Autore |
Discussione  |
Enrico86
Virata elementare

Toscana
126 Messaggi |
Inserito il - 17 dic 2007 : 22:59:59
|
Citazione: Messaggio inserito da Hatfjell
Auditel di domenica 16 dicembre slalom gigante: 1,430,000 spettatori, share 8,03%.
Se lo sci venisse trasmesso regolarmente con una programmazione costante e fedele, l'audience aumenterebbe significativamente. E cmq per la Rai si tratta di servizio pubblico, non deve guardare all'audience anche perchè la media di rete è del 10% circa, quindi non è molto distante
Cavolo, o meglio, capperi!, ma questi sono grandi risultati anche in termini di ascolti!! Il 10% è la media delle prime serate di RaiTre, mentre la media nelle 24 ore è del 8-9% circa. Quelli che hai scritto te sono dei numeri veramente importanti se contiamo che regioni intere hanno dovuto sorbirsi programmi regionali, che in certe parti d'Italia lo sci non ha seguito quasi per niente come è ovvio che sia e che ci sono altri mezzi per seguire le gare (vedi Eurosport). |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Umberto
Conduzione

1226 Messaggi |
Inserito il - 18 dic 2007 : 10:51:15
|
Citazione: Messaggio inserito da Lucas
Ieri però la Babi ha un po' esagerato. E' infatti ormai arcinoto che non sopporti Emily Brydon (solo colpevole di non rientrare nei suoi canoni stilistici preferiti o ci sarà dell'altro??), però è stato davvero stucchevole il modo in cui ha accompagnato le discese delle avversarie una volta che la povera canadese si era insediata al comando della gara. "Dai... su... noooo!", "forse ce la fa... tredici, quattordici...acc, nemmeno lei!" fino all'arrivo della Paerson celebrato con "lei dovrebbe farcela...uhm, no... siiii, grande!". "Straordinario" poi Davide Novelli, che prima appicca il fuoco stuzzicandola in continuazione su Emily e poi fa il pompiere dicendo "è un vero peccato, però, che non abbia vinto la Brydon, sarebbe stata la sua prima vittoria". Mah mah...
Son d'accordo Lucas...è veramente stucchevole l'atteggiamento della Merlin nei confronti della Brydon...non ho seguito la gara di ieri ma l'andazzo nelle gare precedenti era quello... non riesco a capire tutto questo accanimento nei confronti della canadese: a meno che non ci fossero già attriti quando entrambe gareggiavano in coppa... Esprimere un parere tecnico, anche estetico, sulla sciata di un atleta è più che lecito, ma arrivare a tifare contro...direi che è proprio una caduta di stile... E comunque,i suoi interventi tecnici non è che siano sempre corretti. Tante volte dice delle vere e proprie bestialità: ricordo un episodio, con protagonisti proprio la Merlin e Bruno Gattai, nella telecronaca di un super g a Cortina...la Merlin epresse un parere tecnico del tipo: "a fine curva fa passare avanti i piedi" o una cosa simile...e Bruno Gattai rimase LETTERALMENTE ALLIBITO. Chiese a Barbara se fosse una sua personalissima idea o fosse un dettame tecnico dei suoi tecnici...lei si arrampicò sui vetri...sulla rivista Sciare Mario Cotelli, nel suo punto tecnico, richiamò l'argomento, denotando anche lui l'assurdità delle considerazioni tecniche della Merlin... E tutt'oggi a volte la Merlin le spara grosse... |
 |
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci

Liguria
17396 Messaggi |
|
Umberto
Conduzione

1226 Messaggi |
Inserito il - 18 dic 2007 : 14:40:48
|
Citazione: Messaggio inserito da Ravattina
La Merlin con Gattai? Ma non sciava quando Gattai faceva le telecronache? Non me lo ricordavo che facesse commenti con Gattai
e' capitato una volta che fosse in cabina di commento con gattai...in qualità di ospite... |
 |
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci

Liguria
17396 Messaggi |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 18 dic 2007 : 15:15:06
|
Umberto, io credo che comunque Barbara col tempo sia migliorata e ora come ora non la trovo affatto male. D'altronde, da quando è nata l'usanza della seconda voce (parlo in generale, non solo di sci), ci si è gettati a pesce su tanti ex atleti, pensando erroneamente che basti aver praticato uno sport a buon livello per essere capaci di spiegarlo in tv (o alla radio). Dico erroneamente perchè se è vero che un ex atleta ha senza dubbio molte conoscenze sul suo sport non va sempre di pari passo che tale atleta sia poi in grado di spiegarlo esaurientemente di fronte a un microfono. Ci vogliono infatti proprietà di linguaggio, spigliatezza, autocontrollo, ecc., cose che di fatto non tutti possiedono e talvolta sarebbe quindi magari da preferire qualcuno che magari non ha fatto l'atleta a un certo livello, ma possiede le doti di cui sopra oltre che una conoscenza approfondita di un determinato sport. Tutto ciò per dire che senz'altro il compito non è così facile e talvolta -come per tante cose- ci vuole il suo tempo per abituarsi ed entrare nel ruolo. |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
 |
|
Umberto
Conduzione

1226 Messaggi |
Inserito il - 18 dic 2007 : 17:50:48
|
si lucas...non sarebbe neanche male...ma certe uscite non mi piacciono proprio. Specialmente quelle sulla Brydon... e dal punto di vista tecnico mi spieghi cosa intenda quando dice: "...ha la gamba bella lunga..." Dai su..roba da far inorridire i tecnici...come quella volta con Gattai:"...fa passare avanti i piedi..." bbrrrr... e inoltre continua a infarcire i propri discorsi con l'avverbio di modo: davvero. Ogni frase ci deve mettere dentro davvero Davvero, davvero... Che stress... |
 |
|
Il polivalente
Scio come Franz

