Autore |
Discussione  |
fra1000
Sequenza di curve di base

371 Messaggi |
Inserito il - 03 apr 2008 : 14:33:51
|
Comunque, non ha tutti i torti, lucas. Per capire meglio le scelte della rai, bisogna aspettare che gobbo intervenga per spiegarci meglio. Io so solo che è il direttore di rete a decidere se sulla sua rete va quell'evento o meno. Gli orari li decide la federazione e organizzatori; quindi se il direttore di rete è contento a trasmettere l'evento, dell'orario credo che non gliene può fregare di meno. |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 03 apr 2008 : 16:22:04
|
Beh insomma, mica tanto, l'orario conta eccome! Nel senso che ci sono collocazioni più comode, che creano meno problemi di palinsesto, e altre molto meno. E, al di là che sia più o meno contento di trasmettere un evento, il direttore di rete con determinate problematiche deve sempre farci i conti. |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 03 apr 2008 : 16:27:53
|
| Messaggio inserito da pedropablo
Tutto giusto e come ho gia' detto quello che penso io conta come il due di picche, pero', ripeto, tutto questo conferma che siamo un popolo di tifosi e molto meno di sportivi, anche quando non si parla di calcio.
|
Il tuo parere conta come tutti gli altri, ci mancherebbe. Piuttosto qule che mi preme ribadire è che questo comportamento non è proprio delle tv italiche, ma della maggior parte delle televisioni generaliste europee e mondiali! In fondo la nascita delle pay tv e dei canali tematici (satellitari e non), tra le altre cose, è venuta incontro proprio a quell'esigenza di completezza che spesso le normali emittenti non sono in grado di soddisfare. |
 |
|
nick
Virata elementare

114 Messaggi |
Inserito il - 03 apr 2008 : 20:15:21
|
Per chi non lo avesse ancora visto a mezzanotte c'e sfide su tomba rai 3 |
 |
|
pedropablo
Cristiania

Piemonte
802 Messaggi |
Inserito il - 03 apr 2008 : 20:42:28
|
Certo Lucas, e' chiaro che le tv generaliste non possono seguire tutto e l'esigenza dei telespettatori non ha limiti, come e' giusto che sia. Io ad esempio vedrei volentieri anche le prove della discesa, le premiazioni e magari l'estrazioni dei pettorali... ma se solo pensassi che una tv generalista potesse far vedere qualcosa del genere sarei un pazzo... Penso quindi che le pay tv avranno sempre piu' seguito e speriamo che le tv generaliste non si dimentichino dello sci (parlo non solo della rai, ma di tutte le tv di stato). La fortuna dello sci e' che si corre di mattino o di primo pomeriggio quindi e' piu' facile trovare uno spazio per una diretta; a questo proposito sento spesso parlare di slalom notturni che sono indubbiamente molto affascinanti, ma non andranno mai sulle reti generliste e se dovessero avere piu' spazio nel calendario lo slalom diventerebbe materia per pochi intimi.
P.S grazie dell'informazione Nick . Le imprese di Alberto le rivedrei anche cento volte senza stufarmi e inoltre Sfide e' una delle trasmissioni della Rai fatta meglio. |
 |
|
Mike Von Gruenigen
Sono Azzurro di Sci

Abruzzo
6173 Messaggi |
Inserito il - 03 apr 2008 : 23:48:45
|
Una bellissima trasmissione come Sfide, trasmessa ad orari da masochisti....................boh................
w i dvd recorder  |
Medaglia d'oro e bronzo in combinata ai Mondiali di Are 2007
Medaglia d'oro in DH Maschile Mondiali Val D'Isere 2009 Medaglia d'argento in GS Mondiali Val D'Isere 2009 Medaglia d'argento in SL Mondiali Val D'Isere 2009
|
 |
|
rebus
Scio come Franz

