Autore |
Discussione  |
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci

12820 Messaggi |
Inserito il - 02 nov 2007 : 16:46:01
|
Se penso a come Sky tratta i tornei dello slam, eccetto Wimbledon, mi rendo conto che per lo sci non vi è speranza, in quanto l'emittente è troppo calciocentrica |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 02 nov 2007 : 16:53:15
|
Si, però gli Slam perlomeno li vedi, senza alcun dubbio male, ma li vedi! Lì hanno fatto una scelta ben precisa che deriva, purtroppo, anche dal fatto di non avere un tennista in grado di fare un exploit in quei tornei da tempo immemore... |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
 |
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 02 nov 2007 : 19:18:15
|
non seguo il tennis però a me sembra che sky lo segua abbastanza bene....e che dire poi del golf anche quello su sky è molto presente e sinceramento non penso che sia seguito più dello sci.... |
 |
|
aleg
Sequenza di curve di base

Emilia Romagna
423 Messaggi |
Inserito il - 02 nov 2007 : 21:46:05
|
per chi è interessato segnalo un sito con tutti i canali presenti sui satelliti, con indicato se sono o no codificati
es. su astra trasmette eurosport con commento in tedesco in chiaro es. su hot bird è possibile vedere tv slovenia2 in chiaro......
hotbird http://www.lyngsat.com/hotbird.html astra http://www.lyngsat.com/astra19.html
n.b. naturalmente non è garantito che i canali oggi in chiaro continuino ad esserlo anche in futuro, quindi prima di spendere 50-100 euro per un decoder sat pensateci bene........
p.s. chiedo scusa se qualche mio passato intervento poteva essere frainteso
|
Modificato da - aleg in data 02 nov 2007 21:55:50 |
 |
|
wlaputzer
Scio come Franz

Lombardia
1784 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2007 : 09:16:30
|
sulla Gazzetta di oggi
"la Rai ha aperto la trattativa per l'acquisizione delle gare di sci di coppa del mondo"
speriamo |
Forza azzurri e azzurre!! |
 |
|
wlaputzer
Scio come Franz

Lombardia
1784 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2007 : 09:19:15
|
ho dimenticato .. gare austriache |
Forza azzurri e azzurre!! |
 |
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23681 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2007 : 10:51:09
|
l'ho letto anche io. tra l'altro non è un articolo, ma una lettera spedita alla gazzetta, dove mi sembra che i contenuti siano gli stessi che si leggono qui non è che c'è lo zampino di uno di voi? |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2007 : 12:25:47
|
La cosa è sorprendente, ma fino a un certo punto. Infatti la Rai ogni anno che passa perde qualche disciplina (seppure, talvolta, minore), che, "stufa" del trattamento ricevuto preferisce emigrare su Sky o altrove (di questo passo Raisportsat trasmetterà sempre la non-stop di bocce over 60 in diretta e in esclusiva dalla bocciofila comunale!!) Lo sci è rimasto una delle poche discipline di un certo spessore su cui puntare, per cui, nonostante l'audience non sia sempre altissima (bisogna dirlo), lo si vede e anche con una certa regolarità. L'aggiunta di tutte le gare austriache (non solo il pacchetto Kitz) renderebbe l'offerta Rai davvero completa. E come sempre, nonostante sia abbonato a Sky, dico che c'è da sperare che lo sci rimanga il più a lungo possibile in chiaro, che è cosa abbastanza vitale per la sua sopravvivenza a un certo livello. |
 |
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23681 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2007 : 12:43:51
|
la questione è sempre quella: sky è una ditta privata e fa bene a guardare al guadagno, quindi trasmette quello che gli può dar maggiormente ritorno in termini di audience, e di conseguenza di soldi in pubblicità. la rai "dovrebbe" essere servizio pubblico, per cui "dovrebbe" fregarsene altamente dell'audience, altrimenti non si capisce perchè vengano trasmesse partite di calcio di interregionale su raisportsat (perchè frutto di accordi con la lega calcio ) con audience forse che non raggiune i 100.000 spettatori, e non lo sci di coppa del mondo, con un audience dimostrata vicino ai 2 milioni (cifra presa dalle altre gare trasmesse). una parte di colpa è da attribuirsi anche alla fisi: per aiutare nello sviluppo del proprio sport ci vuole la televisione, che come dice lucas dà visibilità, e quindi dovrebbe farsi sentire maggiormente sia con la televisione di stato (servizio pubblico) sia con la fis (diritti televisivi distinti fra nazioni, o meglio, con una sola nazione) |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2007 : 12:58:06
|
"dovrebbe", per l'appunto...  Calcio interregionale? Te credo, non san più come riempire il palinsesto!!  |
 |
|
draghetto
Sono Azzurro di Sci

Lazio
20329 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2007 : 12:59:42
|
Ma nel mondo esiste un canale tematico per gli sport invernali? |
VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio) CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013 CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013 CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010 VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012 1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH) VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012 Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie. |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2007 : 13:38:04
|
Se intendi un canale che ti mostra le dirette di tutti gli sport invernali non credo. Probabilmente esiste qualche canale "di costume" (con servizi sulla montagna e tutto ciò che ne concerne) ma francamente non saprei dove, forse in America... Ora che ci penso c'era in embrione un progetto simile anche da noi, ma non so che fine abbia fatto... |
 |
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2007 : 14:36:10
|
concordo pienamente con brunodalla, è la rai che dovrebbe fare uno sforzo in più in quanto televisione di stato di cui si paga il canone.... |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2007 : 15:10:54
|
Comunque il discorso che facevo io è un altro (peraltro cose già dibattute più volte). Infatti parlavo di audience non per sottolineare una convenienza commerciale nel trasmettere o non trasmettere lo sci, visto che tale aspetto -come diceva giustamente Bruno- alla Rai dovrebbe passare in secondo piano (ma di fatto non è così e lo sappiamo tutti). Parlavo di audience proprio in relazione all'interesse del pubblico per lo sci, che a volte c'è in buona misura, altre volte purtroppo molto meno. Perchè è vero che pure un servizio pubblico che fosse efficiente non potrebbe ovviamente trasmettere tutto ciò che interessa agli italiani, ci vorrebbero non so quanti canali, risorse, ecc. In tal senso si può riconoscere alla Rai di non avere abbandonato lo sci, nonostante la richiesta -inutile negarlo- non sia più quella di una volta. |
 |
|
mandola30
Virata elementare

Estero
52 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2007 : 19:34:05
|
Citazione: Messaggio inserito da Lucas
Ho letto che come tutti gli anni si è ravvivata la discussione nel tentativo disperato (però mi pare abbastanza riuscito) di seguire le gare di Soelden. Riguardo a Slovenija Tv2 segnalo un altro trucchetto da me scovato per tutti coloro (non io fortunatamente) che devono impazzire per vedere tale canale con lo Skybox: posizionarsi su SloTv2, spegnere e riaccendere il decoder e le immagini "magicamente" appariranno! Peraltro ricordo che il canale sloveno crea problemi non perchè viene oscurato da Sky, ma perchè mantiene sempre attiva una subcodifica in Viaccess che crea problemi di conflitto con lo Skybox, che è un decoder esclusivamente abilitato per il sistema Nds.
ho provato a fare questo trucchetto... ma senza esito, altri suggerimenti? grazie |
forza azzurri |
 |
|
Discussione  |
|