Autore |
Discussione  |
pedropablo
Cristiania

Piemonte
802 Messaggi |
Inserito il - 15 mar 2008 : 19:00:12
|
Io sono quasi sempre stato molto critico nei confronti della rai, anche se gia' avevo riconoscuto un certo miglioramento quest'anno... stavolta con immenso piacere devo unirmi ai complimenti gia' fatti da qualcuno. Davvero delle trasmissioni di assoluto livello, con commenti tecnici molto interessanti, interviste e addirrittura premiazioni. Ma ci voleva cosi' tanto per trattare lo sci nel modo che merita? Capisco che la disponibilita' di tempo non possa sempre essere cosi' abbondante, ma qualche intervista e un minimo di approffondimento spererei di vederlo anche in futuro. Ne va dell'immagine dello sci e della sua popolarita', sono sicuro che molti non appassionati in questi giorni possano essere stati colpiti in modo positivo da quello che e' il mondo dello sci e da tutto quello che gli sta attorno. Che tristezza quelle seconde manche con i titoli di coda mentre sta scendendo il vincitore della prima e i saluti del povero Gobbo cinque secondi dopo che l'atleta ha tagliato il traguardo. Comunque oggi dico "GRAZIE RAI". |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
rebus
Scio come Franz

Emilia Romagna
1852 Messaggi |
Inserito il - 15 mar 2008 : 21:36:06
|
Ma hanno trasmesso anche le premiazioni? Si possono rivedere da qualche parte? |
Luigi
"Delle persone che amiamo ci basta l'esistenza" (N. Gómez Dávila)
1° DISCESA M LEGA MISTA 2018/19 - 1° DISCESA LEGA FORUM MASCHILE 2019/20 e 2020/21 VINCITORE GIOCO OLIMPIADI PECHINO 2022 |
 |
|
Mirkovic
Conduzione

Emilia Romagna
1244 Messaggi |
Inserito il - 16 mar 2008 : 02:46:02
|
Mi unisco anche io ai complimenti alla rai,mi hanno davvero stupito tantissimi complimenti;in poche parole "GRAZIE RAI".!!!!!!!!
  Direi che per come hanno trattato lo sci in questa stagione si meritano anche loro la coppetta |
Rimini ski team www.39beachriders.com www.eremomontecarpegna.it |
 |
|
Enrico86
Virata elementare

Toscana
126 Messaggi |
Inserito il - 16 mar 2008 : 20:24:42
|
Aggiungo che dato l'annullamento del team event Carlo Gobbo sarà costretto a commentare per un'altra stagione perchè un signore come lui non può andare in pensione senza darci l'arrivederci, anzi l'au revoir... 
Dimenticavo i dati di ascolto di sabato 15 marzo da tvblog.it: SCI COPPA DEL MONDO-SLALOM SPECIALE (M) 1°manche share 12,82% SCI COPPA DEL MONDO-SLALOM GIGANTE (F) 1°manche share 15,23% SCI COPPA DEL MONDO-SLALOM SPECIALE (M) 2°manche share 14,12% SCI COPPA DEL MONDO-SLALOM GIGANTE (F) 2°manche share 10,63% Risultati ottimi, tutti al di sopra delle medie giornaliere di Raidue e Raitre. Per quello che può contare, volendo fare un confronto con gli altri sport in onda sabato, il ciclismo con la Tirreno-Adriatico ha fatto 8,27% di share, Italia-Scozia del 6 nazioni di rugby 7,61%, il Novantesimo minuto (calcio) 11,56%, Sabato Sprint su Raidue 7,90%. Dunque la Rai è stata nettamente ripagata anche in termini di ascolto e credo non si sia pentita di far vedere lo sci in diretta in chiaro; speriamo che la prossima stagione ripartano da qui.
|
Modificato da - Enrico86 in data 16 mar 2008 20:36:30 |
 |
|
lollorav78
Conduzione

