Autore |
Discussione  |
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 23 lug 2008 : 19:04:48
|
Sarebbe interessante, ma temo che anche Carlo, di questi tempi, sia in altre faccende affaccendato!  |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
pedropablo
Cristiania

Piemonte
802 Messaggi |
Inserito il - 23 lug 2008 : 19:20:10
|
| Lucas ha scritto:
?? , grazie anche ad una recentissima novità: la possibilità di criptare a livello satellitare alcune trasmissioni (come già avviene per le tre reti Rai tradizionali). |
Ma mi fate capire il perche' di tutto questo? E' un problema di diritti? Ai recenti europei tutte le repliche su Raisport piu' erano regolarmente criptate, mentre le dirette della Rai tramite satellite si vedevano regolarmente. Durante l'inverno le repliche dello sci su Raisport sat si vedevano regolarmente... non capisco... Aggiungo che per chi possiede il decoder di sky senza pero' averne l'abbonamento vedere dello sport sulla rai e' praticamente impossibile, tutto sempre criptato, mentre inserendo la scheda di sky si aprono anche le immagini della Rai (cosa che invece non avviene per Mediaset perche' ad esempio per il motomondiale si e' obbligati ad andare sul terrestre) |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 23 lug 2008 : 19:33:26
|
No Pedropablo, le dirette delle partite degli Europei erano rigorosamente criptate al pari delle differite. E' proprio un problema di diritti! A tel proposito, preciso anche che lo sci sulla Rai nell'ultima stagione mi pare sia stato sempre in chiaro anche sulle reti tradizionali! Per quanto riguarda gli abbonati Sky, la possibilità di ricevere anche le trasmissioni criptate della Rai è certamente frutto di un accordo fra le due aziende che fa si che venga aggiunta alla tradizionale codifica usata dalla Rai (Seca) anche la codifica Nds, fruibile appunto con tessera Sky (ma Raisportpiù, al momento, è ancora escluso). Peraltro nei mesi scorsi era stata fatta la stessa cosa anche per le trasmissioni Mediaset, ma a quanto pare, purtroppo, il tutto è già terminato. |
 |
|
pedropablo
Cristiania

Piemonte
802 Messaggi |
Inserito il - 25 lug 2008 : 17:55:17
|
| Lucas ha scritto:
No Pedropablo, le dirette delle partite degli Europei erano rigorosamente criptate al pari delle differite. E' proprio un problema di diritti! .
|
Boh, io direi proprio di no, gli europei li ho visti tranquillamente sul satellite sul canale 101 di sky, non mi sembra proprio di essermi mai spostato sul terrestre... |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 26 lug 2008 : 15:23:42
|
Certo, tu hai potuto seguire le partite sul canale 101 per i motivi che ho spiegato nel mio precedente post, ma di fatto le trasmissioni erano criptate!  |
 |
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci

Liguria
17396 Messaggi |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 10 ago 2008 : 20:27:27
|
| brunodalla ha scritto:
parliamo un pò di nuoto, che è appena iniziato. inizierei a dire che c'è una novità, anche se non proprio gradita. le finali al MATTINO!!! cosa non naturale per i nuotatori, ma i soldi della NBC hanno fatto si che per trasmettere le gare in prime time in america , in sfregio agli atleti, si siano stabilite le qualifiche alla sera e le finali al mattino.
|
[Rispondo qui, che mi sembra la sede più appropriata, a questo post della discussione olimpica] L'invasività della televisione nello sport è cosa nota (e in molti casi è comunque di sostegno a livello economico), come è altrettanto noto che negli Stati Uniti -che sono stati gli antesignani di tutto ciò (come di tante altre cose)- ormai i network la fanno davvero da padrone! E talvolta purtroppo non si limitano ai propri confini. Ma che adesso questo avvenga pure ad un'Olimpiade è davvero inaccettabile! E in primis, come hai giustamente sottolineato, per gli stessi atleti, che vedono totalmente stravolto tutto il normale iter a cui sono da sempre abituati. Senza parlare, ovviamente, degli spettatori di tutto il mondo, che, a loro volta, debbono piegarsi ai voleri dei network americani. E pensare che per mettere d'accordo più o meno tutti sarebbe bastato programmare le finali magari intorno alle 21 o anche 22 ora di Pechino, cosa che avrebbe consentito agli atleti di non stravolgere troppo le proprie abitudini e alla maggior parte degli spettatori di tutto il mondo (americani compresi) di seguire le gare in orari accettabili. Di questo passo a Londra che succederà?? Finali alla 1 o alle 2 di notte??
P.S. Con gli Usa in finale nel basket (cosa molto probabile) ho la vaga sensazione che la finale per l'oro precederà quella per il bronzo, ovviamente sempre per le ragioni di cui sopra!! |
 |
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 10 set 2008 : 16:20:54
|
Com'è messo lo sci in tv per la stagione che inizierà a breve...quest'anno si riuscirà a vedere Solden da qualche parte? |
 |
|
Stefania24
Virata elementare

Piemonte
58 Messaggi |
Inserito il - 10 set 2008 : 22:43:21
|
Ultimamente sono arrivati i successi ma la situazione non è migliorata...mi dispiace davvero tanto che uno sport così bello sia poco seguito e spesso criticato...... Spero vivamente di vedere l'inizio di coppa del mondo (il 26 ottobre..Giusto??) in Tv!!!!! |
Modificato da - Stefania24 in data 16 set 2008 15:32:32 |
 |
|
Furex86

Friuli-Venezia Giulia
2 Messaggi |
Inserito il - 13 set 2008 : 11:22:12
|
...per la visione in tv,finchè il calcio regna sovrano non aspettatevi niente,è già tanto che rai sport sat passi qualche gara...cmq c'è da dire che molti altri sport sono trattati peggio del nostro. brutto da dire ma avrei preferito nascere in Austria per quanto riguarda lo sci...almeno là è sport nazionale |
 |
|
Mirkovic
Conduzione

Emilia Romagna
1244 Messaggi |
|
maspra
19 Messaggi |
Inserito il - 14 set 2008 : 13:47:37
|
Situazione diritti tv. La Rai dovrebbe disporre dei diritti sia per lo sci alpino che per lo sci di fondo? qualcuno di voi, sa se per lo sci alpino uomini ci sara' come telecronista ancora Gobbo (si parlava di pensionamento e nelle finali di Bormio la Vaccari lo saluto' ringraziandolo ed augurandogli una buona pensione con i suoi nipoti), oppure (senza Carlo sarebbe la scelta migliore) ci sara' Bragagna?. Per quanto riguarda Eurosport ho sentito sta mattina Dario Puppo dire che "salvo cataclismi, gli orari e gli eventi saranno i medesimi dello scorso anno" (quindi sci alpino, fondo, salto, biathlon, combinata nordica, slittino e snowboard); unica eccezione sara' Winterpark (il riassunto della domenica sera) che non sara' in palinsesto, ma ci sara' una sorta di avvicinamento all'evento olipico. |
 |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 14 set 2008 : 17:41:08
|
evento olimpico???? |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
 |
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 16 set 2008 : 16:01:35
|
si prepareranno con anticipo a Vancouver 2012     |
"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina) |
 |
|