Autore |
Discussione  |
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 13 gen 2008 : 16:12:36
|
Sul fatto che la Rai promuova il prodotto sci poco o nulla, caro Mike, non ci piove (come si diceva con Pedropablo)!! Oltretutto ciò va pure contro ai suoi stessi interessi!! Mah... |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Mike Von Gruenigen
Sono Azzurro di Sci

Abruzzo
6173 Messaggi |
Inserito il - 13 gen 2008 : 17:12:06
|
si Lucas,
ma il discorso è questo: ok tu rai stai trasmettendo le gare, ma dopo aver fatto 30 perchè non facciamo 31? perchè non tramsettere qualche spot che faccia conoscere a tutti gli orari e le gare che verranno trasmesse?
è come un negozio senza vetrina................mah forse è la conseguenza di tutti quei raccomandati, figli nipoti mogli e amanti di raccomandati che popolano la dirigenza rai.................beppe grillo docet,
scusate ma la scimmia mi è risalita dopo aver ascoltato la telecronaca su tsi2, durante la quale hanno snocciolato cifre e dati sui costi della gara e stime sui vantaggi sia all'indotto che al turismo....della gara di Wengen.
La mia scimmia è a difesa di un settore sano e pulito come quello del turismo invernale, per nulla aiutato da chi lo potrebbe fare senza alcuno sforzo |
Medaglia d'oro e bronzo in combinata ai Mondiali di Are 2007
Medaglia d'oro in DH Maschile Mondiali Val D'Isere 2009 Medaglia d'argento in GS Mondiali Val D'Isere 2009 Medaglia d'argento in SL Mondiali Val D'Isere 2009
|
 |
|
marc
3 Messaggi |
Inserito il - 13 gen 2008 : 17:33:09
|
...ciao, grazie per il benvenuto.
Comunque io non critico la rai. Dopo un inizio di stagione caratterizzato da una programmazione dello sci strampalata, ha iniziato a trasmettere le gare con regolarità e questo è da apprezzare. Tutto ciò, però, non c'entra nulla con i giornalisti che, in quanto dipendenti, non credo influiscano nelle scelte di programmazione. Considerando il livello di professionisti come Bragagna o lo stesso Gobbo (forse un po' troppo poetico nell'esposizione, ma certamente buon conoscitore di sci, montagna, sciatori e .....dell'italiano), Novelli è impresentabile (si tratta ovviamente di un parere del tutto personale): impreparato, collezionista di strafalcioni, voce depressa e lenta, con continui errori di sintassi. Quello che mi ha infastidito oggi, come detto, è stato il suo atteggiamento: questo signore crede che se una nostra atleta non arriva sul podio sia un fallimento...io promuoverei seduta stante la Merlin a prima voce ciao |
 |
|
Mike Von Gruenigen
Sono Azzurro di Sci

Abruzzo
6173 Messaggi |
Inserito il - 13 gen 2008 : 17:37:11
|
a proposito di Carlo Gobbo,
oggi mi ha fatto venire il nodo in gola, stà raggiungendo il livello poetico del Dott. Costa, grandissimo Carlo Gobbo,
hai ragione Marc, che un Bragagna sarebbe più coinvolgente e potrebbe anche essere che Novelli sia stato ficcato a forza nella cabina di commento e per questo non è molto concentrato, chissà, ne frattempo c'è solo da godersi le gesta dei nostri beniamini , finalmente in chiaro ed alla portata di tutti. |
Medaglia d'oro e bronzo in combinata ai Mondiali di Are 2007
Medaglia d'oro in DH Maschile Mondiali Val D'Isere 2009 Medaglia d'argento in GS Mondiali Val D'Isere 2009 Medaglia d'argento in SL Mondiali Val D'Isere 2009
|
 |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 13 gen 2008 : 18:46:43
|
Citazione: Messaggio inserito da Hatfjell
DATI AUDITEL SABATO 12 GENNAIO
SCI COPPA DEL MONDO - SLALOM GIGANTE (F) 2.238 11,85%
Crescono gli ascolti con Denise e le compagne. Alla faccia di quei dirigenti RAI che dicevano che lo sci in TV non tira.
giusto perchè ieri e oggi sono state annullate un sacco di gare in giro... per cui tutti a guardarle in tv  |
   punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
 |
|
Mirkovic
Conduzione

