Autore |
Discussione  |
kaleos
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Campania
3688 Messaggi |
Inserito il - 01 mar 2005 : 22:23:41
|
sabato parto per La Villa per farmi la mia bella settimana di goduria, un'ora fà un amico (che doveva partire assieme a me) mi chiama dicendo che rinuncia perchè ha saputo che in Badia le piste sono tutte ghiacciate e la neve è pochissima. Personalmente non sono preoccupato perchè conosco bene come sanno curare le piste e che la neve, dove serve, non manca mai in questo periodo, però mi sentirei più sollevato se qualcuno mi desse qualche info più confortante! Allora, c'è nessuno che ha sciato da quelle parti recentemente??
Se state pensando "che amico stupido che hai", fate bene!
|
Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta
 |
|
riberio
Conduzione

Lombardia
1009 Messaggi |
Inserito il - 01 mar 2005 : 22:38:37
|
l'ultima trasferta dolomitica risale a domenica...non esattamente in alta badia però (val di fieme - val d'ega)
La neve è poca; ma, almeno a pampeago obereggen, quella che c'era era stupenda. Piste tirate alla perfezione, secondo il mio modesto parere. Poche precipitazioni, ma il freddo garantisce comunque completa l'offerta
E' comunque vero che, soprattutto di pomeriggio, la neve diventa dura in ombra...è "fisiologico"
Rinunciare credo comunque che non abbia senso  |
 http://www.valdimello.it/v2/User/asp/Vdm.asp?a=52 Una firma per la val di mello |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
guinsciolin
Scio come Franz

1693 Messaggi |
Inserito il - 01 mar 2005 : 23:19:16
|
26 febbraio, giro dei 4 passi e puntatina in val badia: piste in perfette conndizioni prime 2/3 ore del mattino pomeriggio viene fuori il fondo duro cmq dipende dai passaggi, dalla pendenza, ecc. ecc. rinunciare non ha senso con tutte le alternative a disposizione: boè strepitosooo! |
se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. george bernard shaw |
 |
|
kaleos
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Campania
3688 Messaggi |
Inserito il - 01 mar 2005 : 23:25:59
|
Non avevo dubbi (o quasi!) Grazie per le vs info |
Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta
 |
 |
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi |
Inserito il - 02 mar 2005 : 08:49:34
|
Tornato lunedi da quattro giorni da sogno in tutto il comprensorio del Dolomiti Superski, compreso giro della Grande Guerra e Maremolada a -25°. Neve e piste perfette. Ciao. |
 |
|
natu
Agonista

Toscana
2091 Messaggi |
Inserito il - 02 mar 2005 : 13:26:34
|
io parlo per le tre curve che sono riuscito a fare prima di rompermi a Canazei: neve dura ma non ghiacciata. |
 |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 02 mar 2005 : 14:33:42
|
è pressochè impossibile che in badia non ci siano le condizioni medie per sciare... se non si scia in badia, con fondo erboso, non si scia da nessun' altra parte, se non in ghiacciaio... dì al tuo amico che se non ha voglia di sciare inventi un' altra balla!!! |
   punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
 |
|
Riding Volkl
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia
5369 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2005 : 08:00:21
|
Le piste sono ormai ghiacciate dappertutto...se per ghiacciate intendi compatte e dure.Purtroppo è il risvolto della neve artificiale.Col freddo diventa più dura.Ho provato a sciare a -24 su naturale ed era morbida come burro.a -11 l'artificiale diventa dura. Però senza artificiale non si scierebbe così a lungo.... Vai e divertiti!!! |
Libera il tallone e la mente lo seguirà!!  |
 |
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2005 : 09:19:26
|
C'è una bella differenza tra piste ghiacciate e piste dure. Io quest'anno di ghiaccio non ne ho ancora visto, neve dura si, ma sempre fantastica e divertente. |
 |
|
Paul
Agonista

