Autore |
Discussione  |
FASSA
Moderatore

6823 Messaggi |
Inserito il - 27 mag 2004 : 12:10:01
|
x Nonno: è vero....quando ci sono le gare gli sciatori spesso sciano  
però(non so in spagna)ma qui in italia non si menzionano nemmeno lontanamente il sistema dei punti FIS durante una telecronaca.oggettivamente importerebbe a pochi, se non pochissimi, e costori possono farsi i trip numerici andando sul sito Fis . lo sci in TV è(e deve essere) solo uno spettacolo di gesti atletici e una lotta sul filo dei centesimi. |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 27 mag 2004 : 14:00:23
|
sono d' accordo... i punti ho cominciato a sapere cosa fossero dopo che ho cominciato io a far le gare, quando le guardavo solo in tv non avevo la minima idea di cosa fossero, gli unici punti che venivano nonminati dai vari telecronisti erano i punti che gli atleti che facevano in coppa del mondo, ma non hanno niente a che vedere con i fisi o i fis |
   punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
 |
|
albet86
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Emilia Romagna
3675 Messaggi |
Inserito il - 27 mag 2004 : 14:49:30
|
Citazione: Messaggio inserito da Nonno Paquito
Citazione: Messaggio inserito da FASSA
non sono troppo d'accordo Nonno. lo sci credo che sia quanto di più semplice esista: chi fa il percorso in meno tempo vince! la storia dei punti non influisce affatto sulla spettacolarità dell'evento, è un surplus che alcuni appassionati conoscono altri meno
Fassa: sono personalmente d’accordo con te in questa osservazione, ma vai a spiegarglielo al telespettatore.
Nonno Paquito
al telespettatore non interessa assolutamente il metodo di punteggi fis... l'unica cosa che lo interessa sono i punti di cmd e lì funziona come in tutti gli altri sport.. chi fa + punti vince... |
Nadia & Elena Fanchini Official Website - www.fanchini.com |
 |
|
karlinetor

Liguria
4036 Messaggi |
Inserito il - 28 mag 2004 : 00:01:52
|
bravo!anche se a "tresette a chui fa meno", vince chi ha meno punti. E ti assicuro che il "tresette" qui da noi è un o sport! |
www.tdcskiteam.it www.carloalbertoconti.it

