Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 La coppa del mondo in t.v.
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 419

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6828 Messaggi

Inserito il - 30 mag 2008 : 10:49:16   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici
Adesso che ci sono i calendari per la prossima stagione sono ancora più impaziente, si sa già se ci sono novità in merito alla trasmissione delle gare sia in chiaro che via satellite?
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 07 lug 2008 : 18:22:53   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
Saaalve a tutti... come la va??

P.S. Chiedo scusa per l'impiego improprio della "mia" discussione, ma vedo che proprio oggi (bella fortuna) hanno chiuso Fantaski Quotidiani...

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23681 Messaggi

Inserito il - 07 lug 2008 : 18:28:38   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici
lucas, c'è lo chalet, la trattoria.....hai visto gli ultimi 4 messaggi di quella discussione, e soprattutto la data?

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 07 lug 2008 : 18:36:14   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
Si si, ho visto! Ho appena scritto un commento in altra sede, ma se vuoi puoi chiudere subito il tutto!

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 07 lug 2008 : 18:51:27   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
Già che ci sono vi sottopongo alcune considerazioni su Raisportpiù, il canale che -come avevamo annunciato a suo tempo da queste pagine- ha recentemente preso il posto di Raisportsat.
L'impostazione del canale al momento mi pare abbastanza simile a quella del suo predecessore, con la tendenza, però, ad inserire maggiormente eventi di una certa rilevanza, valga per tutti l'esempio delle trasmissioni in differita delle partite dei recenti Europei di calcio. Non a caso, credo, De Luca alla presentazione aveva dichiarato di aver chiesto all'azienda un secondo canale per dare maggior spazio agli sport minori ed evitare contemporaneità. Ora, va bene per la contemporaneità (problematica talvolta sollevata anche qui per alcune gare di sci), ma per il resto verrebbe da chiedersi: ma non era questo il canale dedicato ai cosiddetti sport minori?? Tant'è, mi pare, ripeto, che ci sia la tendenza ad inserire in palinsesto anche grossi eventi, grazie anche ad una recentissima novità: la possibilità di criptare a livello satellitare alcune trasmissioni (come già avviene per le tre reti Rai tradizionali). E questo credo farà si che alcuni problemi di palinsesto (vedasi trasmissione in prima serata di alcuni eventi di cui non si detengono i diritti in chiaro per il satellite) saranno risolti dirottando il tutto su Raisportpiù, con buona pace dei direttori di rete e dei vari funzionari. Peraltro credo che questo si inserisca in una tendenza ormai consolidata che, con l'avvicinarsi del termine delle trasmissioni analogiche, temo privilegerà sempre di più lo sport sui canali digitali, a discapito di quello sulle reti tradizionali (e d'altronde quando entreremo nell'era digitale chiunque riceverà i tradizionali canali Rai avrà pure Raisportpiù e affini).
Altro aspetto su cui mi soffermo brevemente (e di cui abbiamo più volte accennato) è della mera proposizione, talvolta, di uno stesso evento in contemporanea su una delle reti tradizionali e su quella sportiva digitale: a che pro?? Passi quando la trasmissione sul digitale è più lunga e completa (vedasi dirette del Tour de France in questi giorni), ma spesso e volentieri abbiamo assistito a diversi eventi (tra cui molte gare di sci) proposti in maniera assolutamente identica... Va bene che a volte alcune emittenti europee (Orf, Tve, ecc.) fanno lo stesso, ma certi spazi potrebbero essere utilizzati meglio. A meno che anche questo rientri nell'ottica di valorizzare sempre più detto canale "all sport", ma a questo punto allora un bel numero 2 ci starebbe proprio bene... non resta che confidare nelle forza di persuasione di De Luca!

Modificato da - Lucas in data 07 lug 2008 19:43:35

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23681 Messaggi

Inserito il - 07 lug 2008 : 19:17:49   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici
comunque ben tornato lucassei stato in vacanza?
giusto quello che dici sulla sovrapposizione della stessa trasmissione su due canali, vedremo più avanti che succederà, e non ho ancora capito per le imminenti olimpiadi come si comporterà la rai.
ho visto che raidue è la rete olimpica, quindi il canale digitale cosa trasmetterà?

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

SPEED
Agonista

Veneto

2137 Messaggi

Inserito il - 07 lug 2008 : 19:18:45   Permalink al post  Visita l'Homepage di SPEED Invia a SPEED un Messaggio Privato Aggiungi SPEED alla tua lista di amici
Sono del parere che le contemporaneita' sono inutili, perche' trasmettere la stessa cosa che si vede su Rai Tre per esempio , che senso ha , fai vedere qualche cosa d'altro e collegati casomai nel momento in cui Rai Tre stacca per dare la linea a telegiornali e quanto altro ....

27-02-2009...finalmente di nuovo in pista...

www.autodrive.org
www.sportmarket.it

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 07 lug 2008 : 19:53:08   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
brunodalla ha scritto:

comunque ben tornato lucassei stato in vacanza?
giusto quello che dici sulla sovrapposizione della stessa trasmissione su due canali, vedremo più avanti che succederà, e non ho ancora capito per le imminenti olimpiadi come si comporterà la rai.
ho visto che raidue è la rete olimpica, quindi il canale digitale cosa trasmetterà?

