Autore |
Discussione  |
guinsciolin
Scio come Franz

1693 Messaggi |
Inserito il - 15 gen 2007 : 21:29:25
|
io ti posso dire moltissimo della val badia: sono tornato ieri sera! piste in condizioni strepitose: poca gente, zero sassi e gran risa ma non solo da u r l o o o o! temperature primaverili ma i pendii che ne risentono nella tarda mattinata sono pochi (il sole non è alto in questo periodo ... per fortuna) una menzione particolare alle piste zona gardenazza - pedraces da fare un minimo di attenzione al pralongià per il resto tutto ok ciao e buon divertimento dimenticavo il 13/1 eravamo in 3, abbiamo fatto 51 km di piste (giro verde e deviazioni varie) e zero sassi |
se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. george bernard shaw |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
PINOSKY
Sequenza di curve di base

Toscana
226 Messaggi |
Inserito il - 16 gen 2007 : 10:42:17
|
gRAZIE MILLE non sai quanto mi rincuori...
|
PINOSKY |
 |
|
guinsciolin
Scio come Franz

1693 Messaggi |
Inserito il - 16 gen 2007 : 14:30:55
|
dovere ... "nosta tera, nosta vita e ... nosta ciasa" |
se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. george bernard shaw |
 |
|
Paul
Agonista

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 16 gen 2007 : 15:05:35
|
Come segnalato in altre discussioni la situazione attuale al Civetta e a Cortina (testate di persona) è davvero preoccupante, se continua il sole e il caldo degli ultimi 7-8 giorni la stagione finisce entro metà febbraio. A Cortina per mantenere la pista olimpica per l'imminente coppa del mondo stanno facendo dei veri miracoli! A San Vito di Cadore ancora (ma per poco) condizioni soddisfacenti con pochi sassi e tutte le piste aperte e ben coperte
Ma sono ultracerto che non sarà così, già settimana prossima tornerà neve e gelo e la stagione proseguirà bene fino a primavera inoltrata, anche negli anni buoi 88' - '90, quando in queste settimane tutto sembrava compromesso, a marzo e aprile si sciava molto bene, in condizioni impensabili e insperabili a dicembre e gennaio!!
Mi dicono che, oltre che in Val Badia, le condizioni sono ancora molto buone in Alta Pusteria e al Plan de Corones (gli altotesini si stanno dimostrando dei veri maghi, anche se sono facilitati dai fondi erbosi dei loro pendii) |
   AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?
|
 |
|
PINOSKY

Toscana
226 Messaggi |
Inserito il - 16 gen 2007 : 15:39:08
|
Inoltre al plan c'è da dire che appena possono fanno dei veri e propri bombardamenti con quei cannoni... |
PINOSKY |
 |
|
Freya

Lazio
496 Messaggi |
Inserito il - 16 gen 2007 : 19:46:48
|
Nessuno ha notizie fresche di S.Martino di Castrozza/Passo Rolle ? Io vado su dal 18/2 al 25/2 e sto abbarbicata al meteo... a vedere le webcam la neve c'è... |
Il grande pregio della neve, e il motivo per cui tanti la amano, è la sua capacità quasi fanciullesca di abbattere le barriere e sfidare i tabù sociali. Si scivola, si cade, si gioca... (Frank Ferrand, "L'età d'oro degli sport invernali")
Sulla montagna sentiamo la gioia di vivere, la commozione di sentirsi buoni e il sollievo di dimenticare le miserie terrene. Tutto questo perché siamo più vicini al cielo. (E. Comici)

|
 |
|
Paul
Agonista

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2007 : 17:10:44
|
Vi aggiorno velocemente sulla situazione odierna di Cortina: tra martedì e ieri ha nevicato davvero bene, sistemando alla grande una situazione che stava degenerando pesantemente!!
dai 30-40cm nuovi del fondovalle agli oltre 120-130 per le piste sopra i 2000-2200m.
Oggi per la verità non si sciava ancora bene, la tanta neve caduta in breve tempo deve essere sistemata a dovere, inoltre alcune piste sono chiuse per rischio slavine.. ma vedrete che nei prossimi giorni si potrà sciare alla grandissimaaa!!  |
   AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?
|
Modificato da - Paul in data 25 gen 2007 17:11:30 |
 |
|
Ready2Go
Virata elementare

