Autore |
Discussione  |
diee
6 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2010 : 14:28:44
|
Salve a tutti,
quest'anno non mi è stato possibile pensare prima alla settimana bianca,ma non vorrei perdermela :-) . E così mi ritrovo a dover guardare a periodi che vanno dagli ultimi giorni di marzo al mese di Aprile ed in cui la neve inizia scarseggiare. Non sono mai stato a sciare "così tardi" - dalle mie parti, appennino abbruzzese ,ad aprile ci sono solo margherite - ..per fortuna sulle alpi abbiamo i ghiacciai :-) - ricordo che un maestro di sci mi raccontava che a Cervinia si sciava fino a Maggio..- . Qualche volentereso mi suggerirebbe una meta dove poter andare sul sicuro e perchè no,magari anche un albergo? Se non altro c'è di buono che i prezzi sono migliori :-) Sperando che questo post possa essere d'aiuto anche per altri ritardatari..Ringrazio tutti coloro che volessero contribuire.
D.
|
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2010 : 15:44:30
|
a fine marzo-inizio aprile è ancora "presto" dai.. ..non è cosi tardi per trovare neve ottima in tante località alpine!!!! Ad esempio in Valtellina si scia sempre fino a metà/fine aprile, l'anno scorso in alcuni posti (Livigno, S.Caterina) anche fino a inizio maggio!  |
Don't worry, be happy! |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2010 : 15:50:51
|
Marmolada, Val Senales, per citarne due o altrimenti Austria..... |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
 |
|
profondoabisso
Virata elementare

Lazio
112 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2010 : 16:45:21
|
val senales, solda o bormio posti dove si scia sopra i 2000m |
 |
|
Paul
Agonista

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2010 : 18:40:17
|
a Cortina fino a Pasqua è quasi tutto ancora aperto, con le zone Faloria e Ravalles con neve sempre ottima tutto il giorno anche a fine marzo - inizio aprile. Sotto invece, generalmente, rimane sciabile al mattino, poi basta alzarsi di quota..
E' un periodo poi che gli hotel fanno prezzi davvero buoni.. |
   AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?
|
 |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2010 : 22:30:59
|
Bormio o Livigno dove in quel periodo trovi hotel+skipass free |
 |
 |
|
livata
Lazio
5 Messaggi |
Inserito il - 04 mar 2010 : 12:28:13
|
gia' te l'ho scritto su skiforum, cervinia quel periodo è favolosa. E comunque l'ultima sciata invernale si fa a campo imperatore i primi di maggio. ciao ciao |
 |
|
humdrum
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna
6998 Messaggi |
Inserito il - 04 mar 2010 : 14:50:39
|
Praticamente dappertutto. E' difficile trovare località chiuse in una stagione normale.
 |
L'importante e'qualificarsi |
 |
|
diee
6 Messaggi |
Inserito il - 05 mar 2010 : 10:00:46
|
Ciao a tutti,
mi fa piacere leggere tanti pareri positivi.Qui in città "tutti" mi dicono "Ad Aprile,ma ci sarà la neve?" . QUanto alle mete,sono stato - da bambino ormai ahime - a Livigno e Cervinia e devo dire che ormai sono intenzionato a trovarmi un hotel in una delle due località. A questo punto cosa guardo? Bè si anche i prezzi e pertanto sto considerando la settimana dal 10 di APrile in cui iniziano gli sconti per "regalarmi" magari un hotel con Spa a prezzi accessibili. Non posso fare confronti con Bormio,Solda e Val Senales perchè non sono mai stato.Voi tra le 5 quali considerereste? |
 |
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 05 mar 2010 : 16:14:52
|
Tra queste 5 io direi senz'altro Livigno o Cervinia!! Val Senales ci son stata solo in autunno sul ghiacciaio quindi non so esattamente come sia in primavera! |
Don't worry, be happy! |
 |
|
diee
6 Messaggi |
Inserito il - 05 mar 2010 : 19:25:18
|
Grazie.Sto pensando a Livigno,un pò meno cara di Cervinia.E dal 17 c'è il freesky per gli alberghi aderenti.Posso andare tranquilli con la settimana 17/2 Aprile per la neve..oppure stiamo andando un pò troppo verso l'estate :-) ? |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37987 Messaggi |
Inserito il - 05 mar 2010 : 19:33:09
|
Puoi andare tranquillo....vado a Livigno ogni tre anni per il corso di aggiornamento tra il 25 aprile e l' 1 maggio ed è ancora innevato. |
 |
|
BAKUNEN e BURZACCHINI
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Liguria
3550 Messaggi |
Inserito il - 05 mar 2010 : 21:22:43
|
io un paio di anni fa ho sciato nel periodo del 25 aprile a livigno su una neve ottima,kicca potrà confermartelo se,se lo ricorda!  |
  "...presto ti accorgerai com'è facile farsi un' inutile software di scienza e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza... " (F.Guccini) |
 |
|
seba92r
Sono Azzurro di Sci

Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 05 mar 2010 : 21:32:20
|
credo che sia la scelta migliore... in quel periodo se non vai in un posto alto ti ritrovi a fare sci d'erba... ma sopra i 2000 vai tranquillo, io ho sciato in faloria a cortina fino al 25 aprile |
 |
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 08 mar 2010 : 16:22:44
|
| BAKUNEN e BURZACCHINI ha scritto:
io un paio di anni fa ho sciato nel periodo del 25 aprile a livigno su una neve ottima,kicca potrà confermartelo se,se lo ricorda! 
|
eh si che mi ricordo!! bella sciata!! comunque a Livigno ci vado quasi ogni fine stagione almeno un giorno! |
Don't worry, be happy! |
 |
|
diee
6 Messaggi |
Inserito il - 10 mar 2010 : 15:47:47
|
Ho scelto di andare a Livigno e potrò solo andare ad Aprile.Ma sono indeciso sulla settimana,il dubbio è andare una tra le prime e avere maggiore speranza di trovare bella neve..oppure andare dal 17 con lo skypass free?
Qualcuno saprebbe consigliarmi anche un buon albergo (dove si mangi anche bene davvero)?
|
 |
|
Discussione  |
|