Autore |
Discussione  |
fra1000
Sequenza di curve di base

371 Messaggi |
Inserito il - 31 mar 2008 : 12:45:06
|
No, scusa ma non intendevo quello. A me sono felice quando le 2 tappe sia maschili che femminili vadano sul terrestre. Sarei stato contentissimo se quel giorno di fine dicembre la rai avesse mandato sia bormio che lienz, e mi sono incazzato come una iena perchè non l'han fatto. Tuttavia, quando vi sono tappe non considerate delle classiche, come ofterschwang e kvitfijel e la rai non può dare spazio ad entrambe le gare, preferisco che venga fatta una scelta + appropriata. Se a ofter c'è un gigante dove le ragazze possono puntare in alto, mentre in svezia c'è una discesa, dove i nostri possono puntare solo a posizioni di rincalzo e la rai per quel giorno non può mandare sul terrestre entrambe le gare, preferisco che proponga le ragazze. Ma se la rai manda entrambe, sono felice |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
christiansand
Scio come Franz

1601 Messaggi |
Inserito il - 31 mar 2008 : 18:16:18
|
ah ok..ma se u giorno ci fossero la discesa di kitz e un gigante con la Karbon nettamente favorita, tu cosa sceglieresti? |
 |
|
fra1000

371 Messaggi |
Inserito il - 01 apr 2008 : 08:53:11
|
entrambe e anche la rai farebbe la stessa cosa! Ciao |
 |
|
fra1000

371 Messaggi |
Inserito il - 01 apr 2008 : 14:42:45
|
Ah christian, mi spiego: io sceglierei entrambe e anche la rai farebbe al 100% lo stesso, nel limite del possibile, però. Sisa, sul terrestre tutto dipende dai direttori di rete e dagli spazi che danno a de luca. Comunque, per kitz (il tempio dello sci) e per la Karbon quest'anno avrebbero dato spazi. Ti ripeto: quest'anno la rai ha peccato in I serata, però, una gara di coppa in I serata per ora è abbastanza impossibile se non sono mondiali ed olimpiadi |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 01 apr 2008 : 17:49:44
|
Mah, comunque mi sembra che questa discussione sia un po' basata sul nulla, visto che, appunto, la Rai ha quasi sempre trasmesso sia la gara maschile che quella femminile. Peraltro è bene sottolineare che quando si parla di "scelte" si rimane sempre nel campo delle illazioni. Infatti, per esempio, la mancata trasmissione delle gare di Kvitfjell potrebbe tranquillamente esser stata dovuta a un problema di palinsesto ed essere quindi del tutto slegata da quella delle gare femminili concomitanti (un'ipotesi che non può certo essere scartata)... |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
 |
|
pedropablo
Cristiania

Piemonte
802 Messaggi |
Inserito il - 02 apr 2008 : 11:08:52
|
Beh, io la penso come Christiansand, e trovo un po' troppo provinciale l'atteggiamento di tutti i media che previlegiano l'avvenimento sulla base delle possibilita' degli italiani a discapito dell'importanza dello stesso. Io fra una discesa libera maschile, tra l'altro molto importante in ottica CDM e uno slalom gigante femminile che invece ha poco da dire se non per l'attesa dell'ennesima vittoria della splendida Denise, scelgo la prima senza alcun dubbio. Il problema, come gia' detto numerose volte, e' che siamo un popolo di tifosi piu' che di sportivi, e non solo quando si parla di calcio... |
 |
|
fra1000

371 Messaggi |
Inserito il - 02 apr 2008 : 11:39:18
|
Sì ma pedropabblo devi guardare anche alle esigenze di palinsesto, ai vari eventi presenti, agli spazi del direttore di rete, ecc. Io ti ripeto: se fosse per me, manderei sempre il weekend completo, ma raidue e raitre non sempre possono diventare rai-sci. Se guardaiamo tutti, raiuno deve diventare rai-motori, raidue rai-sci e raitre rai-ciclismo. Non sempre questo è possibile. Se però trasmetti gli ultimi 30 Km di una gara ciclistica (io sono appassionato anche di ciclismo) per licia colò, allora il bulba ha ragione a lamentarsi |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 02 apr 2008 : 15:34:53
|
Io non posso che ripetere quanto ho già detto: mi pare che questo dibattito si basi sul nulla!! Peraltro se dovessimo ipotizzare, e sottolineo ipotizzare, che saltuariamente vengano fatte delle scelte è del tutto evidente che verrebbe privilegiato l'evento dove c'è maggior possibilità di ben figurare. E non ci trovo nulla di strano, la maggior parte delle emittenti europee e mondiali si comporta allo stesso modo. Oltretutto è anche un preciso dovere di un servizio pubblico dare spazio e precedenza a quegli eventi e a quegli atleti che possono dar lustro allo sport italiano. Ed è chiaro che una tv generalista alle volte sia costretta a fare delle scelte. In ogni caso, lo ripeto, stiamo sempre facendo illazioni, non sta scritto da nessuna parte che la Rai, in qualche rara circostanza, si sia comportata esattamente in questo modo. |
 |
|
pedropablo
Cristiania

