Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 La coppa del mondo in t.v.
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 419

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 01 nov 2007 : 17:56:10   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
Pcaimi ti rispondo per punti
-Tu da abbonato hai tutto il diritto di lamentarti se l'offerta non ti soddisfa, ci mancherebbe, e per conto mio puoi farlo dove vuoi, però credo che sarebbe meglio che lo facessi anche con loro direttamente.
-Sulla SIP siamo d'accordo, ma questo è un discorso un po' diverso. Insomma il telefono era (ed è) una cosa per la maggior parte di noi irrinunciabile e loro si approfittavano indubbiamente della posizione di potere assoluto. La televisione a pagamento, invece, non è indispensabile. Peraltro una concorrenza esiste e conta, anche se in campo diverso (digitale terrestre). E poi è sempre questione di punti di vista. Per esempio per un appassionato di sport in genere come me una nuova divisione non farebbe che danni perchè finirebbe irrimediabilmente per spartire ciò che ora si vede comodamente su una sola piattaforma. Magari invece ad altri (come te?) che a tante cose non sono interessati farebbe maggior comodo...
-Il pacchetto sport prevede la trasmissione del meglio del calcio sui canali sport1 e solocalcio e tutte le altre discipline su ben 3 canali (sport2, sport3 e sportextra quando serve), che è quanto basta a coprirle adeguatamente. Più altri canali tematici non gestiti da Sky (tipo Eurosport). Nessuno ha mai detto che nel pacchetto sport non ci sia anche il calcio e mi pare del tutto logico che ci sia visto che è lo sport nazionale. Il pacchetto calcio è nato invece per chi è interessato a seguire tutte le partite della Serie A e molte dei maggiori campionati esteri, internazionali, ecc o per chi è interessato solo al calcio.
-Il canale 16/9 trasmette alcuni eventi di tutte le discipline coperte da Sky in quel formato. Il fatto che Milan-Roma sia stata criptata per gli abbonati sport è dovuto al fatto che quella partita era riservata solo agli abbonati calcio. Ma di fatto mi pare che il canale sia quasi sempre visibile agli abbonati sport, tranne, appunto, in casi come questo.
-Che Sky sia interessata alle esclusive mi sembra un orientamento chiaro.
La Champions era già nelle mani di Sky prima dell'avvento del digitale terrestre e di fatto rimane un'esclusiva a livello satellitare; e fanno bene a tenersela visto che non tutti hanno il digitale (anzi) e comunque è offerta all'interno del pacchetto sport, senza necessità di sottoscrivere un pacchetto a parte. La Formula 1 non è la mera riproposizione di quanto offre la Rai, ma un prodotto più completo che offre la possibilità di vedere proprio tutto dalle prove libere al Gran Premio, il quale peraltro è offerto pure col servizio active. Detto questo, se è vero che queste non sono esclusive in senso assoluto, è pur vero che stiamo parlando di sport come calcio (al massimo livello) e formula 1, che in Italia interessano a milioni di persone.
-Tu chiedi se il golf e il rugby hanno un'audience superiore allo sci, beh per il rugby -a livello di nazionali- mi sento di dirti tranquillamente di si, ed è in continua crescita. Logico quindi l'interessamento di Sky per la trasmissione di un evento planetario come i mondiali. Sul golf non saprei dirti, ma è sicuro che da disciplina d'elite si sta via via trasformando in un gioco più praticato. In ogni caso se viene trasmesso di sicuro non è un caso. Anzi, sono certo che nulla venga trasmesso a caso.
Riguardo allo sci, Sky fece un tentativo trasmettendo in esclusiva la notturna di Schladming. Se l'esperimento non si è più ripetuto evidentemente significa che non c'è stato quel riscontro che loro si aspettavano.
Il sumo e le freccette, invece, non sono eventi Sky, ma di Eurosport, canale sul quale, come dicevo, la tv di Murdoch non ha alcun potere decisionale.

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba

Modificato da - Lucas in data 01 nov 2007 20:55:17
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 01 nov 2007 : 18:01:10   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici
Hola

Sono

L'anno scorso (in Spagna) si vedeva la CdM su Eurosport, quest'anno non si è visto Sölden

Non sono sicuro che sia dovuto alla politica "separatista" di emissioni degli austriaci o ad altro...

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 01 nov 2007 : 18:03:33   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
Riguardo a Soelden è interessante notare che anche SportItalia non ha acquistato i diritti. Infatti, pur essendo questo un canale "giovane" che mira a ritagliarsi il proprio spazio e magari la propria fetta di pubblico, non è comunque Babbo Natale e non ha ritenuto nemmeno stavolta di spendere una cifra ingente per questo evento. Nel contempo, però, ha acquisito le trasmissioni in esclusiva del canale NbaTv, mantenendo altre esclusive inerenti di rilievo. Questo cosa significa?? Che in Italia c'è moltissima richiesta di basket Nba e molta meno di sci, c'è poco da fare. Il che ovviamente non cancella la speranza che SportItalia possa regalarci in futuro (come già fatto in passato) altre dirette, magari di gare un po' meno costose.

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 01 nov 2007 : 18:05:04   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da Nonno Paquito

Hola
Sono
L'anno scorso (in Spagna) si vedeva la CdM su Eurosport, quest'anno non si è visto Sölden
Non sono sicuro che sia dovuto alla politica "separatista" di emissioni degli austriaci o ad altro...

Esattamente Paquito, è dovuto proprio a quello! Da Levi dovresti tornare a vedere qualcosa.

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 01 nov 2007 : 18:08:31   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici
Hol

Caro fidanzato della croata, spero (anzi credo) che te abbia ragione!!!

