Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 La coppa del mondo in t.v.
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 419

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 31 ott 2007 : 17:56:33   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
Ho letto che come tutti gli anni si è ravvivata la discussione nel tentativo disperato (però mi pare abbastanza riuscito) di seguire le gare di Soelden.
Riguardo a Slovenija Tv2 segnalo un altro trucchetto da me scovato per tutti coloro (non io fortunatamente) che devono impazzire per vedere tale canale con lo Skybox: posizionarsi su SloTv2, spegnere e riaccendere il decoder e le immagini "magicamente" appariranno!
Peraltro ricordo che il canale sloveno crea problemi non perchè viene oscurato da Sky, ma perchè mantiene sempre attiva una subcodifica in Viaccess che crea problemi di conflitto con lo Skybox, che è un decoder esclusivamente abilitato per il sistema Nds.

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

mattiash
Agonista

Lazio

2055 Messaggi

Inserito il - 31 ott 2007 : 17:57:59   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mattiash Invia a mattiash un Messaggio Privato Aggiungi mattiash alla tua lista di amici
Grande Lucas, ci mancavi!

Avete visto gli occhi di NIKA??
Ma anche quelli della Fanchini non sono affatto male....Vola Camuna,vola!
DROP THE DEBT!!

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 31 ott 2007 : 18:27:13   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
Ecco una breve panoramica della copertura televisiva offerta in Italia e nei Paesi a noi vicini: c'è chi sta meglio, ma c'è pure chi sta peggio!
ITALIA - La Rai ha un contratto in essere con Media Partners, che le dà la possibilità di trasmettere tutte le gare all'infuori di quelle austriache: sul come tanto per cambiare non ci sono garanzie. Per il resto, tutto sta al "buon cuore" di Sportitalia (forse). Eurosport come al solito trasmette in pay tv lo stesso pacchetto della Rai, ma nemmeno qui c'è garanzia di una copertura totale (o sempre in diretta).
SVIZZERA - Come sempre trasmissione in diretta delle gare sulle reti nazionali, talvolta può capitare una (rarissima) differita.
AUSTRIA - Siamo al top: trasmissione in diretta di tutte la gare su Orf 1, con repentini cambi di palinsesto in occasione di eventuali rinvii (salvo eventi eccezionali). Di meglio non c'è!
SLOVENIA - Lodevolissima copertura di tutte le gare (o quasi) con trasmissione in chiaro sul satellite: una manna per gli appassionati. Trasmissione di alcune gare (o parte di esse) anche su Koper Capodistria (però criptata sul satellite).
CROAZIA - Negli ultimi anni le gare sono state trasmesse con regolarità dal network privato Nova, bisogna vedere se il ritiro della Kostelic alla lunga cambierà qualcosa.
SERBIA - Nessuna copertura a parte le cronache pay del solito pacchetto di gare su Eurosport Serbia
GERMANIA - Se non siamo all'anno zero poco ci manca! Dopo anni, totale oscuramento delle gare di Soelden dovuto al crescente disinteresse degli appassionati tedeschi per una disciplina ormai scesa agli ultimi posti nella classifica di gradimento degli sport invernali. E la crisi della federazione di sicuro non aiuta.
FRANCIA - Se si escludono le grandi manifestazioni (Olimpiadi e Mondiali), lo sci in Francia si vede esclusivamente pagando. Però si vede tutto! Infatti alle cronache di Eurosport Francia (canale totalmente autonomo, che quindi può tramsettere in diretta anche quando la versione internazionale non lo fa) si aggiunge la consueta copertura di Sport+ per le gare austriache (tappa di Soelden compresa). Peraltro Sport+ è il canale che ha trasmesso in esclusiva gli europei di basket e pallavolo (maschili e femminili) , che quindi, a loro volta, in Francia si vedevano solo pagando.
SPAGNA - Nessun interesse da parte delle tv pubbliche (nè tantomeno della pay tv Digital+) per lo sci, l'unica possibilità di seguire le gare risiede nella versione spagnola di Eurosport.

Modificato da - Lucas in data 31 ott 2007 19:12:59

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 31 ott 2007 : 19:05:58   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da mattiash

Grande Lucas, ci mancavi!

