Autore |
Discussione  |
Brunello di Montalcino
Sequenza di curve di base

Toscana
255 Messaggi |
Inserito il - 13 mag 2005 : 17:56:03
|
Visto che siamo ormai alle porte dell'estate vorrei sapere qual'è secondo voi il miglior ghiacciaio da un punto di vista sciistico.
|
Lorenzo |
|
giò
Sono Azzurro di Sci

.jpg)
6274 Messaggi |
Inserito il - 13 mag 2005 : 22:13:32
|
Non ne ho girati molti di ghiacciai, solo valsenales e stubai, ma l'idea che mi son fatto è che molto dipende dal periodo. In estate la senales è megio, in autunno (metà ottobre/primi di novembre) lo stubai l'ho trovato migliore, si sciava già fino ai 2000.
Ma ripeto, la mia esperienza è molto limitata. |
giò

VPAH
|
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 14 mag 2005 : 03:14:20
|
Nessuna esperienza diretta.. però mio fratello si è divertito molto a Tignes (e mi ha detto che anche le poiste non sono male...) |
"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina) |
 |
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 14 mag 2005 : 13:28:21
|
io posso dire di valsenales e di Deux Alpes ... Val Senales bella (anche se il ghiacciaio è piccolino), comoda (vicina a casa) e prezzi tutto sommato ragionevoli, ma va bene per brevi periodi ... Deux Alpes lontana, cara e i francesi albergatori/ristoratori/negozianti sono simpatici come un calcio nelle palle, ma il ghiacciaio è effettivamente grande e bello e nel pomeriggio /sera ci sono un sacco di attività e divertimenti che in valsenales non ti sogni neanche
|

Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
 |
|
Riding Volkl
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia
5369 Messaggi |
Inserito il - 14 mag 2005 : 13:39:16
|
Val Senales come piste e ambiente sciistico. L2A per il doposci... Stelvio...per la fama!!! |
Libera il tallone e la mente lo seguirà!!  |
 |
|
casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 14 mag 2005 : 15:23:56
|
Ho la stessa esperienza di CASF e posso solo quotarlo. Senales è il top per chi vuole solo allenarsi, ci sono poche piste ma dove si traccia è molto più divertente perchè è una pista vera, abbastanza ripida. Les2Alpes è più per turismo, con svago il pomeriggio e ha un'arrea sciabile molto ampia, ma trovo difficile sfruttarla appieno, è infatti costellato da una miriade di piazzole e per il turista risulta difficile trovare un po' di spazio per farsi una sciata come dio comanda! |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
 |
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 14 mag 2005 : 23:20:00
|
quindi deux alpes è facile? |
 |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 16 mag 2005 : 22:10:34
|
Citazione: Messaggio inserito da casnas
Ho la stessa esperienza di CASF e posso solo quotarlo. Senales è il top per chi vuole solo allenarsi, ci sono poche piste ma dove si traccia è molto più divertente perchè è una pista vera, abbastanza ripida. Les2Alpes è più per turismo, con svago il pomeriggio e ha un'arrea sciabile molto ampia, ma trovo difficile sfruttarla appieno, è infatti costellato da una miriade di piazzole e per il turista risulta difficile trovare un po' di spazio per farsi una sciata come dio comanda!
come tutti i ghiacciai... non mi pare che 2 alpes abbia + gente che si allena.... io in senales, non avrei saputo dove sciare ad un ponte dei morti, se non trovavo della gente che conoscevo che aveva tracciato.... allo stelvio è uguale... |
   punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
 |
|
Teozena
Moderatore

Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 16 mag 2005 : 22:51:20
|
tecnicamente parlando il ghiacciao di tignes è superiore a 2alpes come piste....
molto più tecniche e pendenti a Tignes, per il doposci 2alpes è molto più varia anche se non ho mai sopportato le località tutte palazzoni e insegne luminose all'insegna del consumismo..... |
 |
 |
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 16 mag 2005 : 23:08:52
|
Citazione: Messaggio inserito da blossom
come tutti i ghiacciai... non mi pare che 2 alpes abbia + gente che si allena.... io in senales, non avrei saputo dove sciare ad un ponte dei morti, se non trovavo della gente che conoscevo che aveva tracciato.... allo stelvio è uguale...
ma quindi se uno non fa pali in ghiacciaio se la mena? |
 |
|
HansKnauss
Conduzione

Emilia Romagna
1082 Messaggi |
Inserito il - 16 mag 2005 : 23:12:54
|
Tra quelli che conosco, certamente Tignes e Cervinia! Senales non mi ha convinto tantissimo, ci ho sciato ad Agosto ed a Novembre, sempre troppa, troppa gente! LeDeuxAlpes è vasto, ma ha parecchie piste facilotte. Lo Stelvio non lo ricordo minimamente!
In definitva direi la Marmolada!??!?!?!?!

|
http://spikedwheels.splinder.com/ www.labandadelbraga.com RENATO CHIEPPI FAN CLUB - alagna |
 |
|
Teozena
Moderatore

Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 16 mag 2005 : 23:15:26
|
Kaunitz in senales se non ti allenai te la meni.....
la superficie sciabile è ben poca.......e cmq nella maggior parte dei ghiacchiai trovi gente che si allena e quindi molte piste chiuse! |
 |
 |
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 16 mag 2005 : 23:18:13
|
Citazione: Messaggio inserito da Teozena
Kaunitz in senales se non ti allenai te la meni.....
la superficie sciabile è ben poca.......e cmq nella maggior parte dei ghiacchiai trovi gente che si allena e quindi molte piste chiuse!
buono a sapersi... |
 |
|
Teozena
Moderatore

Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 16 mag 2005 : 23:23:27
|
apparte i ghiacciai crucchi quelli conosciuti me li son fatti....
a mio avviso se vuoi sciare così tanto per fare una sciatina in compagnia ti rompi le palle in ghiacciaio......
se vai invece per imparare a sciare o per allenarti è il massimo,propedeutico al massimo.....
Tignes a mio avviso è comodissimo perche al contrario di 2alpes che devi prendere quel maledetto Jandri che odio per arrivare su in cima, a tignes con 6 minuti di trenino sei alla base della prima ancora, quindi già in pista e ci sono un paio di pistine mica male..... |
 |
 |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 16 mag 2005 : 23:27:11
|
Citazione: Messaggio inserito da Teozena
tecnicamente parlando il ghiacciao di tignes è superiore a 2alpes come piste....
molto più tecniche e pendenti a Tignes,
questo sicuramente... ma io parlavo dell' infinità di gente che si allena... la trovi in ogni ghiacciaio. sinceramente, comunque se non mi allenassi, + di un giorno non resisterei in ghiacciaio... non pretendo piste da 10 km, ma mi romperei alquanto a girare su una pista che se arriva al mezzo km è tanto!!! |
   punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
 |
|
Teozena
Moderatore

Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 16 mag 2005 : 23:28:16
|
ah sono stradaccordo con te Blo.....
se non vai in ghiacciaio per allenarti è una strarottura! resisterei pure io massimo 1 giorno..... |
 |
 |
|
Discussione  |
|