Autore |
Discussione  |
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23681 Messaggi |
Inserito il - 14 gen 2008 : 12:54:44
|
e qui invece invoco carlo gobbo, che dica qualcosa ai suoi colleghi della rai, che dimostrano un'assoluta ignoranza, oltre che di sci, dello sport in generale. come si può spiegare altrimenti quello che ho sentito? un servizio di riepilogo della giornata di sport invernali di ieri: a parte le ovvie lodi ad armin zoeggeler per la vittoria del titolo europeo, non si capisce perchè il terzo posto di denise Karbon sia una delusione, mentre il terzo posto di enrico fabris sia un successo. ma il culmine è stato quando hanno detto che denise Karbon non ha vinto la 5° gara consecutiva, ma soltanto il BRONZO. può sembrare un'inezia, ma non è così, per dei professionisti, vuol dire che chi ha confezionato il servizio non sa che in cdm non si vincono medaglie, quindi non sa la differenza fra cdm e mondiali od olimpiadi, e ciò è molto grave. ti prego carlo, lo so che magari sarai subissato di lavoro, ma falli tu tutti i servizi di riassunto sugli soprt invernali. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 14 gen 2008 : 13:30:44
|
Mi affianco a Bruno nel suo grido di dolore... Le leggerezze e imprecisioni che affliggono moltissimi resoconti o cronache relativi a sport "non prioritari" (tanto per cambiare perifrasi e non dire sempre "diversi dal calcio") fanno davvero rabbrividire. Anzi, le castronerie imperversano anche nel mondo del calcio... E' da mesi che ci stanno saccagnando i maroni con la storia del "terzo tempo" alla fine delle partite di pallone, intendendo con questo la stretta di mano scambiata tra le squadre... Ma questo segno di civiltà ed educazione sportiva (già praticato per prassi nel volley, per esempio) non ha nulla a che vedere con il "vero" terzo tempo, che è quello del rugby e consiste nella cena che segue la partita, alla quale partecipano atleti, allenatori, dirigenti e alcuni tifosi delle due squadre, che siedono ai tavoli ben mischiati tra loro!
A parte ciò, grazie (quanno ce vò, ce vò...) alla Rai per la copertura delle gare di questo week end, un voto 6+ di incoraggiamento a Novelli che ha ridotto di un 0.7% gli svarioni e un plauso alla Merlin che sta migliorando notevolmente come forma e contenuti (purchè non le facciano vedere la Brydon)...
|
- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare! |
 |
|
Benjo77
Virata elementare

145 Messaggi |
Inserito il - 14 gen 2008 : 13:33:11
|
Su quest'ultima ti quoto al 100%, un bronzo dopo 4 ori è un risultato magnifico, etichettarlo come una delusione significa proprio non capire nulla di sport |
 |
|
Mike Von Gruenigen
Sono Azzurro di Sci

