Autore |
Discussione  |
kassovitz
Scio come Franz

Lazio
1606 Messaggi |
Inserito il - 25 ott 2004 : 00:47:23
|
Citazione: Messaggio inserito da canadien
Citazione: Messaggio inserito da kassovitz
Io spero sempre in qualche regaluccio di SportItalia, ovvero acquisti di singole gare come stanno facendo nel tennis (hanno trasmesso i tornei di Gstaad, Tokio, Palermo e da questa settimana l'Atp di Stoccolma)..certo, non voglio creare facili illusioni: i mezzi a disposizione (i soldi) della nuova emittente sono quelli che sono e le modalit� d'acquisto nello sci si differenziano rispetto al tennis...� solo una speranza
KASS
Sarebbe si una bella sorpresa e siceramente � una speranza che ho anche io ma i diritti delle gare non costano poco e come hai fatto notare tu i metodi nel tennis sono diversi dallo sci, e poi anche i tornei che hanno acquistato non erano di grande spicco ma comunque gi� un passo avanti. Bisogna vedere, se chi detiene i diritti delle gare di CDM, L'Harva se non sbaglio � ancora lei?, cosa � disposta a concedere.
Non c'è più nessuna speranza sul fronte Sportitalia...Infatti ho appena finito di leggere dal forum dell'emittente che i costi troppo eccessivi, legati ai diritti della coppa del mondo, non possono rientrare nel budget di SportItalia. Ora, oltre a polemizzare con Rai e Sky, potremmo iniziare ad incavolarci con questi personaggi legati ai diritti televisivi che sparano cifre assurde? Secondo me sono loro i veri responsabili dell'oscuramento dello sci in Italia e non solo...
KASS |
And your cigarette still burn... (Slowdive - Alison) |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
nino
Agonista

Lombardia
2347 Messaggi |
Inserito il - 25 ott 2004 : 06:28:04
|
Sabato sera durante il programma sportivo(domenica sportiva anticipata) in 30 secondi hanno fatto vedere gara e dato i risultati, il restante tempo per parlare delle uniche 2 partite di calcio che si sono svolte in giornata. Qui non penso che il problema diritti televisivi abbia colpa.
   |
 |
|
kassovitz
Scio come Franz

Lazio
1606 Messaggi |
Inserito il - 25 ott 2004 : 11:31:34
|
diciamo che c'è un concorso di colpa tra Rai (e Sky) e chi detiene i diritti delle gare.
KASS |
And your cigarette still burn... (Slowdive - Alison) |
 |
|
masterA
Scio come Franz

