Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 delucidazioni Cortina e Lagazzuoi.
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

PINOSKY
Sequenza di curve di base

Toscana

226 Messaggi

Inserito il - 10 feb 2007 : 13:24:03   Permalink al post  Visita l'Homepage di PINOSKY Invia a PINOSKY un Messaggio Privato Aggiungi PINOSKY alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi ha detto un ragazzo che l'ha fatta che è veramente pendente molto più impressionante di un a Gran Risa o di una nera come il Ciampac ma che in ogni caso si riesce a scendere senza problemi chiaramente corto corto raggio!!!

PINOSKY
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 10 feb 2007 : 13:26:13   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
chiaro, credo che nemmeno maier si avventi in curvoni da gs su una pista del genere per averne un idea.....è molto più in pendenza della vertigine bianca?

ronjeremy

Toscana

400 Messaggi

Inserito il - 10 feb 2007 : 14:02:54   Permalink al post Invia a ronjeremy un Messaggio Privato Aggiungi ronjeremy alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da franky

secono mè in este le piste sembrano ancor più ripide.......l'estet scorsa sono andato a vedere il muro di S.Pietro a Bormio e devo dire che verde fà davvero paura, mentre in inverno con gli sci si può fare in scioltezza.

cmq questa staunist è davvero terrificante, ho fatto un pò di ricerche qua e la e devo dire che incute veramente terrore questa pista!!! si parla di un versante sud e di un versante nord, questo vale per le camminate o anche per lo sci? sicuro che la prossima volta in quel di cortina la vado a vedere al 100%!!!

Per chi l'ha già vista o fatta, mi sà dire se è facilmente raggiungibile dalla ski area faloria?

O da Faloria o ancora prima andando in macchina al passo tre croci (verso Misurina, Tre cime) anche qui parcheggio 'aggratis' a volontà e quindi sali in seggiovia sul Cristallo e ce l'hai pronta che ti aspetta sulla sx. La seggiovia che sale sulla Staunies è aperta solo in condizioni neve/meteo ottimali, a gennaio mai prima delle 11, altrimenti è chiusa o ti fanno scendere alla stazione intermedia dove siamo scesi noi. Te la potrà raccontare il carissimo Paul from Saint Vito of Cadore (quello che c'ha l'ufficio molto 'open space')

magicusna.it

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 10 feb 2007 : 19:16:26   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da franky

ma sulla staunis, si scende sotto la seggio oppure anche in quel canalino che si vede sulla sx? qualcuno l'ha provata? è al livello della vertigine bianca?

è proprio quella sotto i piloni che si vedono in foto
intanto la forcella si chiama Stauniens.... con i nomi di Cortina, non ci siamo, vedo
io l' ho fatta parecchi anni fà ed è molto tempo che non la vedo aperta... o per meglio dire la parte bassa è diventata una pista, quella alta rimane chiusa... non so se c' è un periodo che la riaprono.
comunque ti posso dire che oltre ad essere pendente, ma non è impossibile farla, il pericolo principale li sono le valaghe... è per questo che ci sono i paravalanghe in mezzo e tu ogni tt metri devi passarci attraverso a "zeta".
ho visto tanti arrivare al primo paravalanghe e tornar su a scaletta... perchè fà un pò impressione... tutto sto canalone bianco

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

CransMontana
Conduzione

Lazio

1283 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2007 : 18:05:48   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CransMontana Invia a CransMontana un Messaggio Privato Aggiungi CransMontana alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io non l'ho mai potuta fare, l'ho vista dal vivo per la prima volta quest'anno...Una pendenza incredibile, a strapiombo...
Troppa troppa troppa voglia di farla!!!

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2007 : 19:28:13   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mi sono dimenticata di dire ed è forse ovvio che la parte alta non è battuta, quindi si trovano gobbe!!

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

dgiova

Veneto

212 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2007 : 12:41:36   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dgiova Invia a dgiova un Messaggio Privato Aggiungi dgiova alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sembrerà incredibile, ma dopo + di 20 anni di sci solo quest'anno sono finalmente riuscito ad andare a sciare a Cortina...

Ovviamente non essendo Faloria e Tofane collegate tra loro, ho dovuto fare una scelta ed ho optato per le Tofane...

Devo essere onesto che le piste mi hanno impressionato per le pendenze: queste si che sono delle vere "rosse" o "nere", altro che...

