| Autore |
Discussione  |
|
|
nyo1980
Toscana
1 Messaggi |
Inserito il - 17 gen 2006 : 12:12:07
|
|
salve amici ...volevo sapere da un maestro di snow o da qualcuno che ha provato la selezione ...come sono..cioè è vero che tali selezioni sono cosi difficili? di preciso che cosa ti fanno fare? grazie dani
|
|
|
pinzanet
Virata elementare

Lombardia
79 Messaggi |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
|
Admin
Forum Admin

Italy
12131 Messaggi |
Inserito il - 17 gen 2006 : 12:42:25
|
| pinzanet non è detto che anche qui non ci sia qualcuno in grado di rispondere... |
 |
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 17 gen 2006 : 12:53:18
|
le selezioni per maestro di snowboard sono grossomodo come quelle per maestro di sci alpino... differenza fondamentale è che non tutte le regioni ancora hanno istituito le selezioni in quanto non dappertutto è stata recepita la normativa che prevede l'istituzione della "terza figura" (alpino/fondo/snowboard) seconda differenza è che non c'è la prova "race"  resta comunque il meccanismo generale ed il principio della valutazione da parte di una commissione... poi c'è da superare il corso con gli esami 
|
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
 |
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci

.jpg)
6274 Messaggi |
Inserito il - 17 gen 2006 : 20:56:20
|
Guarda, proprio oggi ho avuto una piccola avventura con uno snowboarder (comincio a non sopportarli più - ma questa è un'altra storia che poi vi racconterò), ma ti rispondo lo stesso, dal momento che ne conosco uno (di maestri tavolari) che lo è diventato da poco. La selezione non è per nulla semplice, e prevede anche un programma acrobatico di salti e half pipe. Da quello che mi raccontava questo mio amico, bisogna superare prove sia con la soft che con la hard e lui, nonostante abbia corso anche in cdm di snow, ha ripetuto gli esami due volte. E il criterio è quello che ti ha indicato il buon nexus7
 |
giò

VPAH
|
 |
|
|
simski
Moderatore

Liguria
5651 Messaggi |
Inserito il - 17 gen 2006 : 21:29:34
|
| E' una figura che da poco è stata riconosciuta dalle Regioni (non credo tutte). Tra queste la Liguria che effettua le selezioni negli stessi giorni della selezione per lo sci alpino cosa che dovrebbe riaccadere la prossima stagione. |
 |
 |
|
|
golfarman
27 Messaggi |
Inserito il - 21 gen 2006 : 11:54:34
|
SPINA SPINA SPINA SPINA SPINA SPINA SPINA SPINA SPINA SPINA SPINA SPINA SPINA SPINA SPINA SPINA SPINA SPINA SPINA SPINA SPINA SPINA SPINA SPINA SPINA SPINA SPINA SPINA SPINA SPINA SPINA SPINA SPINA SPINA SPINA SPINA SPINA SPINA SPINA SPINA SPINA SPINA SPINA SPINA SPINA SPINA SPINA SPINA SPINA SPINA SPINA SPINA SPINA SPINA SPINA SPINA SPINA SPINA SPINA SPINA SPINA SPINA SPINA SPINA SPINA SPINA SPINA SPINA SPINA SPINA SPINA SPINA SPINA SPINA SPINA SPINA SPINA SPINA
FORZA DANI!!
      |
 |
|
|
Raf the Skier
15 Messaggi |
Inserito il - 21 gen 2006 : 20:34:10
|
sono uno sciatore e odio gli sciatori che odiano gli snowboarder, non capite un ca..o
|
 |
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2006 : 15:16:39
|
sei un pochino aggressivo, direi... magari un po' di bromuro prima di scrivere non è che farebbe proprio male, sai?
 |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
 |
|
| |
Discussione  |
|