Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 19-21/01/2024 Kitz 2xDH + SL M
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 16

marcomonza
Cristiania

889 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2024 : 22:50:58   Permalink al post Invia a marcomonza un Messaggio Privato Aggiungi marcomonza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vabbè ho capito dai: vi lascio tra di voi e mi disiscrivo. Un moderatore che interviene solo quando vuole lui e che quando in passato utenti venivano insultati o dileggiati stava zitto. Però oggi pimpantissimo. Pazienza: tolto qualche momento di cafonaggine e qualche spazio di troppo all' antiscienza (l'oroscopo...e poi ci lamentiamo dei no vax e dei terrapiattisti)
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

draghetto
Sono Azzurro di Sci

Lazio

20328 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2024 : 23:47:14   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
marc girardelli ha scritto:

draghetto ha scritto:

Scusate cos è successo a Marchant…mi son distratto un attimo sulla pausa ed è sparito

Inforcato

Grazie…ma ha fatto finta di niente mi sa…

Si era visto uno sci sollevarsi in diretta, forse non ne era sicuro e ha voluto continuare lo stesso. Del resto anche Michael Matt aveva fatto la stessa cosa in prima manche.

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.

draghetto
Sono Azzurro di Sci

Lazio

20328 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2024 : 23:50:49   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
balineuve ha scritto:

Secondo me non è il nostro Vinatzer a stargli sui maroni ma quelli che (capendo di sci) hanno visto in Vinatzer un gran potenziale.
L'altro (Noel) invece è forte in SL grazie alla sua conformazione fisica (altezza), ad una grandissima reattività e coordinazione, ma quanto a tecnica sciistica non è nemmeno tra i primi cento al mondo.

Invece Vinatzer ha il fisico di Popov... A me invece sembra che sia proprio Vinatzer ad essere esploso presto grazie al suo fisico, visto che quando e' arrivato in CdM era gia' impostato muscolarmente molto piu' di Noël. Quindi potremmo dire che se Noël vince grazie al fisico, Vinatzer non vince nonostante il fisico.

Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.

draghetto
Sono Azzurro di Sci

Lazio

20328 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2024 : 23:53:35   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
christiansand ha scritto:

Dai draghetto
Su Noël mi sembra che ti arrampichi sugli specchi..anche in Francia i telecronisti iniziano non dico a criticarlo ma a esprimere dubbi..uno che 4-5 anni fa faceva vedere quello che ha fatto vedere lui non può uscire così tante volte soprattutto quando sotto pressione..

A me pare che sono quelli che lo criticano ad arrampicarsi sugli specchi, per nascondere il loro rosicamento. Anche se non vincesse piu' nulla per i prossimi 10 anni, avrebbe comunque fatto una carriera brillante con 10 vittorie in CdM ed un oro olimpico.

Poi si e' capito che per molti di voi i francesi sono forti solo se vincono tutte le gare con un secondo di vantaggio.

draghetto
Sono Azzurro di Sci

Lazio

20328 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2024 : 23:55:08   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
draghetto ha scritto:

Io vorrei sapere dai critici di Noël chi sarebbero gli slalomisti forti attualmente in attivita'. Ok Kristoffersen, e poi?

Intanto vedo che nessuno e' stato in grado di rispondermi, e questo la dice lunga...

marc girardelli
Pronto per il Comitato

Val D'Aosta

3333 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2024 : 00:26:04   Permalink al post Invia a marc girardelli un Messaggio Privato Aggiungi marc girardelli alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
draghetto ha scritto:

draghetto ha scritto:

Io vorrei sapere dai critici di Noël chi sarebbero gli slalomisti forti attualmente in attivita'. Ok Kristoffersen, e poi?

Intanto vedo che nessuno e' stato in grado di rispondermi, e questo la dice lunga...

Vabbè Yule..lNoel appunto, Brathen ci fosse ancora, Feller proprio una pippa non è…Strasser nemmeno…i giovani norvegesi se stanno in piedi…qualcuno che se la cava in slalom direi che c è…

draghetto
Sono Azzurro di Sci

Lazio

20328 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2024 : 00:43:39   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

draghetto ha scritto:

draghetto ha scritto:

Vabbè Yule..lNoel appunto, Brathen ci fosse ancora, Feller proprio una pippa non è…Strasser nemmeno…i giovani norvegesi se stanno in piedi…qualcuno che se la cava in slalom direi che c è…

Io concordo, anzi aggiungerei anche altri nomi, ma le critiche a Noël non stanno in piedi (come i giovani norvegesi) se si pensa che comunque ha vinto molto piu' di tutti quelli da te nominati.

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia

4010 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2024 : 01:02:28   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Di quelli attuali vedo solo HK superiore a Noel ...... che se sapesse sciare anche solo come Schwarz sarebbe invincibile in SL ..... ma in passato tanti altri a cominciare da Felix Neureuther, Benny Raich, Kostelic, etc ...

Su Vinatzer e le sue discontinuità, posso solo fare ipotesi.... potrebbe essere l'emotività, la scarsa fiducia nei propri mezzi, la capacità di adattarsi al variare del fondo ed alla preparazione degli sci, capacità tattiche di leggere il tracciato, un insieme di tutte queste cose ..... anche lui gran fisico come Noel, meno coordinato ma più tecnico del francese

draghetto
Sono Azzurro di Sci

Lazio

20328 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2024 : 06:31:41   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Indubbiamente Raich e Kostelic restano per ora sono superiori, infatti hanno vinto di piu', sempre per ora. Ma visto che parliamo di quelli attuali, criticare Noël equivale a dire che tutti gli altri slalomisti in attivita' sono scarsi a parte Kristoffersen, il che non mi sembra il caso.

