Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 La coppa del mondo in t.v.
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 419

C4
Sequenza di curve di base

445 Messaggi

Inserito il - 30 dic 2007 : 13:14:36   Permalink al post Invia a C4 un Messaggio Privato Aggiungi C4 alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da fabrizio75

[quote]Messaggio inserito da C4
credo che l'unica cosa da fare sia imparare un po' di tedesco e, per chi non c'è l'ha ancora, prendersi una bella parabola dual feed
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

cioe' a cosa punteresti? ti fidi di eurosport anziche' di raisportsat?

Di Eurosport, di ARD, di ZDF, di DSF, di ORF
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Hatfjell
Cristiania

637 Messaggi

Inserito il - 30 dic 2007 : 13:51:49   Permalink al post Invia a Hatfjell un Messaggio Privato Aggiungi Hatfjell alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da brunodalla

scusami tanto ma mi sa che non hai capito niente, come gran parte degli italiani che hanno seguito lo sci da grandissimi appassionati seguendo l'onda di tomba per poi lasciar perdere quando ha smesso.
lo sci è un sport e va guardato e trasmesso in quanto tale, non perchè vincono gli italiani, poi se vincono tanto meglio, è comuque un traino e una visibilità per TUTTO l'ambiente.

Scusa ma se si vuole che lo sci torni ad essere fenomeno nazionale e di massa non puoi fare questi discorsi.E' chiaro che il pubblico segue lo sci se c'è un italiano che vince. Mia nonna guardava Thoeni perchè vinceva e non perchè le piaceva lo sci, idem per Tomba e Compagnoni. Ovvio che poi, finito il fenomeno, gran parte del pubblico si dileguerà gradatamente per poi ritornare in presenza di una nuova valanga o fuoriclasse.

Io dico solo una cosa e chiudo qui con le polemiche: siamo sotto le feste, non c’è un kaiser da guardare in TV, la gente è a casa, le giornate sono corte, c’è la neve, quale occasione migliore di celebrare l’inverno con queste vittorie da favola, che avrebbero fatto piacere a tutti…a quelle casalinghe che non hanno la parabola perché non sanno nemmeno cos’è il satellite…a quelli che la TV l’accendono svogliatamente ma se vedono un italiano in testa si fermano a guardare…a tutti quelli che non hanno i soldi per comprarsi parabola e decoder ma che apprezzano lo sci.
Io sono un privilegiato, posso guardare le gare sia su Eurosport che Raisat ma non mi basta aver salvaguardato il mio orticello, vorrei che questi momenti di euforia collettiva fossero condivisi da tutti gli italiani, che pagano il canone ma che sono costretti a subire le scelte scellerate di una banda di sciagurati

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23681 Messaggi

Inserito il - 30 dic 2007 : 14:03:03   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici
chiudo anche io con le polemiche, quello che dici nel tuo ultimo post è anche condivisibile, ma rimane una cosa utopica. a tutti, me compreso e me per primo, piacerebbe che fosse così, ma col sistema televisivo che ci ritroviamo mettiamoci in testa che è impossibile.
però aggiugerei una cosa: noi qui stiamo a dare tutte le colpe alle tv, io dico che bisogna aggiugerci anche i vertici dello sci, che considerano la vendita dei diritti tv una gallina dalle uova d'oro, da spennare all'inverosimile. ed è soprattutto questo che ci frega, talvolta, per guadagnare di più, vendono i diritti ad emittenti, che magari pretendono l'esclusiva, che poi rivendono a loro volta ad altre tv, per avere un ritorno dei soldi spesi, e così via. il risultato è che noi ci troviamo gare che non si possono vedere perchè magari i diritti costano troppo, e quant'altro.
correggetemi se sbaglio, una volta c'era l'eurovisione, e le cose funzionavano diversamente. la rai ha le sue belle colpe, ma forse bisogna dare atto che non tutte le colpe sono sue.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

fabrizio75

315 Messaggi

Inserito il - 30 dic 2007 : 16:00:59   Permalink al post Invia a fabrizio75 un Messaggio Privato Aggiungi fabrizio75 alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da C4
Di Eurosport, di ARD, di ZDF, di DSF, di ORF

in realta' aggiungi poco, hai eurosport in chiaro ma ad esempio per le gare di Lienz (perche' e' di questo che si parlava) non aveva i diritti, mentra ard/zdf sono gia' su hotbird... certo se uno deve installare qualcosa di proposito e' un discorso, se ha gia' la parabola, fissa dual feed o motorizzata, nessun canale in piu' da' fastidio

