Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 La coppa del mondo in t.v.
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 419

Chissachisono
Sequenza di curve di base

Liguria

201 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2007 : 14:56:25   Permalink al post Invia a Chissachisono un Messaggio Privato Aggiungi Chissachisono alla tua lista di amici
Un'altro autogol della RAI, è riuscita a perdersi 2 nettissime vittorie in due giorni di fila complimenti vivissimi! Speriamo che si SVEGLI sarebbe anche ora

Vincitore SG San Sicario 26.01.2007

Modificato da - Chissachisono in data 29 dic 2007 14:57:07
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Enrico86
Virata elementare

Toscana

126 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2007 : 15:00:22   Permalink al post  Visita l'Homepage di Enrico86 Invia a Enrico86 un Messaggio Privato Aggiungi Enrico86 alla tua lista di amici
Eh sì, Novelli chiude un week-end con un 5, pagando soprattutto gli errori durante il gigante. Un po' meglio in slalom, anche perchè ha lasciato più spazio a Zanier. Non ho niente di personale contro Novelli, si vede che ha studiato prima di mettersi stabilmente a commentare lo sci, ma lo ritengo più portato per il coordinamento giornalistico, cosa che se non erro faceva fino a un paio di anni fa.
Per contro i duetti De Chiesa-Cotelli sono stati davvero di livello. Il grande Mario mi mancava...

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23681 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2007 : 15:04:22   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da Chissachisono

Un'altro autogol della RAI, è riuscita a perdersi 2 nettissime vittorie in due giorni di fila complimenti vivissimi! Speriamo che si SVEGLI sarebbe anche ora

ma cosa stai dicendo? perchè, oggi non l'hanno fatta vedere? anche se su raisportsat, che non tutti hanno è vero, però l'hanno fatta vedere, così come ieri, quindi direi che la rai non si è persa proprio un bel niente. e poi scusa, ma la palla di vetro per sapere che la Costazza vinceva non l'hanno consegnata alla rai in tempo.
un pò più di equilibrio nei giudizi, grazie.
è risaputo che la rai, al sabato su rai tre, ha tutta una serie di programmi di servizio che deve mandare in onda, per onorare il contratto di servizio pubblico, per cui la scelta di farla vedere su raisportsat rientra nella logica delle cose.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

il calmo
Virata elementare

Sicilia

69 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2007 : 16:17:51   Permalink al post Invia a il calmo un Messaggio Privato Aggiungi il calmo alla tua lista di amici
Ma secondo voi non sarebbe più facile per lo sci trovare spazi con l'antica formula dell'inversione dei primi 15 nella seconda manche? Così,in 15-20 minuti,si farebbero i giochi,e si creerebbe magari più suspence tra i telespettatori,oggi costretti ad aspettare mediamente 30 minuti prima di veder scendere i più forti. Certo,questo renderebbe più difficili certe rimonte e certi grandi risultati che atleti con pettorali alti ogni tanto riescono ad ottenere,anzi,se essi non riescono ad entrare nei 15,rimarrebbero poi tagliati fuori quasi automaticamente dalle posizioni di vertice..
Però si potrebbe provare...alla fine i vantaggi sono più degli svantaggi...

iossi
Virata elementare

148 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2007 : 16:18:14   Permalink al post Invia a iossi un Messaggio Privato Aggiungi iossi alla tua lista di amici
ah allora mettiamoci il cuore in pace, nei feriali ci sono programmi intoccabili al sabato il servizio pubblico chissà alla domenica? Per quanto mi riguarda io mi sono dotato di parabola e abbonamento sky per via di eurosport e nello stesso tempo ci sta pure raisport satellite, però trovo ingiusto penalizzare molti appassionati in questo modo, in molte occasioni mi trovo in accodo con brunodalla ma stavolta no, sabato prossimo cè Adelboden voglio sperare che il servizio pubblico faccia veramente il proprio dovere.

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23681 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2007 : 16:26:31   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici
però attenzione. non ho detto che la rai fa un servizio impeccabile, ma è lampante che ci sarà sempre qualcuno scontento per il palinsesto, qualsiasi cosa venga decisa, pretendere che ci sia spazio per tutto e tutti mi sembra molto utopistico, e mi sembra che in 298 pagine di discussione questo concetto riempia almeno una decina di pagine, ripetutamente scritto dal buon lucas.
qualsiasi cosa facciano vedere la rai riceve mail di protesta, che dicono "ma perchè fate vedere questo invece che quell'altro?"
e lo dice uno che ha il digitale terrestre, ma non riceve il segnale di raisportsat, per cui la gara non l'ha vista. ma non me la prendo più di tanto, anche se mi dispiace non averla vista.
in questo caso le gare SONO STATE TRASMESSE O NO? mi sembra di si. per cui certe critiche le trovo un pò fuori luogo, quantomeno ingiuste.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore

sellata
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Basilicata

4028 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2007 : 16:45:03   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di sellata Invia a sellata un Messaggio Privato Aggiungi sellata alla tua lista di amici
Visti i risultati delle ragazze immobilizzate Zanier in cabina di commento e non fatelo più uscire da lì

I NUOVI FENOMENI!!!