La "Canalone" (mi sembra che si chiami così... comunque è quella che passa rasente alla parete della Tofana) è veramente tosta, per non parlare della "Vertigine Bianca"...

Anche la "Olimpia", quella per intenderci delle gare femminili di CdM) è veramente difficile nella parte alta (a proposito, come si chiama la forcella che si affronta quasi all'inizio, quella che ha una parete di roccia sulla destra: l'ho fatta a pelle di leone da metà in giù, complice una placca di ghiaccio non vista...).

Non mi sono neanche sognato di fare la "nera" (Ra Valles ?) che passa sotto la funivia... complice che avevo al seguito mio fratello poco più che principiante, mi faceva paura solo a guardarla e non me la sono sentita di portare mio fratello giù di li... sarà per la prossima volta !!!

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2007 : 13:52:10   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Parli della nera che scende sotto alla funivia Freccia nel cielo?

dgiova

Veneto

212 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2007 : 14:52:38   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dgiova Invia a dgiova un Messaggio Privato Aggiungi dgiova alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Allora Franky... credo di si, se per "Freccia nel Cielo" intendi la parte di funivia che parte da Col Drusciè ed arriva in Tofana (credo ci sia poi un'altro troncone che arriva ancora più in alto...).

Comunque la vedevi da Socrepes guardando verso destra... un muro piuttosto lungo con la stessa pendenza costante (impressionante per me...), quindi una svolta a sinistra e nuovo muro ... raramente mi spavento, ma quella non me la sono proprio sentito di farla...

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2007 : 15:09:33   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si chiama FORCELLA ROSSA, prima che inventiate altri nomi

è un bel muro anzi due muri con curvone... l' inizio è piuttosto stretto e poi si allarga... beh ecco non è nemmeno da paragonare con la forcella Stauniens... + facile la forcella rossa

Modificato da - blossom in data 12 feb 2007 15:12:28

Paul
Agonista

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

2259 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2007 : 17:45:01   Permalink al post  Visita l'Homepage di Paul  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Paul Invia a Paul un Messaggio Privato Aggiungi Paul alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vedo solo ora questa discussione, altri validi frequentatori di Cortina vedo che hanno già risposto in maniera corretta alle domande emerse.

Specifico solo che la Staunies parte alta (classificata come una delle 10 piste più difficili al mondo servita da impianto di risalita) viene aperta eslusivamente con condizioni di neve perfette e con rischio valanghe zero. Le reti nella pista servono per fermare eventuali sciatori che cadono e che non riescono a fermarsi.

E' davvero pendentissima e molto impressionante il primo pezzo, poi si addolcisce fino a congiungersi con il pezzo basso sempre battuto e aperto.

Straordinario il contesto naturale roccioso d'alta quota. E' comunque possibile salire e riscendere con la seggiovia; in cima, a 3000m, vi è anche un rifugio da quest'anno regolarmente aperto.

Chissà...magari durante il realski sarà ancora aperta!!

AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?

Modificato da - Paul in data 12 feb 2007 17:45:59

eloiso
Virata elementare

Emilia Romagna

55 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2007 : 18:05:32   Permalink al post Invia a eloiso un Messaggio Privato Aggiungi eloiso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
quali sono le altre 9 piste considerate le più difficili del mondo ??

kaleos
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Campania

3688 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2007 : 18:14:47   Permalink al post  Visita l'Homepage di kaleos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaleos Invia a kaleos un Messaggio Privato Aggiungi kaleos alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anche io avevo letto di questa classifica di piste "supernere", ma ricordo solo la Staunies ed un'altra pista di Verbier.

Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2007 : 22:46:36   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dai facciamo una bella ricerca e becchiamo anche le altre 9

@paul qundi si può salire tranquillamente con gli sci e scendere sempre con gli sci dalla seggiovia?

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2007 : 14:22:51   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si... anche perchè quella ragazza che ho visto risalire dal primo paravalanghe all' arrivo della seggiovia, sarebbe ancora li se no
comunque non ambirei a prenderla in discesa quella seggiovia (che d' estate diventa un' ovovia anni 30 cioè di quelle aperte da salire al volo) perchè mi verrebbe un colpo... già a salire essendo vecchia come il cucco è altissima
comunque se avete ambizioni di farla è meglio che vi muoviate perchè ho sentito dire che se si rompe non sarà sostituita, ma sarà rimossa punto e basta

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,82 secondi. Snitz Forums 2000