Autore |
Discussione  |
PRIMUSORAGA
Virata elementare

Trentino
54 Messaggi |
Inserito il - 25 ott 2005 : 14:40:54
|
Ciao a tutti, la stagione 2005/2006 sta per iniziare (per molti magari è già iniziata) e mi stavo guardando in giro per un paio di sci da affiancare ai 9xWC. Dopo una prima scrematura mi son rimasti 3 Sci: Elan SLX Fusion Pro Fischer SL RACE Head Supershape
ora, degli ELAN ho letto il bel report di CASF, degli altri mi sapete dire qualcosa? L'importante è che sul ghiaccio mordano bene e che rispetto ai 9XWc non sembrino di burro... Aspetto consigli/pareri. GRAZIE e SANI!
|
FrenoPoco(Se Posso)
|
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 25 ott 2005 : 15:00:06
|
Caro Primus .... francamente non capisco l'affiancamento di due sci "tostarelli" come l'Elan e il Fischer SL con uno sci quale il Supershape, che - stando ai primi report da me letti (preciso che non li ho provati) - dovrebbe essere un modello decisamente più tranquillo e non certo di caratteristiche tali da "mordere il ghiaccio" come da te richiesto .....
Lo ripeto fino allo sfinimento e correndo il rischio di essere monotono: per la mia personale opinione, se il target è il ghiaccio, la prima scelta è sempre Fischer, seguita a ruota da Nordica ... 
|

Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
PRIMUSORAGA
Virata elementare

Trentino
54 Messaggi |
Inserito il - 25 ott 2005 : 15:28:26
|
Citazione: Messaggio inserito da CornoalleScaleForever
Caro Primus .... francamente non capisco l'affiancamento di due sci "tostarelli" come l'Elan e il Fischer SL con uno sci quale il Supershape, che - stando ai primi report da me letti (preciso che non li ho provati) - dovrebbe essere un modello decisamente più tranquillo e non certo di caratteristiche tali da "mordere il ghiaccio" come da te richiesto .....
Lo ripeto fino allo sfinimento e correndo il rischio di essere monotono: per la mia personale opinione, se il target è il ghiaccio, la prima scelta è sempre Fischer, seguita a ruota da Nordica ... 
GRAZIE CASF preciso come sempre!!!! Ecco tutto lì l'Head SuperShape proprio non lo conoscevo (oltre a quello che si legge sul sito tipo Liquidmetal + 30% rispetto al titanio bla bla bla) e mi aveva incuriosito. Ora Me ne rimangono solo due!
|
FrenoPoco(Se Posso)
|
 |
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 25 ott 2005 : 15:39:36
|
oppure per rimanere in casa head potresti vedere se trovi degli Sl race department (quelli con la piastra Vist per intenderci) quelli si che mordono il ghiaccio!! |
"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina) |
 |
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 25 ott 2005 : 15:42:48
|
sicuramente non i supershape. troppo morbidi, magari un bel paio di rossignol 9s WC, così si fa pandant. se no i fisher, |
|
 |
|
PRIMUSORAGA
Virata elementare

Trentino
54 Messaggi |
Inserito il - 25 ott 2005 : 15:46:32
|
Citazione: oppure per rimanere in casa head potresti vedere se trovi degli Sl race department (quelli con la piastra Vist per intenderci) quelli si che mordono il ghiaccio!!
Si, certo, solo che volevo anche restare su una spesa di 500 max 600 neuri.... |
FrenoPoco(Se Posso)
|
 |
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 25 ott 2005 : 16:07:07
|
allora vai a dare un occhiata su questo sito....
secondo me trovi quello che cerchi (head compresi)
http://www.ski-bilek.de/shop/shop.html |
 |
|
PRIMUSORAGA
Virata elementare

Trentino
54 Messaggi |
Inserito il - 25 ott 2005 : 16:31:14
|
Min@@ia che bordello di sci c'è su sto sitozzo, avevo fatto un pensiero ai negozi online ma quelli italiani tipo ORNELLO (si possono nominare o è pubblicità  ) ma non ho mai comprato degli sci senza vederli e toccarli con mano... Ci si può fidare o mandano quelli con qualche difetto. |
FrenoPoco(Se Posso)
|
 |
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 25 ott 2005 : 18:12:53
|
a me è sempre andata bene comprando online (due paia di head sl negozio) e così pure ad un mio collega (Atomic sl9).
Poi è ovvio che è meglio toccare con mano, però lì i prezzi sono sbalorditivi!!! |
 |
|
nick
Virata elementare

114 Messaggi |
Inserito il - 25 ott 2005 : 19:20:59
|
io sono stato 2 settimane fa a ritirare un paio di 9swc da Ornello e gli sci sono davvero fantastici. il titolare marco pistoni (skiman nazionale spagnola) e' davvero un professionista e molto simpatico.Ti puoi fidare.   |
 |
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 25 ott 2005 : 20:06:55
|
bel sito quello tedesco, peccato che non si capisca una mazza!! |
|
 |
|
PRIMUSORAGA
Virata elementare

Trentino
54 Messaggi |
Inserito il - 25 ott 2005 : 22:55:53
|
Citazione: bel sito quello tedesco, peccato che non si capisca una mazza!!
Hai capito al volo il mio piccolo problem.... Mi ci metterò con pazienza! |
FrenoPoco(Se Posso)
|
 |
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 26 ott 2005 : 01:12:46
|
comunque sicuramente parlano inglese se gli scrivi una mail... |
 |
|
giò
Sono Azzurro di Sci

.jpg)
6274 Messaggi |
Inserito il - 26 ott 2005 : 08:47:56
|
Mah, io non scarterei a priori i supershape, sono comunque sci sw con anima in legno, certo non tra i più cattivi, ma comunque ben strutturati. Del resto, cosa cerchi in alternativa ai 9X WC? Uno sci meno impegnativo e più versatile? Uno sci con cui fare prevalentemente curve strette? Uno sci che sia più versatile e ti permetta di tirare qualche curvone, si comporti bene nello stretto, non sia faticoso tra le gobbe, vada bene nella neve molle/fresca (non profonda) e non ti stanchi troppo? |
giò

VPAH
|
 |
|
PRIMUSORAGA
Virata elementare

Trentino
54 Messaggi |
Inserito il - 26 ott 2005 : 11:24:46
|
Citazione: Del resto, cosa cerchi in alternativa ai 9X WC? Uno sci meno impegnativo e più versatile? Uno sci con cui fare prevalentemente curve strette? Uno sci che sia più versatile e ti permetta di tirare qualche curvone, si comporti bene nello stretto, non sia faticoso tra le gobbe, vada bene nella neve molle/fresca (non profonda) e non ti stanchi troppo?
  Ehi ehi no no no no !!!! Giò, esci immediatamente dalla mia testa, che è sta storia?????   Si è così, ma la neve molle qui la trovo 15 giorni quella fresca 2 volte a stagione, il resto lastre di ghiaccio sparse qui e la, preferisco uno sci più faticoso (9SWC sarebbe comunque troppo) ma che soddisfi girando come si deve nello stretto ripido duro... Vediamo un po' i prezzi... |
FrenoPoco(Se Posso)
|
 |
|
giò
Sono Azzurro di Sci

.jpg)
6274 Messaggi |
Inserito il - 26 ott 2005 : 13:04:43
|
Fisher, nordica, head, elan. Tutti sl versione negozio, no r.d. Non ti cito rossignol perchè il naturale compagno sarebbe il 9S WC, come hai giustamente detto Ah, dimenticavo, dynastar e perchè no, un duel 4carve sl? |
giò

VPAH
|
 |
|
Discussione  |
|