Autore |
Discussione  |
Paul
Agonista

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 10 mar 2010 : 16:27:31
|
Non è sempre vero che con l'avanzare della stagione primaverile la neve peggiori.. guarda solo la differenza di temperatura tra fine febbraio e questi giorni glaciali!! (in Cadore i giorni scorsi ho sofferto il freddo come manco a gennaio!!!)
A Livigno buoni hotels sono diversi, per esempio l'Helvetia, il Margherita, il Posta, l'Alexander, l'Alpinia (questo strepitoso per la cucina ma forse troppo caro per il resto..)
|
   AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?
|
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
grande aamodt

22 Messaggi |
Inserito il - 10 mar 2010 : 17:25:11
|
non ho idea di come sia il trattamento negli alberghi...ma penso che anche la thuile in valle d'aosta possa essere da valutare ci vado spesso in stagione avanzata e mi sono sempre trovato molto bene anche con temperature alte |
 |
|
Chicco32
Virata elementare

52 Messaggi |
Inserito il - 25 mar 2010 : 15:50:55
|
invece di Canazei nel WE di pasqua? che ne dite? la situazione è tanto negativa vero? se non ricordo male è sempre esposta verso il sole, esatto? |
 |
|
humdrum
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna
6998 Messaggi |
Inserito il - 25 mar 2010 : 16:48:48
|
abbastanza... ci sarà neve ma probabilmente terrà poco poco.... |
L'importante e'qualificarsi |
 |
|
Chicco32
Virata elementare

52 Messaggi |
Inserito il - 25 mar 2010 : 19:51:20
|
come sospettavo...grazie...
 |
 |
|
steb
Sequenza di curve di base

Emilia Romagna
493 Messaggi |
Inserito il - 26 mar 2010 : 01:46:33
|
Qualcuno ha esperienza di SELLA NEVEA e BOVEC, in Slovenia ? Se non sbaglio quest'anno li hanno collegati e sono diventati un' unico comprensorio. So che il clima è freddo e nevoso e nonostante l'altitudine c'è anche un nevaio. In stagione avanzata(metà aprile) quanti Km di piste rimangono utilizzabili? Sono uno che ha un po' il pallino di Croazia, Slovenia,Carinzia, dove d'estate mi faccio spesso mare,lago e montagna con un giro unico. D'inverno però le mie esperienze sono limitate a Kraniska Gora e Pramollo.
Altra domanda riguardo LIVIGNO. Venti-trent'anni fa ci andavo abbastanza spesso intorno al 20 - 25 aprile e ricordavo una neve sempre ottima. Poi mi è capitato di tornarci in tempi più recenti,comunque almeno 10 anni fa, e mi sono trovato con sorpresa a sciare con neve buona soltanto su quelle pistarelle rivolte a nord in cima al Carosello 3000 e a fare lo sci nautico scendendo a Tre Palle, a meno che uno non si alzasse all'alba per poi smettere presto di sciare. Secondo voi è la mia memoria che mi fa ricordare particolaremente attraenti i ricordi di gioventù oppure ho beccato un anno particolarmente caldo? Da allora in quel periodo ho sempre frequentato, per andare sul sicuro, località ai piedi di un ghiacciaio. |
"Bisogna avere la mente aperta, ma non tanto che il cervello caschi per terra." Richard Dawkins
|
 |
|
Discussione  |
|