Ho seguito entrambe le manche femminili sulla RAI e devo dire che, a parte qualche sbavatura, oggi la telecronaca di Novelli è stata molto dignitosa. Ovviamente non è mancato lo strafalcione divertente quando è partita la Karbon ("Denise è in cerca del Poker dopo quattro vittorie!") ma quello glielo perdono perchè quando capita una volta a telecronaca va bene per farsi una sana risata.
Modificato da - AFIS_25 in data 12 gen 2008 14:44:50
Beh dobbiamo fare i complimenti alla Rai adesso perchè finalmente stà dando il giusto spazio allo sci....
Ha cambiato il palinsesto per poter permettere di trasmettere lo SL in orari diversi rispetto alla DH e solitamente coi tempi tirati che avevano una volta adesso mi sembra che se la prendono con relativa calma sia prima che dopo la gara...
Bravi Bravi continuate così
P.S. le nostre lamentele sono servite e poi adesso con Carlo che fa parte del forum...
Vi posso annunciare anche tra 2 settimane il gigante di ofterschwang sarà proposto su raidue, anche se sul sito sipra la trasmissione non era prevista. Per ora è prevista solo la II manche su raidue, ma non è ancora indicata quella di raitre: le vittorie della Karbon sono ora riconosciute dalla rai, a cui voglio fare i complimenti, anche se ho visto solo la II manche del gigante
Ho seguito entrambe le manche femminili sulla RAI e devo dire che, a parte qualche sbavatura, oggi la telecronaca di Novelli è stata molto dignitosa. Ovviamente non è mancato lo strafalcione divertente quando è partita la Karbon ("Denise è in cerca del Poker dopo quattro vittorie!") ma quello glielo perdono perchè quando capita una volta a telecronaca va bene per farsi una sana risata.
diciamo che Novelli - che comunque si documenta bene sulle atlete, mi sembra - ha un modo tutto suo di interpretare le gare ( la Karbon va in progressione , percio' , dato che nel primo intermedio della prima manche era gia' buono, secondo lui doveva rifilare 2 secondi a tutte...) Comunque non lamentiamoci troppo, l'importante e' che le trasmettano e poi gara dopo gara ( telecronanca dopo telecronaca) ci si puo' sempre affinare e migliorare. La Merlin non e' male!
Per fortuna che c'è la Merlin.....rispetto a Novelli conosce lo sci e sa parlare in italiano (di solito dovrebbe essere il giornalista a farsi preferire in questo campo, ma Novelli, oltre ad essere soporifero, parla peggio di Giurato....forse solo la Vaccari e il mitico Focolari potevano competere). Oggi ha saputo sminuire il risultato della Curtoni, citandola a fatica dopo la sua bella prova nella seconda manche, dicendo per giunta "...ha già 25 anni.....". In effetti per una di 25 anni arrivare sedicesima in Cdm non è cosa notevole...ma per una ragazza di 22 anni, età reale della Curtoni, alla seconda gara mondiale, arrivare a ridosso del primo gruppo è un risultato stupendo. Buon sci a tutti....
a me spiace quando danno addosso a dei giornalisti che bene o male fanno onestamente il proprio lavoro, è una tua opnione e come tale da rispettare, ma sembra divenuto sport nazionale.......
devo rileggere qualche discussione di 3 o 4 anni fa, quando lo sci lo faceva vedere solo tsi........di cosa si parlava allora? di quanto fosse bello lo schermo nero?
Medaglia d'oro e bronzo in combinata ai Mondiali di Are 2007
Medaglia d'oro in DH Maschile Mondiali Val D'Isere 2009 Medaglia d'argento in GS Mondiali Val D'Isere 2009 Medaglia d'argento in SL Mondiali Val D'Isere 2009
ci sono riusciti con la vela che aveva un indotto ridicolo e 5 praticanti in tutta Italia, però la gente si svegliava alla 4 di mattina per seguire luna rossa & co.....
con lo sci , che ha mezza Italia coinvolta nell'indotto e nel turismo, NIENTE!, MAI UNO SPOT, mai un programmino di approfondimento, 0 DI 0.
per me questo è un uso balordo della tv se pensiamo che a 22 sfaticati che corrono dietro un pallone, e che non generano alcuna redditività, bensì costi inauditi , viene dato uno spazio che paragonato allo sci è un universo parallelo.
Medaglia d'oro e bronzo in combinata ai Mondiali di Are 2007
Medaglia d'oro in DH Maschile Mondiali Val D'Isere 2009 Medaglia d'argento in GS Mondiali Val D'Isere 2009 Medaglia d'argento in SL Mondiali Val D'Isere 2009
Modificato da - Mike Von Gruenigen in data 13 gen 2008 16:02:59