Autore |
Discussione  |
|
MAKU
Sequenza di curve di base

Piemonte
466 Messaggi |
Inserito il - 14 mar 2007 : 00:22:35
|
TeleVCO - AzzurraTV del 13/03/07
TUNNEL SOTTO IL MORO: L’OPIONIONE DELLA PROVINCIA Mediocre la stagione invernale di Macugnaga anche se adesso la neve è abbondante al Moro. Questo è di consolazione per gli operatori della Perla del Rosa che,dopo l’aggregazione degli impianti sotto un’unica gestione, fanno il tifo per progetto di grande respiro: un tunnel sotto il Monte Moro.
Un primo tracciato di tre chilometri e mezzo, il più ripido, coperto da una trenino a cremagliera e un secondo di cinque chilometri, dalla pendenza più dolce, attraversato da un metrò alpino: il tutto in galleria sulle pendici e sotto il Monte Moro. E’ il progetto di collegamento Macugnaga-Saas Fee-Zermatt, di cui da anni si parla, punto programmatico della Sindaco Boldini e ora qualcosa in più di un sogno nel cassetto. “Con il contributo del nostro consigliere Roberto Sala che da tempo coltiva questa idea – dice il primo cittadino del borgo walser - abbiamo messo nero su bianco l’embrione progettuale e oggi l’abbiamo presentato per una valutazione alla giunta provinciale”. “Complesso, per certi aspetti avveniristico ma dall’indubbio fascino ma anche dalla dimensione tale che esula dalla portata provinciale e fors’anche regionale” è il commento del Presidente Ravaioli su un progetto che ha un preventivo di 235 milioni di euro e cinque anni di lavori e per essere economicamente sostenibile dovrebbe avere un giro di affari di 400 mila biglietti all’anno. L’amministrazione macugnaghese d’intesa con la comunità montana Monte Rosa è già impegnata nella redazione di un piano finanziario contestualmente a verifiche d’interesse delle comunità, in primis quelle elvetiche, che gravitano attorno alla seconda vetta europea. “Intanto nei prossimi giorni incontreremo le amministrazioni di Gressoney, Alagna e Champoluc e contatti sono gia stati avviati con Saas Fee” spiega Giovanna Boldini che fermamente crede in questo progetto, capace di far compiere – ne è convinta - un salto di qualità all’economia turistica di tutto il VCO
|
  |
|
lepridottero
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lazio
3775 Messaggi |
Inserito il - 14 mar 2007 : 09:30:36
|
Se è una follia non lo so... però, ed è una cosa che dico da dicembre, io ormai guardo i lati positivi della mancanza di neve, ossia il fatto che i gestori delle località montane - magari se seguisse un secondo inverno come questo - saranno costretti a massicci investimenti per rinnovare le offerte sportive e non. |
"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"
Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007 |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
kaleos
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Campania
3688 Messaggi |
Inserito il - 14 mar 2007 : 10:35:49
|
Quoto Lepri al 100%... ...la neve copre tutte le magagne, e quando scarseggia ecco che saltano tutte fuori.
Per quanto riguarda questo progetto sono scettico, credo non vedrà mai la luce. E' un progetto che avrà un impatto notevolmente più forte rispetto alla funivia della Cresta Rossa (bocciata dopo un polverone alzato da Mountain Wilderness se non sbaglio), quindi se tanto mi da tanto.. |
Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta
 |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|