Vacanza?? Eh, magari...
In quanto ai Giochi, beh l'unica cosa certa è quella che hai detto, ovvero che Rai2 sarà, come sempre negli ultimi anni, la rete olimpica. Se e come ci sarà possibilità di vedere qualcosa anche su Raisportpiù, invece, al momento non è dato saperlo.

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 08 lug 2008 : 19:47:21   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
A proposito di Rai, qualcuno ha voglia di scrivere le sue impressioni sul prodotto (telecronache, trasmissioni, ecc.) offerto in occasione dei recenti Europei?

Paratici
Sequenza di curve di base

280 Messaggi

Inserito il - 12 lug 2008 : 08:50:08   Permalink al post Invia a Paratici un Messaggio Privato Aggiungi Paratici alla tua lista di amici
Le telecronache degli europei non sono state il massimo anche perchè le coppie di telecronisti spesso erano poco affiatate tra loro
(l'intesa tra le voci è fondamentale)
però il prodotto complessivo non è stato male...

Certo le Olimpiadi sono un'altra cosa...
Li sta la capacità nel capire e scegliere l'evento

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 21 lug 2008 : 18:51:26   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
Dell'argomento Rai-Europei semmai scriverò poi un commento, però ora torno sull'argomento Olimpiadi, visto che la Rai ha chiarito alcune cose.
Confermata, ovviamente, la copertura di Rai2, effettivamente entrerà in gioco anche Raisportpiù, che dovrebbe dedicare l'intero palinsesto (o quasi) ai Giochi. A quanto pare il canale digitale dovrebbe privilegiare, in diretta e differita, alcuni eventi che non troveranno spazio sulla rete principale, ma non sarà la sola alternativa. Infatti la vera chicca sarà su Internet, dove sarà possibile seguire in live streaming le dirette da molti campi di gara, grazie a ben sei canali dedicati. Il tutto in aggiunta ai segnali dei due canali principali, che quindi si potranno seguire anche via web. Ci saranno anche alcuni appuntamenti fissi, ovvero BUONGIORNO PECHINO (1.00-2.30 su Rai2), OLIMPIA MAGAZINE (17.30-20.20 su Rai2) e OLIMPICHE EMOZIONI (21.00-23.00 su RaiSportPiù, ma il venerdì e il sabato 21.00-23.15 e 23.30-01.00 su Rai2 e RaiSportPiù).
Sul digitale terrestre, come già avvenuto per gli Europei di calcio, sarà possibile seguire le dirette anche in 16/9 e inoltre sarà attivato un canale denominato Rai Test HD, dove in un riassunto delle durata di tre ore al giorno sarà possibile seguire le Olimpiadi anche in alta definizione (ma solo nelle aree di Roma, Milano, Torino, Sardegna e Valle d’Aosta).

INGO

Lombardia

163 Messaggi

Inserito il - 22 lug 2008 : 19:46:25   Permalink al post Invia a INGO un Messaggio Privato Aggiungi INGO alla tua lista di amici
Ciao è una vita che manco mea culpa mea culpa..
Ci sono novità sulla scelta dei telecronisti?
Ho letto che Gobbo è andato in pensione e un po' mi spiace perché ero affezionato alle sue presentazioni poetiche... e che intendono passare il maschile a Novelli (Teribile...) credo si chiami quello che ha fatto il femminile con la bravissima Barbara Merlin... Quali news ditemi che de Luca preso da furore agonistico di sfida ha convinto il mito gattai a tornare!!!
quali nuove?

SCI SCI E SOLO SCI

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 23 lug 2008 : 18:30:15   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
Nessuna notizia certa Ingo, a parte il fatto che Gattai, come abbiam detto più volte, non tornerà!
Del resto vuoi che la Rai si metta a pensare alla Coppa del mondo di sci in piena estate, per giunta alla vigilia delle Olimpiadi??

INGO

Lombardia

163 Messaggi

Inserito il - 23 lug 2008 : 18:44:07   Permalink al post Invia a INGO un Messaggio Privato Aggiungi INGO alla tua lista di amici
Lucas ha scritto:

Nessuna notizia certa Ingo, a parte il fatto che Gattai, come abbiam detto più volte, non tornerà!
Del resto vuoi che la Rai si metta a pensare alla Coppa del mondo di sci in piena estate, per giunta alla vigilia delle Olimpiadi??

in effetti... ma si sa nulla se sky visto che ha preso i diritti dell'olimpiade 2010 di Vancouver compra lo sci

SCI SCI E SOLO SCI

INGO

Lombardia

163 Messaggi

Inserito il - 23 lug 2008 : 18:47:56   Permalink al post Invia a INGO un Messaggio Privato Aggiungi INGO alla tua lista di amici
visto che Carlo Gobbo ho letto che ci leggi perché non ci fai un riassunto sulla tua carriera... momenti migliori peggiori tensioni emozioni e perché non proponi tu un erede (scusa se ti do del tu ma eri di casa ogni o quasi ogni week end mattina)

SCI SCI E SOLO SCI
Pagina: di 419 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,09 secondi. Snitz Forums 2000