Charlotte Kalla--------Magdalena Neuner

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2007 : 16:45:38   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
Stavolta forse sono un po' meno "difensivista" , non perchè Bruno non abbia scritto cose giuste, piuttosto perchè, in effetti, almeno un piccolo spazio (magari pure in differita) per la gara di ieri lo si poteva trovare (per le motivazioni che ho già espresso). Purtroppo, come dicevo ieri, in Rai smuovere certi palinsesti e come dover spostare un pachiderma e spesso ci vuole un sacco di tempo (e non è certo una nota di merito). Chiaramente, è vero, è una sorta di autogol avere preso i diritti per queste gare in tempi recenti e non avere mostrato sui canali di maggiore diffusione due limpide vittorie italiane, peccato...
Comunque vi posso già anticipare (poi lo troverete nella sezione apposita) che le gare del prossimo weekend andranno TUTTE in diretta sui canali terrestri.

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23681 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2007 : 17:01:46   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici
lucas, sono d'accordissimo. ma dire che la rai si "è persa" le vittorie azzurre non corrisponde alla realtà.

brunodalla

AFIS_25
Cristiania

763 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2007 : 17:19:19   Permalink al post Invia a AFIS_25 un Messaggio Privato Aggiungi AFIS_25 alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da lbrtg

Non riesco a resistere, anche se mi ero fatto il proposito di non giudicare più in malo modo i telecronisti. Non ce la faccio. Devo dirlo per sapere che cosa ne pensate anche voi. Mi spiace, ma Davide Novelli è un disastro. In tutto. Non ne azzecca una. Che sia di tecnica, pronotstici o commenti, è un disastro. In più non lascia nemmeno parlare o interrompe sempre chi ne sà di più. Scusate lo sfogo ma...........

Potete scrivere a Novelli per farlo iscrivere al forum? Mi piacerebbe che ci fosse un confronto con lui sulle sue telecronache, sono sicuro che migliorerebbe. Zanier è davvero perfetto, spalla ideale per le gare femminili, fate iscrivere anche lui!

Citazione:
Messaggio inserito da Chissachisono

Citazione:
Messaggio inserito da brunodalla

lucas, sono d'accordissimo. ma dire che la rai si "è persa" le vittorie azzurre non corrisponde alla realtà.

Non ci vedo nulla di male in quello che ha scritto Chissachisono e - anche se Bruno Dalla non ha tutti i torti a puntualizzare - c'è però da dire tre cose:

1) la diretta per tutti ieri la potevano fare, quantomeno delle prime 15 nella prima e delle ultime 10 nella seconda, inserendola in qualche programma, anche perchè la Karbon due volte in vetta meritava;

2) nessuno aveva la palla di vetro per vedere la Costazza vincere e nessuno pretendeva che all'ultimo minuto si cambiassero i palinsesti, ma un dirigente RAI non solo intelligente ma attento magari l'avrebbe piazzata dopo quello che è successo ieri (terza vittoria e entusiasmo montante, anche da sfruttare in termini di audience) ... invece o hanno ritenuto di confermare diverse scelte, oppure non gliene frega niente o, magari, i decisori di saxa rubra (quelli che contano davvero) Karbon e Costazza non sanno manco chi sono;

3) formalmente la RAI non se le è perse, solo che, mandandole sul digitale, ha ritenuto di non far partecipare alla festa decine di milioni di italiani che non ricevono il segnale di RaiSportSat, questo è quanto.

Modificato da - AFIS_25 in data 29 dic 2007 17:21:28

fra1000

371 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2007 : 17:22:30   Permalink al post Invia a fra1000 un Messaggio Privato Aggiungi fra1000 alla tua lista di amici
Allora sulla questione rai, bisogna fare una piccola discussione: oggi visto che non era prevedibile una vittoria azzurra, allora posso stare con voi, la trasmissione poteva benissimo mancare, ma ieri? Ieri la mancata diretta è fuori discussione. Era la superfavorita, de luca e i direttori di rete lo sapevano, per ieri la rai non ha scuse. Vi riporto da digital-sat una parte di articolo di repubblica:
Alla disperata ricerca di una nuova scusa, ma stavolta è davvero difficile. Dicevano tutti che lo sci era sparito dalla tv perché mancavano i campioni azzurri. Eccoci qui, Denise Karbon vince la terza gara filata in Coppa del Mondo, le premesse per il nuovo trionfo a Lienz c'erano tutte, alla prima manche Denise è in testa; per di più è Natale e in tv passano repliche o programmi che nemmeno chi li presenta giudica indispensabili e nemmeno necessari. E il gigante di Lienz va comunque soltanto sul satellite, RaiSport Sat, se lo godono in pochi, per tutti gli altri, il popolo della tv in chiaro l'appuntamento è per oggi, con i maschi a Bormio, ma a Bormio ci sono motivazioni superiori, grandi inquadrature sugli sponsor e imperdibili interviste alle autorità locali e no.

