Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Coppia con 9xWC
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 26 ott 2005 : 13:30:55   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giò
Ah, dimenticavo, dynastar e perchè no, un duel 4carve sl?

.... perché no Dynastar e Duel???? La risposta è semplice: € € € € € € €

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

PRIMUSORAGA
Virata elementare

Trentino

54 Messaggi

Inserito il - 26 ott 2005 : 14:15:07   Permalink al post Invia a PRIMUSORAGA un Messaggio Privato Aggiungi PRIMUSORAGA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
.... perché no Dynastar e Duel???? La risposta è semplice: € € € € € € €

Pùuùrtroppo.... in efetti..... è giùusto....
Eh si Giò, ha ragione Antonio, gli euri sono il motivo di fondo per cui ho scartato subito subito questi due sci...

FrenoPoco(Se Posso)

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 26 ott 2005 : 16:16:40   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma "Primu", é ovvio: 9S Worldcup 165cm.

Rossignol con Rossignol e Worldcup con Worldcup: equazione logica...

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 26 ott 2005 : 16:22:57   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non puoi tradire mamma rossignol, ad un 9x si affianca un 9s, è nella natura delle cose

PRIMUSORAGA
Virata elementare

Trentino

54 Messaggi

Inserito il - 26 ott 2005 : 17:00:28   Permalink al post Invia a PRIMUSORAGA un Messaggio Privato Aggiungi PRIMUSORAGA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Ma "Primu", é ovvio: 9S Worldcup 165cm.

Rossignol con Rossignol e Worldcup con Worldcup: equazione logica...

Citazione:
non puoi tradire mamma rossignol, ad un 9x si affianca un 9s, è nella natura delle cose

SSSSSSStardissimi dentro fino al midollo delle ossa del mignolo del pide......
Dai è il secondo paio di sci non posso spenderci uno stipendio è anche ora di fare lo skipass, per quelli con attacchi ci vogliono 1.000,00 €uri sono stupendi ho visto quelli della Costazza poi già i 9X mi hanno fiondato in aria come un fringuello perché una bella mattina di fine marzo li ho lasciati fare pensando alla "gigia" mentre sciavo (MONA-MONA) non so ma quelli li vedo ancora più cattivi, fig@ta..... Ecco SSSStardi ci sto ricascando.... no......

FrenoPoco(Se Posso)

PRIMUSORAGA
Virata elementare

Trentino

54 Messaggi

Inserito il - 26 ott 2005 : 17:04:29   Permalink al post Invia a PRIMUSORAGA un Messaggio Privato Aggiungi PRIMUSORAGA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non ci credo fig@ta..... lo prende come mail.... SORRY che cappella

FrenoPoco(Se Posso)

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 26 ott 2005 : 17:19:38   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ecco, lo vedi? Non sono io il "lucignolo" della situazione, ci stai arrivando da solo
(Basssssss.....do fino alla cima dei capelli caduti off).
So che stanno rilanciando anche i blizzard che propongono a dei prezzi interessanti........
Bè, uno sci ca77uto già lo hai, se vuoi divertirti con buone prestazioni senza troppi patemi d'animo ed avere una bella reattività allora restringi ai primi due modelli che hai indicato.

giò

VPAH

PRIMUSORAGA
Virata elementare

Trentino

54 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2005 : 08:49:17   Permalink al post Invia a PRIMUSORAGA un Messaggio Privato Aggiungi PRIMUSORAGA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Ecco, lo vedi? Non sono io il "lucignolo" della situazione, ci stai arrivando da solo
(Basssssss.....do fino alla cima dei capelli caduti off).
So che stanno rilanciando anche i blizzard che propongono a dei prezzi interessanti........
Bè, uno sci ca77uto già lo hai, se vuoi divertirti con buone prestazioni senza troppi patemi d'animo ed avere una bella reattività allora restringi ai primi due modelli che hai indicato.

Hai ragione Giò, ho mandato una mail a Ornello e mi hanno risposto in modo molto competente, ora son spuntati gli elan senza fusion sia gli SL che SLX, Che differenze ci sono tra SL e SLX?????
GRAZIE

FrenoPoco(Se Posso)

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2005 : 09:11:48   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Eheheheheheheheh, caro primo, marco di ornellosport è un "drago", se li prendi da lui vai tranquillo che non solo trovi quello che cerchi, ma te li prepara anche in maniera a dir poco fantastica
Da lui ho preso lo stesso sci che hai tu (il rossignol) e sotto le sue sapienti "manine" ha una precisione chirurgica

