Autore |
Discussione  |
fabrizio75
Sequenza di curve di base

315 Messaggi |
Inserito il - 29 dic 2007 : 17:50:44
|
Sono d'accordo anch'io sulla scarsa importanza dei programmi mattutini di rai 3: sono trasmissioni che possono benissimo andare in onda in altro orario o altra giornata; sicuramente avranno un rispettabilissimo pubblico, il quale pero' non credo abbia problemi a vederli il mercoledi' anziche' il giovedi (che poi in un feriale mercoledi' o giovedi' che sia, e' molto probabile l'uso del videoregistratore...)
riguardo all'inversione dei 15 o dei 30, ne aveva gia' parlato Bruno Gattai a suo tempo: per i primi in classifica e' meglio l'inversione dei 30. Consideriamo che in ogni caso i primi a scendere realizzano grandi tempi, quindi con la formila attuale il 29. o 30. della prima manche recuparano molte posizioni, pero' non riescono a recuperare 2 secondi e mezzo ai vari Raich, Palander e Moelgg che stanno in testa. Mentre con l'inversione dei 15, ecco che sono il 14. e 15. della prima manche che partono con la pista pulita e possono benissimo dare fastidio ai primissimi con "appena" 1.50 di ritardo! |
Modificato da - fabrizio75 in data 29 dic 2007 17:52:09 |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
C4

445 Messaggi |
Inserito il - 29 dic 2007 : 19:59:40
|
I programmi "immodificabili di RAI 3"
12,25 TGR Il Settimanale 12.55 TGR Bell'Italia 13,30 TGR Mediterraneo 14,00 TG Regione
Senza parole |
 |
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23681 Messaggi |
Inserito il - 29 dic 2007 : 20:08:45
|
appunto, senza parole, non c'è nulla da commentare. quei programmi sono a quegli orari al sabato da vari anni, probabilmente per contratto di servizio, e visto che esiste raisportsat......due piccioni con una fava. fai vedere l'uno e fai vedere l'altro, meglio di così. non sto dicendo che sono contento, attenzione, sto dicendo che è una scelta che ha una sua logica, avendo a disposizione una rete dedicata allo sport. se invece non esisteva raisportsat allora se ne poteva discutere. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
 |
|
Enrico86
Virata elementare

Toscana
126 Messaggi |
Inserito il - 29 dic 2007 : 20:34:13
|
Citazione: Messaggio inserito da brunodalla
ragazzi intendiamoci, io sono d'accordo con tutto quello che avete scritto, sul fatto che potevano inserirle meglio nel palinsesto e tutto quello che volete, ma se la rai ha un canale che si chiama raisportsat per cosa lo deve usare? per le freccette e per il sumo? che altre scelte deve fare? io non metto in dubbio che quello che dite è vero, dico solo che ci vuole un pò di equilibrio nei giudizi, e che la rai le gare le ha trasmesse, e che la rai non può accontentare uno per uno tutti quelli che la guardano
Perfettamente d'accordo e ne approfitto per segnalare che comunque la Rai ha dato un servizio decisamente migliore di Eurosport, canale che paghiamo profumatamente nel pacchetto sport di Sky, e che non ha ritenuto opportuno investire sulle gare di Lienz (e di S.Anton). Però diamine, se la Rai vuol spacciare Rai Sport Sat come il canale che gratuitamente fa vedere tutto lo sci alpino sul digitale terrestre, che almeno investano due soldi per fare arrivare questo benedetto segnale nelle case degli italiani. Da questo punto di vista qua non è certo un bell'esempio di servizio pubblico! |
 |
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23681 Messaggi |
Inserito il - 29 dic 2007 : 20:39:00
|
fra le tante cose dette, è passato sotto silenzio il comunicato stampa della inform, soltanto commentato da un laconico "autocelebrativo". e invece,ragazzi, merita un approfondimento. inform è da tempo che si prepara, li ho visti dappertutto a la villa per le gare sulla gran risa, erano già presenti ai tempi dei mondiali di bormio. adesso si lanciano. non vi viene in mente che è questo il futuro dello sci in tv? e che magari si sta cercando di dargli una "spintarella" a questo futuro? maltrattando un pochino lo sci nelle reti generaliste? |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
 |
|
fabrizio75