Piemonte
802 Messaggi |
Inserito il - 02 apr 2008 : 18:32:11
|
Fra, io sono d'accordissimo con te che bisogna valutare molte cose, pero' la discussione e' nata parlando dell'opportunita' di far vedere una gara piuttosto che un'altra. Se prendiamo ad esempio il gia' citato week-end di Zwiesel e Kvitfjell, mi sembra che il palinsesto sarebbe stato meno sconvolto facendo vedere la discesa alle undici anziche' due manches di slalom alle dieci e alle tredici. Mi sembra quindi di poter pensare che quella scelta e' stata dettata da una linea ben precisa; cioe' quella di previlegiare una probabile vittoria italiana a discapito di un'altra gara forse piu' importante ma con meno possibilita' di ben figurare da parte nostra. Io non ne sono d'accordo ma naturalmente quello che penso io non vuole dire assolutamente niente, pero' quella e' stata una scelta precisa non credo dovuta ai palinsesti. |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 02 apr 2008 : 18:59:11
|
Pedro è tutto da vedere se una discesa alle 11.30 crea meno problemi; intanto se va su Rai3 c'è un TG da spostare, poi ci possono essere di mezzo altre trasmissioni... Per quanto riguarda la sempre ipotetica scelta, mi sono già espresso e, lo ribadisco, mi sembra che il tutto rientri nella normalità. Oltretutto, perdonami Pedro, ma secondo te il grande pubblico sarebbe felice di perdersi una vittoria o una grande prestazione italiana a vantaggio di qualcos'altro che ci riguarda meno da vicino?? Non credo proprio, anzi la Rai verrebbe giustamente attaccata -come di fatto è accaduto a inizio stagione- per aver privato appunto il grande pubblico (quello dell'analogico) di un trionfo italiano. Che poi a te personalmente possa interessare meno è un altro discorso, ma non si può certo censurare un comportamento del genere da parte della Rai. |
 |
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 02 apr 2008 : 21:06:40
|
Lucas posso chiederti una cosa?.....come mai ci tieni così tanto a questa discussione sulla t.v.?  
Ma lavori per la rai?    
|
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 02 apr 2008 : 21:50:18
|
No no, non lavoro per la Rai, anche se certe problematiche, per diverse ragioni, le conosco abbastanza bene! Per quanto riguarda l'altra domanda, non ho difficoltà a risponderti. Come alcuni già sanno, tempo fa mi è stata affidata la sezione "sci in tv" del sito e la relativa discussione del forum (cioè questa), che dovrei moderare; per cui, nel limite del possibile, cerco di seguire quanto viene detto qui!  |
 |
|
fra1000

371 Messaggi |
Inserito il - 03 apr 2008 : 09:13:45
|
Lucas, io facevo solo delle ipotesi, non offendo nè faccio illazioni contro nessuno, in modo particolare contro la rai, che con lo sport può decidere lei cosa fare. Se un evento sportivo, che sia sci, ciclismo, non può trasmetterlo sull'analogico, la rai avrà i suoi buoni motivi, perchè raiuno, raidue e raitre non si chiamano rai-sci o rai-ciclismo |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 03 apr 2008 : 12:32:59
|
Nessun problema Fra. E' solo che si sta facendo un dibattito su un qualcosa che, come anche tu hai sottolineato, di fatto non è quasi mai avvenuto. E in quanto alle presunte scelte, parlando di "illazioni" non intendevo certo dire che volessi offendere qualcuno.  |
 |
|
pedropablo
Cristiania

Piemonte
802 Messaggi |
Inserito il - 03 apr 2008 : 14:28:05
|
| Messaggio inserito da Lucas
Pedro è tutto da vedere se una discesa alle 11.30 crea meno problemi; intanto se va su Rai3 c'è un TG da spostare, poi ci possono essere di mezzo altre trasmissioni... Per quanto riguarda la sempre ipotetica scelta, mi sono già espresso e, lo ribadisco, mi sembra che il tutto rientri nella normalità. Oltretutto, perdonami Pedro, ma secondo te il grande pubblico sarebbe felice di perdersi una vittoria o una grande prestazione italiana a vantaggio di qualcos'altro che ci riguarda meno da vicino?? Non credo proprio, anzi la Rai verrebbe giustamente attaccata -come di fatto è accaduto a inizio stagione- per aver privato appunto il grande pubblico (quello dell'analogico) di un trionfo italiano. Che poi a te personalmente possa interessare meno è un altro discorso, ma non si può certo censurare un comportamento del genere da parte della Rai.
|
Tutto giusto e come ho gia' detto quello che penso io conta come il due di picche, pero', ripeto, tutto questo conferma che siamo un popolo di tifosi e molto meno di sportivi, anche quando non si parla di calcio. |
 |
|
Discussione  |
|