Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 delucidazioni Cortina e Lagazzuoi.
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2007 : 21:28:02   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

ho bisogno di un paio di delucidazioni per la mia prossima trasferta.

LAGAZZUOI

Se salgo in macchina al lagazzuoi e poi scendo fino in val Badia con gli sci, sapete se c'è qualche ski-bus che mi riporta al Falzarego?

io preferirei esistesse il contrario, ovvero, un mezzo che alle 8 parte da La Villa o San cassiano e che salga al falzarego

esiste questo servizio?

CORTINA

a Cortina ci sono 2 versanti giusto? il Faloria e le Tofane.....alle Tofane ho sciato 2 volte ma in Faloria mai, me lo consigliate?ne vale la pena?

Ricordo l'anno scorso una discussione dove si parlava delle piste più ripide servite da impianti (non riesco più a scovarla).....ricordo di una pista con una pendenza impressionante propio a Cortina, è sul versante faloria? è aperta? esiste o mi sono sognato questa notte?

hola franky

kaleos
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Campania

3688 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2007 : 21:42:09   Permalink al post  Visita l'Homepage di kaleos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaleos Invia a kaleos un Messaggio Privato Aggiungi kaleos alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da franky

Se salgo in macchina al lagazzuoi e poi scendo fino in val Badia con gli sci, sapete se c'è qualche ski-bus che mi riporta al Falzarego?

io preferirei esistesse il contrario, ovvero, un mezzo che alle 8 parte da La Villa o San cassiano e che salga al falzarego

esiste questo servizio?

Ad Armentarola c'è un servizio di skibus che ti porta al Valparola-Falzarego con corse frequentissime.
Occhio alle code e tieni presente che non è incluso nello skipass.
Vai e godi, è uno dei posti più belli che abbia mai visto.

P.S. LagaZuoi.

Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2007 : 21:52:07   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ascolta una cosa,ma armentarola dove resta? vicino a S.Cassiano?

kaleos

Campania

3688 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2007 : 21:58:08   Permalink al post  Visita l'Homepage di kaleos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaleos Invia a kaleos un Messaggio Privato Aggiungi kaleos alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Esatto.
Un paio di km dopo S.Cassiano salendo verso il Valparola.
Ci si arriva sci ai piedi sia da Piz Sorega (sopra S.Cassiano), sia dal Pralongià.

Modificato da - kaleos in data 09 feb 2007 21:58:54

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2007 : 22:11:02   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ci sono parcheggi da quelle parti?

riberio
Conduzione

Lombardia

1009 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2007 : 22:14:31   Permalink al post  Invia a riberio un messaggio ICQ Invia a riberio un Messaggio Privato Aggiungi riberio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sono 5 euro il bus se siete almeno in 6, altrimenti fai 30 diviso quelli che siete, se non ricordo male.
Aggiungi anche due euro per il traino dei cavalli, se ti stanchi di racchettare al ritorno.

A cortina il versante faloria io lo trovo molto divertente, anche se per difficoltà le tofane sono su un altro livello. Piste che mi erano piaciute molto erano soprattutto la "vitelli", che porta al versante del cristallo, e anche il canalone. La prima me la ricordo particolarmente varia e parecchio lunga, non difficile (o cmq non paragonabile alle pendenze dello schuss tofana, o forcella rossa, e le altre nere delle tofane); il canalone è molto più breve. Alla fine della vitelli attraversi la strada e sei al cristallo, dove c'è la pista di cui parli te, la staunies. In condizioni eccezionali aprono fino alla forcella; Paul so che l'ha fatta, anche blossom mi pare di ricordare da prencendti discussioni. Se non ricordo male non la battono perché i gatti non ce la fanno a salire. E' pericolosa perché è molto molto ripida, e in mezzo alla pista non mi ricordo se c'è un pilone della seggiovia o i ferma-valanghe, ai lati solo roccia (e in alto mi pare sia molto stretta)...I piloni credo li abbiano coperti, comunque non ti auguro di caderci, se la trovi aperta Io non l'ho mai fatta comunque, e sono un po' suggestionato dalle "leggende" che ci girano attorno. Magari è meno "hard" di come te la descrivo.
Il versante cristallo, non ha però molto altro da offrire! Cmq, se sei in zona, io credo che una giornata "di la" (faloria/cristallo) la meriti sicuramente (panorami eccezionali, e le piste di cui ti ho detto).

Ciao

http://www.valdimello.it/v2/User/asp/Vdm.asp?a=52 Una firma per la val di mello

Modificato da - riberio in data 09 feb 2007 22:19:31

riberio
Conduzione

Lombardia

1009 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2007 : 22:15:51   Permalink al post  Invia a riberio un messaggio ICQ Invia a riberio un Messaggio Privato Aggiungi riberio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:

al passo falzarego, dove prendi la funivia, c'è il parcheggio. Forse si paga, non lo so perché non ci sono mai arrivato in macchina.
QUalcosa per parcheggiare c'è anche ad armentarola, mi pare (non grande però)

http://www.valdimello.it/v2/User/asp/Vdm.asp?a=52 Una firma per la val di mello

Modificato da - riberio in data 09 feb 2007 22:17:02

kaleos

Campania

3688 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2007 : 22:20:58   Permalink al post  Visita l'Homepage di kaleos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaleos Invia a kaleos un Messaggio Privato Aggiungi kaleos alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se non ricordo male puoi parcheggiare vicino a dove partono le navette, di fronte all'hotel Armentarola.
Io però personalmente la macchina la lascerei a S.Cassiano.