Modificato da - fabrizio75 in data 30 dic 2007 16:06:09

Genovese

20 Messaggi

Inserito il - 30 dic 2007 : 17:58:31   Permalink al post Invia a Genovese un Messaggio Privato Aggiungi Genovese alla tua lista di amici
Visto che sono comunque i campioni, con le loro vittorie, ad attirare l'interesse dei media per uno sport, auguriamoci che la serie di vittorie continui fino alla fine della stagione, e vedrete che la rai sarà "costretta" a trasmettere tutte le gare in chiaro.

Enrico86
Virata elementare

Toscana

126 Messaggi

Inserito il - 30 dic 2007 : 20:48:25   Permalink al post  Visita l'Homepage di Enrico86 Invia a Enrico86 un Messaggio Privato Aggiungi Enrico86 alla tua lista di amici
Fra, Maffei proprio no. Ha fatto dei danni assurdi. Da quando è stato sostituito da De Luca si vede il doppio di sport e gare come Lienz non le avrebbe certo prese in considerazione, così come non avrebbe considerato la Coppa Davis, la Fed Cup, il basket NCAA ecc... Almeno Rai Sport Sat è rinata dall'avvento di De Luca e le gare in un modo o nell'altro si vedono. Altro che Maffei, che se non vedeva un pallone che rotolava sarebbe crepato!

nannid
Virata elementare

Piemonte

99 Messaggi

Inserito il - 31 dic 2007 : 11:57:11   Permalink al post Invia a nannid un Messaggio Privato Aggiungi nannid alla tua lista di amici
Rimanendo sul discorso di RAISport SAT, mi e' parso, pero', che dalle gare di St Anton si sia avuto un netto miglioramento, almeno in termini di durata della trsmissione. Ad es. la DH della combinata e' stata trasmessa fino alla nostra Costazza (ultima partente o giu' di li'), la prima manche di SL di Lienz e' andata in onda fino ad oltre il 50, a ridosso di Bormio. Tutto cio' esattamente come una rete tematica, come RAISport SAT, puo' e deve fare. Per una volta devo dire "grazie RAI" (pur condividendo le considerazioni fatte su questo forum per le mancate trasmissioni sulle reti nazionali). Spero che questo modo di operare continui per il resto della stagione.

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 31 dic 2007 : 13:43:19   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da brunodalla

correggetemi se sbaglio, una volta c'era l'eurovisione, e le cose funzionavano diversamente

Esattamente Bruno, come si era accennato nelle scorse settimane.
Citazione:
Messaggio inserito da Lucas

Al di là di questo erano indubbiamente altri tempi anche a livello di diritti, visto che le trasmissioni erano tutte sotto l'egida dell'Eurovisione, il che consentiva in pratica alle emittenti associate (normalmente quelle statali) di trasmettere senza ulteriori addebiti parecchi eventi sportivi. E TMC poteva a sua volta dar spazio allo sci, profittando del fatto che era un'emittente straniera.
Ora le cose sono decisamente cambiate e i diritti degli eventi sportivi si devono pagare e quasi sempre chi lo fa trasmette poi in esclusiva (salvo accordi, tipo cessione di secondi diritti). Per quanto riguarda la produzione una volta era D'OBBLIGO per la tv dello stato ospitante realizzare le immagini per l'Eurovisione; ora come ora talvolta accade che ci si appoggi ancora alle tv locali, ma può pure succedere che la società detentrice dei diritti produca tutto in proprio (pensiamo alla Dorna nel motociclismo).

