Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 Coppe, coppette, coppone e coppini 2024
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

4477 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2023 : 16:56:31   Permalink alla discussione Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Apro questa discussione per un motivo principale: Trovo a dir poco assurda la sfida che stiamo vedendo quest'anno per la Coppa generale maschile e, per certi versi, potenzialmente la piu` difficile Coppa di sempre.

Abbiamo uno che fa podio da 20 giganti di fila e ha vinto gli ultimi 6, oltre a fare podio da 10 superG di fila vincendone 6 e podio in piu` di meta` delle discese corse nelle ultime due stagioni...

Contro uno che fa top 10 di tutte le discipline in meno di un mese, o meglio, uno che ha fatto top 10 in tutte le gare di Coppa corse sinora tranne la discesa sprint di giovedi`.

Potenzialmente potrebbero fare i primi due punteggi di Coppa della storia, ricordando che il record lha fatto Odermatt l'anno scorso con 2042.

Ancora basato su troppe poche gare, e ancora bisogna vedere se si recupereranno altre gare o se ne salteranno, ma sara` importante controllare la proezione punti contando media nelle varie discipline e gare mancanti. Al momento abbiamo (per quel che vale, cioe` poco):

2134 Schwarz
1948 Odermatt

Fattori da considerare:

Pro Odermatt: ce la puo` davvero fare Schwarz a tenere sti ritmi facendo tutte le gare da qua a fine anno o verosimile attendersi un calo fisiologico?
Pro Schwarz: mancano 11 slalom (almeno). Da come e` partito a Gurgl verosimile aspettarsi almeno altri 300/400 punti per Schwarz. In gigante malgrado un inizio perfetto ne ha recuperati solo 90 Odermatt.

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23680 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2023 : 17:30:47   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io mi concentrerei anche sulla sfida femminile, che è ancora più interessante.
se la giocano shiffrin, goggia, Brignone e Gut.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37985 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2023 : 22:49:43   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Gut se non incricca le veloci mi fa sbagliare il pronostico dalla prima gara Head un po’ crisi mi pare senza fluorata. La maschile deve finire a pari punti e basta.

Jeppo

4477 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2023 : 00:12:40   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vero anche femminile bellissima, e per certi versi simile, con un fenomeno assoluto e una in forma strepitosa. Una che può vincere in ogni disciplina ed una (anzi, due!) che in gigante e superG va(nno) fuori dal podio una volta ogni tanto. La vedo comunque dura per tutte le altre prendere a Mikaelina i 6-700 punti minimo che farà in slalom da qualche parte, senza combinate peraltro. Poi non si sa mai cosa possa succedere ovviamente.

Però al femminile ci siamo abituati a situazioni simili, al maschile è una novità avere uno come Schwarz, almeno negli ultimi anni.

marc girardelli
Pronto per il Comitato

Val D'Aosta

3333 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2023 : 09:03:16   Permalink al post Invia a marc girardelli un Messaggio Privato Aggiungi marc girardelli alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il problema è…quanto può durare a questi livelli l’austriaco facendo tutto? Mi auguro di si, ma è dura…

paolo11
Sequenza di curve di base

Lombardia

168 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2023 : 13:02:07   Permalink al post Invia a paolo11 un Messaggio Privato Aggiungi paolo11 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io tifo Schwarz, ultimo vero polivalente, ma obiettivamente è davvero difficile che tenga questo livello su 4 discipline fino alla fine.
Certo, ci fossero ancora le vecchie combinate, quelle che dovevi farti la discesa vera e due manche di slalom, se la potrebbe giocare.
A proposito, quanto erano affascinanti, specie a Kitz e Wengen??

Per la femminile stessa solfa, tifo e spero nella Brignone ma obiettivamente la Shiffrin è inavvicinabile con tutti quegli slalom dalla sua. Zero chance per Gut (salvo imprevisti a Mikaela), Goggia dovrebbe vincere tutte le discese e fare podio in tutti i SG per avere qualche possibilità

Jeppo

4477 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2024 : 15:03:38   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho portato una discreta sf**a con questa discussione. Ora con Schwarz fuori direi che solo il piu` classico dei gatti neri potrebbe togliere il Coppone a Odermatt. Forse l'elemento di maggior interesse sara` vedere quanto vicino al record di punti suo, e di Maze, potra` andare.
Kilde che fa un secondo posto in GS potrebbe lottare per qualsiasi altra Coppa, forse non quella di quest'anno. Anche perche` comunque sinora nelle veloci non e` stato dominante come nelle ultime due stagioni.

Tra le donne per ora Vlhova ha superato Brignone, ma ora arriva il Gennaio delle veloci. Vediamo come stiamo messi a fine mese, sulla carta Shiffrin pare imbattibile. Con l'uscita di Kranjska invece, Vlhova si e` riportata a 5 punti nella Coppa di slalom e potrebbe andare a prendersi la terza Coppetta della carriera. Certo che vincere tre Coppe di slalom nell'epoca di Shiffrin avendone la stessa eta` sarebbe un'impresa mica da poco.

Prophet87

Lazio

44 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2024 : 15:49:26   Permalink al post Invia a Prophet87 un Messaggio Privato Aggiungi Prophet87 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
L'infortunio di Schwarz mi ha ricordato quello di Svindal a Kitz, non ricordo esattamente l'anno ma era in piena lotta con Hirscher. Per lottare contro un campione devi tenere un livello talmente alto che l'infortunio purtroppo può capitare.

Jeppo

4477 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2024 : 23:40:34   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho pensato anche io a quell'infortunio, era il 2016 perché era l'anno che vinse Fill. Da dire che quell'anno sulla Streif c'era una combinazione perfetta di luce piatta con visibilità atroce, ghiaccio, terreno sconnesso e Hausberg tracciata come dio comanda, per cui si fecero in male in molti lì. Ricordo sicuramente Streitberger e forse Reichelt.

draghetto
Sono Azzurro di Sci

Lazio

20328 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2024 : 11:13:56   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Jeppo ha scritto:

Ho pensato anche io a quell'infortunio, era il 2016 perché era l'anno che vinse Fill. Da dire che quell'anno sulla Streif c'era una combinazione perfetta di luce piatta con visibilità atroce, ghiaccio, terreno sconnesso e Hausberg tracciata come dio comanda, per cui si fecero in male in molti lì. Ricordo sicuramente Streitberger e forse Reichelt.

Reichelt con caduta quasi identica a quella di Svindal.

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.

Jeppo

4477 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2024 : 01:13:42   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anche se il discorso Coppa pare chiuso, resta interessante vedere la proiezione punti di Odermatt per vedere se, e di quanto, possa battere il suo record di punti o magari anche quello di Maze.

Media punti attuale:
GS: 100
SG: 80
DH: 74

Contando le gare mancanti, potrebbe fare ancora:
100*6+80*4+74*4=1216 punti.

Che sommati agli attuali 1256 farebbero un mostruoso 2472, che batterebbe anche Maze.

Ci sono dei però: mantenere 100 punti di media in GS vorrebbe dire vincerli tutti. Non impossibile, ma una giornata storta può capitare. Oggi l'ha sfangata ma mancano ancora 6 giganti.
In DH la media è alta ma le gare difficili e adatte a lui sono finite. Ora ci sono le due discese baby di Chamonix, Kvitfjell (mai meglio di 13esimo in carriera tra super e DH) e Saalbach.

Insomma, dovessi scommettere direi che batte il suo record, ma non sono sicuro batta quello di Maze. Vedremo.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,12 secondi. Snitz Forums 2000