Autore |
Discussione  |
Older

31 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2007 : 09:35:11
|
Ciao a tutti !!!!
mi sono appena iscritto e volevo chiedervi un parere su una località che mi hanno proposto e che non conosco: MARANZA
Non mi funziona il tasto "cerca" per cui ho aperto un topic apposta.
Un gruppo di miei carissimi amici (3 famiglie con bambini al seguito dai 6 agli 8 anni) mi hanno proposto di unirmi (me e la mia famiglia - anch'io ho due bimbi di quell'età) alla loro settimana bianca, che faranno appunto a Maranza nell'ultima settimana di febbraio.
A parte il discorso neve, che sembra scarseggiare ovunque, il posto com'è? Ho dato un'occhiata qua e là su Internet e sembra ci siano poche piste e non molto impegnative ... cosa che può andare benissimo per mogli e figli, ma un pò meno per me, che amo sciare tanto e su piste impegnative (anche se sono uno scarso ).
Qualcuno mi pò dare qualche info?
|
|
francogeo
Conduzione

Veneto
1029 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2007 : 09:50:25
|
Maranza è il classico panettone al sole giusto per famiglie che amano godersi una tranquilla vacanza sulla neve. L'esposizione e circa a sud per cui il sole batte quasi sempre con conseguenze per la neve che tu puoi immaginare se le temperature rimangono queste. Ti consiglio di dirottare su altre mete nella zona quali Plan de Corones o la Val Gardena dove trovi piste di tutte le difficoltà e sempre ben innevate. |

|
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
|
Older

31 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2007 : 10:00:20
|
Grazie delle risposte. In effetti il nostro gruppo è formato da famiglie che "amano godersi una tranquilla vacanza sulla neve" come dice Francogeo, ma ci siamo anche io e un mio amico (che scia da Dio) che cerchiamo qualche cosa di più impegnativo ...
I pareri che ho letto sono discordanti (a parte il limitato chilometraggio delle piste) ... Da "panettone al sole" a "piste divertenti e alcune impegnative" c'è una bella differenza ...
|
Modificato da - Older in data 10 gen 2007 10:02:16 |
 |
|
otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2007 : 11:32:53
|
Eh, qui speriamo che si faccia vivo qualcuno che "c'era" ... Anche se, per esempio, sul Plan de Corones hai panettone, sole e piste impegnative ...
|
- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare! |
 |
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2007 : 12:09:13
|
Sabato 20 sono a Maranza per una gara di DH.... ti farò sapere! |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
 |
|
Older

31 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2007 : 12:57:28
|
Grazie.
Mi stanno proponendo in alternativa anche Speikboden e/o Klausberg in Valle Aurina ...
Qualcuno ne sa qualcosa?
|
 |
|
Older

31 Messaggi |
Inserito il - 15 gen 2007 : 10:15:19
|
Citazione: Messaggio inserito da kaiser
Sabato 20 sono a Maranza per una gara di DH.... ti farò sapere!
Attendo fiducioso ... Grazie |
 |
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 16 gen 2007 : 09:56:36
|
Non ho buone notizie... gara a rischio per mancanza neve..... Ma da martedì è previsto un brusco cambio del tempo con precipitazioi nevose molto intense! Per quanto riguarda Monte Spicco in Valle Aurina, ovvero Campo Tures... beh... posto simpatico per sciare ma nulla più.... zona molto bella e tranquilla..... Da Campo Tures in 20 minuti circa sei A Plan De Corones.... |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
 |
|
billi1963
Sequenza di curve di base

223 Messaggi |
Inserito il - 16 gen 2007 : 15:20:25
|
Maranza è un posto carino con poche piste ma non così male. Per un week end può andare per una settimana rischia di annoiare. E' un pò panettone ma a me non è dispiaciuta. |
[URL=http://imageshack.us] [/URL]
|
 |
|
Older

31 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2007 : 12:03:23
|
Citazione: Messaggio inserito da kaiser
Sabato 20 sono a Maranza per una gara di DH.... ti farò sapere!
Com'è andata la gara?

|
 |
|
danibaldo
Virata elementare

.jpg)
Emilia Romagna
83 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2007 : 23:02:21
|
o.t.ragazzi sta nevicando da bressanone in su sta nevicando wowowowowow circa 10 cm e vai finalmente sembra che arrivi l'inverno. comunque Maranza non è male ma per una settimana forse puo annoiare un po',anche le altre due località sono molto carine, ma se calcoli che a venti minuti di auto hai plan de corones fai i tuoi calcoli ma per qualche ora puoi abbandonare anche la famiglia |
http://danibaldo.xoom.it
|
Modificato da - danibaldo in data 22 gen 2007 23:03:48 |
 |
|
Older

31 Messaggi |
Inserito il - 12 feb 2007 : 14:54:10
|
Un mio amico mi ha appena telefonato. E' sulle piste di Valles a poca distanza da Maranza e dice che:
- il comprensorio è piccolino, ma molto bello. - le piste sono tutte ben innevate, ma attorno non c'è molta neve. Col caldo che fa già nel primo pomeriggio la nave diventa papposa, tipo a metà marzo di una stagione normale. - le spruzzate di neve che sono venute ultimamente(una anche ieri sera)non servono a niente.
Comunque lui si sta divertendo .... |
 |
|
Older

31 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2007 : 13:19:50
|
Stanotte ha nevicato !!!
 |
 |
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2007 : 13:23:21
|
checc**o che ha sta gente .......   
|

Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
 |
|
Paul
Agonista

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2007 : 15:13:12
|
Quella foto non è certo stata scattata a Maranza oggi.. |
   AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?
|
 |
|
Discussione  |
|