|
 |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 28 mag 2004 : 07:36:54
|
Buenos dias
Mah, non so se saranno i punti FISI o meno (alla fine mi diventeranno simpatici), comunque sta di fatto che la FISI (secondo la statistica del CONI riferita all’anno 2001) è la quinta federazione sportiva con più tesserati in Italia (il 4,6% dei tesserati totali e il 14,58% rispetto al calcio), più che il tennis, l’atletica leggera, il ciclismo, il nuoto ed il rugby (a, dimenticavo le bocce), e, da quanto ho letto in questa discussione, in TV di sci se ne vede pochino.
Nonno Paquito
P.S.; Caro "Karlin" non ho trovato il numero dei tesserati al tresette ne a la scopa.
|
Modificato da - Nonno Paquito in data 28 mag 2004 07:38:55 |
 |
|
casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 28 mag 2004 : 10:47:51
|
Citazione: Messaggio inserito da karlinetor
bravo!anche se a "tresette a chui fa meno", vince chi ha meno punti. E ti assicuro che il "tresette" qui da noi è un o sport!
Sul lago di Como è il Ciapa no! |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
 |
|
casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 28 mag 2004 : 10:51:27
|
Buenos dias
Mah, non so se saranno i punti FISI o meno (alla fine mi diventeranno simpatici), comunque sta di fatto che la FISI (secondo la statistica del CONI riferita all’anno 2001) è la quinta federazione sportiva con più tesserati in Italia (il 4,6% dei tesserati totali e il 14,58% rispetto al calcio), più che il tennis, l’atletica leggera, il ciclismo, il nuoto ed il rugby (a, dimenticavo le bocce), e, da quanto ho letto in questa discussione, in TV di sci se ne vede pochino.
Nonno Paquito
Non so quanto indicativqa possa essere questa classifica. cioè tanti tesserati=tanti che vogliono vedere lo sport in TV. Considera che anche io fino a 2 anni fa ero tesserato FIT, Federazione Italiana Tennis, ma non ho mai guardato una partita in TV(in verità solo una: il Roland Garros vinto da Agassi!). Poi credo che la grande maggioranza dei tesserati siano bambini di sci club, che non hanno molto peso nelle decisioni dei palinsesti   |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
 |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 04 giu 2004 : 23:36:11
|
Buenas noches
Vediamo, io ho tirato fuori la statistica del CONI che avevo nel mio PC (che mi era servita per fare uno studio comparativo sulla potenzialità dei diversi sport per conto di un mio cliente). Come diceva (il per me grande) Indro Montanelli: “Dalle statistiche di tutti i tempi non c’è molto da fidarsi, ma anche se non dicono tutta la verità, qualche verità la dicono”
L’esempio che te hai accennato sul tuo tesseramento alla FIT è valido, poi “Fassa” gentilmente ci ha spiegato in un altra discussione che il suo Sci Club è composto da 4 che gareggiano e 30 o 40 (non ricordo il numero) amici che sono tesserati per arrivare al minimo richiesto. Se vuoi ti posso spiegare che dal 63 al 66 quando andavo al collegio di “La Molina” (foto di materiali 63/64) diverse volte il direttore ci ha detto a una 20/30 di allievi:”Ragazzi domenica c’è una prova di Campionato di Spagna è hanno solo 35 iscritti (che erano Francisco Fernandez Ochoa, Aurelio Garcia Oliver, 5 amici loro di Navacerrada, 20 della squadra del mio collegio [tra cui 4 della nazionale spagnola juniores e posteriormente campioni di Spagna assoluti) e 8 benintenzionati], per favore presentatevi all’uscita vi daranno un “numero” e fate lo slalom” E non solo non eravamo tesserati, seno che nessuno ci chiedeva il tesseramento. Tutti questi esempi sono validi dal momento che sono reali, ma si equivalgono in tutti gli sport. Il problema alla fine è che tanto quelli della TV, come il mio cliente, prendono decisioni in base a uno studio, e lo studio lo devi fare in base a dati ufficiali e/o attendibili. Poi (come te hai detto molto bene in un’altra discussione) 3 anni fa Mediaset compro i diritti della CdM e l’anno dopo lo sci aveva 145.853 tesserati, nel 2003 (senza televisione a quanto ho capito) ne aveva 112.326. “Dalle statistiche di tutti i tempi non c’è molto da fidarsi, ma anche se non dicono tutta la verità, qualche verità la dicono”. E, (per me, ma soprattutto per quelli che decidono gli investimenti) arriva un momento che per centrare la discussione devi usare qualche magnitudine obbiettiva, l’interpretazione che si possa fare dei dati è un’altra storia.
Nonno Paquito |
 |
|
casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 04 giu 2004 : 23:46:18
|
Buenas noches
Vediamo, io ho tirato fuori la statistica del CONI che avevo nel mio PC (che mi era servita per fare uno studio comparativo sulla potenzialità dei diversi sport per conto di un mio cliente). Come diceva (il per me grande) Indro Montanelli: “Dalle statistiche di tutti i tempi non c’è molto da fidarsi, ma anche se non dicono tutta la verità, qualche verità la dicono”
L’esempio che te hai accennato sul tuo tesseramento alla FIT è valido, poi “Fassa” gentilmente ci ha spiegato in un altra discussione che il suo Sci Club è composto da 4 che gareggiano e 30 o 40 (non ricordo il numero) amici che sono tesserati per arrivare al minimo richiesto. Se vuoi ti posso spiegare che dal 63 al 66 quando andavo al collegio di “La Molina” (foto di materiali 63/64) diverse volte il direttore ci ha detto a una 20/30 di allievi:”Ragazzi domenica c’è una prova di Campionato di Spagna è hanno solo 35 iscritti (che erano Francisco Fernandez Ochoa, Aurelio Garcia Oliver, 5 amici loro di Navacerrada, 20 della squadra del mio collegio [tra cui 4 della nazionale spagnola juniores e posteriormente campioni di Spagna assoluti) e 8 benintenzionati], per favore presentatevi all’uscita vi daranno un “numero” e fate lo slalom” E non solo non eravamo tesserati, seno che nessuno ci chiedeva il tesseramento. Tutti questi esempi sono validi dal momento che sono reali, ma si equivalgono in tutti gli sport. Il problema alla fine è che tanto quelli della TV, come il mio cliente, prendono decisioni in base a uno studio, e lo studio lo devi fare in base a dati ufficiali e/o attendibili. Poi (come te hai detto molto bene in un’altra discussione) 3 anni fa Mediaset compro i diritti della CdM e l’anno dopo lo sci aveva 145.853 tesserati, nel 2003 (senza televisione a quanto ho capito) ne aveva 112.326. “Dalle statistiche di tutti i tempi non c’è molto da fidarsi, ma anche se non dicono tutta la verità, qualche verità la dicono”. E, (per me, ma soprattutto per quelli che decidono gli investimenti) arriva un momento che per centrare la discussione devi usare qualche magnitudine obbiettiva, l’interpretazione che si possa fare dei dati è un’altra storia.
Nonno Paquito
Sai...oggigiorno chi deve decidere cosa e quando trasmettere chiede un sondaggio d'opinione, stilato in fasce d'età, componenti familiari, interessi, ecc ecc così da avere una panoramica dettagliata per i "potenziali" clienti di chi poi comprerà le inserzioni pubblicitarie. So più o meno come funzionano questi sondaggi perchè la mia cara vicina del piano di sopra ci rapisce tutti in famiglia per i sondaggi, almeno 3 volte all'anno. Siamo stati cavie del Grande Fratello, prima che sbarcasse da noi (già, il Piersilvio mi ha chiesto il parere...) e l'ultimo che ho fatto era su richiesta di Murdoch, se fare o meno un canale tematico sul calcio europeo su Sky (purtroppo non Ski) TV a scala europea.
|
www.Moelgg.tk
 |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 05 giu 2004 : 00:16:05
|
Querido Casnas
I sondaggi di opinione senz'altro sono presi in considerazione, ma non solo quelli, perche, per esempio, il 10 marzo il PP aveva una maggioranza abbondante sul PSOE in Spagna, l'11 ci fu l'attentato di Madrid e il 15 il PP perse le elezioni per un largo margine. Se vuoi ti potrei citare altri esempi, solo che, come ti dico, oltre i sondaggi d'opinione (che sono mutabili quanto l'opinione pubblica) si tiene conto anche dei dati obbiettivi.
Nonno Paquito |
 |
|
kassovitz
Scio come Franz