Emilia Romagna
1244 Messaggi |
Inserito il - 13 gen 2008 : 20:42:37
|
Citazione: Messaggio inserito da Hatfjell
DATI AUDITEL SABATO 12 GENNAIO
SCI COPPA DEL MONDO - SLALOM GIGANTE (F) 2.238 11,85%
Crescono gli ascolti con Denise e le compagne. Alla faccia di quei dirigenti RAI che dicevano che lo sci in TV non tira.
Bene che bella notizia w lo SCI!!! BENE MOLTO BENE!!!!!!      |
Rimini ski team www.39beachriders.com www.eremomontecarpegna.it |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 14 gen 2008 : 00:15:39
|
Citazione: Messaggio inserito da marc
Novelli è impresentabile (si tratta ovviamente di un parere del tutto personale): impreparato, collezionista di strafalcioni, voce depressa e lenta, con continui errori di sintassi.
Mah, "povero" Novelli, secondo me la metti giù un po' troppo dura... |
 |
|
C4
Sequenza di curve di base

445 Messaggi |
Inserito il - 14 gen 2008 : 00:35:52
|
Come nel recentisimo passato ho criticato la Rai, che peraltro si è ampiamente riscattata negli ultimi due wekeend, così oggi mi sento di lanciare qualche frecciatina alla SSR perchè a mio modesto avviso la copertura video della discesa poteva essere più completa. Certo non dipende solo dalla tv svizzera perchè bisognava che i migliori (es dal 15 al 30) scendessero con un maggior intervallo però visto che gli svizzeri sono stati così bravi da far digerire alla FIS e all'eurovisione il cambio di giornata potevano anche spingere per un maggiore intervallo tra le discese. In più mi sembra che anche il posizionamento delle telecamere dello slalom non sia stato tra i più felici (anni fa era diverso) perchè era quasi più il tempo che si vedeva il sedere degli sciatori che la faccia |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 14 gen 2008 : 00:49:02
|
La discesa di Wengen è ripresa in questo modo ormai da parecchi anni e garantisce la visione dei tratti più interessanti di gara, un maggiore intervallo non sarebbe indicato proprio perchè dilaterebbe troppo i tempi televisivi. Senza dimenticare che una gara lunghissima aumenterebbe il rischio di essere in qualche modo falsata, o quantomeno alterata dalle mutevoli condizioni del manto nevoso. |
 |
|
C4

445 Messaggi |
Inserito il - 14 gen 2008 : 01:32:23
|
Io ho in mente almeno un paio di edizioni dove il primo tratto si vedeva per tutti i primi 15 con l'elicottero |
 |
|
mummy
Virata elementare

123 Messaggi |
Inserito il - 14 gen 2008 : 02:05:54
|
AIUTO, PER FAVORE, non sono riuscito a vedere lo slalom di Maribor, qualcuno l'ha registrato? |
 |
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi |
Inserito il - 14 gen 2008 : 08:34:01
|
Più che altro mi sembra che le considerazioni di ordine tecnico in cui si "lancia" Novelli siano una serie di regolette, imparate a memoria, e buttate lì, con poca cognizione di causa, purtroppo. Invece, mi ripeto, molto brava la Merlin. |
Modificato da - lbrtg in data 14 gen 2008 08:34:40 |
 |
|
Benjo77
Virata elementare

145 Messaggi |
Inserito il - 14 gen 2008 : 11:49:40
|
Perchè dello snowboard, che pure è tanto praticato ed è pure molto spettacolare, non si vede mai nulla?
PS: io pratico sia sci che tavola |
 |
|
fra1000

371 Messaggi |
Inserito il - 14 gen 2008 : 12:09:51
|
Dai su chiediamo tropp ragazzi. IO ho visto solo la libera ieri, ma il servizio rai è molto migliorato. Ora chiedere di trasmettere lo snowboard: poi? Abbiamo visto anche se in differita zoeggler, a cui vanno i miei complimenti. Ma su raidue e raitre è lo sci che fa + ascolti. Si potrebbe tentare con le gare italiane, ma tutto sulle generaliste non può essere mandato |
 |
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23681 Messaggi |
Inserito il - 14 gen 2008 : 12:19:16
|
però benjo ha ragione, lo snowboard fa parte della fisi, è comunque in montagna, è spettacolare, ci sono tanti appassionati, più dello slittino sicuramente anche se non con lo stesso livello di vittorie, è sport olimpico. per quello che si legge nei vari commenti in tutte le pagine precedenti, non si capisce perchè almeno una finestrella, anche su raisportsat, non gli sia dedicata. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
 |
|
Discussione  |
|