1939 Messaggi |
Inserito il - 25 ott 2004 : 12:53:01
|
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!   le seconde manche (solo quelle putroppo con un'inversione di tendenza rispetto allo scorso anno....) le ho viste dai tedeschi del ZDF (su Der Erste l'anno scorso tutte le gare con ampi servizi di presentazione). CHE SCHIFO... Nell'anno che le Olimpiadi di Atene rilanciano gli altri sport, nel biennio Mondiali-Olimopiadi invernali in Italia non ci fanno vedere niente! Con gli inetressi turistici che lo sci riveste per il nostro paese........  Fino a un paio di anni fa dicevano che tanto non abbiamo nessuno competitivo ma adesso abbiamo la squadra di gigante più forte del MONDO!!!!!!!!!!!!!!! VERGOGNAAAAAA!!!
Guardatelo bene signori. Sembra umano ma è un punto esclamativo pervaso di energia e viene dallo spazio. Si chiama Igor Cassina signori, igor Cassina. e non ce n'è per nessuno! (non c'entra niente ma sta bene lo stesso. Abbasso il calcio, viva gli sport cd. minori!) |
"Racing...is life. Anything before or after is just waiting" S.McQueen Sono un agonista-promo Duel.
www.dueltime.it
|
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 25 ott 2004 : 13:04:17
|
Direi che sono d'accordo con voi... Da una parte c'è la questione dei diritti tv. Una volta lo sci (come la maggior parte degli eventi sportivi internazionali) rientrava nell'Eurovisione, che garantiva alle varie emittenti di stato la possibilità di trasmettere un evento senza ulteriori esborsi di denaro... Poi le federazioni sportive hanno deciso di valorizzare e monetizzare le proprie discipline e le cose sono cambiate, ma alcuni hanno esagerato, e nel caso dello sci mi riferisco agli austriaci (negli anni scorsi seguiti a turno da svizzeri e tedeschi) che hanno preteso e ottenuto di gestire in proprio i loro eventi, proponendo prezzi esorbitanti anche per gare che certo non sono classicissime (Soelden non vale Kitz, per intenderci). Dall'altra parte c'è la Rai, che forse acquisterà anche quest'anno il pacchetto di Media Partners, ma poi la domanda è: come trasmetterà le gare?? Non è un caso che proprio quest'anno la Rai ha perso i diritti di trasmissione dei due maggiori sport di squadra dopo il calcio, basket e pallavolo, proprio perchè venivano proposti poco e male! E' questo, come dicevo altre volte, è meramente un discorso di cultura sportiva (oltre che di audience), e alla Rai (ma forse in Italia, in generale) ce n'è davvero poca!!  |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 25 ott 2004 : 13:09:21
|
Citazione: Messaggio inserito da masterA le seconde manche (solo quelle putroppo con un'inversione di tendenza rispetto allo scorso anno....) le ho viste dai tedeschi del ZDF (su Der Erste l'anno scorso tutte le gare con ampi servizi di presentazione). CHE SCHIFO...
Discorso già fatto. Ard e Zdf sono legate in quanto rappresentano la tv pubblica tedesca, ma in fatto di trasmissioni sportive fanno scelte autonome. E dato che pare che trasmettano Soelden un anno per uno, l'anno prossimo dovrebbe toccare nuovamente ad Ard, con conseguente trasmissione integrale delle gare... Zdf si è comportata esattamente come due anni fa! |
 |
|
canadien
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Piemonte
4731 Messaggi |
Inserito il - 25 ott 2004 : 17:09:27
|
Qui stiamo toccando il Tasto giusto mi sa, vero che le reti nazionali RAI e internazionali SKY non comprano i diritti, ma da quando la gestione dei diritti della coppa del mondo è in mano a Società che gestiscono lo smistamento alle emitenti di tali diritti, previa l'esborso di compensi senza senso, è diventato per prima cosa impossibile acquistare tutte le gare insieme e in un unico pacchetto, inquanto i diritti delle gare Italiane, Francesi, Tedesche, Americane e Slovene sono detenute da un unico ente che è la Harva, se non sbaglio, i diritti delle gare Austriache e Svizzere sono detenuti dalla singole federazioni che hanno pretese senza logica, per fare un esempio i diritti per la sola gara di Kitz vale quanto tre gare messe insieme, nel lontano 97 la federazione austriaca chiedeva per la sola gara di Kitz 500 milioni delle vecchie lire per i diritti! Seconda cosa, se andiamo a vedere quello che è successo l'anno scorso con la RAI allora si che viene il nervoso e la voglia di chiedergli se prendono in giro; l'anno scorso la mamma RAI ha comprato i diritti per le gare della CDM e poi non le trasmetteva se anche quest'anno si riducono allo stesso giochetto bhe vado e gli spiano la sede Saxarubra!! |
HOKA HEEEEEYYYYY
Save Water Drink Beer! Un Anello Per Domarli, Un Anello Per Trovarli, Un Anello Per Ghermirli, E Nel Buio Incatenarli
LA LEGA MISTA VI ATTENDE!!!
 |
 |
|
INGO
Sequenza di curve di base