Abruzzo
6173 Messaggi |
Inserito il - 14 gen 2008 : 14:01:32
|
Quoto Bruno su tutta la linea |
Medaglia d'oro e bronzo in combinata ai Mondiali di Are 2007
Medaglia d'oro in DH Maschile Mondiali Val D'Isere 2009 Medaglia d'argento in GS Mondiali Val D'Isere 2009 Medaglia d'argento in SL Mondiali Val D'Isere 2009
|
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 14 gen 2008 : 16:49:24
|
Io invece non sono del tutto d'accordo stavolta. Certamente dire "bronzo" è un errore palese, però per il resto mi sembra che si cerchi sempre il pelo nell'uovo... Insomma, se dopo che un'atleta vince quattro gare di fila e si propone al mondo come la migliore della specialità ci scappa un "soltanto" io non ne farei una tragedia, anche perchè non è detto che si debba caricare questo termine di significati negativi o eccessivamente negativi... oltretutto, guardando la cosa da un lato differente, questa parola riconosce implicitamente il grande valore dell'atleta stessa. Che poi magari un altro termine magari fosse migliore d'accordo... però bisogna pure ricordarsi che questo è il destino dei vincenti: se cominci a fare grandi cose devi mettere in conto che dopo in parecchi si aspetteranno molto da te. Eppoi, sarò banale, ma le cose vanno sempre contestualizzate. Insomma mi pare chiaro che in un weekend come questo possa assumere maggior valore il bronzo (qui si) di Fabris ai Campionati Europei nella sua eterna lotta contro i giganti della disciplina, piuttoso che il terzo posto di Denise in una gara di Coppa (e dopo quattro vittorie), francamente non ci vedo nulla di strano. Come, per esempio, nello slittino può assumere valore uguale all'oro di Zoeggeler il fantastico bronzo della gara "a staffetta" davanti alla fortissima Germania. E un terzo posto della Schild in slalom viene considerato un fallimento da lei per prima, al contrario di un terzo posto, che so, della Kirchgasser. |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 14 gen 2008 : 16:52:26
|
Citazione: Messaggio inserito da brunodalla
ti prego carlo, lo so che magari sarai subissato di lavoro, ma falli tu tutti i servizi di riassunto sugli soprt invernali.
Eh, ma lui si trovava a Wengen... Certo, è vero, Carlo poteva registrare il pezzo via telefono e affidare ai suoi colleghi la "macchia" e in definitiva il confezionamento del servizio, solo che non credo che lui abbia potuto seguire attentamente gli altri eventi in oggetto. |
Modificato da - Lucas in data 14 gen 2008 17:00:35 |
 |
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23681 Messaggi |
Inserito il - 14 gen 2008 : 17:00:26
|
in linea di principio è vero, si cerca anche il pelo nell'uovo, ma gli errori sono comunque gravi, per un giornalista sportivo. e poi il discorso che se uno vince poi è chiamato sempre a confermare è un nostro errore, non degli atleti, invece di considerare che ha dato il massimo, ha sbagliato, che l'errore ci sta nello sci, che sciano anche le altre, che dopo 4 vittorie consecutive automaticamente si pensa che debba vincere sempre, è una "forzatura sportiva" che magari noi non facciamo, ma la fa chi si occupa di informazione sportiva, magari non essendo esperto del settore sci. ed è un grosso danno all'atleta, perchè caricare di troppe responsabilità atleti può essere dannoso, perchè non tutti la sanno gestire, e può ottenere l'effetto contrario. ecco perchè dico che i servizi sullo sci debbano essere fatti da chi di sci ne capisce, non da chi è in turno in quel momento. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 14 gen 2008 : 17:13:06
|
Si, ma anche chi ne capisce di più in linea di massima avrebbe confezionato un servizio simile, salvo magari, e sottolineo magari, usare un termine differente. Però, ripeto, dipende sempre da come si guarda la cosa... e io francamente non gli darei tutto quel peso. Riguardo alle "forzature", beh certo, ci sono, ma è anche normale, come dicevo, che quando uno fa grandi cose crei grandi aspettative. Poi è chiaro che titoli del tipo "Denise delude in slalom" sono eccessivi e pure sbagliati, ma su altre piccolezze sorvolerei. |
 |
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23681 Messaggi |
Inserito il - 14 gen 2008 : 17:20:00
|
no, il fatto è che nel servizio si è detto che la denise ha "deluso" in gigante..... |
|
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 14 gen 2008 : 17:26:07
|
Ah, vabbè, questo pure è eccessivo, siamo d'accordo! |
 |
|
straiato
Cristiania

Emilia Romagna
502 Messaggi |
Inserito il - 14 gen 2008 : 21:47:54
|
che sofferenza terribile avere solo la rai come baluardo per vedere il magico sci...per fortuna la voce di paolino de chiesa tira su il morale, x fortuna!! un saluto a tutti da un vecchio forumista in "pensione" da fantasci.. |
Ski, Snow, Mountains all the life |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 15 gen 2008 : 00:06:16
|
Addirittura una "sofferenza terribile", dai, non esageriamo!  |
 |
|
fra1000
Sequenza di curve di base

371 Messaggi |
Inserito il - 15 gen 2008 : 09:29:14
|
Allora a seguire zoeggler c'era bragagna, che ha fatto la cronaca. A fare un servizio decente, raisport doveva far creare ai giornalisti inviati ivari servizi, eccezion fatta per fabris, commentato da bragagna da studio. Comunque, a me novelli inizia a non dispiacermi. Gobbo è 100 volte meglio, ma tra novelli e vaccari, per non essere maschilista |
 |
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23681 Messaggi |
Inserito il - 15 gen 2008 : 11:24:23
|
bentornato straiato!! |
|
 |
|
Mike Von Gruenigen
Sono Azzurro di Sci

Abruzzo
6173 Messaggi |
Inserito il - 15 gen 2008 : 13:47:10
|
Citazione: Messaggio inserito da fra1000
, ma tra novelli e vaccari, per non essere maschilista
con tutto rispetto per la vaccari, ma a lei preferisco le ventoline del mio pc. |
Medaglia d'oro e bronzo in combinata ai Mondiali di Are 2007
Medaglia d'oro in DH Maschile Mondiali Val D'Isere 2009 Medaglia d'argento in GS Mondiali Val D'Isere 2009 Medaglia d'argento in SL Mondiali Val D'Isere 2009
|
 |
|
Discussione  |
|