Autore |
Discussione  |
Ravattina
Sono Azzurro di Sci
    
    

Liguria
17396 Messaggi |
Inserito il - 25 ott 2008 : 18:57:57
|
Qui non ha offeso nessuno..quindi probabilmente ti riferisci a messaggi che hai letto di là... Può migliorare chiunque...però qui si tratta di presentarsi a inizio stagione con un minimo di conoscenze in più che a lui sembrerebbero mancare perchè dice tante ma tante cose inesatte...Non parlo di bravura o di coinvolgimento...semplicemente un minimo di impegno in più nel suo lavoro per cui è pagato, basta informarsi...basta leggere le pagine di quetso forum per avere un po' di informazione in più! E se legge questo forum, beh se è una persona intelligente cerca di trarre giovamento dalla critiche costruttive... |
https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/ |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci
    
    

Liguria
17396 Messaggi |
Inserito il - 25 ott 2008 : 18:59:13
|
| Lucas ha scritto:
In verità non ce l'ho con nessuno! Esprimevo solo un certo disappunto e al tempo stesso un invito -lo ripeto, generale- a fare considerazioni più equilibrate!
|
Beh ovviamente dopo avere letto delle considerazioni poco equilibrate nell'altro topic siccome era a quelle che ti riferivi! IL discorso del canone penso sia uscito fuori di là siccome qui non ne ha parlato nessuno oggi... |
https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/ |
Modificato da - Ravattina in data 25 ott 2008 19:00:40 |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci
    
    
Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 25 ott 2008 : 19:04:28
|
Si, certo! Intendevo dire che non ce l'ho con nessuno nel senso propriamente detto... |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci
    
    
Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 25 ott 2008 : 19:06:14
|
| fra1000 ha scritto:
...che ha trovato lo spazio per un gigante di inizio stagione il giorno prima della gara, cancellando programmi regionali già pronti. |
Cosa che già di per se stessa non è facile, trattandosi poi di sci... |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci
    
    
Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 25 ott 2008 : 19:08:09
|
| fra1000 ha scritto:
Ravattina, anche novelli non ha colpe. Basta non offendere: le critiche costruttive sono ben accette. PUò darsi che legga il forum: leggere messaggi offensivi non è bello. Anche a me comunque novelli non piace, ma può migliorare
|
Offendere non è MAI un bene, questo è certo! E oltretutto in questa discussione non è concesso (come nel resto del forum, d'altronde). |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
 |
|
fra1000
Sequenza di curve di base
 
371 Messaggi |
Inserito il - 25 ott 2008 : 20:38:53
|
Ravattina, rispondo ora perchè ero uscito. Non ho detto che tu hai offeso qualcuno. Parlavo in generale, anche perchè per chiunque le critiche costruttive sono ben accette |
 |
|
fra1000
Sequenza di curve di base
 
371 Messaggi |
Inserito il - 25 ott 2008 : 20:41:22
|
Lucas anche perchè lo sci è uno sport imprevedibile. Hanno cancellato alcuni programmi, sì: pensa se le gare venivano cancellate, era un bel casino per i palinsesti. Ripeto: se la rai avesse acquistato prima i diritti, il discorso era un altro. Gli spazi si trovavano molto + facilmente |
 |
|
ciulina
Conduzione
   

Liguria
1353 Messaggi |
Inserito il - 25 ott 2008 : 20:48:26
|
i commenti non sono dei più "trascinanti" però un grazie alla rai ci sta!! |
...ero straniero e mi avete accolto...
http://medalp.eu/? p=1187 SPECIALE MONDIALI!!!
intervista Antonio Fantino http://medalp.eu/?p=3200 Ia vincitrice premio "Bebeto" |
 |
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci
    
    

Liguria
17396 Messaggi |
Inserito il - 25 ott 2008 : 23:18:59
|
| fra1000 ha scritto:
Ravattina, rispondo ora perchè ero uscito. Non ho detto che tu hai offeso qualcuno. Parlavo in generale, anche perchè per chiunque le critiche costruttive sono ben accette
|
Infatti non ho detto che ti riferivi a me |
https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/ |
 |
|
simski
Moderatore
   