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 31 dic 2007 : 13:50:19   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
DOPO LE POLEMICHE LA DIFESA DEL DIRETTORE DI RAI SPORT PER LA MANCATA DIRETTA DELLE RAGAZZE
De Luca: Le prossime gare saranno tutte in chiaro

ENRICA SPERONI MILANO
«Non è vero. Il caso vuole che gli azzurri vincano soprattutto quando vanno in onda sul satellite, ma non è vero che la Rai non trasmette lo sci in chiaro. Ho qui davanti l'elenco delle dirette e, se vuole, glielo dimostro».
Massimo De Luca, direttore di Raisport, procede e -dal superG maschile dell'8 dicembre sino alla discesa maschile di sabato scorso a Bormio - di gare in chiaro ne conta 11.
Bormio, dove gli azzurri non avevano grandi chance, in diretta per tutti e le splendide ragazze dello slalom relegate su RaiSportSat.ln quanto a scelte si poteva fare meglio...
«Non era più possibile cambiare il palinsesto, gli orari non coincidevano e spazio per entrambe le gare non ce lo davano. Quando la Rai ha acquistato i diritti dello sci erano escluse le tappe austriache che sono più care, vengono vendute a parte e siamo riusciti a prenderle a coppa del Mondo già cominciata. Il palinsesto della stagione è stato preparato a settembre e a quel punto si è creato il problema di piazzarle: StAnton è andato su Rai3, per Lienz non è stato possibile se non sul satellite».
Come si costruisce un palinsesto? Chi decide?
«lo ho autonomia totale sul satellite, per il resto posso proporre gli eventi sportivi ma se il direttore di rete non è d'accordo non posso farci niente. E' chiaro che sono sempre ben accetti i prodotti che fanno grandi ascolti e che hanno orari compatibili con la programmazione. Forse ai più sfugge che i Tg Regionali sono intoccabili e che ci sono obblighi da convenzioni pubbliche che non possono essere elusi».
Il presidente Morzenti parla di disinteresse verso lo sci e il tecnico Mair lamenta la differenza di attenzioni rispetto al calcio.
«Un paio di settimane fa ci siamo incontrati con il presidente del Coni Petrucci. In quella sede abbiamo portato tutto il palinsesto dello sci spiegando che alcune gare non avrebbero potuto essere trasmesse in chiaro, purtroppo proprio in quelle sono arrivati i migliori risultati dell'Italia. All'amico Mair dico che la Rai ogni anno spende per lo sport extracalcio 90 milioni più altri 20 per la produzione. Nel 2007 ha trasmesso i Mondiali di nuoto, di atletica e di scherma, il pattinaggio artistico e l'Europeo di volley ... E' quasi diffamatorio dire che la Rai pensa solo al calcio». .
Parliamo di futuro: come vedremo lo sci a partire dal prossimo fine settimana con gli uomini ad Adelboden e le donne in Repubblica Ceca?
«Le quattro gare andranno,in onda su Rai 2 e su Rai 3, lo stesso vale per i successivi appuntamenti di Wengen e Maribor e per quelli di Cortina e Kitzbiihel. Anche il resto della stagione è abbastanza coperto. Ma non vedo l'ora che parta il canale sportivo digitale Rai dove saranno trasmessi tutti gli eventi» .
Quando partirà e a che prezzo?
«Entro il 2008. Il canale digitale Rai non è a pagamento e non richiede parabola, basta il decoder».

(da La Gazzetta dello Sport odierna)

Modificato da - Lucas in data 31 dic 2007 13:56:38

Gary
Virata elementare

Emilia Romagna

59 Messaggi

Inserito il - 31 dic 2007 : 14:24:51   Permalink al post Invia a Gary un Messaggio Privato Aggiungi Gary alla tua lista di amici
Ciao, siccome non ho potuto seguire le gare di bormio e Lienz, c'è qualcuno che sa se sono disponibili on-line come qualche tempo fa su Raiclick? Grazie e buon anno a tutti!

