Autore |
Discussione  |
rebus
Scio come Franz

Emilia Romagna
1852 Messaggi |
Inserito il - 17 mar 2008 : 23:11:36
|
| Messaggio inserito da Enrico86
Visto che se ne era parlato molte pagine fa, il 10 maggio partirà il nuovo canale sportivo della Rai, visibile sia sul satellite che sul digitale terrestre, che si chiamerà RAI SPORT PIU'. La programmazione sarà molto più completa dell'attuale Rai Sport Sat, con molte più ore di programmazione, meno repliche, più rubriche e una rassegna stampa sportiva ogni mattina. Pare che sarà anche aumentata la copertura del segnale digitale.
|
Beh, bene, anzi benissimo ma... Rai Sport Sat che fine farà? Avremo due reti sportive? |
Luigi
"Delle persone che amiamo ci basta l'esistenza" (N. Gómez Dávila)
1° DISCESA M LEGA MISTA 2018/19 - 1° DISCESA LEGA FORUM MASCHILE 2019/20 e 2020/21 VINCITORE GIOCO OLIMPIADI PECHINO 2022 |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi |
Inserito il - 18 mar 2008 : 08:22:04
|
Carlo e Paolino veramente grandi. Se ci aggiungessimo anche il Cotelli........., sarebbe troppo! |
 |
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 21 mar 2008 : 10:54:38
|
Interessante il nuovo canale di Raisport sul satellite, ma si aggiunge a RaisportSat che c'è già?? Forse con questo nuovo canale si riesce a far vedere più sci e magari la rai compra i diritti per tutte le gare!! speriamo
Ma del canale di sport che c'è su Sky intorno al ch. 950 che si dice, potrà far vedere gare di sci in diretta, magari dove non arrivano gli altri (rai e eurosport)? |
 |
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi |
Inserito il - 21 mar 2008 : 13:39:22
|
| Messaggio inserito da cancliatomic
Forse con questo nuovo canale si riesce a far vedere più sci e magari la rai compra i diritti per tutte le gare!! speriamo
|
Guarda che già quest'anno la Rai ha fatto vedere praticamente tutte le gare. |
 |
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 21 mar 2008 : 16:22:09
|
Beh l'izizio di stagione no!
Poi anche a gennaio/febbraio alcune gare le ha saltate, comprese le superK, che pur essendo gare poco spettacolari e interessanti danno comunque punti per la classifica generale (che come si è visto poi sono state decisive), e quindi sarebbe gisto trasmetterle. |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 21 mar 2008 : 18:01:18
|
Beh no, diciamo le cose come stanno: la Rai ha trasmesso tutte le gare all'infuori dei weekend di Soelden e Reiteralm (quest'ultimo andato in onda su SportItalia) e di una superK persa per un banale problema in sede di programmazione. Ricordo infatti che se una gara va in onda su Raisportsat non si può parlare di "evento non trasmesso". Al di là di questo, mi unisco volentieri ai complimenti alla Rai, che per quest'annata sono davvero doverosi. |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
 |
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 21 mar 2008 : 19:47:34
|
Lo sò che su Raisportsat le gare le hanno sempre date, ma io intendevo trasmesse in chiaro su Rai2 o Rai3, in modo che siano visibili anche da chi non ha il satellite...
Cmq anche io ho espresso in precedenza giudizi positivi per la rai per come si è comportata in questa e spero che i risultati ottenuti dai nostri atleti siano di buon auspicio per fare sempre di più per lo sci. |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 21 mar 2008 : 22:02:02
|
Mah, onestamente non credo che sulle reti tradizionali si possa pretendere molto di più di quanto si è visto in questa stagione. Le supercombinate? Qualcuna è stata presa in considerazione, ma, diciamoci la verità, sono gare che interessano poco già agli appassionati, figuriamoci al grande pubblico. Basti pensare che in presenza di tali eventi gli ascolti calano in modo evidente persino in Austria!! |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 21 mar 2008 : 22:05:05
|
| Messaggio inserito da cancliatomic
Ma del canale di sport che c'è su Sky intorno al ch. 950 che si dice, potrà far vedere gare di sci in diretta, magari dove non arrivano gli altri (rai e eurosport)?
|
Penso che tu ti riferisca a "Sport Channel", il canale che avevo segnalato qualche giorno fa. Ma non credo che, al momento, lo sci d'alto livello sia nelle intenzioni e nelle possibilità di questa emittente. |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 21 mar 2008 : 22:10:38
|
| Messaggio inserito da rebus
Beh, bene, anzi benissimo ma... Rai Sport Sat che fine farà? Avremo due reti sportive?
|
Questo non è ancora chiaro... vedremo! |
 |
|
christiansand
Scio come Franz