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 02 nov 2007 : 08:38:55   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici
Lucas grazie della tua dettagliata risposta;

diciamo che in linea generale quello che scrivi è razionale e logico ma permettimi solo di avere riserve per la trasmissione di eventi in esclusiva, mi spiego: può essere che qualche abbonato apprezzi le gare Champions delle Italiane e la F1 su sky ma penso che siano veramente in pochi quelli che sottoscrivono il pacchetto sport per vedersi le prove della f1 o utilizzare la funzione active e tanto più penso non vi sia nessuno che si abboni a questo pacchetto SPORT per seguire la champions (o almeno le partite che sono coperte anche dalla RAI) dato che il servizio sky in questo caso non aggiunge nulla alla copertura della tv in chiaro (non stiamo in fatti parlando del digitale terrestre); quindi a mio modesto parere queste due coperture non danno PIU' ABBONATI a sky (=maggiori profitti) ma solo un servizio aggiuntivo a chi si è abbonato per altre ragioni.

Una curiosità, ma si ha un'idea di quanto costavano questi benedetti diritti per Soelden?

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 02 nov 2007 : 12:11:24   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
Mah, per quanto riguarda la Formula 1 posso essere abbastanza d'accordo perchè è vero che si tratta di un'offerta per super appassionati (che però in Italia ci sono e non sono pochi, si torna sempre al solito discorso), mentre sulla Champions direi proprio di no. Infatti c'è sicuramente un sacco di gente che si abbona soprattutto per quello! Tu mi dici: la offre anche la Rai. Ma cosa offre la Rai? Una partita in diretta di una delle italiane (su quattro), tre minisintesi delle altre a tarda sera, e solo highlights di tutto il resto: mi pare un po' poco per i tifosi o gli appassionati di grande calcio in genere. Insomma la Champions è sicuramente un fiore all'occhiello della programmazione Sky, la Formula 1 un'aggiunta recente (in linea con altre pay tv europee) e un tentativo, che come tale potrebbe pure abortire nel prossimo futuro.
Il costo esatto delle gare di Soelden non lo conosco, so solo che ogni anno si dice che gli austriaci chiedono uno sproposito. Ma finchè ci sono emittenti che le comprano...

P.S. Giusto per la cronaca: io sono abbastanza soddisfatto di Sky, ma non è chi mi vada proprio tutto bene, eh?

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6828 Messaggi

Inserito il - 02 nov 2007 : 13:10:11   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici
Sulla questione Sky da abbonato, posso dire di essere abbastanza soddisfatto di quanto offre il pacchetto sport, e soprattutto per la Champions da grande appassionato anche di calcio penso l'offerta di Sky sia unica e non paragonabile a quanto fatto dalla rai........la formula 1 invece no è una aggiunta a quanto fatto dalla rai e non mi sembra che le iniziative di Sky siano granchè.....fare qualche sforzo per avere un'esclusiva vera e propria potrebbero farlo per lo sci trasmettendo le gare non coperte da altre emittenti....

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 02 nov 2007 : 13:22:01   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
Potrebbero si, ma evidentemente ritengono (non così a torto, purtroppo) che il gioco non valga la candela. Magari se ricevessero molte lamentele di abbonati che vogliono vedere le gare austriache di sci... oppure se le prossime gare trasmesse dalla Rai facessero registrare audience strepitose... ci farebbero nuovamente un pensierino.

realthing
Sequenza di curve di base

Lombardia

493 Messaggi

Inserito il - 02 nov 2007 : 13:38:28   Permalink al post Invia a realthing un Messaggio Privato Aggiungi realthing alla tua lista di amici
Non sono abbonato Sky, ma vado spesso "a scrocco" a casa di amici. Confermo che per quel che riguarda la Champions la differenze di offerta con la RAI è abissale. La RAI offre una partita in diretta per giornata. Su SKY ci sono TUTTE le partite.

Per il discorso in generale sullo sci, tempo purtroppo che siamo davvero in pochi a guardarlo, e quindi alle TV interessa poco.

"Difficilmente l'uomo fa uso delle libertà che lui ha, per esempio la libertà di pensiero; in compenso insiste a richiedere la libertà di parola" Søren Kierkegaard

mummy
Virata elementare

123 Messaggi

Inserito il - 02 nov 2007 : 13:41:31   Permalink al post Invia a mummy un Messaggio Privato Aggiungi mummy alla tua lista di amici
per caso avete ualche trucchetto anche per vedere Orf 1? quello relativo a SLO TV2 funziona, ma volevo organizzarmi anche con un altro.Non si sa mai!!!

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 02 nov 2007 : 14:18:15   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
No Mummy, per Orf 1 non ci sono trucchetti, infatti è un canale perennemente criptato.

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 02 nov 2007 : 14:33:51   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici
ecco un'idea perchè non aggiungere ORF nel bouquet sky?

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.

mummy
Virata elementare

123 Messaggi

Inserito il - 02 nov 2007 : 15:05:50   Permalink al post Invia a mummy un Messaggio Privato Aggiungi mummy alla tua lista di amici
nemmeno in streaming?
p.s. avete qualche notizia se da qualche parte trasmetteranno qualche gara di coppa europa ?

Modificato da - mummy in data 02 nov 2007 15:06:42

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 02 nov 2007 : 16:22:09   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
Negli ultimi anni Raisportsat e SportItalia hanno fatto vedere qualcosa di Coppa Europa, qualche tappa italiana comunque.
Orf in streaming pare che qualche volta ci sia finita (stabilmente no di certo), cmq bisognerebbe sentire Johnnybread che in proposito è sempre informatissimo. Cmq se capita non c'è sicuramente preavviso, lo scopri eventualmente durante una gara...
Orf su Sky la vedo proprio dura, anzi diciamo pure che è quasi impossibile per varie ragioni.

Pagina: di 419 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,12 secondi. Snitz Forums 2000