Emilia Romagna
1852 Messaggi |
Inserito il - 04 apr 2008 : 01:49:18
|
Cavoli! Me la sono persa sfide... c'è per caso la registrazione da qualche parte? |
Luigi
"Delle persone che amiamo ci basta l'esistenza" (N. Gómez Dávila)
1° DISCESA M LEGA MISTA 2018/19 - 1° DISCESA LEGA FORUM MASCHILE 2019/20 e 2020/21 VINCITORE GIOCO OLIMPIADI PECHINO 2022 |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 04 apr 2008 : 15:31:59
|
Dovrebbe essere replicata oggi su Raisat Extra alle 17.45 e alla 1.40. |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 04 apr 2008 : 15:42:11
|
| Messaggio inserito da pedropablo
Io ad esempio vedrei volentieri anche le prove della discesa, le premiazioni e magari l'estrazioni dei pettorali... ma se solo pensassi che una tv generalista potesse far vedere qualcosa del genere sarei un pazzo...
|
Infatti, sarebbe molto difficile! Molto meno per un canale tematico o per un live streaming su Internet. E in quest'ottica, per esempio, si inserisce il servizio offerto in questa stagione da Snowtime, che, per una cifra tutto sommato modica, permetteva di seguire tutto il "feed" della gara, dalle immagini del pre fino appunto alle premiazioni. Il tutto rientra in quell'evoluzione e diversificazione dei mezzi di trasmissione che vanno a tutto beneficio del telespettatore. |
 |
|
rebus
Scio come Franz

Emilia Romagna
1852 Messaggi |
Inserito il - 05 apr 2008 : 01:51:01
|
| Messaggio inserito da Lucas
Dovrebbe essere replicata oggi su Raisat Extra alle 17.45 e alla 1.40.
|
Acc... io non ce l'ho Sky, peccato! Grazie però  |
Luigi
"Delle persone che amiamo ci basta l'esistenza" (N. Gómez Dávila)
1° DISCESA M LEGA MISTA 2018/19 - 1° DISCESA LEGA FORUM MASCHILE 2019/20 e 2020/21 VINCITORE GIOCO OLIMPIADI PECHINO 2022 |
 |
|
Mike Von Gruenigen
Sono Azzurro di Sci

Abruzzo
6173 Messaggi |
Inserito il - 05 apr 2008 : 09:30:22
|
@ Rebus
si trova ma non si può dire sul forum...........
ci dobbiamo sentire in pvt |
Medaglia d'oro e bronzo in combinata ai Mondiali di Are 2007
Medaglia d'oro in DH Maschile Mondiali Val D'Isere 2009 Medaglia d'argento in GS Mondiali Val D'Isere 2009 Medaglia d'argento in SL Mondiali Val D'Isere 2009
|
 |
|
Mirkovic
Conduzione

Emilia Romagna
1244 Messaggi |
Inserito il - 05 apr 2008 : 19:08:40
|
| Messaggio inserito da Mike Von Gruenigen
@ Rebus
ci dobbiamo sentire in pvt
|
Fammi sapere anche a mè GRAZIE    |
Rimini ski team www.39beachriders.com www.eremomontecarpegna.it |
 |
|
sckivein
1 Messaggi |
Inserito il - 06 apr 2008 : 17:30:07
|
ciao ragazzi, ho trovato tramite motore di ricerca questa discussione in cui si parlava della bellissima puntata di sfide su albertone. chi sa qualcosa su come recuperarla, mi potrebbe contattare? ve ne sarei molto grato, a presto!!! |
 |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 06 apr 2008 : 19:42:03
|
]quote] Messaggio inserito da Mike Von Gruenigen
@ Rebus
ci dobbiamo sentire in pvt [[8) ]/quote] Hola
E perchè? Dicono che gli Head sono meglio dei Fischer?  
|
Modificato da - Nonno Paquito in data 06 apr 2008 19:44:38 |
 |
|
pedropablo
Cristiania

Piemonte
802 Messaggi |
Inserito il - 07 apr 2008 : 19:36:43
|
Molto bella come sempre la puntata si Sfide dedicata all'Albertone, pero' neanche una parola e neanche un'immagine su Sierra Nevada... in fondo si trattava solo di due medaglie d'oro mondiali... Per il resto immagini molto suggestive e anche qualche bel inedito.
Sarebbe stato bello anche sentire anche qualche stralcio di telecronaca di Gattai, il vero cantore delle gesta di Alberto, ma capisco... la concorrenza... e non so neanche se la Rai possa avere la disponibilita' delle immagini di TMC. |
 |
|
Discussione  |
|