AFIS_25
Cristiania

763 Messaggi

Inserito il - 31 dic 2007 : 14:29:25   Permalink al post Invia a AFIS_25 un Messaggio Privato Aggiungi AFIS_25 alla tua lista di amici
Va bene, abbiamo capito il pensiero e le ragioni di Raisport, che sull'analogico non conta molto rispetto a chi comanda davvero e questo lo sapevamo già, ... però dell'intervista non mi è per nulla piaciuta questa affermazione: "E' quasi diffamatorio dire che la Rai pensa solo al calcio".

1) Perchè la diffamazione è un'altra cosa e io - se fossi in De Luca - non utilizzeri quel termine in senso (ovviamente, spero) atecnico ed a livello colloquale, perchè poi gente meno competente di lui potrebbe leggerne l'intervista e fraintendere e ne andrebbe del legittimo diritto di critica e della libertà di opinione, - di Mair e Morzenti nel caso specifico ma di tutti in generale - dato che dire che la Rai pensa solo al calcio è innanzitutto una libera opinione, anche se può essere stata espressa in termini un pò forti e magari è sbagliata.

2) Perchè secondo me l'affermazione critica di Mair non è per nulla campata in aria e le ore dedicate agli altri sport non si possono evincere semplicemente dai soldi spesi e neanche dalle ore di programmazione, se gli orari di messa in onda sono impossibili.

Vabbè, consolatiamoci guardando un anno di sport!

Modificato da - AFIS_25 in data 31 dic 2007 14:31:22

AFIS_25
Cristiania

763 Messaggi

Inserito il - 31 dic 2007 : 14:38:06   Permalink al post Invia a AFIS_25 un Messaggio Privato Aggiungi AFIS_25 alla tua lista di amici
Citazione:

Parliamo di futuro: come vedremo lo sci a partire dal prossimo fine settimana con gli uomini ad Adelboden e le donne in Repubblica Ceca?
«Le quattro gare andranno,in onda su Rai 2 e su Rai 3, lo stesso vale per i successivi appuntamenti di Wengen e Maribor e per quelli di Cortina e Kitzbiihel. Anche il resto della stagione è abbastanza coperto. Ma non vedo l'ora che parta il canale sportivo digitale Rai dove saranno trasmessi tutti gli eventi» .
Quando partirà e a che prezzo?
«Entro il 2008. Il canale digitale Rai non è a pagamento e non richiede parabola, basta il decoder».

E mò che vuol dire? Questo fantomatico canale sportivo digitale Rai di cui sta parlando ora che roba è? Non c'è già RaiSportSat?

fra1000

371 Messaggi

Inserito il - 31 dic 2007 : 14:47:09   Permalink al post Invia a fra1000 un Messaggio Privato Aggiungi fra1000 alla tua lista di amici
Poi non credo che possa mandare tutti gli eventi, venti sciistici, sì, ma non tutti. La F1 ha un contratto che prevede l'obbligatorietà del GP su RAIUNO, sul ciclismo (sport da me molto seguito) il giro sull'analogico non può essere toccato per legge. Quindi de luca rispetta le leggi italiane: la fed cup con le italiane in finale non sapevi che doveva essere trasmessa obbligatoriamente anche su raitre e non solo su sat

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 31 dic 2007 : 15:05:18   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da AFIS_25

E mò che vuol dire? Questo fantomatico canale sportivo digitale Rai di cui sta parlando ora che roba è? Non c'è già RaiSportSat?

Non saprei... Spero solo che non sia un canale visibile solo tramite decoder digitale terrestre.

fabrizio75

315 Messaggi

Inserito il - 31 dic 2007 : 15:21:26   Permalink al post Invia a fabrizio75 un Messaggio Privato Aggiungi fabrizio75 alla tua lista di amici
da quel che ha detto lo e'
cmq in futuro tutti i canali saranno solo sul digitale, quindi si tratta solo di anticipare i tempi
Pagina: di 419 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,73 secondi. Snitz Forums 2000