| Autore |
Discussione  |
|
Milo
Cristiania

Veneto
762 Messaggi |
Inserito il - 16 gen 2006 : 22:54:40
|
Ciao,una domanda semplice semplice: come asciugate i vostri scarponi? Sciando spesso non riesco a smaltire l'umidità accumulata, pur tenendoli dopo la sciata in un vano caldaia abbastanza caldo. Sono nuovi e non vorrei togliere la scarpetta xkè è una faticaccia. Avete qualke trukketto? Ciao e grazie...
|
" Il porto spaziale di Mos Eisley: non troverai mai un covo di feccia e di malvagità peggiore di questo"...Obi Wan Kenobi |
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci

.jpg)
6274 Messaggi |
Inserito il - 16 gen 2006 : 23:32:32
|
Togliere la scarpetta, altrimenti non riesci ad asciugarli completamente. Oppure puoi sempre comprare uno di quegli aggeggi scaldascarponi che esistono in commercio e che si trovano in due modelli: un tipo è fatto da due resistenze elettriche che si infilano nello scarpone (mi pare che lo trovi da bottero), un altro, più costoso, è in pratica un doppio phon, e asciuga più rapidamente.
 |
giò

VPAH
|
 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
|
tommi87
Conduzione

Marche
1385 Messaggi |
Inserito il - 16 gen 2006 : 23:43:21
|
| io tiro fuori la scarpetta e la metto vicina al termosifone, mantre lo scafo lo capovolgo e lo tengo in un luogo asciutto ma lontano dal calore |
La vita umana non dura che un istante, si dovrebbe trascorrerla a fare ciò che piace. in questo mondo fugace come un sogno viver nell’affanno è follia, ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani; visto come vanno le cose oggi potrebbero fraintendermi. Giovanni Lindo Ferretti |
 |
|
|
Nyberg
Scio come Franz

Lombardia
1546 Messaggi |
Inserito il - 16 gen 2006 : 23:44:32
|
Citazione: Messaggio inserito da tommi87
io tiro fuori la scarpetta e la metto vicina al termosifone, mantre lo scafo lo capovolgo e lo tengo in un luogo asciutto ma lontano dal calore
Pure io      !!!!! e va benone!!! |

|
 |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 17 gen 2006 : 08:35:23
|
IO LI lascio vicino al calorifero la notte e la mattina prima di calzarli una rapida passata di phone giusto per scaldare per benino. |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
 |
|
|
otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 17 gen 2006 : 08:50:17
|
Proprio vero che su 'sti forum c'è sempre qualcosa da imparare ... Io di solito dopo sciato lascio lo scarpone slacciato all'aria per una giornata, e poi per farlo asciugare bene lo metto per un'altra giornata sopra il termosifone (acceso solo per qualche ora). Da quanto letto sopra ho intuito che non è bene ... Perchè? Il calore eccessivo lo può deformare? Mannaggia ... Spero di non aver fatto dei danni !!!
Vero che levare la scarpetta è un gran traffico: io lo faccio una volta dopo la settimana bianca e una volta a fine stagione, tanto per esser sicuro che quando ripongo gli scarponi siano tutti belli asciutti. D'altra parte con il "mio sistema", per asciugarsi si asciugano, eccome ... |
- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare! |
 |
|
|
Milo
Cristiania

Veneto
762 Messaggi |
Inserito il - 17 gen 2006 : 11:59:37
|
Grazie x le risposte, cmq., dato ke in casa ke sciamo siamo in 4, togliere le scarpette sempre è una faticaccia, penso ke mi dovrò attrezzare con gli scaldascarponi. Qualcuno ha dritte x aquistarli? Magari usati? Ciao sciatori  |
" Il porto spaziale di Mos Eisley: non troverai mai un covo di feccia e di malvagità peggiore di questo"...Obi Wan Kenobi |
 |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 17 gen 2006 : 13:19:33
|
ci vuole tecnica a riinfilare la scarpetta! adesso ho preso una manualità da paura da far invidea ai commessi di SS |
 |
 |
|
|
tommi87
Conduzione

Marche
1385 Messaggi |
Inserito il - 17 gen 2006 : 15:39:14
|
| per come la penso io tirando fuori la sarpetta ottieni un doppio vantaggio: hai la scarpetta e lo scafo sempre asciutti, invece se utilizzi gli scaldascarponi rischi di avere la scarpetta asciutta, mentre lo scafo racccogliele la condensa fatta dall'asciugascarponi e l'acqua che si trova all'interno rimasta dalla sciata |
La vita umana non dura che un istante, si dovrebbe trascorrerla a fare ciò che piace. in questo mondo fugace come un sogno viver nell’affanno è follia, ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani; visto come vanno le cose oggi potrebbero fraintendermi. Giovanni Lindo Ferretti |
 |
|
|
franco1
Sequenza di curve di base

Lombardia
280 Messaggi |
Inserito il - 17 gen 2006 : 18:18:11
|
| Io ne ho acquistato uno da Ornello Sport: sono 2 cilindri che si scaldano: esistono 2 modelli, uno da casa e uno da macchina.Io possiedo quello da casa che si attacca alla presa della corrente e mi trovo benissimo; in una notte gli scarponi si asciugano perfettamente e non si corre il rischio di deformare scarfette termoformate o plantari su misura. Costano una ventina di euro |
 |
|
|
Milo
Cristiania

Veneto
762 Messaggi |
Inserito il - 17 gen 2006 : 18:34:42
|
Citazione: Messaggio inserito da franco1
Io ne ho acquistato uno da Ornello Sport
Scusa dov'è Ornello sport e se sai vende online e spedisce? Grazie 
|
 |
|
|
amarildo

Emilia Romagna
13 Messaggi |
Inserito il - 17 gen 2006 : 19:36:46
|
ciao ragazzi mi sono appena registrato io x asciugare gli scarponi cavo sempre la scarpetta,è il metodo migliore,sono d'accordo con tommi87 lo scalda scarpone ti fa la condensa e nn è mai asciutto |
 |
|
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 17 gen 2006 : 19:48:07
|
ornello sport è vicino a mantova Milo, mandagli una mail.. di solito spedisce. www.ornellosport.com |
"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina) |
 |
|
|
simski
Moderatore

Liguria
5651 Messaggi |
Inserito il - 17 gen 2006 : 21:31:43
|
Citazione: Messaggio inserito da amarildo
ciao ragazzi mi sono appena registrato io x asciugare gli scarponi cavo sempre la scarpetta,è il metodo migliore,sono d'accordo con tommi87 lo scalda scarpone ti fa la condensa e nn è mai asciutto
Non so che scaldascarponi usi ma io mi ritrovo la scarpetta completamente asciutta. |
 |
 |
|
|
alonzino
Scio come Franz

Lazio
1730 Messaggi |
|
|
Marco78
Scio come Franz

Emilia Romagna
1652 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2006 : 10:37:34
|
Non vorrei dire una cagata ma con lo scaldascarponi asciugate la scarpetta all'interno ma l'esterno resta leggermente umido insieme allo scafo. La miglior cosa è togliere la scarpetta, farla asciugare insieme allo scafo e quando è tutto bello asciutto utilizzare utilizzare lo scaldascarponi. Altrimenti l'avrebbero chiamato asciugascarponi o no!!!! |
Se sei incerto tieni aperto
www.sciclubmontepenice.it
Red78 |
 |
|
Discussione  |
|