Lombardia
1581 Messaggi |
Inserito il - 18 dic 2007 : 19:14:06
|
Citazione: Messaggio inserito da Umberto
[quote]Messaggio inserito da Lucas
... ... ricordo un episodio, con protagonisti proprio la Merlin e Bruno Gattai, nella telecronaca di un super g a Cortina...la Merlin epresse un parere tecnico del tipo: "a fine curva fa passare avanti i piedi" o una cosa simile...e Bruno Gattai rimase LETTERALMENTE ALLIBITO. Chiese a Barbara se fosse una sua personalissima idea o fosse un dettame tecnico dei suoi tecnici...lei si arrampicò sui vetri...sulla rivista Sciare Mario Cotelli, nel suo punto tecnico, richiamò l'argomento, denotando anche lui l'assurdità delle considerazioni tecniche della Merlin... E tutt'oggi a volte la Merlin le spara grosse...
anch'io ricordo perfettamente l'episodio in diretta e avevo anche letto il commento su Sciare... |
 |
|
aleg
Sequenza di curve di base

Emilia Romagna
423 Messaggi |
Inserito il - 18 dic 2007 : 21:12:24
|
a proposito di ex atleti commentatori: chi segue le cronache sulla tv svizzera... conoscerà sicuramente le "doti" di Gross e vitalini mentre pietro è sicuramente un ottimo commentatore tecnico (direi il migliore di quelli in lingua italiana!) per piero è meglio stendere un velo pietoso.... memorabili i suoi pesanti commenti su ghedina (con cui forse aveva un conto personale in sospeso...) |
Modificato da - aleg in data 18 dic 2007 21:19:09 |
 |
|
Mike Von Gruenigen
Sono Azzurro di Sci

Abruzzo
6173 Messaggi |
Inserito il - 18 dic 2007 : 22:27:19
|
Citazione: Messaggio inserito da aleg
a proposito di ex atleti commentatori: chi segue le cronache sulla tv svizzera... conoscerà sicuramente le "doti" di Gross e vitalini per piero è meglio stendere un velo pietoso.... (mama mia!!! )memorabili i suoi pesanti commenti su ghedina (con cui forse aveva un conto personale in sospeso...)
|
Medaglia d'oro e bronzo in combinata ai Mondiali di Are 2007
Medaglia d'oro in DH Maschile Mondiali Val D'Isere 2009 Medaglia d'argento in GS Mondiali Val D'Isere 2009 Medaglia d'argento in SL Mondiali Val D'Isere 2009
|
 |
|
Umberto
Conduzione

1226 Messaggi |
Inserito il - 19 dic 2007 : 09:32:16
|
Aleg mi trovi pienamente d'accordo. Gros non è capace di commentare...è proprio scarso...ma su livelli proprio bassi...e poi è anche denigratorio...non so come faccia la Tsi a tenerlo...possibile che non abbiano un'alternativa? per esempio michela figini che è ticinese ed è stata una grande campionessa... vitalini è decisamente meglio! innanzitutto è simpatico e poi comunque non se la cava male nel commento tecnico... Non sono a conoscenza dei pesanti commenti di gros sul grande ghedo...ma cosa diceva? e' un peccato che un campione olimpico si abbassi a certi livelli...ancora più scarso di quanto pensassi... grazie Polivalente per aver confermato tutti gli episodi che ho raccontato! |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 19 dic 2007 : 11:32:00
|
Citazione: Messaggio inserito da Umberto
si lucas...non sarebbe neanche male...ma certe uscite non mi piacciono proprio. Specialmente quelle sulla Brydon...
Su questo siamo d'accordo, altrimenti non l'avrei scritto!  Non condivido invece quanto hai detto nell'altra discussione, ovvero che secondo te la Merlin di sci ne capisce poco... |
 |
|
Umberto
Conduzione

1226 Messaggi |
Inserito il - 19 dic 2007 : 11:53:23
|
allora cerca di spiegarmi cosa vogliano dire: "fa passare avanti i piedi" e "ha la gamba bella lunga"...perchè pur non essendo un allenatore, qualcosa di sci ne capisco e sinceramente queste affermazioni della merlin per me non hanno proprio senso...
|
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 19 dic 2007 : 12:22:56
|
Scusa Umberto, ma non puoi rivangare all'infinito una dichiarazione di 10 anni fa (o giù di lì)!! E poi, se pure sbagliasse qualche volta, non significa necessariamente che lo faccia sempre! |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37986 Messaggi |
Inserito il - 19 dic 2007 : 13:01:03
|
[quote]Messaggio inserito da Umberto
allora cerca di spiegarmi cosa vogliano dire: "fa passare avanti i piedi" e "ha la gamba bella lunga"...perchè pur non essendo un allenatore, qualcosa di sci ne capisco e sinceramente queste affermazioni della merlin per me non hanno proprio senso...
Umberto "far passare avanti i piedi" vuol dire che le piacciono gli americani(oppure era una critica non sò in che termini ha usato la frase) e non dice "farli passare sotto" comunque si riferisce alla fase di cambio.Ha la "gamba bella lunga" intende che la gamba esterna non cede e la tipa non si siede.Termini molto in gergo tecnico condivisibili o meno in una telecronaca.
|
Modificato da - franz62 in data 19 dic 2007 13:22:31 |
 |
|
Discussione  |
|