Grazie, gentile come sempre!

ottoski
Conduzione

Lombardia

1024 Messaggi

Inserito il - 31 ott 2007 : 19:25:14   Permalink al post Invia a ottoski un Messaggio Privato Aggiungi ottoski alla tua lista di amici
Piccola correzione a quando detto da Lucas: le gare di Soelden non sono state trasmesse dalla tv tedesca, così come non sono state fatte vedere le gare di Dusseldorf di fondo, perchè c'è un problema contrario al nostro in Germania, c'è un conflitto tra le reti pubbliche Ard-Zdf e Rtl per acquisire i diritti. Questione dei diritti degli sport invernali che verrà risolto, udite udite, dal governo tedesco! Cioè entra in campo il governo per decidere come far vedere gli sport invernali, altrochè disinteresse. Il meno interesse è comunque vero lo si può riferire allo sci alpino. Di conseguenza la "crisi" (le virgolette sono d'obbligo) della federazione tedesca è perchè non sono ancora arrivati i soldi dei diritti tv. Quando arriveranno, e arriveranno presto, e sono 14 milioni di euro, cesserà anche la crisi della federazione tedesca. Questa crisi è, dunque, imparagonabile a quella del caso italiano.

Modificato da - ottoski in data 31 ott 2007 19:27:45

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 31 ott 2007 : 19:32:33   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
Beh, trattandosi di Germania, sempre crisi la possiamo chiamare, o perlomeno "crisetta"! D'accordo ovviamente che noi siamo su un altro pianeta.
Cmq sia se si muove il governo per risolvere questa questione (della quale non ero al corrente) di sicuro è in funzione di quegli sport invernali che attualmente muovono le masse e lo sci, al momento, di sicuro non è fra questi (per l'appunto).

ottoski
Conduzione

Lombardia

1024 Messaggi

Inserito il - 31 ott 2007 : 19:40:48   Permalink al post Invia a ottoski un Messaggio Privato Aggiungi ottoski alla tua lista di amici
Infatti la diatriba è più che altro sul salto, perchè fino all'anno scorso Rtl aveva i diritti solo delle gare austriache e tedesche, (quindi soprattutto tournèe quattro trampolini) Ard e Zdf delle altre. La diatriba oltre che su particolarità di svincolare vari contratti era su questo, ma alla fine si deciderà per un compromesso e ancora per una spartizione.

Bluto
Virata elementare

Lombardia

76 Messaggi

Inserito il - 31 ott 2007 : 20:02:39   Permalink al post Invia a Bluto un Messaggio Privato Aggiungi Bluto alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da FRENK

Bluto la rai ha risposto anche a me e mi sono accorto che hanno dovuto fare un prestampato perchè ho mandato 3 mail in 3 giorni diversi e ho avuto 3 risposte identiche come le tue. Quindi vuol dire che abbiamo scritto in tanti e probabilmente non solo dal forum il che vuol dire che qualcosa contiamo ma molto probabilmente il fatto che abbia vinto la Karbon ha fatto indignare anche telespettatori non iscritti al forum. Tutto fa brodo.

Speriamo!!!!

"I think that this situation absolutely requires a really futile and stupid gesture be done on somebody's part."
"We're just the guys to do it."

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 31 ott 2007 : 20:32:15   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
Discorso Sky.
Innanzitutto è lecito lamentarsi se non viene proposto qualcosa che era stato promesso, e mai Sky ha invogliato ad abbonarsi con le gare di sci. Peraltro credo che non ci sia nessuno (o quasi) che sottoscrive un abbonamento a Sky per lo sci (foss'anche quello proposto da Eurosport).
Il fatto poi che Sky non trasmetta lo sci ma i campionati di hockey, pallamano, ecc. è facilmente comprensibile: tali programmi costano infinitamente meno dell'acquisizione delle gare austriache e sono frutto di accordi con le rispettive federazioni alla ricerca di visibilità (e soldi) che la Rai non garantisce. Non caso il campionato NHL di hockey (che costa) nemmeno quest'anno verrà trasmesso.
Riguardo poi alla questione del monopolio (che poi è solo satellitare) gli abbonati (me compreso) sono senz'altro più soddisfatti ora che quando per vedere tutto il calcio e altri sport con completezza bisognava abbonarsi a due pay tv e spendere un sacco di soldi in più. Senza dimenticare che la cocorrenza del digitale terrestre ha fatto abbassare notevolmente i prezzi del calcio.
Inoltre dire che Sky trasmette ciò che gli pare in barba ai gusti della gente mi pare quantomeno singolare, visto che una pay tv deve fare molta attenzione a ciò che vuole la sua potenziale utenza. Non a caso periodicamente capita che vengano fatti sondaggi far gli abbonati sul grado di soddisfazione e tutto il resto.
Poi alla fine il discorso è molto semplice: nessuno è obbligato a sottoscrivere l'abbonamento alla pay tv.