Lombardia
163 Messaggi |
Inserito il - 25 ott 2004 : 19:52:50
|
Ho parlato con carlo Gobbo a Solden e mi ha detto che la rai sta per chiudere per i diritti di tutto il pacchetto Mediapartners e forse quest'anno prendono anche le austriache. Quando però gli ho chiesto se oltre a comprarle ce le faranno anche vedere in chiaro ha un po' glissato ma si è detto fiducioso. Speriamo bene |
SCI SCI E SOLO SCI |
 |
|
canadien
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Piemonte
4731 Messaggi |
Inserito il - 25 ott 2004 : 20:08:21
|
Citazione: Messaggio inserito da INGO
Ho parlato con carlo Gobbo a Solden e mi ha detto che la rai sta per chiudere per i diritti di tutto il pacchetto Mediapartners e forse quest'anno prendono anche le austriache. Quando però gli ho chiesto se oltre a comprarle ce le faranno anche vedere in chiaro ha un po' glissato ma si è detto fiducioso. Speriamo bene
Incrociamo le dita!!!! |
HOKA HEEEEEYYYYY
Save Water Drink Beer! Un Anello Per Domarli, Un Anello Per Trovarli, Un Anello Per Ghermirli, E Nel Buio Incatenarli
LA LEGA MISTA VI ATTENDE!!!
 |
 |
|
albet86
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Emilia Romagna
3675 Messaggi |
Inserito il - 25 ott 2004 : 21:52:46
|
Citazione: Messaggio inserito da canadien
Citazione: Messaggio inserito da INGO
Ho parlato con carlo Gobbo a Solden e mi ha detto che la rai sta per chiudere per i diritti di tutto il pacchetto Mediapartners e forse quest'anno prendono anche le austriache. Quando però gli ho chiesto se oltre a comprarle ce le faranno anche vedere in chiaro ha un po' glissato ma si è detto fiducioso. Speriamo bene
Incrociamo le dita!!!!
c'è da incrociare tutto!! cmq probabilmente domenica vedrò anch'io gobbo e gli rompo finchè non mi dice che paga di tasca sua i diritti!!     |
Nadia & Elena Fanchini Official Website - www.fanchini.com |
 |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 26 ott 2004 : 17:42:39
|
Hola
Per Sölden alla ZDF lo spot publicitario che facevano vedere era quello di Dolomiti Superski.
Per Lucas: (Soelden non vale Kitz, per intenderci), mah tenendo conto che è il primo dopo 7 mesi di digiuno, non saprei (televisivamente parlando) cosa dirti. |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 26 ott 2004 : 17:53:23
|
Citazione: Messaggio inserito da Nonno Paquito Per Lucas: (Soelden non vale Kitz, per intenderci), mah tenendo conto che è il primo dopo 7 mesi di digiuno, non saprei (televisivamente parlando) cosa dirti.
Confermo quanto ho già detto Nonno: anche dopo mesi senza sci, Soelden non si avvicina nemmeno lontanamente a classiche del calibro di Kitz, Adelboden, Wengen, ecc. E ricordiamoci che è pure una gara che si disputa fuori stagione... |
 |
|
Herminator
Agonista

Piemonte
2164 Messaggi |
Inserito il - 26 ott 2004 : 17:59:59
|
Credo che sia giusta un'altra precisazione, qui non si tratta di far vedere lo sci perchè abbiamo una squadra di gigante fortissima ( non fraintendete). Lo sci lo devono far vedere sempre e bene, anche nei periodi bui dell'Italia, quando cioè non abbiamo altleti in grado di far bene. Non importa, perchè i veri appassionati lo guardano non solo per i nostri ma per poter ammirare tutti gli altri grandi campioni che vi corrono, fermo restando che siamo tutti tifosissimi dei nostri atleti.
|
HERMINATOR FOREVER..... |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 26 ott 2004 : 18:05:34
|
Dipendesse da me Herminator... figurati se non sono d'accordo!  Ma purtroppo le cose vanno diversamente e dei costi è giusto tener conto perchè influiscono e non poco... |
 |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 26 ott 2004 : 18:24:42
|
Citazione: Messaggio inserito da Lucas
Citazione: Messaggio inserito da Nonno Paquito Per Lucas: (Soelden non vale Kitz, per intenderci), mah tenendo conto che è il primo dopo 7 mesi di digiuno, non saprei (televisivamente parlando) cosa dirti.
Confermo quanto ho già detto Nonno: anche dopo mesi senza sci, Soelden non si avvicina nemmeno lontanamente a classiche del calibro di Kitz, Adelboden, Wengen, ecc. E ricordiamoci che è pure una gara che si disputa fuori stagione...
Hola
Ci credo, sicuramente sarai meglio informato di me. |
 |
|
Discussione  |
|