A quanto pare nessuna rete ha voluto concedere i propri preziosi spazi nemmeno ieri per quella che sarebbe stata per forza di cose una gara molto seguita. Se non si avesse parecchia esperienza dell'insipienza assoluta dei vertici Rai alla voce "duttilità" ci sarebbe da gridare allo scandalo. Più mestamente, lo ha detto il presidente dello sci Morzenti, "se non si è riusciti ad andare sulla tv terrestre questa volta, in un periodo privo di calcio, Formula 1 e di tutti gli sport maggiori, chissà quando ci andremo". Morzenti è riduttivo: come detto, il punto non è che non ci fossero altri sport in tv, il punto è che in questi giorni in tv non c'è davvero nulla che possa reggere la visione e i responsabili ammattiscono per riempire i palinsesti.

I diritti dello sci sono lì a disposizione, già acquistati, eppure si va sul satellite. Il che non sarebbe nemmeno catastrofico, viste le cinque milioni di parabole sul territorio e tutte attive visto che per Raisat Sport non si paga l'abbonamento: ma bisognerebbe farlo sapere, bisognerebbe che la tv in chiaro martellasse di spot per annunciare che per la Karbon basta accendere il decoder al canale 227: figuriamoci, solo negli ultimi tempi si è visto qualcosina del genere ma il discorso è chiarissimo, se solo alcune centinaia di migliaia di spettatori venissero indotti in curiosità, le reti ufficiali tremerebbero, basterebbe mezzo punto percentuale di share che viene a mancare e si metterebbero a strillare a centinaia con annesse crisi isteriche.

Ripeto: la rai non ha scusanti. La rai è servizio pubblico? Bene anche trasmettere sport è servizio pubblico. Ma lo sport non riguarda solo 11 cretini appartenenti allo sport + marcio. Una domanda: si sono mai ammazzati i tifosi nello sci?

fra1000

371 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2007 : 17:24:41   Permalink al post Invia a fra1000 un Messaggio Privato Aggiungi fra1000 alla tua lista di amici
Perchè non mandiamo su sat la finale dei mondiali di calcio con o senza italia? IL calcio in italia è malato: nessuno l'ha capito?

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2007 : 17:32:43   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da fra1000

Se non si avesse parecchia esperienza dell'insipienza assoluta dei vertici Rai alla voce "duttilità" ci sarebbe da gridare allo scandalo.

Il nocciolo della questione, come si è detto, è proprio questo. Oltre ai molteplici interessi che riguardano varie trasmissioni Rai. Il che, naturalmente, non vuole affatto essere una giustificazione, anzi...

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba

C4

445 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2007 : 17:41:48   Permalink al post Invia a C4 un Messaggio Privato Aggiungi C4 alla tua lista di amici
Domanda

La terza vittoria di Rocca andò in diretta?

Non è che c'è qualcuno che ha ancora buoni rapporti con la RAI che non ha piacere che l'attuale gestione dello sci italiano goda di ampia visibilità?

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23681 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2007 : 17:49:17   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici
ragazzi intendiamoci, io sono d'accordo con tutto quello che avete scritto, sul fatto che potevano inserirle meglio nel palinsesto e tutto quello che volete, ma se la rai ha un canale che si chiama raisportsat per cosa lo deve usare? per le freccette e per il sumo? che altre scelte deve fare?
io non metto in dubbio che quello che dite è vero, dico solo che ci vuole un pò di equilibrio nei giudizi, e che la rai le gare le ha trasmesse, e che la rai non può accontentare uno per uno tutti quelli che la guardano, e che quindi bisogna fare buon viso a cattivo gioco.
secondo me è poi sbagliato invocare la trasmissione in chiaro solo dopo i brillanti risultati delle azzurre, bisogna farlo sempre, chiunque vinca, io vorrei vedere le gare sempre, anche se non vince un'italiana. ve l'immaginate? adesso che le italiane vincono tutti a chiedere la trasmissione in chiaro, chi fa i palinsesti segue le pressioni e le gare in rep.ceca vengono trasmesse in chiaro. la prossima settimana, con la trasmissione in chiaro, tutte le italiane escono, sia in slalom che in gigante, e chi fa i palinsesti dice "ma che figura ci fanno fare? non trasmetteremo più le gare in chiaro, che delusione". secondo voi cosa è meglio?
vi rendete conto che protestare per la mancata visione in chiaro quando le azzurre vincono e non farlo quando non vincono non è una cosa utile?
in questo quasi 300 pagine di discussione lo si è ripetuto varie volte, lo sci in tv ha uno spazio che è dettato da innumerevoli fattori, non tutti dipendenti dalle tv stesse, e forse è proprio lo spazio che si merita, con dispiacere di molti appassionati, che però a volte chiedono proprio la luna.

brunodalla

Pagina: di 419 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 15,15 secondi. Snitz Forums 2000