315 Messaggi |
Inserito il - 29 dic 2007 : 20:50:54
|
No, secondo me se e' stato deciso di mandare su rai 2 o rai 3 gli avvenimenti sportivi piu' importanti e' giusto che la coppa del mondo di sci vada su quei canali. Per sèguito e per tradizione e' uno sport che puo' interessare alla massa. Inoltre siamo in inverno, lo sci alpino e' lo sport invernale piu' seguito in Italia, non vedo perche' non deve andare in onda. Raisportsat puo' mandare il fondo, il biathlon, il salto, lo slittino, il pattinaggio, per citare solo sport invernali, senza dover mandare sumo o freccette. Oppure che vada su entrambi come oggi dato rai 2 deve cedere la linea in anticipo, mentre raisporsat deve ringraziare sci alpino e di fondo che gli consentono di non iniziare le trasmissioni alle 4 del pomeriggio |
 |
|
C4

445 Messaggi |
Inserito il - 29 dic 2007 : 23:01:13
|
fra le tante cose dette, è passato sotto silenzio il comunicato stampa della inform, soltanto commentato da un laconico "autocelebrativo". e invece,ragazzi, merita un approfondimento. inform è da tempo che si prepara, li ho visti dappertutto a la villa per le gare sulla gran risa, erano già presenti ai tempi dei mondiali di bormio. adesso si lanciano. non vi viene in mente che è questo il futuro dello sci in tv? e che magari si sta cercando di dargli una "spintarella" a questo futuro? maltrattando un pochino lo sci nelle reti generaliste?
La Rai l'unico contratto di servizio ce l'ha con tutti i singoli cittadini che pagano il canone. Poi la politica l'ha costretta a mettere in piedi programmi ad hoc per questioni specifiche (es: TG Mediterraneo fa parte del pacchetto di integrazione delle comunità nordafricane)la cui inamovibilità dipende solo dalle p...e del funzionario di turno addetto alla programmazione. Detto questo se il futuro che ti aspetti vede lo sci entrare a far parte dei canali tematici (ovviamente a a pagamento), credo che l'unica cosa da fare sia imparare un po' di tedesco e, per chi non c'è l'ha ancora, prendersi una bella parabola dual feed |
 |
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23681 Messaggi |
Inserito il - 29 dic 2007 : 23:17:33
|
1)esatto, con tutti i singoli cittadini, e siccome è impossibile accontentare tutti, qualcuno scontento ci sarà sempre. 2)hai detto niente, è proprio quello il punto, la rai è impelagata in faccende politiche che se nn ci fossero le cose andrebbero sicuramente in altro modo 3)secondo me si sta andando in quella direzione, così come c'è già il servizio alice per le partite o la motogp, le nuove tecnologie portano a questo, ad avere dei singoli eventi, oppure dei singoli sport, da pagare a parte se vuoi vederli nella loro interezza. l'offerta di inform va in questa direzione. detto questo ribadisco che la ensiamo alla stessa maniera, solo con coinvolgimenti emotivi diversi |
|
 |
|
C4

445 Messaggi |
Inserito il - 29 dic 2007 : 23:26:01
|
Che vada pure a finire così però allora se in chiaro rimarrà solo il TG e Porta a Porta il canone dovrà scendere a 10 euro (e forse sono ancora troppi) !  |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 29 dic 2007 : 23:56:45
|
Ma no, non siate catastrofici, per ora lo sci regge ancora sui media tradizionali. In futuro si vedrà... Certamente se uno vuol vedere proprio tutto (manche o gare nella loro interezza) la direzione invece è quella, ma si tratta comunque di offerte destinate ai superappassionati. |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
 |
|
fabrizio75

315 Messaggi |
Inserito il - 30 dic 2007 : 00:15:30
|
io ho detto che e' autocelabrativo perche' e' come quando la varie tv devono trasmettere ad esempio le Olimpiadi: e vai con "400 ore di trasmissione" "800 ore di diretta" "3400 inviati" "8600 trasmissioni di approfondimento" oppure un depliant pubblicitario dove si parla di un albergo o di un ristorante, ovviamente in teoria tutto e' perfetto e gradioso. Mi sembra infatti piu' che un comunicato stampa un promo pubblicitario. |
 |
|
fabrizio75

315 Messaggi |
Inserito il - 30 dic 2007 : 00:29:38
|
Citazione: Messaggio inserito da C4 credo che l'unica cosa da fare sia imparare un po' di tedesco e, per chi non c'è l'ha ancora, prendersi una bella parabola dual feed
cioe' a cosa punteresti? ti fidi di eurosport anziche' di raisportsat? |
 |
|
Hatfjell
Cristiania