Poi per quanto riguarda il "tecnico" non si capisce mai bene cosa significhi, nello sci tutto e' un po' "tecnico". In genere si intende per "tecnico" un tratto difficile con forte pendenza, e mi pare che Noël sappia andare forte in queste situazioni, come per esempio dimostrato nella seconda manche di Wengen o in molte altre gare delle stagioni passate. Al limite puoi dire che il suo modo di sciare non ti piace.

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37985 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2024 : 07:03:04   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Concordo con Draghetto, mi rendo conto che non sia una bella cosa ma concordo

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37985 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2024 : 07:13:09   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Altra cosa di cui non tenete mai conto sono i tracciatori e il modo convenzionale di tracciare in diversi periodi…e quanto un tracciatore in slalom può mettere in difficolta sciatori con caratteristiche diverse. Dopo aver visto la Bax prendere 8 secondi per uno sci preparato male dovreste capire che disquisire seriamente sulle capacità di uno sciatore di Coppa del mondo, quando il secondo in ballo è uno, pare esercizio abbastanza inutile dal divano, meglio gioire per le capacità di chi vince e l’oroscopo resta l’ipotesi più probabile per quanto ne sappiamo.

GM1966
Agonista

Lombardia

2270 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2024 : 07:15:29   Permalink al post Invia a GM1966 un Messaggio Privato Aggiungi GM1966 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Provo a dare un colpo al cerchio ed uno alla botte.
Parlare di schifo è sicuramente improprio, per di più quando si tratta di uno con un bronzo mondiale e due podi in Coppa del Mondo.
Ma reagire a termini offensivi con altrettanti termini offensivi a mio parere è altrettanto sbagliato.
Tornando a Vinatzer, volendo evitare giudizi dettati dall'emotività, non si può negare che stia subendo un'involuzione; se prova ad attaccare o va fuori o fa errori gravi, se fa il ragioniere arriva sedicesimo come ieri.
Le altre volte che era uscito dai quindici aveva dato il meglio di sè e vi era rientrato, speriamo accada anche stavolta.

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37985 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2024 : 07:52:01   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vorrei capire chi ha scritto e dove che sta avendo un’evoluzione, la squadra di slalom in generale ha avuto invece un’evoluzione?

Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6484 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2024 : 08:58:37   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
marcomonza ha scritto:

balineuve ha scritto:

Beh.... franz ha i suoi modi ma non è certamente maleducato ed a mio avviso è tra i più esperti di tecnica tra gli utenti .... poi un forum non è un tribunale con regole e procedure rigorose.
Bisognerebbe saper accettare/capire anche l'ironia di alcuni interventi e godersi il confronto anche quando si hanno opinioni diverse.

Io su Vinatzer vincente in CDM ....... spero ancora!!!

Certo che se io -ma non solo- osassi scrivere quello che scrisse Franz ad altro utente...poi chi me lo ferma Katunga?! Penso che sia anche per questo motivo che molti sono spariti dal forum. Io almeno lo scrivo apertamente, altri avranno mollato mandando intimamente a quel paese qualcuno..
Io su Vinatzer ho smesso di fare pensieri elaborati. Magari adesso arriverà un tecnico che lo sistema,forse finirà a fare il gigantista ..boh chi lo sa? Quello che mi spiace è che la mia disciplina preferita è lo speciale ed ormai sono anni di sconfitte. E quello che doveva cambiare l'inerzia delle cose non fa un podio in coppa del Mondo da oltre 3 anni e,cosa peggiore, scia il suo peggior sci proprio ora.

Ripeto: i problemi tuoi con Franz ve li risolvere direttamente visto che potete confrontarvi liberamente e di certo non mi intrometto. Mi danno particolarmente fastidio i toni vergognosi usati verso qualcuno che non può rispondere e te l'ho fatto notare. Poi spiegami il significato di "è ufficiale Vinatzer fa veramente schifo". Perché ufficiale? Perché l'hai stabilito tu oppure è stato nominato ufficialmente Gran Schifoso dal Presidente della Repubblica oppure ancora c'è stato un referendum propositivo che mi sono perso?
Per quanto riguarda poi gli "oroscopi" degli sciatori (mi tocca fare anche il difensore di Manu), a qualcuno magari intetessano, ad altri magari no, basta non leggere. Di certo non mancano di rispetto a nessuno.

Franco

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23680 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2024 : 08:59:22   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
marcomonza ha scritto:

Vabbè ho capito dai: vi lascio tra di voi e mi disiscrivo. Un moderatore che interviene solo quando vuole lui e che quando in passato utenti venivano insultati o dileggiati stava zitto. Però oggi pimpantissimo. Pazienza: tolto qualche momento di cafonaggine e qualche spazio di troppo all' antiscienza (l'oroscopo...e poi ci lamentiamo dei no vax e dei terrapiattisti)

si, puoi fare quello che vuoi. se ti disiscrivi gli elementi di cafonaggine subiranno una drastica riduzione.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

Pagina: di 16 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,9 secondi. Snitz Forums 2000