Lazio
1606 Messaggi |
Inserito il - 16 giu 2004 : 09:14:17
|
Ho appena finito di vedere il promo di Sport Italia "condotto" dai giornalisti di questa emittente, con la presentazione di tutti gli eventi che il canale seguirà nei prossimi mesi fino a novembre(Test Match di rugby, Coppa America di calcio, amichevoli del Dream Team USA di basket, ecc). Ebbene, hanno parlato anche delle gare di Solden che si svolgeranno ad ottobre...per scaramanzia rimango scettico sulla possibilità che SI trasmetta effettivamente le gare di Coppa del Mondo, ma, senza dubbio, questo promo è un passo avanti rispetto ai soliti stacchetti di 5-6 secondi con in sottofondo il pubblico che urla...speriamo bene!!
KASS |
And your cigarette still burn... (Slowdive - Alison) |
 |
|
albet86

Emilia Romagna
3675 Messaggi |
|
casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 16 giu 2004 : 17:15:13
|
Citazione: Messaggio inserito da kassovitz
Ho appena finito di vedere il promo di Sport Italia "condotto" dai giornalisti di questa emittente.... KASS
Perdona la mia proverbiale ignoranza ma...che è cos'è? Un nuovo canale del famoso digitale terrestre, sul satellite o via etere? |
www.Moelgg.tk
 |
|
albet86

Emilia Romagna
3675 Messaggi |
Inserito il - 16 giu 2004 : 22:15:31
|
Citazione: Messaggio inserito da casnas
Citazione: Messaggio inserito da kassovitz
Ho appena finito di vedere il promo di Sport Italia "condotto" dai giornalisti di questa emittente.... KASS
Perdona la mia proverbiale ignoranza ma...che è cos'è? Un nuovo canale del famoso digitale terrestre, sul satellite o via etere?
è un canale nuovo che si vede con la normale antenna terrestre... |
Nadia & Elena Fanchini Official Website - www.fanchini.com |
 |
|
Atomic
Pronto per il Comitato

3148 Messaggi |
Inserito il - 30 giu 2004 : 20:35:41
|
Sapete la frequenza del canale???? |

Sono Wolf...risolvo problemi!
|