emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Veneto
3542 Messaggi
Inserito il - 02 ago 2012 : 13:42:04
di seguito alcuni video che ritraggono Lindsey Vonn in allenamento...dopo le derapate delle prime volte le discese in questione non mi sembrano affatto male....
..ero abbastanza sicuro che sarebbe finita così. Peccato che anche per gli infortuni non credo cambierà granchè.
si, anche visivamente non cambia più di tanto...più che altro si farà sentire più per loro la differenza a livello di fatica...e quindi di infortuni...
leo85 VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1 VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4 VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!! VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!) VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!! Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013! Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013! Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011! Vincitore Lega '80-'90 2010-2011! Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013! Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012! Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!
in fase di cambio fa delle belle passeggiate da uno sci all'altro, meno binari meno bisturi
Vero. Sembra anche a me.
emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Veneto
3542 Messaggi
Inserito il - 03 ago 2012 : 21:35:53
franz62 ha scritto:
in fase di cambio fa delle belle passeggiate da uno sci all'altro, meno binari meno bisturi, W la gnocca.
ci siamo trovati spesso in disaccordo ma quando la pensiamo allo stesso modo perchè non sottolinearlo? cmq la tecnica si sta evolvendo e l'evoluzione la fanno sempre i grandi campioni che si adattano ai materiali che hanno a disposizione
emanueza ha scritto: cmq la tecnica si sta evolvendo e l'evoluzione la fanno sempre i grandi campioni che si adattano ai materiali che hanno a disposizione
Io trovo che giri molto sotto. La curva ovviamente richiede piu spazio. Il che sul piatto magari va pure bene, ma sil ripido ??? Ad esempio In badia rivedremo distacchi abissali? ( cosa che non mi dispiacerebbe affatto)
secondo me quest'anno ne vedremo delle belle nella seconda manche dei giganti con recuperi ipressionanti di chi partirà con i primi numeri su pista lisci a e perfetta.. con questi nuovi sci ci sara' ancora piu' differenza con piste scalinate
Ciao Franz, il ragionamento è molto semplice. L'idea della curva quadra come si cercava coi 21 metri credo sia ormai defunto. La Vonn in queste immagini mi sembra che ci metta un bel po da quando inizia la curva e, mi sembra , che vada a girare anche sotto il palo. L'azione di curva diventa lunghissima per cercare di stare su di un livello di continuità di curva. Questo magari viene fatto perchè cosí evitano sterzoni non voluti e rallentamenti duri da recuperare. Quindi, sui terreni ripidi a con angoli importanti come Badia, Val d'Iser, kraniska, adelboden, credo che questa curva lunga sia un problema. Sicuramente l'incersione dei 30 darà grandi risultati per i primi della seconda manche. E inoltre, credo che i distacchi aumenteranno non poco. Ma non a Solden, pista sulla quale, credo, non cambierà granchè.
Comunque il gigante è sempre stupendo anche coi 30 metri!!
Sembra quasi che Svindal vi abbia letti.....andate su Fantaski News e date un'occhiata alle sue dichiarazioni. Verranno fuori nomi nuovi, dalle retrovie, con l'inversione! Mmmm ...forse no, perchè i giovani si sono abituati da sempre con gli sci che girano, per cui...