Autore |
Discussione  |
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci

12820 Messaggi |
Inserito il - 01 mar 2006 : 13:48:15
|
Immaginavo che fosse colpa dello zio Murdoch!!!      |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci

Liguria
17396 Messaggi |
|
nannid
Virata elementare

Piemonte
99 Messaggi |
Inserito il - 02 mar 2006 : 11:34:39
|
Forse sono fuori tema, ma mi pare significativo l'articoletto apparso su Tuttosport di ieri 1/3. Questo dice: "Giorgio Rocca vuole riscattare la sfortunata Olimpiade conquistando la Coppa di Slalom: per resistere al ritorno di Ligety e Raich, il Valtellinese avra' a disposizione tre gare orientali (una in Corea, due in Giappone) prima delle finali di Aare, in Svezia".
In 5 righe il cronista (di una testata sportiva!!!) e' riuscito a dimenticarsi di Palander (secondo nella classifica di Slalom e - come tale - il maggior rivale di Rocca) e a convertire in Slalom una gara di Gigante.
La scarsa attenzione dei media cartacei e' certamente meno penalizzante, per il movimento sportivo, che non il mezzo televisivo (leggi RAI), che ha deciso di dare buon spazio allo sci solo nell'intorno della scadenza olimpica.
C'e' da chiedersi se l'attenzione su un dato sport debba essere figlia dei risultati (= Audiens) o piuttosto avere funzione promozionale e trainante. Certo che se valesse il primo criterio, la TV tedesca avrebbe dovuto da tempo oscurare le gare di sci alpino (almeno le maschili). Poi, per fortuna di noi spettatori, ragiona in modo diverso. |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 02 mar 2006 : 11:43:15
|
Per onestà, va detto che la tv tedesca ha da tempo messo lo sci alpino in secondo piano! |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
 |
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci

12820 Messaggi |
Inserito il - 02 mar 2006 : 12:22:14
|
Comprensibile visti i risultatati, nulli in confronto a quelli del biathlon, del fondo, del salto, ecc |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 02 mar 2006 : 12:26:27
|
Certo! Infatti era proprio per far notare che pure in Germania si ragiona sui risultati, oltre che sulla popolarità: lo sci alpino va in diretta se non hanno qualcosa di più importante da far vedere! E certe gare nemmeno vengono trasmesse! |
 |
|
sellata
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Basilicata
4028 Messaggi |
Inserito il - 02 mar 2006 : 12:34:22
|
Eh ma il salto con gli sci in Germania comincia a rischiare parecchio. Situazione un pò paragonabile a quella dell'alpino da noi(ma probabilmente anche peggiore viste le sterminate possibilità economiche a disposizione)
In CDM non vincono una gara dal 17 gennaio 2004(!!!)e alle olimpiadi per la prima volta dal 1994 non hanno conquistato neanche una medaglia. I tempi di Weissflog,Thoma,Hannavald e Schmitt sono lontanissimi |
I NUOVI FENOMENI!!!
  Charlotte Kalla--------Magdalena Neuner |
 |
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi |
Inserito il - 02 mar 2006 : 13:46:45
|
Alla fine di tutto ragazzi, è possibile sapere su quali canali, nazionali o satellitari, si potranno vedere le gare maschili e femminili di questo fine settimana? Grazie. |
 |
|
nannid
Virata elementare

Piemonte
99 Messaggi |
Inserito il - 02 mar 2006 : 14:25:51
|
Citazione: Messaggio inserito da Lucas
Certo! Infatti era proprio per far notare che pure in Germania si ragiona sui risultati, oltre che sulla popolarità: lo sci alpino va in diretta se non hanno qualcosa di più importante da far vedere! E certe gare nemmeno vengono trasmesse!
Ma la TV tedesca sulla rete 1 o 2 alternativamente, dedica SISTEMATICAMENTE la mattinata del weekend agli sport invernali, ed e' comprensibile che il biathlon possa avere il sopravvento sullo sci, vista l'Olimpiade. Mi sembra un approccio profondamente diverso dalla RAI che trasmette intratteninemento.
Comunque, per Ibrtg, io sono rimasto a questa programmazione per il prossimo weekend: Per le ragazze ZDF trasmette il sabato la combinata (11 discesa - 13,30 slalom). Eurosport solo lo slalom (13,45). Il gigante di domenica e' trasmesso in diretta da Eurosport (9,30 - 12,30), mentre e' in differita su ZDF. Da questo forum ho appreso che su RAI c'e' in diretta il secondo gigante MASCHILE (mi pare 1 e 5 di domenica mattina).
|
Modificato da - nannid in data 02 mar 2006 15:41:19 |
 |
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi |
Inserito il - 02 mar 2006 : 14:42:15
|
Grazie nannid! |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 02 mar 2006 : 15:38:28
|
Citazione: Messaggio inserito da nannid Ma la TV tedesca sulla rete 1 o 2 alternativamente, dedica SISTEMATICAMENTE la mattinata del weekend agli sport invernali, ed e' comprensibile che il biathlon possa avere il sopravvento sullo sci, vista l'Olimpiade. Mi sembra un approccio profondamente diverso dalla RAI che trasmette intrattenimento.
Nannid, se hai letto questa discussione altre volte, saprai certamente che qui nessuno ha mai accostato la televisione tedesca alla Rai. Anzi, abbiamo sempre detto che in quanto a cultura sportiva non c'è proprio paragone! Il discorso è un altro, ovvero che pure i tedeschi fanno delle scelte legate alla popolarità e ai risultati. E in tal senso il biathlon ha soppiantato lo sci già da un bel pezzo! Bisogna anche dire che la Germania è una nazione che primeggia in diversi sport invernali, per cui lo spazio a loro dedicato non deve stupire. Se la situazione fosse diversa lo spazio probabilmente diminuirebbe (come appunto è stato fatto per lo sci), ma certamente non sparirebbe! |
 |
|
nannid
Virata elementare

