| Autore |
Discussione  |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
38034 Messaggi |
Inserito il - 26 set 2012 : 14:53:45
|
| lbrtg ha scritto:
| franz62 ha scritto:
essì...proprio non son più capaci di sciare, come si fa a guardarle non lo so
|
Hai ragione Franz..... Sono tutte, quanto meno, gommose. L'unica che è un pochino "svelta", mi sembra la Curtoni. Boh! Non so che dire. Mi piacerebbe vedere anche le rivali "straniere"
|
Ibrtg te lo dico in anticipo così non ti inczzi ma questo "gommoso" che vedi in tutti sarà il tormentone dell' anno....mi fa morir dal ridere. gommosi per vincere...osti se saran gommosi quelli forti. |
 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
|
leo85
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna
22973 Messaggi |
Inserito il - 26 set 2012 : 16:15:56
|
Franz è già entrato in clima di Coppa....   |
leo85 VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1 VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4 VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!! VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!) VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!! Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013! Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013! Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011! Vincitore Lega '80-'90 2010-2011! Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013! Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012! Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!! |
 |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi |
Inserito il - 26 set 2012 : 20:04:09
|
| franz62 ha scritto:
| lbrtg ha scritto:
| franz62 ha scritto:
essì...proprio non son più capaci di sciare, come si fa a guardarle non lo so
|
Hai ragione Franz..... Sono tutte, quanto meno, gommose. L'unica che è un pochino "svelta", mi sembra la Curtoni. Boh! Non so che dire. Mi piacerebbe vedere anche le rivali "straniere"
|
Ibrtg te lo dico in anticipo così non ti inczzi ma questo "gommoso" che vedi in tutti sarà il tormentone dell' anno....mi fa morir dal ridere. gommosi per vincere...osti se saran gommosi quelli forti.
|
Beh! Poco male.... Tanto i più forti, vinceranno lo stesso. |
 |
|
|
Enrico
Pronto per il Comitato

Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 27 set 2012 : 10:54:16
|
| franz62 ha scritto:
belle protezioni...poi magari se qualcuno si fa male si sparano czzte sulle sciancrature...se proprio bisogna parlare di sicurezza magari a qualcuno potrebbe venire in mente che quando ci si allena le protezioni devono essere uguali a quando si fanno le gare. vedo gente farsi male su piste da allenamento non all'altezza da quando son ragazzino, visto che sono un eletto di tempo ne è passato.
P.S. con le sciancrature e spessori di qualche anno fa in quella situazione le sarebbe saltato il crociato del ginocchio destro e poi con un minimo di impegno avrebbe saltato la rete.
|
Buon giorno caro il mio "vecchio" Trolley Ti trovo già in magnifica forma vis-polemica post estiva (segno che lo spot wind-surfistico è stato all'altezza delle tue aspettative). Naturalmente non sono d'accordo con la tua ultima affermazione. |
Enrico V. Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
|
 |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
38034 Messaggi |
Inserito il - 27 set 2012 : 11:52:35
|
poco importa che tu sia d'accordo o meno...decine di filmati degli anni scorsi mostrano dopo un'internata il crociato della gamba interna saltare in massima accosciata nel momento in cui prende la spatola dello sci...aumentando lo spessore e la spatola lo sci prende anche da sdraiato visto che la scarpa non tocca. ...è la semplice realtà dei fatti, poi puoi buttarla sulla vis polemica del trolley non avendo altri argomenti |
 |
|
|
Enrico
Pronto per il Comitato

Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 27 set 2012 : 12:00:26
|
Sei proprio in forma, ma non mi hai convinto! In quella caduta non c'è proprio nulla di quanto da te paventato. Si trova in contropendenza e si è lasciata portare giù dalla spalla interna. Per inciso la spatola dello sci interno ha mantenuto lo stesso la traiettoria tant'è che nella rete c'è finita per diretta e non seguendo la tangente. Se non si è fatta nulla è solo perché nessuna asperità gli ha fatto torcere il ginocchio nella massima accosciata e lei non ha tentato di ribaltarsi per evitare di finire contro le protezioni. Questi sono i miei argomenti |
|
 |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
38034 Messaggi |
Inserito il - 27 set 2012 : 13:01:14
|
è andata esattamente come dici tralasci di dire che altri materiali non avrebbero mantenuto la traiettoria verso le reti rompendoti il crociato, per farti capire... ti avrebbero creato l' asperità anche se non c'è In realtà ci sono solo due possibilità, o non hai la minima idea delle dinamiche di caduta oppure meni il can per l'aia, fermo restando che le ginocchia sciando riusciranno a rompersele comunque..ci mancherebbe. In ogni caso in questo incidente il problema è quante sono e dove sono le reti rispetto al tracciato. |
 |
|
|
magimail
Pronto per il Comitato

Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 27 set 2012 : 13:10:04
|
Meno male che la paternità addolcisce...  . Bisogna anche dire che con il fisico che si ritrova, la Giulia ha "tenuto botta"! Fosse capitato ad una con le ginocchia messe peggio - tipo la Denise- ...ahi ahi ahi... |
Mauro B. |
 |
|
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23691 Messaggi |
Inserito il - 27 set 2012 : 15:29:45
|
per cui, fatemi capire che non ho seguito fino in fondo la vostra polemica 8o meglio, non me la ricordo ), volete forse dire che con i nuovi materiali si faranno male lo stesso come prima o che cosa? |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
 |
|
|
Enrico
Pronto per il Comitato

Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 27 set 2012 : 16:06:32
|
Io dico che si faranno male lo stesso se non più di prima, a dimostrazione che non si risolve il problema modificando la geometria degli sci come individuato dalla FIS. Franz invece dice solo che si faranno male come prima, ma che Ted non capisce una mazza ed il sottoscritto gli regge il moccolo ... con velata accusa che non ha mai calzato uno sci ai piedi e non ha mai superato i 70km/h in un tracciato di gara. |
Modificato da - Enrico in data 27 set 2012 16:08:28 |
 |
|
|
Bill
Cristiania

Piemonte
583 Messaggi |
Inserito il - 28 set 2012 : 07:52:49
|
| "Ad Hintertux si è infortunato Andrea Ravelli, aggregato per l'occasione al gruppo Coppa Europa. Il camuno del '92 è caduto dopo aver inforcato una porta di gigante nell'unico giorno di allenamento disputato sul ghiacciaio austriaco. Ravelli si è procurato uno sfilacciamento parziale del legamento collaterale del ginocchio destro e dovrà stare fermo almeno 20 giorni." |
Bill Apres Ski Olympic Team |
 |
|
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23691 Messaggi |
Inserito il - 28 set 2012 : 09:44:07
|
| vabbè ma se si è fatto male inforcando mi sa che le geometrie centrano poco.... |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
 |
|
|
Enrico
Pronto per il Comitato

Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 28 set 2012 : 09:57:18
|
Magari è stato colpa dei 5cm in più di lunghezza ....scherzo |
|
 |
|
|
Bill
Cristiania

Piemonte
583 Messaggi |
Inserito il - 28 set 2012 : 10:03:28
|
| O forse ha driftato un po' di piu' del dovuto e ha ciccato la traiettoria. |
Bill Apres Ski Olympic Team |
 |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
38034 Messaggi |
Inserito il - 28 set 2012 : 12:28:41
|
| Enrico ha scritto:
Io dico che si faranno male lo stesso se non più di prima, a dimostrazione che non si risolve il problema modificando la geometria degli sci come individuato dalla FIS. Franz invece dice solo che si faranno male come prima, ma che Ted non capisce una mazza ed il sottoscritto gli regge il moccolo ... con velata accusa che non ha mai calzato uno sci ai piedi e non ha mai superato i 70km/h in un tracciato di gara.
|
Io dico che Benny sugli sci è molto velocissimo come Ted e usa la lingua per parlare piú che per far cinema, Enrico non so quanto sia velocissimo ma mena il can per l' aia quanto fa cinema la lingua di Ted Quanto ai materiali credo che sciando ci si faccia male, contemporaneamente sono certo che minori sciancreature e spessori proteggano assai l'articolazione del ginocchio...sia quando vai velocissimo come Enrico o Ted sia quando vai per terra per la dinamica di caduta che si innesca. Volendo fare i rompicoioni prendendo spunto da questo filmato bisognerà stare ancora piú attenti alla distanza e al posizionamento delle reti, vero che in fase di caduta con sci piú dritto non ti avviti subito sul ginocchio rompendolo ma è anche vero che arrivi dritto nelle reti piú facilmente. |
 |
|
Discussione  |
|