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2005 : 10:18:08
|
Domenica e lunedì a Cortina le piste erano bellissime, dure il giusto ma senza ghiaccio, sassi quasi 0!! |
 |
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2005 : 10:30:48
|
Citazione: Messaggio inserito da lbrtg
C'è una bella differenza tra piste ghiacciate e piste dure. Io quest'anno di ghiaccio non ne ho ancora visto, neve dura si, ma sempre fantastica e divertente.
appunto...
il ghiaccio è quella roba che si trova nelle piste di pattinaggio e che sulle piste da sci di solito si trova quando la neve si scioglie e trasforma più volte e poi va sotto 0 bruscamente e notevolmente...
la neve "artificiale" è tendenzialmente più dura e compatta della "naturale" per le dimensioni del fiocco
quest'anno praticamente da dicembre ancora abbiamo (parlo per cognizione diretta di Pampeago-Obereggen e del Cermis) neve non trasformata, dura e compatta, ma come dice l'allenatore "dura che tiene"... ghiaccio neanche parlarne
gli unici che parlano di ghiaccio sono gli sciatori da seggiovia di cui parla Alain in un altro post      |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
 |
|
supersl
Conduzione

Estero
1413 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2005 : 10:50:15
|
Citazione: Messaggio inserito da Nexus 7 gli unici che parlano di ghiaccio sono gli sciatori da seggiovia di cui parla Alain in un altro post     
ogni volta che mi ricordate quella domenica mi vien da..   |

|
 |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2005 : 13:18:41
|
Citazione: Messaggio inserito da lbrtg
C'è una bella differenza tra piste ghiacciate e piste dure. Io quest'anno di ghiaccio non ne ho ancora visto, neve dura si, ma sempre fantastica e divertente.
esatto e soprattutto dipende anche dalla quantità di gente che ci passa sopra spazzolando. chiaro che se vai a sciare alle 2 del pomeriggio sulla gran risa, qualche lastra la trovi, ma la mattina è memorabile!!! |
   punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
 |
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2005 : 13:53:15
|
Citazione: Messaggio inserito da blossom
...se vai a sciare alle 2 del pomeriggio sulla gran risa, qualche lastra la trovi, ma la mattina è memorabile!!!
la Gran Risa ci devi arrivare alla partenza della funivia alle 8 di mattina, te la fai quelle 4-5 volte, poi passi a fare la rossa e alle 2 del pomeriggio sei già in baita a pranzare da un bel po', anzi sei al digestivo  |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
 |
|
PINOSKY
Sequenza di curve di base

Toscana
226 Messaggi |
Inserito il - 15 gen 2007 : 12:46:36
|
Ragazzi ho riesumato questo topic perchè mi sembrava il più adatto per chiedervi come è la situazione sulle dolomiti e soprattutto in alta Badia. Come sta reggendo la neve con queste temperature?
|
PINOSKY |
 |
|
levis
Moderatore

FantaOrganizzatore

Veneto
3150 Messaggi |
Inserito il - 15 gen 2007 : 16:46:54
|
Citazione: Messaggio inserito da PINOSKY
....chiedervi come è la situazione sulle dolomiti e soprattutto in alta Badia. Come sta reggendo la neve con queste temperature?
Non ti possa dire nulla dell'Alta Badia ma nelle Dolomiti, in genere, la situazione non è buona. La neve è poca e le alte temperature che da diverso tempo imperversano, stanno facendo il resto : situazione non buona !!!
Sono reduce da una settimana in Val di Fassa, Tre Valli e Civetta : realtà diverse ma mai, comunque, buone integralmente. Sassi, tratti già scoperti a metà giornata e neve fradicia per il "caldone" sono state le costanti delle varie giornate. Solo raramente, ed in particolari orari e piste, ho potuto sciare discretamente. Posso affermare che in 17 anni di frequentazione dolomitica non avevo mai trovato una situazione generale così compromessa; solo un inverno (credo 6 o 7 anni addietro) era stato così avaro di materia prima anche se, fortunatamente, le bassissime temperature dell'epoca hanno permesso un innevamento artificiale impeccabile.
|
"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis) "Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain) |
 |
|
Discussione  |
|