Autore |
Discussione  |
ManuCirce
Agonista

Lombardia
2658 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2024 : 08:50:31
|
Ecco, adesso per la felicità di Draghetto, mi occuperò di Noël.

Allo slalom di Kitz il transito importante (già in atto da un po’) è quello di Urano in quadratura a Giove Natale, che segnala un cambiamento brusco della sua immagine pubblica. Anche Urano è un pianeta lento, il transito non si esaurirà in poco tempo… ovviamente quello che sta insegnando non è facile da digerire.
Altra importante considerazione è il transito di Giove sul Sole Natale.
Giove è espansione, “Fortuna Major”, dispensatore di allori e ricchezze; però dal suo transito appena terminato sul Sole di Lara Gut (anche lei è un Toro) ho constatato che anziché stimolare alla competizione tende a far “crogiolare” nei fasti passati.
|
Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo. Wayne W. Dyer |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
ManuCirce
Agonista

Lombardia
2658 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2024 : 08:51:38
|
A Schladming domani un bel trigono di Mercurio al Sole può senz’altro aiutare, ma i pianeti lenti son sempre in attesa.
Urano sta ripartendo dopo la retrogradazione, Giove avanza ma ancora non è sul Sole.
|
Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo. Wayne W. Dyer |
 |
|
ManuCirce
Agonista

Lombardia
2658 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2024 : 08:52:39
|
Questo è il grafico di Noël per lo slalom di Chamonix del 4 febbraio 2024 quando Urano è sempre più preciso nell’aspetto faticoso ma Giove ancora è lontano dal Sole;
|
 |
|
ManuCirce
Agonista

Lombardia
2658 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2024 : 08:53:47
|
Questo invece è il grafico per lo slalom di Kranjska Gora, momento in cui il Giove sarà esattamente sul Sole di Noël.
Stiamo a vedere che effetto avrà.
|
 |
|
ManuCirce
Agonista

Lombardia
2658 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2024 : 08:56:10
|
Alle finali di Saalbach Giove si sarà tolto dalla congiunzione al Sole, e Urano sta terminando la quadratura a Giove; se avrà capito come comportarsi, da qui in poi la preparazione estiva potrebbe essere molto positiva.
Urano sta anche arrivando su Venere … di solito con questo transito si cambiano look e simpatie.  |
 |
|
ManuCirce
Agonista

Lombardia
2658 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2024 : 08:58:07
|
E passiamo a Lara Gut.
A Sölden (vittoria) Giove è lontano dal Sole. Purtroppo per lei, a breve inizierà una retrogradazione; malgrado le ottime premesse di stagione (vittoria anche nel GS di Killington) non vincerà più fino al SuperG di Altenmarkt quando il transito di retrogradazione ha superato il suo Sole.
|
 |
|
ManuCirce
Agonista

Lombardia
2658 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2024 : 08:59:06
|
Jasna per lei è ancora difficoltosa, con la congiunzione quasi perfetta;
|
 |
|
ManuCirce
Agonista

Lombardia
2658 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2024 : 08:59:55
|
A Cortina potrebbe avere ancora qualche problema nelle veloci, però forse l’opposizione di Urano a Plutone può stimolarla a “non dormire sugli allori”.
|
 |
|
ManuCirce
Agonista

Lombardia
2658 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2024 : 09:01:11
|
E da Kronplatz dovrebbe ritrovare lucidità.
Giove si sta allontanando dal Sole e non abbaglia più, Urano è tornato in moto diretto e va verso l’opposizione esatta con Plutone stimolando le vere motivazioni… verso il cambiamento. Chissà fino a quando vorrà continuare.
|
 |
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
6484 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2024 : 09:40:35
|
| didibi ha scritto:
Ecco cosa succede ad andare a tirare due curve per qualche giorno.
ma come Katunga comincio ad avere una certa età 
|
1) collega  2) beato te che puoi tirare due curve. Mi sa che io ho finito la stagione prima ancora di cominciarla. E anche qui centra in parte anche l'età. |
Franco |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37985 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2024 : 12:26:48
|
| balineuve ha scritto:
| franz62 ha scritto:
..... la tecnica giusta è quella del tipo che ferma il cronometro per primo, quindi Noell tra vittorie e medaglie ha avuto la tecnica giusta parecchie volte.....
|
Su questo dissento fortemente, la tecnica è solo uno dei tanti aspetti che portano al risultato cronometrico. Altrimenti Shiffrin dovrebbe battere Noel in tutti gli SL e tanti amatori che scendono giù a valanga senza nessuna tecnica non battere alcuni altri sciatori della domenica molto più tecnici ma anche più trattenuti. Comunque non vorrei essere frainteso... mai detto né pensato che Noel non sia un bravo slalonista.... c'è il cronometro ed i suoi risultati a parlare per lui, semplicemente non mi capacito/capacitavo di tutti quelli che l'anno della sua esplosione ne esaltavano la tecnica innovativa e rivoluzionaria descrivendolo come il nuovo che avrebbe spazzato via Hirscher e HK.
|
Dissenti dicendo la stessa cosa che ti ho detto io |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37985 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2024 : 12:28:48
|
Manu così togli ogni speranza a Laretta che già ci aveva pensato subito Barillina qui al Corviglia a toglierle. |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37985 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2024 : 12:45:34
|
Stamattina volevo far quattro curve per voi due che non potete, poi Manu avrebbe detto “che curve del cavolo mi fai fare” e mi son messo a studiare ‘ste mani sotto al c**o che ai nostri tempi non si usavano. Funziona il concetto se ti fidi, in assetto ti si alza un po’ il c**o e si abbassano le punte. Comunque ho qualche pianeta distratto perché ho preso tre cartelle in una settimana, una camminando sul ghiaccio e due sciando (non con le mani sotto al c**o.
Immagine:
 118,99 KB |
 |
|
balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia
4010 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2024 : 14:09:38
|
Mi son letto tutto il pip... ma mancano le conclusioni a breve termine, come si piazzano nello SL di domani?
|
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37985 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2024 : 15:04:57
|
Inutile che ti vuoi giocare un vincitore in base all’oroscopo, non funziona così  |
 |
|
Discussione  |
|