Liguria
1346 Messaggi |
Inserito il - 17 mar 2008 : 09:12:07
|
caspita, i dati sono veramente confortanti...
speriamo che servano a darci la diretta delle gare, senza rivedere scene orribili come carlo gobbo che, costretto a chiudere il collegamento 5 secondi dopo l'arrivo dell'ultimo atleta, inizia i saluti a metà della discesa...
stringiamo le dita |
 |
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi |
Inserito il - 17 mar 2008 : 09:23:46
|
| Messaggio inserito da lollorav78
caspita, i dati sono veramente confortanti...
speriamo che servano a darci la diretta delle gare, senza rivedere scene orribili come carlo gobbo che, costretto a chiudere il collegamento 5 secondi dopo l'arrivo dell'ultimo atleta, inizia i saluti a metà della discesa...
stringiamo le dita
|
Oggi lasciamo perdere qualsiasi critica ragazzi. Mi sembra sia giusto così! Ciao. |
 |
|
fra1000
Sequenza di curve di base

371 Messaggi |
Inserito il - 17 mar 2008 : 11:21:47
|
Anche io mi unisco a voi per complimentarmi con la rai. Quest'anno se non erro, scadono i diritti della coppa del mondo, che spero la rai riacquisti, visti i grandi risultati di quest'anno. |
 |
|
Paratici

280 Messaggi |
Inserito il - 17 mar 2008 : 11:43:17
|
Complimenti alla Rai per le finali di Bormio e per altro e... un invito a Carlo Gobbo a rimanere fino a Vancouver Lo sci (ed il giornalismo) hanno bisogno del suo stile, della sua competenza e della sua passione |
 |
|
marc girardelli
Pronto per il Comitato

Val D'Aosta
3333 Messaggi |
Inserito il - 17 mar 2008 : 11:53:34
|
Si speriamo Carlo rimanga..però anche lui avrà voglia di godersi la pensione, stare un po' a casa con la famiglia...quindi se smette è una cosa normale...tra l'altro sarebbe bello sentire Mario Cotelli un po' più spesso e non solo quando si corre a Bormio, è sempre un piacere...il prossimo anno potrebbero mettere una rubrica settimanale sugli sport invernali tipo Circo Bianco, Obiettivo Sci, TMSCI, condotta magari proprio da lui... |
 |
|
Paratici

280 Messaggi |
Inserito il - 17 mar 2008 : 15:13:59
|
Ovviamente MASSIMO rispetto per le sue scelte Però credo che anche lui abbia ancora voglia di stare un po' con la sua seconda famiglia, il circo bianco. Comunque sia, grazie di tutto |
 |
|
Umberto
Conduzione

1226 Messaggi |
Inserito il - 17 mar 2008 : 16:00:10
|
grazie davvero carlo! non abbandonare il circo bianco! mi auguro di risentire ancora la tua voce insieme a quella di paolo nella prossima stagione! |
 |
|
rebus
Scio come Franz

Emilia Romagna
1852 Messaggi |
Inserito il - 17 mar 2008 : 20:35:48
|
Qualunque sarà la scelta di Carlo, sappia che (come è evidente dagli ultimi commenti) ha lasciato un grande segno nel ricordo di tutti! Auguriamoci che, quando deciderà di lasciare (spero anch'io il più tardi possibile) si trovi un sostituto all'altezza. |
Luigi
"Delle persone che amiamo ci basta l'esistenza" (N. Gómez Dávila)
1° DISCESA M LEGA MISTA 2018/19 - 1° DISCESA LEGA FORUM MASCHILE 2019/20 e 2020/21 VINCITORE GIOCO OLIMPIADI PECHINO 2022 |
 |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 17 mar 2008 : 21:59:02
|
grande rai.... ma soprattutto GRANDE CARLO E GRANDE PAOLO!!!!    |
   punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
 |
|
Enrico86
Virata elementare

