di discorsi, credimi, lo è molto meno. Si dice sempre "meglio prevenire che curare", no??  In ogni caso, come avrai visto, il link apparso nel messaggio è sempre lì, nessuno l'ha toccato! Io mi sono solo limitato a precisare alcune cose e ho spiegato, tra l'altro, il motivo per cui tale sito non appare nella solita pagina. |
 |
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci

Liguria
17396 Messaggi |
|
fra1000

371 Messaggi |
Inserito il - 23 dic 2008 : 15:44:55
|
Comunque lucas, su alcune cose non sono d'accordo con te. Anche l'anno scorso il digitale iniziava ad affermarsi e morzenti quante volte ha tuonato contro la rai per la mancata trasmissione di alcune gare sull'analogico. Hai visto per caso la programmazione rai per le prossime gare? Non si sono sbattuti per nulla in un periodo vuoto come quello natalizio. Settimana prossima c'è un gigante e la libera di bormio e la rai potrebbe rischiare come sempre di fare una delle sue pessime figure. Trasmettono solo bormio, il gigante solo sul sat. Complimenti e quelli che il calcio domenica non c'è, timbuctu che occupa la mattina di raitre è una replica, dimmi tu. Poi non tutti hanno il DTT |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 23 dic 2008 : 16:46:27
|
Fra, in verita di opinioni ne ho espresse poche, più che altro ho parlato di dati oggettivi e come tali incontrovertibili. E non starò a ripeterli nuovamente. In quanto al digitale, che piaccia o no prima o dopo (ma comunque a breve termine) tutti dovranno dotarsi di decoder o tv predisposto alla ricezione... e qualcuno ha già dovuto farlo!! In effetti conosco la programmazione per Semmering (e a breve sarà pubblicata), ma, lo ripeto, non si può trasformare questa discussione in una protesta ogni qualvolta una gara non va sull'analogico. E ti ricordo per l'ennesima volta che anche partite di calcio di una certa rilevanza sono finite su Raisportpiù! Invece, se vuoi la mia opinione, dico che la Rai in questo momento è senz'altro da apprezzare! Innanzitutto perchè erano ANNI che in Italia non veniva offerta tutta la Coppa sul medesimo network (e scusa se è poco), in secondo luogo perchè ha cercato di arricchire il prodotto con l'approfondimento. Poi che ci siano appassionati che non sono mai contenti, che pretendono che vengano sempre soppresse trasmissioni o stravolti palinsesti manco fossimo in Austria è un fatto acclarato! Ma noi non siamo in Austria e lo sci non è lo sport nazionale; e ciò nonostante -come dicevo- ha una buona visibilità, a livello, se non sopra, di discipline ben più celebrate. |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 28 dic 2008 : 17:20:49
|
Ieri la Gazzetta ha pubblicato la lettera di un appassionato di sci indignato per la mancata trasmissione dello slalom dell'Alta Badia sulle reti analogiche: il contenuto della lettera e la firma fanno proprio supporre che si tratti del nostro Fra1000! Che peraltro ha ricevuto una risposta dello stesso tenore di quella data qui. |
 |
|
fra1000

371 Messaggi |
Inserito il - 28 dic 2008 : 17:42:04
|
Offensiva secondo te, secondo me, no! Ma nemmeno io sono stato offensivo. Cos'è? Mi vuoi bannare? Comunque, non sono soddisfatto della risposta. Comunque, se su internet fosse andata la gara, non mi sarei lamentato, ma visto che anche oggi la II manche del gigante non l'ho vista su internet, c'è da lamentarsi. Se quella era una gara di recupero, quella di oggi gara di recupero non era, e tutto il tempo per trovare spazi che c'erano, c'era. Quelli che il calcio non c'era, stamane timbuctu era registrato. E poi si paga il canone |
 |
|
Discussione  |
|