Tornando a noi, la differenza tra i due modelli dovrebbe essere in un foglio di titanal, lo slx (quello verde per intenderci) ne ha due, quello rosso (sl) ne ha uno solo.
In termini di sciabilità, quello verde è un pò più rigido e cattivo, quello rosso dovrebbe essere più pastoso ed intuitivo, perdonando un pò più l'arretramento.
In genere viene piastrato con la tyrolia da 13 mm, ma se lo vuoi ancora più tosto senza perdere in versatilità, puoi montarci una vist da 14 mm in dellrein, cioè la piastra senza alluminio
Se senti mark, salutalo da parte mia

giò

VPAH

PRIMUSORAGA
Virata elementare

Trentino

54 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2005 : 09:49:47   Permalink al post Invia a PRIMUSORAGA un Messaggio Privato Aggiungi PRIMUSORAGA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Che ti devo dire Giò, GRAZIE, zio Mago hai fatto una TAC agli sci, più di così non si può!!!!
Ora riprendo la corrispondenza con Ornello e poi vi faccio sapere!
SANI

FrenoPoco(Se Posso)

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

12195 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2005 : 10:48:44   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
se vuoi uno sci che "morda" il ghiaccio orientati sugli SLX....

Gli SL penso siano un pò troppo morbidi per quello che cerchi...

"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina)

PRIMUSORAGA
Virata elementare

Trentino

54 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2005 : 14:40:25   Permalink al post Invia a PRIMUSORAGA un Messaggio Privato Aggiungi PRIMUSORAGA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
AGGIORNAMENTO: ho preso gli ELAN SLX con pistra e attacco Tyrolia ld12 da (omissis) ma (omissis)
.............spero di avere presto buone nuove e in quell'occasione vi racconterò tutta la vicenda!
SANI e ancora GRAZIE a tutti!

FrenoPoco(Se Posso)

PRIMUSORAGA
Virata elementare

Trentino

54 Messaggi

Inserito il - 14 dic 2005 : 16:41:45   Permalink al post Invia a PRIMUSORAGA un Messaggio Privato Aggiungi PRIMUSORAGA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Eccoli

Che fatica per averli...
La piastra che ho deciso di montare è quella gialla sempre una Vist ma con marchio Elan, sembra giallo pastello ma in realtà è un colore simile al verde dello sci (consigliata perchè non ha viti al centro)Li ho presi da Ornello, quello che mi avete consigliato, arrivano a casa nel primo pomeriggio, apro il pacco, belli sembra tutto apostrofo.... La sera li prendo per passare le lamine con le pietre e SORPRESA uno dei due sci, verso la spatola presenta una lamina molto più sottile delle altre con fenolo completamente asportato per una lunghezza di 10 cm circa segno di una "lavorazione bella pesante" (quando riseco metto le foto). Appoggio gli sci uno sull'altro per verificare ed in effetti quello è più stretto dell'altro, non combaciano, sono perfettamente piani ma non della stessa larghezza.... Eh NO ZIO MAGO(Le foto me le ha fatte un amico maestro di sci e quando li ha visti mi fa: "normale, sci usati avrà preso un bel sasso!" Oh son NUOVI NON USATI e lui "Apperò...." Cass.... se fumavano)
Mail ad Ornello con foto, ok me li cambia!
Questi sono veramente a posto, Ornello ha fatto impronta, tuning e fianco lamine.... Impronta bella senza sbavature. Tuning: le lamine lato soletta (ovviamente)presentano i segni evidenti dell'impronta data alla soletta (fate voi, tutto da rifare a mano).... Fianco questa volta OK come detto.
Arrivo finalmete alla prova neve, dura compatta, poca gente in pista; oh è stata dura ma ci siamo!
Che belli sti sci reattivi, veloci, se scappi un pelo indietro sei fritto, velocità alta e non sbattono, sui mucchi basta alleggerire la pressione e se li mangiano senza problemi. Nello stretto precisi, sono veloci a prendere la curva se ci si preme su per bene danno delle ottime sensazioni di sicurezza, mordono proprio come volevo. Sono attrezzi rigidi forse anche per la piastra ma ne son contento, GRAZIE a tutti per i consigli, sono ottimi sci che consiglio a mia volta ma le gambe devono essere buone perchè stancano.
Spero che la mia sia stata solo sf**a perchè se ogni volta uno deve fare una trafila del genere per avere degli sci a posto passa la voglia!
SANI

FrenoPoco(Se Posso)

Modificato da - PRIMUSORAGA in data 15 dic 2005 12:21:24
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,85 secondi. Snitz Forums 2000