Toscana
126 Messaggi |
Inserito il - 17 mar 2008 : 22:03:27
|
Visto che se ne era parlato molte pagine fa, il 10 maggio partirà il nuovo canale sportivo della Rai, visibile sia sul satellite che sul digitale terrestre, che si chiamerà RAI SPORT PIU'. La programmazione sarà molto più completa dell'attuale Rai Sport Sat, con molte più ore di programmazione, meno repliche, più rubriche e una rassegna stampa sportiva ogni mattina. Pare che sarà anche aumentata la copertura del segnale digitale.
Inoltre su digital-sat.it ho trovato questo interessante stralcio di un articolo de La Stampa sul rapporto sci-tv: Dopo i successi, la rivoluzione. I trofei mondiali conquistati da Manfred Moelgg e Denise Karbon hanno dato potere economico e politico alla federsci, innescando la grande svolta orchestrata da Giovanni Morzenti. Tema scottante, la spartizione degli introiti. «Le località che ospitano la coppa del mondo dovranno versare i proventi dei diritti televisivi alla Fisi», ha annunciato il presidente.
E la proposta sta spaccando il mondo della neve. Le stazioni meglio inserite nel circuito internazionale temono di veder cancellati i privilegi derivanti da anni di storia e carisma. Si litiga come nel calcio, dove le grandi accettano malvolentieri di dividere la torta con le piccole società.
«Lo sci italiano è forte ma povero - spiega Morzenti -. Siamo senza soldi e dobbiamo trovare una soluzione. Abbiamo bisogno di aiuto e lo chiediamo alle località che ospitano gli eventi. Loro sono arrabbiati? Noi lo siamo di più. Perché atleti e tecnici rischiano di faticare come quest’anno, per allenarsi. Mi chiedo se certe stazioni vogliono davvero le gare o piuttosto i soldi». Il braccio di ferro è partito. Cortina, la perla delle Dolomiti che punta a ospitare i Mondiali 2013, guida la fazione dissidente. Enrico Valle, il numero uno del comitato in partenza per un summit a Tokyo, spiega: «Vorrei sapere con che diritto si possa rescindere un contratto stipulato tra la Federazione, Mediapartners (ora Infront) e gli organizzatori. Non vedo perché una parte adesso dica no. Sia chiaro che alla Fisi cediamo già il 14% dei diritti commerciali. Le località rischiano. Se salta una gara, come è successo a Bormio, a pagare siamo noi». Sul no secco si posiziona anche l’Alta Badia, casa del gigante sulla mitica Gran Risa. È di poche parole il patron Marcello Varallo: «Morzenti vuole fare come l’Austria? Ma noi non siamo il paese in cui lo sci è lo sport nazionale. Altrimenti non avremmo il calcio».
Tra i favorevoli alla rivoluzione economica c’è Sestriere, che nella prossima stagione ospiterà una gara di gigante e una di slalom maschile. Giovanni Brasso, presidente della Sestrieres Spa, ne fa una questione di civiltà: «La Fisi è la casa dello sci azzurro e deve essere finanziata per garantire risultati. Dobbiamo tassarci. È un dovere nei confronti di atleti e tecnici. Ma attenzione, non deve diventare un’asta». È calato troppo presto il sipario sui trionfi e sull’annata straordinaria dellosci azzurro. L’Italia ora fa i conti e preferisce litigare.
|
 |
|
Mike Von Gruenigen
Sono Azzurro di Sci

Abruzzo
6173 Messaggi |
Inserito il - 17 mar 2008 : 22:31:39
|
Mi unisco al coro : CARLO GOBBO E PAOLO DE CHIESA : MITTTTTTICI !!!!
sono anni che ci deliziate con le vostre cronache competenti e coinvolgenti, spero tanto che tutto resti così. |
Medaglia d'oro e bronzo in combinata ai Mondiali di Are 2007
Medaglia d'oro in DH Maschile Mondiali Val D'Isere 2009 Medaglia d'argento in GS Mondiali Val D'Isere 2009 Medaglia d'argento in SL Mondiali Val D'Isere 2009
|
 |
|
Discussione  |
|