Piemonte
99 Messaggi |
Inserito il - 02 mar 2006 : 15:55:31
|
In effetti frequento il forum non da molto. Comunque mi sembra che alla fine siamo d'accordo. Mi piace il tuo riferimento alla "cultura sportiva", perche' e' proprio qui che il dente duole. Ed e' cio' che volevo mettere in evidenza nel mio primo post: alla cultura sportiva contribuiscono certamente i media e se questa e' bassa, non ci si puo' attendere mirabilia nei risultati. Io, calciofilo convinto, mi sono avvicinato allo sci nell'era Killy (ahime' sono datato) perche' Telemontecarlo e la TV del Canton Ticino trasmettevano regolarmente le gare (costretto a tifare Cordin, per via del nome itaglianeggiante). Nanni |
 |
|
reggae
Conduzione

Lombardia
1314 Messaggi |
Inserito il - 02 mar 2006 : 20:33:03
|
Vi metto la programmazione di Eurosport e Tsi2
Domani il superg di Hafjell
Diretta ore 11.00 su entrambe
Sabato
Gigante coreano
09.30 eurosport (sintesi di entrambe le manche credo) 10.00 tsi 2 prima manche 14.15 tsi 2 seconda manche
Supercombinata Kvitfjell 13.45 eurosport, solo lo slalom 10.55 tsi 2 superg 13.30 tsi 2 slalom
Domenica
Gigante coreano 09.00 eurosport, sintesi delle due manche o solo seconda 10.30 tsi 2 prima manche 11.30 tsi 2 seconda manche
Gigante Hafjell 9.30 prima manche live su entrambe 12.30 seconda manche live su entrambe
|
L'anno scorso quarto, quest'anno secondo. La smetto l'anno prossimo, promesso! |
 |
|
johnnybread
Cristiania

Puglia
923 Messaggi |
Inserito il - 02 mar 2006 : 23:46:15
|
domani diretta anche su zdf e differita su raisport alle 17.30
mentre per il primo gigante maschile differita sintetica alle 10.15 su zdf , diretta integrale su rai2 per il secondo ( chissà perchè ..boh?? )
la combinata femminile in diretta su zdf , mentre per il gigante differita della 1a manche dopo la combinata nordica e diretta della 2a |
Aperto un nuovo forum per chi volesse scommettere sullo sci e sullo sport in genere. Tante opportunità per scommettere e giocare gratuitamente in rete
http://betandmore.forumfree.it
|
 |
|
johnnybread
Cristiania

Puglia
923 Messaggi |
Inserito il - 02 mar 2006 : 23:58:08
|
Citazione: Messaggio inserito da johnnybread
domani diretta anche su zdf e differita su raisport alle 17.30
mentre per il primo gigante maschile differita sintetica alle 10.15 su zdf , diretta integrale su rai2 per il secondo ( chissà perchè ..boh?? )
ragazzi devo rettificare, c'è la diretta integrale del gigante anche domani sulla rai
quindi vi ricapitolo
VEN Super-G Fem- Diretta su Zdf ed Eurosport ore 11 Differita Raisport ore 17.30
SAB Gigante maschile - Diretta su rai 2 ore 1.55 e 4.55 Combinata femminile- Diretta di entrambe le manche su Zdf e diretta dello slalom su eurosport (superG ore 10.55 slalom ore 13.45) DOM Gigante maschile -Diretta su rai2 ore 1.55 e 4.55 Gigante femminile- Diretta su eurosport ore 9.30 e 12.30 Differita zdf ore 11 e 13.15
|
Aperto un nuovo forum per chi volesse scommettere sullo sci e sullo sport in genere. Tante opportunità per scommettere e giocare gratuitamente in rete
http://betandmore.forumfree.it
|
 |
|
Discussione  |
|