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 31 ott 2007 : 23:16:36   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici
sono tra uno dei pochi .... che ha sottoscritto STREAM TV (a suo tempo) per potere vedere su eurosport lo sci.....che stupido che sono stato..

ora avendo sky specificatamente il pacchetto calcio mi dovete spiegare perchè skysport 1,2,3 dedicano la maggior parte del tempo al calcio e non agli altri sport.

vorrei avere, NON AVENDO SOTTOSCRITTO il pacchetto calcio ma IL PACCHETTO SPORT, i canali a me visibili orientati a dare spazio a tutti gli sport alternativi ESCLUSO il calcio (mi sembra logico no?).

Sondaggi tra gli abbonati? devo essere molto sfortunato dato che tra stream e sky in circa 5 anni di sottoscrizione nessuno mi ha mai chiesto cosa ne pensassi del loro palinsesto, certo nessuno mi obbliga a sottoscrivere l'abbonamento a sky ma questo non cambia il punto.

Il digitale terrestre avrà abbassato il costo per i calciofili ma a chi del calcio non frega niente il costo è aumentato nel tempo.

discorsi tipo "nessuno è obbligato a sottoscrivere l'abbonamento alla pay tv." sono facili da farsi in regime di monopolio come di fatto è sky............vorrei vedere se questa arroganza e menefreghismo per gli abbonati ci sarebbe nel caso in cui vi fossero altri "competitors" nel settore.

parafrasando Montanelli "Turiamoci il naso e teniamoci Sky"........ma questo non cambia il mio giudizio su di loro.

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 01 nov 2007 : 00:07:34   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
Scusa Pcaimi, ma se Sky non ti soddisfa chi ti obbliga a tenerti l'abbonamento??
Il pacchetto sport?? Dà la possibilità di vedere un sacco di sport diversi e ti sfido a dimostrare il contrario, ma se tu ritieni che faccia schifo perchè non ti fa vedere la gare austriache libero di pensarlo.
Perdonami, ma non apprezzo affatto l'ironia sui 5 anni ecc, ecc., io non sono uno che racconta balle!!
Il menefreghismo di cui parli non esiste proprio e se davvero lo pensi vuol dire, scusami, che ne sai davvero poco delle logiche che tengono in piedi una pay tv. E lasciati dire che Sky negli ultimi tempi ha trasmesso anche cose che di sicuro non hanno lo stesso richiamo del calcio.
E poi, parliamoci chiaro, pensi davvero che una seconda pay tv per fare incetta di abbonati punterebbe su una spesa onerosa per far vedere la gare austriache di sci?? Quei soldi finirebbero altrove, dammi retta. Qui non siamo in Austria, se lo sci non ha un richiamo pari ad altri sport non è colpa della pay tv. Piuttosto dovresti prendertela con chi vende certe gare a prezzi altissimi.
Ma torniamo a monte: se Sky ti fa così schifo cosa tieni l'abbonamento a fare?? Quello che fanno lo sai, se non ti interessa disdici e buonanotte.