59 Messaggi |
Inserito il - 29 gen 2007 : 11:27:54
|
Qualcuno ha notizie fresche fresce di Canazei?
grazie 1000! |
 |
 |
|
ronjeremy

Toscana
400 Messaggi |
Inserito il - 29 gen 2007 : 19:19:50
|
weekend trascorso a Cortina. Neve abbondante ed ancora non compressa e lisciata a dovere. Sabato alternanza sole/nuvole con vento forte e windchill in quota. Domenica favolosa giornata di sole . Poca gente. Ringraziamo Paul per averci raggiunti sabato pomeriggio ritagliandosi qualche ora della sua giornata lavorativa. A presto per qualche immagine del weekend inclusa la pista iridata del Realski 07  |
magicusna.it |
 |
|
ronjeremy

Toscana
400 Messaggi |
Inserito il - 05 feb 2007 : 12:58:05
|
ecco allora due immagini della stupenda giornata di domenica28 a Cortina ron in neve fresca e davanti alla temibilissima Staunies

realski07 slope, tondi di faloria parte alta, parte bassa

|
magicusna.it |
 |
|
Paul
Agonista

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 05 feb 2007 : 13:48:22
|
Mitico ronjeremy!! Confermo che tali buone condizioni a Cortina c'erano anche mercoledì-sabato scorso! Sabato mattina ho sciato ad Auronzo e anche li piste ben coperte e neve compatta-farinosa, oltre a poca gente sulle piste. Condizione meteo da incorniciare, eccetto un poco di vento sabato in quota
Le prossime previste nevicate della settimana, decisamente opportune, garantiranno il regolare proseguo della stagione |
|
Modificato da - Paul in data 05 feb 2007 14:48:29 |
 |
|
Paul
Agonista

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 20 feb 2007 : 18:25:26
|
E' certo un inverno balordo ma qui in Cadore-Ampezzo si continua a sciare veramente bene! In questi giorni il tempo è sempre costantemente bello stabile, senza vento, con temperature gradevolissime senza essere eccessivamente alte.
Ho sciato nell'ultima settimana a Cortina, San Vito, Auronzo e Padola e ovunque mi sono divertito alla grande, con piste tiratissime, ben coperte e praticamente tutte aperte.
Per chi interessa ho fatto anche sci di fondo a Fiammes, Palus-San Marco e a Passo Cibiana e anche per gli amanti di questo sport le condizioni assolutamente buone-ottime |
|
 |
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2007 : 08:21:12
|
Sabato e Domenica sarò anch'io, con molti amici, a Cortina sul Faloria prima e sul Cristallo poi. Speriamo per il meteo, soprattutto. |
 |
|
Paul
Agonista

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2007 : 09:39:02
|
Temo che dopo una lunga serie di giornate stupende senza neanche una nuvola il fine settimana si guasti.. spero di sbagliarmi per voi! |
|
 |
|
PINOSKY

Toscana
226 Messaggi |
Inserito il - 23 feb 2007 : 11:32:52
|
Finalmente domani mattina partiremo per la Villa, pulmino noleggiato, orario di partenza fissato, stato d'animo come al solito simile a quello di un bambino prima della gita scolastica!!! Quest'anno però sono un pò preoccupato perchè ho parlato con dei ragazzi del mio paese rientrati ieri dalla settimana bianca a Corvara. Mi hanno raccontato che di neve sulle piste ce n'è ma che date le temperature e l'affollamento dopo pranzo la situazione diventa difficile. Inoltre in troppi mi sfottono chiedendomi se ho comprato gli sci d'acqua!!!
...ma siccome mi fido solo di voi ditemi un pò come è la situazione in zona Badia, Gardena, etc...
|
PINOSKY |
 |
|
Discussione  |
|