637 Messaggi |
Inserito il - 30 dic 2007 : 10:31:48
|
lucas, sono d'accordissimo. ma dire che la rai si "è persa" le vittorie azzurre non corrisponde alla realtà.
A me sembra la sola realtà, come spiegheresti altrimenti la non trasmissione delle gare femminili sul chiaro? Inoltre, come scrive La Repubblica, perchè la RAI non informa il pubblico che le gare saranno trasmesse sul satellite e sul digitale? La risposta è una sola: paura di perdere share sulle reti nazionali perchè basta mezzo punto di perdita per scatenare una bagarre. E questo sarebbe un servizio pubblico? Come scrive il giornalista di La Repubblica la Rai è un covo di pazzi. Certo che la RAI si è persa le vittorie, chiunque abbia un pò di fiuto sportivo (e mi immagino che chi dirige una testata televisiva lo abbia) avrebbe dovuto prevedere il crescendo della Karbon e delle altre ragazze, i segnali c'erano tutti. Invece manda in onda la discesa di Bormio, noiosa, senza pathos, con gli italiani che arrancano nelle ultime posizioni. E poi scusa ma agli italiani che gli frega se vince Bode Miller quando abbiamo due ragazze che fanno vedere i sorci verdi al resto del mondo? |
 |
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23681 Messaggi |
Inserito il - 30 dic 2007 : 11:20:58
|
scusami tanto ma mi sa che non hai capito niente, come gran parte degli italiani che hanno seguito lo sci da grandissimi appassionati seguendo l'onda di tomba per poi lasciar perdere quando ha smesso. lo sci è un sport e va guardato e trasmesso in quanto tale, non perchè vincono gli italiani, poi se vincono tanto meglio , è comuque un traino e una visibilità per TUTTO l'ambiente. la discesa di bormio noiosa? ho l'impressione che di sci non ne capisci molto allora. poi, se guardi nella discussione di lienz, kaleos ha postato due link di youtube dove c'è il commento di, mi pare che si chiami così, davide novelli, dipendente e commentatore rai per lo sci femminile, deduco quindi che la rai le ha trasmesse quelle gare, quindi non bisogna dire cose false. possiamo star qui a discutere fino alla noia se il servizio rai sia all'altezza o no, ma dire cose false no. per assurdo, e metto in risalto il fatto che adesso sto ragionando per assurdo , le catapecchie in albania sono tutte dotate di parabola e tu no? è un problema tuo, non della rai. non so se nella quota di canone che tu paghi sia compresa anche una piccola parte che faccia si che la rai ti regali la parabola. e poi ti do un'altra bella notizia: gli italiani che vanno a vedere le gare dal vivo applaudono più bode Miller di qualsiasi altro atleta italiano (cosa sperimentata di persona), non ti chiedi il perchè? ma qui stiamo andando OT. il punto è che in italia c'è una mentalità sportiva da terzo mondo, le cose vanno bene e vanno viste soltanto quando si vince, e si protesta solo in questo caso, giornalisti compresi (anche quelli che sbagliano a mettere una foto di un'austriaca scambiandola per italiana), così non si rende un buon servizio alla causa dello sci e dello sport in generale che non sia il calcio. invece devono protestare SEMPRE!! anche quando non si vince, se veramente si ha a cuore lo sport in quanto tale, e non solo come interesse economico.
|
|
Modificato da - brunodalla in data 30 dic 2007 12:17:48 |
 |
|
fra1000

371 Messaggi |
Inserito il - 30 dic 2007 : 12:02:41
|
Allora per dovere di cronaca, non è il direttore di raisport a decidere gli eventi da mandare in chiaro, ma i direttori di rete: in primis marano e ruffini, raidue e raitre, e poi del noce. SE questi non danno gli spazi, arrivederci sci in chiaro. La stessa cosa capitò per gli europei di basket, ma dopo varie minacce le dirette in chiaro alle 21.30 arrivarono su raidue. Questo perchè? Per l'auditel? Ma scusate un attimo: chi guarda quella schifezza di programmi pseudo-regionali? POi la rai è anche servizio pubblico, trasmettere eventi di rilevanza nazionale è servizio pubblico. Tuutti sapevano che nel gigante le nostre avrebbero fatto benone: in rai nessuno l'ha pensato? Io non parlo dello slalom di ieri: la vittoria era inaspettata, ma per il gigante la rai non ha scusanti. POi come hanno scritto sui giornali, siamo fuori garanzia, in pieno periodo natalizio, tanti programmi o sono repliche o registrati (eccezion fatta per la prova del cuoco di venerdì), e un programma registrato non può essere cancellato? Qua bisogna iniziare a protestare contro la rai: cari atleti e atlete, non fatevi + intervistare dai giornalisti rai, fate muro contro muro e vedrete che almeno qualche cretino inizierà a capire. Rivoglio maffei, almeno quello comandava e si faceva rispettare |
 |
|
Discussione  |
|
|
|