P.S. Su Stream non è questione di essere stupidi o meno, è una scelta, ma ammetterai che non saranno certo in tanti ad averla fatta.

franck1

10 Messaggi

Inserito il - 01 nov 2007 : 13:24:49   Permalink al post Invia a franck1 un Messaggio Privato Aggiungi franck1 alla tua lista di amici
ciao a tutti
ho provato a seguire le info di lucas posizionandomi sul slo-tv2 (9601)......poi spegnere il decoder e riaccenderlo,ma........all'accensione si visualizza automaticamente un canale del pacchetto sky e non il 9601!?............cosa sbaglio??????
ciao^

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 01 nov 2007 : 13:43:34   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
Ciao e benvenuto!
Quello che tu dici in effetti capitava pure a me, ma 2/3 anni fa! L'altro giorno ho ritentato e invece funzionava e ho pensato che potesse valere per tutti. Puoi eventualmente provare a staccare il decoder dalla presa poi riattaccarlo e ritentare l'operazione. Però può darsi che con alcune marche di Skybox funzioni e con altre no...

Enrico86
Virata elementare

Toscana

126 Messaggi

Inserito il - 01 nov 2007 : 14:37:45   Permalink al post  Visita l'Homepage di Enrico86 Invia a Enrico86 un Messaggio Privato Aggiungi Enrico86 alla tua lista di amici
Franck1, per riaccendre il decoder usa sempre il tasto che usi per spegnerlo. Non ad esempio il tasto Sky, premendo il quale non funziona...

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 01 nov 2007 : 16:50:23   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici
Lucas,

premesso che il commento: " se non ti va non ti obbliga nessuno a sottoscrivere sky" è sterile: siamo qui per discutere oppure no? e tanto più se sei del settore dovrebbe interessarti il feedback che viene da questo sito in cui non è solo il sottoscritto a lamentarsi di Sky.

Pago sky, sono un abbonato e HO DIRITTO a lamentarmi se il servizio non mi soddisfa, che poi decida di farlo qui e non direttamente a Sky se permetti è una scelta personale e aggiungo che a mio vedere ho più ragione ad incavolarmi con sky che non con mamma RAI.

e poi su questa -permettimi il termine- arroganza ho già commentato: come ai tempi del monopolio SIP se non ti andava il loro servizio potevi sempre disdirlo peccato che non vi erano altri operatori telefonici.......e così è oggi con la Tv satellitare e questo è un dato di fatto.
probabilmente un altro operatore non coprirebbe di più lo sci ma magari nell'insieme darebbe un pacchetto di qualità superiore e di certo a prezzi più competitivi (escludendo che si realizzi un cartello trai i due ovviamente......)

scusa ma non hai risposto alla mia obiezione: se ho il pacchetto SPORT e non quello Calcio perchè skysport1,2,3 dedicano la maggior parte del tempo al calcio e non la TOTALITA' del tempo a tutti gli altri sport lasciando il calcio al pacchetto calcio?
la cosa ancora più irritante è che il canale skysport 16:9 dovrebbe essere visibile con il pacchetto sport ma molte volte (l'ultima domenica con Milan Roma) lo hanno criptato per trasmettere IL CALCIO............a me sembra una presa per i fondelli.........

nessuna ironia sui 5 anni, le uniche chiamate che ho ricevuto da stream-sky sono state per invitarmi a sottoscrivere altri pacchetti..........RIPETO sarò stato sfortunato io ma anche questo è un fatto.

le logiche che tengono in piedi un business sono chiare e non serve un MBA ad Harvard per capirle ma mi piacerebbe capire quale logica di business stà dietro al trasmettere eventi (F1 champions league..i cui diritti non devono essere di certo a buon mercato) che sono trasmessi contemporaneamente dai canali rai-mediaset, ricordo qui qualcuno-se non sbaglio-che scrisse che sky era solo interessata a coprire eventi in esclusiva.....beh non mi sembra proprio.

senza ironia ma seriamente (la cosa mi interesserebbe), sei in grado di dirci se ad esempio il golf o il rugby hanno un'audience così superiore rispetto allo sci?

e i diritti per le gare di golf sono nettamente più bassi di quelli dello sci?

io sinceramente certe volte mi chiedo quali sia l'audience di sport (per modo di dire ) come il biliardo, il Sumo e le freccette...e se questi inchiodino davanti alla tv più persone del gigante di Solden.....

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.

Modificato da - Carcentina in data 01 nov 2007 16:51:52
Pagina: di 419 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 11,75 secondi. Snitz Forums 2000