    
Liguria
5651 Messaggi |
Inserito il - 25 ott 2008 : 23:41:50
|
| Nexus 7 ha scritto:
tanto gli errori di italiano li fanno ormai tutti, e la tragedia è che siamo sempre di meno ad accorgercene 
|
Ah bene, giusto per non fare nomi abbiamo un ministro dell'ambiente che in diretta al TG1 è in grado di dire per tre volte "... aumento del clima"! Forse il clima dell'auto ha preso il sopravvento.
Tornando in tema, penso che non ci sia da lamentarsi anche se non sono certo commenti che entusiasmano. Anche Zanier nel complesso è pure migliorato (salvo qualche confusione sulle pendenze ... 60 gradi? ). Certo che dopo Bruno siamo tutti più esigenti. La prossima volta che lo becco in contromano gli rimprovero di averci lasciati orfani  |
 |
 |
|
luca.campiglio
11 Messaggi |
Inserito il - 26 ott 2008 : 10:41:50
|
Premesso che (anche se esiste il dubbio che gli austriaci abbiano calato i prezzi negli ultimi giorni ...) è necessario "ringraziare" la RAI perchè ha scelto di prendere anche le gare austriache di Sölden.
Sono anche dell'idea che De Luca non possa pensare di mettere un commentatore "mediocre" (e probabilmente senza conoscenze dirette -extra professionali- di sci) a commentare una gara e poi lamentarsi che "contro la Rai si fa sempre un tiro al piccione strumentale e a prescindere" ...
Dopo due manche commentate da Novelli - Zanier resto convinto che Davide Novelli si "gasi" (o forse si agita ?) un pochino e, complici le sue mancate conoscenze in materia, cada in boiate stratosferiche (alcune delle quali da voi già citate) !
Se poi aggiugiamo che ogni 30 secondi salta fuori con il discorso (ormai "vecchio" e noiosissimo) del matrimonio Kildow - Vonn ... il mio giudizio sul suo commento è abbastanza negativo.
Su Luciano Zanier il mio commento è tutto sommato positivo: presente nei momenti "doc" e concreto ... chiaro che con un Novelli che usa metà manche per raccontare i suoi aneddoti resta poco tempo !!
Passando al maschile: A Davide Labate ... voto ottimamente positivo !! Sarà l'accoppiata con il già ottimamente rodato Paolino De Chiesa mah tante cose le sà e le "racconta": il giochino di Didier Cuche ... vuol dire che ha sempre seguito la Coppa del Mondo per venire a raccontare che è il "suo solito giochino dello sci" !
Poi Davide ha sicuramente anche conoscenze sciistiche "personali" e non solo professionali: è in grado di seguire Paolo De Chiesa in tanti ragionamenti ... cosa che invece Davide Novelli non è in grado di fare !
Che alla sua prima gara venire a spiegarti che uno è stato bravo, nonostante abbia infilato un braccio nel palo, a non andare in rotazione ! Venga a raccontarti delle reti da risistemare dopo la caduta ... Si inventi di provare a sentire le lamine sul muro centrale ... (Davide Novelli alla sua prima gara diceva poco più dei nomi e di quello che leggeva sull'Agenda FIS ...) Vuol dire che è presente, concreto e capace; sicuramente ha già sciato ed ha seguito gare a vario livello !!
Forse gli manca un pò di "pronuncia" su certi nomi !
Su Paolo De Chiesa penso ci siano pochi commenti da fare: il solito ottimo commentatore; abbastanza preciso e puntuale. Presente (anche in supporto a Davide Labate) con i nomi dei vari tecnici inquadrati in pista (che è comprensibile che Davide non sappia) e soprattutto aiuta concretamente Davide in tutti i suoi ragionamenti !!
Se ... lo scorso anno la RAI avesse messo Paolo De Chiesa con Davide Novelli e Barbara Merlin (e Luciano Zanier) con Carlo Gobbo ... oggi avremmo i commentatori femminili abbastanza concreti e ... il duo De Chiesa - Labate in grado di riuscire in breve ad essere bravi !!!!
L'interruzione del collegamento su RAI3 era previsto nei palinsesti ! Mi sembra comunque ancora giusto ricordare che, a fine ottobre, è sicuramente un evento di maggiore "importanza nazionale" (principale compito della RAI) la maratona di Venezia che non la gara di Sölden. Questo purtroppo è anche colpa della FIS che dovrebbe studiare un calendario che parta a metà novembre con l'Öpening e poi invece di chiudere a inizio marzo arrivare (magari in nazioni più "alte" e più fredde) fino a fine marzo !!! Solo così, con una stagione che non inizi quando ancora ci sono "eventi estivi" in corso, si potrebbe pretendere una trasmissione televisiva più "completa" in tutta la stagione !!!
(Su RaiSport Più stanno andando avanti con concretezza ... sono anche riusciti a mettere nel momento giusto la pausa pubblicitaria !) |
Modificato da - luca.campiglio in data 26 ott 2008 10:44:29 |
 |
|
luca.campiglio
11 Messaggi |
Inserito il - 26 ott 2008 : 11:03:27
|
Grande Davide Labati ...
Ha preso anche Paolo in contropiede con la domanda sui pali sostituiti dai fasci di luce !
Poi Paolo, in risposta ai fasci di luce, citava lo snaturamento dello Slalom nel 1981 e ... non riusciva a dire "con i pali snodati" ed ecco Davide che gli serve "con i pali snodati" sul piatto d'argento !!
Per ora mi sembra bravissimo ! |
 |
|
stealbi
Lombardia
20 Messaggi |
Inserito il - 26 ott 2008 : 13:50:58
|
Io sto portando avanti una petizione per riavere Carlo Gobbo!! Non perchè non mi piacciono quelli nuovi (quelli femminile però non me gustano!!) ma perchè Carlo è Carlo...è come togliere Meda - Reggiani, Cassani - Bulbarelli, Pizzul o Martellini....... |
 |
 |
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci
    
    

Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 26 ott 2008 : 14:09:31
|
Questo Davide Labati mi sembra un'pò come Novelli per le gare femminili, non un granchè, però vebbè oramai c'è lui...ricordiamoci comunque che secondo me lo sci è uno degli sport più difficili da commentare |
 |
|
stealbi
Lombardia
20 Messaggi |
Inserito il - 26 ott 2008 : 14:27:33
|
Per commentarlo uno sport del genere, ma come ogni sport, bisogna avere conoscenza e passione... |
 |
 |
|
Discussione  |
|