1601 Messaggi |
Inserito il - 22 mar 2008 : 02:30:29
|
eh no lucas..si dovrebbe pretendere molto di più dalle reti tradizionali..si dovrebbe pretendere che lo sci, così come molti altri sport, non fossero considerati eventi minori da spedire sul satellite..ci rifilano migliaia di trasmissioni di calcio, ma non di soloc alcio si vive (o si dovrebbe vivere) in Italia.. |
 |
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi |
Inserito il - 22 mar 2008 : 08:21:40
|
Io faccio solamente i complimenti alla Rai. In chiaro o su RaiSport Sat, le gare le hanno trasmesse. Oramai, chi non ha almeno il digitale terrestre per vedere RaiSport Sat? Il ricevitore costa pochissimo e quindi conviene.....attrezzarsi. |
Modificato da - lbrtg in data 22 mar 2008 08:22:21 |
 |
|
rebus
Scio come Franz

Emilia Romagna
1852 Messaggi |
Inserito il - 22 mar 2008 : 09:01:51
|
Io il digitale terrestre ce l'ho ma il segnale RAI non arriva, quindi neanche RaiSat si vede; ci vorrebbe il satellitare, ma è già più complicato e costoso, specialmente se non si è capaci di installarsi la parabola da soli... comunque la Rai ha fatto sicuramente un buon lavoro, specialmente da gennaio in poi (a dicembre se non ricordo male non mandarono in chiaro Lienz e fu un autogol non da poco, visti i precedenti); speriamo si continui così! |
Luigi
"Delle persone che amiamo ci basta l'esistenza" (N. Gómez Dávila)
1° DISCESA M LEGA MISTA 2018/19 - 1° DISCESA LEGA FORUM MASCHILE 2019/20 e 2020/21 VINCITORE GIOCO OLIMPIADI PECHINO 2022 |
 |
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci

Liguria
17396 Messaggi |
Inserito il - 22 mar 2008 : 09:50:16
|
| Messaggio inserito da lbrtg
Io faccio solamente i complimenti alla Rai. In chiaro o su RaiSport Sat, le gare le hanno trasmesse. Oramai, chi non ha almeno il digitale terrestre per vedere RaiSport Sat? Il ricevitore costa pochissimo e quindi conviene.....attrezzarsi.
|
Io  Tra l'altro nel mio palazzo non si vede RaiSportSat..avevo anche provato |
https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/ |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 22 mar 2008 : 14:50:58
|
| Messaggio inserito da christiansand
eh no lucas..si dovrebbe pretendere molto di più dalle reti tradizionali..si dovrebbe pretendere che lo sci, così come molti altri sport, non fossero considerati eventi minori da spedire sul satellite..ci rifilano migliaia di trasmissioni di calcio, ma non di soloc alcio si vive (o si dovrebbe vivere) in Italia..
|
Se mi permetti, questo è un post che poteva andar bene tre o quattro anni fa, ma dopo questa stagione... beh, direi proprio di no!! Cosa sarebbe questo "molto di più"?? Hai idea della marea di ore che in questa stagione la Rai ha dedicato allo sci sulle reti tradizionali?? Lo sai che lo sci è uno degli sport più trasmessi dalla Rai?? Hai provato -come suggeriva Perlu tempo fa- a fare un confronto con le ore dedicate alle partite di calcio (togliendo quindi le trasmissioni sul campionato) e vedere cosa ne viene fuori?? Ti sorprenderesti! In questa stagione la Rai, salvo qualche rara occasione, ha trattato lo sci come uno sport di primo piano, altro che sport minore. E se non bastassero le ore dedicate alle gare, ricordo collegamenti vari anche all'interno di trasmissioni calcistiche o altro. Cosa si pretende?? Che trasmetta le gare americane in diretta in prima serata?? Che trasformi uno dei suoi tre canali in Rai Sci?? Certo, si può sempre migliorare, ma a non essere contenti dopo il servizio offerto nella stagione appena terminata ce ne vuole proprio... |
 |
|
Discussione  |
|