ronjeremy
Sequenza di curve di base

Toscana

400 Messaggi

Inserito il - 10 feb 2007 : 00:18:37   Permalink al post Invia a ronjeremy un Messaggio Privato Aggiungi ronjeremy alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da riberio

Citazione:

al passo falzarego, dove prendi la funivia, c'è il parcheggio. Forse si paga, non lo so perché non ci sono mai arrivato in macchina.
QUalcosa per parcheggiare c'è anche ad armentarola, mi pare (non grande però)

I parcheggi non mancano, sia dal lato funivia, sia dall'altra parte della strada di fianco al bar-souvenir, sono gratuti ma non arrivarci alle 10 (e di domenica magari)

magicusna.it

ronjeremy

Toscana

400 Messaggi

Inserito il - 10 feb 2007 : 00:51:30   Permalink al post Invia a ronjeremy un Messaggio Privato Aggiungi ronjeremy alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da kaleos
...
Vai e godi, è uno dei posti più belli che abbia mai visto.

P.S. LagaZuoi.

Condivido al 1000% !!

Queste due fotine ti aiuteranno a farti un quadro più preciso:
La Staunies due settimane fà

Falzarego da Lagazuoi ( e vedi anche i parcheggi..)

sul sito 'hosting' le puoi vedere un pò più grandi

magicusna.it

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 10 feb 2007 : 09:15:03   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma sulla staunis, si scende sotto la seggio oppure anche in quel canalino che si vede sulla sx? qualcuno l'ha provata? è al livello della vertigine bianca?

PINOSKY

Toscana

226 Messaggi

Inserito il - 10 feb 2007 : 09:17:08   Permalink al post  Visita l'Homepage di PINOSKY Invia a PINOSKY un Messaggio Privato Aggiungi PINOSKY alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ne vale veramente la pena...Al ritorno infondo all'armentarola (tornando) ricordo che anni indietro c'erano i cavalli che attraverso delle funi tiravano gli sciatori per un lungo tratto in piana mi pare fino o nei pressi di san cassiano. Certamente una trovata turistica ma che rendeva divertente la trasferta dalla Val Badia... Quest'anno il 24 salgo su a La Villa e se ci saranno le condizioni di neve giuste penso proprio che lo rifarò. Inoltre sul sito altabadia.org c'è scritto che hanno messo anche lo skibus per il Plan

PINOSKY

kaleos

Campania

3688 Messaggi

Inserito il - 10 feb 2007 : 10:17:09   Permalink al post  Visita l'Homepage di kaleos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaleos Invia a kaleos un Messaggio Privato Aggiungi kaleos alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Pinosky i cavalli ci sono ancora, fino ad un paio di anni fa costavano 2 euro a memoria.
Franky non vorrei dire castronerie, ma a quanto so la Staunies è praticamente sempre chiusa, fanno scendere sempre all'intermedia (che si vede in foto) dalla quale parte una bella pista rossa.
Si scende solo sotto i piloni, facendo slalom tra delle reti enormi poste trasversalmente al pendio.
Io l'ho vista in estate, è qualcosa di tremendo come pendenza (secondo me è da pazzi farla anche in estate, senza attrezzatura idonea, visto il ghiaione che c'è), ci sono diversi passaggi stretti e obbligati e poi essendo esposta quasi tutta a sud immagino che non sia facilissimo trovare buona neve.

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 10 feb 2007 : 13:01:13   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
secono mè in este le piste sembrano ancor più ripide.......l'estet scorsa sono andato a vedere il muro di S.Pietro a Bormio e devo dire che verde fà davvero paura, mentre in inverno con gli sci si può fare in scioltezza.

cmq questa staunist è davvero terrificante, ho fatto un pò di ricerche qua e la e devo dire che incute veramente terrore questa pista!!! si parla di un versante sud e di un versante nord, questo vale per le camminate o anche per lo sci? sicuro che la prossima volta in quel di cortina la vado a vedere al 100%!!!

Per chi l'ha già vista o fatta, mi sà dire se è facilmente raggiungibile dalla ski area faloria?

kaleos

Campania

3688 Messaggi

Inserito il - 10 feb 2007 : 13:04:48   Permalink al post  Visita l'Homepage di kaleos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaleos Invia a kaleos un Messaggio Privato Aggiungi kaleos alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il versante nord è ancora più ripido del sud!!
Non lo chiamarei nemmeno fuoripista ma suicidio.
Dovrebbe scendere fino a Carbonin con un dislivello complessivo da paura.

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 10 feb 2007 : 13:15:02   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
certe piste non dovrebbero nemmeno esistere, scommetto che i primi a cimentarsi su questi pendii sono sicuramente gli sciatori caimanus!!! non nascondo che mi piacerebbe provarci ma prima di prendere la seggiovia che mi porta sù voglio vedere faccia a faccia l'effetto che mi fà! già in foto è impressionante, non oso immginare dal vero!

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,23 secondi. Snitz Forums 2000