Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 NUOVI MATERIALI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia

6266 Messaggi

Inserito il - 02 nov 2012 : 09:52:44   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La tua amata Lindsi ci ha provato a Solden però e.....

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia

6266 Messaggi

Inserito il - 02 nov 2012 : 09:53:58   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E poi a Solden quest'anno con quella neve fresca era impossibile slaidare....... tze..... ma che parlo a fare con te che tifi Milan....

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37990 Messaggi

Inserito il - 02 nov 2012 : 10:31:05   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non ti preoccupare Kaiserone, io dico e tu potrai verificare...mica apro queste discussioni dopo aver visto...te lo dico prima che succede, ovvio che posso sbagliare ma è difficile essendo infallibile

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37990 Messaggi

Inserito il - 02 nov 2012 : 10:57:30   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per darti una mano metto la seconda dell'anno scorso e l'allenamento di quest'anno con il sole...poi rifletti se conviene slidare o no con gli sci più dritti, dopo che hai riflettuto pensa a tirar le curve invece che sciare di traverso loro riescono noi no.
Non mettere in mezzo la mia che ha gli sci sciancrati e poi di gigante ci capisce come te

kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia

6266 Messaggi

Inserito il - 02 nov 2012 : 10:57:45   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mmmm vedremo vedremo.... l'unico buco nella mia teoria è che slaidando e cercando di far prendere lo spigolo la cosa non riesca e che l'atleta continui a slaidare fino a finir in bosco con finferli e porcini......

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37990 Messaggi

Inserito il - 02 nov 2012 : 11:37:18   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Buco da nulla...

kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia

6266 Messaggi

Inserito il - 02 nov 2012 : 11:46:18   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E lo so che tu c'hai la fissa sui buchi .... però la mia teoria prevede la slaidata e un po traversata...... vedremo Franz vedremo.....

kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia

6266 Messaggi

Inserito il - 02 nov 2012 : 11:50:09   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E comunque non vale far vedere Ligheti che adora sti sci e sa come governarli...... lui che è stato il fautore del cambio..... e no..... adesso prendo la palla e non gioco più!

TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Friuli-Venezia Giulia

4665 Messaggi

Inserito il - 02 nov 2012 : 11:50:53   Permalink al post Invia a TheMustang100 un Messaggio Privato Aggiungi TheMustang100 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La teoria di franz stranamente non mi sembra una ca-gata pazzesca!
Certo che Simoncelli se slaidava con i vecchi sci, sembra quasi un paradosso che non lo faccia (o gli convenga farlo) con questi, il rischio è andar dritto nel bosco.

Però prendere Ligety è troppo facile dai, lo statunitense mi carva uguale anche se gli agganci gli scarponi ad un tronco di quercia...
Ha sciato in maniera non così dissimile dallo scorso anno anche paragonandolo con la gara di Solden di domenica, nelle condizioni in cui si è gareggiato poi...

Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne.
Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane.

kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia

6266 Messaggi

Inserito il - 02 nov 2012 : 12:14:59   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dai su Magi.... dacci il tuo parere

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 02 nov 2012 : 12:38:57   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
MMMMMMmmmm.....Io avevo le mie idee, ma 'sti cassoni me le hanno fatte un po' rivedere (gli atleti,intendo).
Voglio dire,ero arcisicuro che avremmo visto una sciata piu' brutta, old style intendo. Poi mi arriva la Tina che scia come mai l'anno scorso, Ted che va nel buio come un missile, buche e ciuffi di neve neanche sentiti, .....non so.
Io ho un'idea, di cui nessuno (neanche io beninteso) aveva tenuto conto: forse per farli girare, le aziende hanno fatto molto piu' morbidi gli attrezzi, e i nostri riescono a deformarli meglio, compensando le sciancrature. Potrebbe essere una chiave di lettura, che ne dite?
Per l'amica Yankee di Franz aspettiamo la prossima prova, magari si mettera' tranquilla senza concedere interviste e ragionerà sugli sci e sul modo di usarli...

Mauro B.

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37990 Messaggi

Inserito il - 02 nov 2012 : 13:04:30   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
bene Magi, ragionamento che ha un senso, e di conseguenza per te quale sci massacra più le ginocchia e ti catapulta facendoti pestare le corna...quello più duro e sciancrato con cui puoi tagliare e girare in un fazzoletto (se hai la forza) oppure quello più morbido da far girare rotondo con gradualitá lasciandolo correre? Magari dopo un anno di czte a qualcosa si arriva

TheMustang100

Friuli-Venezia Giulia

4665 Messaggi

Inserito il - 02 nov 2012 : 14:02:59   Permalink al post Invia a TheMustang100 un Messaggio Privato Aggiungi TheMustang100 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Le 3 paroline tra parentesi non sono così secondarie: se hai forza!

Se non sei al 100%...attrezzi letali? Così per fare un titolo da cinema...

Per quanto riguarda la base di appoggio, invece? Nulla quaetio mi par di capire, cioè è necessario (soprattutto per chi ha meno forza muscolare) tenere i 2 sci più vicini!

Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne.
Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane.

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37990 Messaggi

Inserito il - 02 nov 2012 : 14:10:58   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Guarda che la forza si riferisce allo sci di prima....

TheMustang100

Friuli-Venezia Giulia

4665 Messaggi

Inserito il - 02 nov 2012 : 15:32:31   Permalink al post Invia a TheMustang100 un Messaggio Privato Aggiungi TheMustang100 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anche lo sci sciancrato ha mietuto parecchie vittime...
Gli infortuni fanno anche parte del gioco, non si possono azzerare.

Ciò detto, bisognerebbe verificare se questi materiali sono effettivamente più leggeri (la tesi avanzata da magi sta assolutamente in piedi) e nel caso domandarsi:
è richiesta più forza per girare (o garantire percorrenza in cuva) sci corti e duri, oppure lunghi e più morbidi?
In soldoni, influisce più il materiale, o la lunghezza degli sci nel dispendio energetico richiesto?

Bisognerebbe domandarlo agli atleti...

Così di pancia, se prima si diceva che gli sci "curvavano da soli", mi verrebbe da azzardare che la forza fisica (quella bruta) sia più determinante oggi. Non so, eh.

Modificato da - TheMustang100 in data 02 nov 2012 17:11:11
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,31 secondi. Snitz Forums 2000