Autore |
Discussione  |
|
Ale11
41 Messaggi |
Inserito il - 16 mar 2010 : 16:15:56
|
Avrei la possibilità di andare per le vadcanze di Pasqua a sciare a Sestrierre, però non ci sono mai stato (sono stato nel comprensorio Cimone, abetone, corno alle scale e sulle dolomiti sul sellaronda. COme e quante piste ci sono? E a Pasqua in genere sono ancora praticabili?
|
|
humdrum
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna
6998 Messaggi |
Inserito il - 16 mar 2010 : 16:32:14
|
E' il comprensorio più grande d'Italia e uno dei più grandi del mondo (400km di piste).
Con la neve di quest'anno; salvo ondate di piogge africane, dovrebbee ssere quasi tutto aperto fino a Pasqua.
Informazioni non enciclopediche non le ho perchè non ci sono mai stato  |
L'importante e'qualificarsi |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Paul
Agonista

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 17 mar 2010 : 11:05:01
|
Troverai ancora condizioni più che buone, garantito! Se vai ti consiglio l'Olympic Center a Sansicario |
   AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?
|
 |
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 17 mar 2010 : 11:15:44
|
Io ci sono andato un'pò di anni fa...è veramente un bel comprensorio, molto vasto e credo che come di humdrum se non arriva il caldo e la pioggia africana le condizioni dovrebbero essere belle |
 |
|
Ale11
41 Messaggi |
Inserito il - 18 mar 2010 : 19:17:15
|
vediamo se riesco a spiegarmi: in trentino c'è il comprensorio del dolomiti super sky, che comprende tutte le valli, il sestrierre fa parte di un qualcosa di simile? Tutto collegato con sci ai piedi? |
 |
|
Paul
Agonista

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 19 mar 2010 : 10:23:49
|
Si, più o meno è così come dici.. anche se il DolomitiSuperski non è che è tutto collegato sci ai piedi, ne non nell'area del SellaRonda. Via Lattea 400km di piste tutte collegate |
   AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?
|
 |
|
Ale11
41 Messaggi |
Inserito il - 19 mar 2010 : 13:59:08
|
Si vabbè, per tutto collegato a piedi intendevo che al max ci si tolgono gli sci per pochi metri come a corvara, se non sbaglio, per attraversare la strada. Ora vado un po ad informarmi su questa "galassia"  |
 |
|
Ale11
41 Messaggi |
Inserito il - 19 mar 2010 : 16:35:05
|
Ho dato un'occhiata alla cartina del comprensorio, quali zone sono migliori secondo voi?Nel senso di piste e panorami. |
 |
|
grande aamodt

22 Messaggi |
Inserito il - 22 mar 2010 : 19:04:47
|
sono piemontese e non dovrei dirlo ma se vuoi un consiglio vai sulle dolomiti hanno sicuramente piu cura e rispetto per le piste e i loro utenti...tolto le piste olimpiche del 2006 non e poi sto granche come comprensorio  |
 |
|
marco rossi
Agonista

Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 22 mar 2010 : 19:47:23
|
| grande aamodt ha scritto:
sono piemontese e non dovrei dirlo ma se vuoi un consiglio vai sulle dolomiti hanno sicuramente piu cura e rispetto per le piste e i loro utenti...tolto le piste olimpiche del 2006 non e poi sto granche come comprensorio 
|
Beh oddio non sarei così drastico |
MARCO |
 |
|
grande aamodt

22 Messaggi |
Inserito il - 22 mar 2010 : 20:32:16
|
la vedo cosi mi sbagliero...ci sono stato un po di volte e non mi sono mai trovato cosi bene...compresorio studiato ad arte per la torino bene... |
 |
|
Bill
Cristiania

Piemonte
583 Messaggi |
Inserito il - 24 mar 2010 : 10:36:16
|
Ci scio solo tutti i giorni (quelli possibili ). Quest'anno c'e' molta neve, quasi ai livelli dell'anno scorso. I collegamenti sono ancora tutti aperti; puoi sciare su 3 versanti facilmente (Sestriere, Sansicario, Sauze d'Oulx) e con un trasferimento in telecabina e seggiovia un po' piu' lungo anche su altri due (Claviere e Monginevro).
Solitamente e' raro che a Pasqua (specialmente quando e' cosi' presto) non ci sia neve sufficiente per tenere aperti i collegamenti. Tieni conto che le quote delle stazioni sono: Sestriere 2000, Sauze d'Oulx 1500, Sansicario 1700, Claviere 1800, Monginevro 1800. Mentre le quote massime per stazione sono: Sestriere 2700, Sauze d'Oulx 2700, Sansicario 2700, Claviere 2500, Monginevro 2700.
Qui si dovrebbe capire un po' di piu': http://www.vialattea.it/get/16/117/cartina%20EDITUR%20al%2028_09_09.pdf
|
Bill Apres Ski Olympic Team |
 |
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 25 mar 2010 : 14:38:03
|
| Ale11 ha scritto:
Ho dato un'occhiata alla cartina del comprensorio, quali zone sono migliori secondo voi?Nel senso di piste e panorami.
|
Come panorami secondo me Claviere-Monti della Luna non ha eguali, però sono piste mediamente tutte facili... A sauze d'oulx ci sono tante piste in mezzo al bosco (alcune un pò old-style come piste) PEr trovare piste tecniche sicuramente Sestriere su tutti, mentre Sansicario ha il pregio di avere parecchie piste con buon dislivello (1000 mt circa), ma bisogna vedere la neve in basso come regge |
"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina) |
 |
|
|
Discussione  |
|