Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 Settimana bianca ad Aprile. Dove vanno i ritardata
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

diee

6 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2010 : 14:28:44   Permalink alla discussione Invia a diee un Messaggio Privato Aggiungi diee alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

Salve a tutti,

quest'anno non mi è stato possibile pensare prima alla settimana bianca,ma non vorrei perdermela :-) . E così mi ritrovo a dover guardare a periodi che vanno dagli ultimi giorni di marzo al mese di Aprile ed in cui la neve inizia scarseggiare.
Non sono mai stato a sciare "così tardi" - dalle mie parti, appennino abbruzzese ,ad aprile ci sono solo margherite - ..per fortuna sulle alpi abbiamo i ghiacciai :-) - ricordo che un maestro di sci mi raccontava che a Cervinia si sciava fino a Maggio..- .
Qualche volentereso mi suggerirebbe una meta dove poter andare sul sicuro e perchè no,magari anche un albergo? Se non altro c'è di buono che i prezzi sono migliori :-)
Sperando che questo post possa essere d'aiuto anche per altri ritardatari..Ringrazio tutti coloro che volessero contribuire.

D.

Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

10879 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2010 : 15:44:30   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
a fine marzo-inizio aprile è ancora "presto" dai....non è cosi tardi per trovare neve ottima in tante località alpine!!!! Ad esempio in Valtellina si scia sempre fino a metà/fine aprile, l'anno scorso in alcuni posti (Livigno, S.Caterina) anche fino a inizio maggio!

Don't worry, be happy!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia

6266 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2010 : 15:50:51   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Marmolada, Val Senales, per citarne due o altrimenti Austria.....

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!

profondoabisso
Virata elementare

Lazio

112 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2010 : 16:45:21   Permalink al post Invia a profondoabisso un Messaggio Privato Aggiungi profondoabisso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
val senales, solda o bormio posti dove si scia sopra i 2000m

Paul
Agonista

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

2259 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2010 : 18:40:17   Permalink al post  Visita l'Homepage di Paul  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Paul Invia a Paul un Messaggio Privato Aggiungi Paul alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
a Cortina fino a Pasqua è quasi tutto ancora aperto, con le zone Faloria e Ravalles con neve sempre ottima tutto il giorno anche a fine marzo - inizio aprile. Sotto invece, generalmente, rimane sciabile al mattino, poi basta alzarsi di quota..

E' un periodo poi che gli hotel fanno prezzi davvero buoni..

AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2010 : 22:30:59   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bormio o Livigno dove in quel periodo trovi hotel+skipass free

livata

Lazio

5 Messaggi

Inserito il - 04 mar 2010 : 12:28:13   Permalink al post Invia a livata un Messaggio Privato Aggiungi livata alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
gia' te l'ho scritto su skiforum, cervinia quel periodo è favolosa. E comunque l'ultima sciata invernale si fa a campo imperatore i primi di maggio. ciao ciao

humdrum
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna

6998 Messaggi

Inserito il - 04 mar 2010 : 14:50:39   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di humdrum Invia a humdrum un Messaggio Privato Aggiungi humdrum alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Praticamente dappertutto. E' difficile trovare località chiuse in una stagione normale.

L'importante e'qualificarsi

diee

6 Messaggi

Inserito il - 05 mar 2010 : 10:00:46   Permalink al post Invia a diee un Messaggio Privato Aggiungi diee alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

mi fa piacere leggere tanti pareri positivi.Qui in città "tutti" mi dicono "Ad Aprile,ma ci sarà la neve?" .
QUanto alle mete,sono stato - da bambino ormai ahime - a Livigno e Cervinia e devo dire che ormai sono intenzionato a trovarmi un hotel in una delle due località. A questo punto cosa guardo? Bè si anche i prezzi e pertanto sto considerando la settimana dal 10 di APrile in cui iniziano gli sconti per "regalarmi" magari un hotel con Spa a prezzi accessibili.
Non posso fare confronti con Bormio,Solda e Val Senales perchè non sono mai stato.Voi tra le 5 quali considerereste?

Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

10879 Messaggi

Inserito il - 05 mar 2010 : 16:14:52   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tra queste 5 io direi senz'altro Livigno o Cervinia!!
Val Senales ci son stata solo in autunno sul ghiacciaio quindi non so esattamente come sia in primavera!

Don't worry, be happy!

diee

6 Messaggi

Inserito il - 05 mar 2010 : 19:25:18   Permalink al post Invia a diee un Messaggio Privato Aggiungi diee alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie.Sto pensando a Livigno,un pò meno cara di Cervinia.E dal 17 c'è il freesky per gli alberghi aderenti.Posso andare tranquilli con la settimana 17/2 Aprile per la neve..oppure stiamo andando un pò troppo verso l'estate :-) ?

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37987 Messaggi

Inserito il - 05 mar 2010 : 19:33:09   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Puoi andare tranquillo....vado a Livigno ogni tre anni per il corso di aggiornamento tra il 25 aprile e l' 1 maggio ed è ancora innevato.

BAKUNEN e BURZACCHINI
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Liguria

3550 Messaggi

Inserito il - 05 mar 2010 : 21:22:43   Permalink al post Invia a BAKUNEN e BURZACCHINI un Messaggio Privato Aggiungi BAKUNEN e BURZACCHINI alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io un paio di anni fa ho sciato nel periodo del 25 aprile a livigno su una neve ottima,kicca potrà confermartelo se,se lo ricorda!

"...presto ti accorgerai com'è facile farsi un' inutile software di scienza
e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza... "
(F.Guccini)

seba92r
Sono Azzurro di Sci

Umbria

6390 Messaggi

Inserito il - 05 mar 2010 : 21:32:20   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
credo che sia la scelta migliore... in quel periodo se non vai in un posto alto ti ritrovi a fare sci d'erba... ma sopra i 2000 vai tranquillo, io ho sciato in faloria a cortina fino al 25 aprile

Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

10879 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2010 : 16:22:44   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
BAKUNEN e BURZACCHINI ha scritto:

io un paio di anni fa ho sciato nel periodo del 25 aprile a livigno su una neve ottima,kicca potrà confermartelo se,se lo ricorda!

eh si che mi ricordo!! bella sciata!! comunque a Livigno ci vado quasi ogni fine stagione almeno un giorno!

Don't worry, be happy!

diee

6 Messaggi

Inserito il - 10 mar 2010 : 15:47:47   Permalink al post Invia a diee un Messaggio Privato Aggiungi diee alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho scelto di andare a Livigno e potrò solo andare ad Aprile.Ma sono indeciso sulla settimana,il dubbio è andare una tra le prime e avere maggiore speranza di trovare bella neve..oppure andare dal 17 con lo skypass free?

Qualcuno saprebbe consigliarmi anche un buon albergo (dove si mangi anche bene davvero)?
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,34 secondi. Snitz Forums 2000