ciao ragazzi sono nuova e vorrei qualche consiglio! sicuramente l'argomento sarà già stato affrontato ma vorrei un opinione su dove andare a sciare nelle dolomiti a metà marzo (18-23). Siamo 4 principianti, praticamente dobbiamo cominciare quindi cerchiamo piste super facili e magari 1 paesino carino dove poter fare un giro nel tardo pomeriggio, giusto con qualche negozietto! mi ero focalizzata sull alpe siusi o su moena...
Modificato da - brunodalla in data 25 feb 2010 10:16:56
benvenuta, sposto nella giusta sezione. un pò di pazienza e vedrai che qualcuno ti risponderà.
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
ciao e benvenuta! Beh,le località che hai scelto sono entrambe molto valide. Ortisei e Moena sono due paesi molto carini e con tanti negozi,hanno piste facili e belle entrambe,ecco,sull'Alpe ne hai molte di piu. Un'aspetto da tenere in considerazione,secondo me,è la tenuta della neve,18/23 marzo potrebbe essere molto caldo e moena mi da l'idea che la neve tenga un po di piu,ma non ho una esperienza diretta,magari sbaglio. Vediamo se qualcuno ne sa di piu su questa cosa! Mi sento di dirti di prendere in considerazione anche S.Cassiano e Armentarola,piste tante,belle e facili. A me piace tantissimo. L'unica cosa che non c'è un paese con tanti negozi,però hai vicinissimo La Villa,Corvara e volendo sei a non piu di mezz'ora di macchina da Cortina.
"...presto ti accorgerai com'è facile farsi un' inutile software di scienza e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza... "
Ovviamente Brunico....paesino/cittadina con molti negozi....sali in cima al Plan e li hai belle piste facili per principianti che anche in quel periodo al mattino tengono bene!
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina!
ciao e benvenuta! Beh,le località che hai scelto sono entrambe molto valide. Ortisei e Moena sono due paesi molto carini e con tanti negozi,hanno piste facili e belle entrambe,ecco,sull'Alpe ne hai molte di piu. Un'aspetto da tenere in considerazione,secondo me,è la tenuta della neve,18/23 marzo potrebbe essere molto caldo e moena mi da l'idea che la neve tenga un po di piu,ma non ho una esperienza diretta,magari sbaglio. Vediamo se qualcuno ne sa di piu su questa cosa! Mi sento di dirti di prendere in considerazione anche S.Cassiano e Armentarola,piste tante,belle e facili. A me piace tantissimo. L'unica cosa che non c'è un paese con tanti negozi,però hai vicinissimo La Villa,Corvara e volendo sei a non piu di mezz'ora di macchina da Cortina.
inoltre ho trovato prezzi molto + alti nell'alpe siusi... L'unica paura è che (guardando le mappe piste) da moena x raggiungere le piste facile ne debba fare anche delle rosse (tipo x andare a quelle lato bellamonte) e non sono grado. é certo che prendiamo il maestro da subito xò!
se prendete il maestro subito,cosa piu che saggia,vi porterà lui nelle piste piu adatte. al limite potete andare in macchina al parcheggio di bellamonte prendere li il maestro e siete gia su piste azzurre. lo so è un po scomodo prendere la macchina al mattino!
"...presto ti accorgerai com'è facile farsi un' inutile software di scienza e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza... "
Anche Zoldo Alto - Civetta può essere molto adatto: all'arrivo della cabinovia, già abbastanza in quota, per iniziare è molto adatto!! Innevamento stra-assicurato!!
Altrimenti a Cortina, ottimi campi scuola in Tofana, poi molte piste adatte per la progressione; paese che si presenta da solo e prezzi molto molto interessanti in quel periodo
AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?
Ma.......tutte donne? E Dormiglione o vogliose di tirar tardi?....Lo so che adesso prendo da maiale maschilista, ma è per il vostro bene..... Perchè anche S.Martino di Castrozza, anche se fuori dal Carosello, è niente male!
Ma.......tutte donne? E Dormiglione o vogliose di tirar tardi?....Lo so che adesso prendo da maiale maschilista, ma è per il vostro bene..... Perchè anche S.Martino di Castrozza, anche se fuori dal Carosello, è niente male!
2 coppiette desiderose di luoghi ameni e romantici!!!
Non dite il budget, ma resto dell'idea, se volete stare tranquilli , cenette, passeggiate con ciaspole nel Parco, di notte, S.Martino potrebbe andar bene. Ma- e son partigiano, lo so- tutte le Dolomiti sono il top!
Quello che mi preoccupa di san martino è (x quelche ho letto in proposito): 1- stradine molto inerpicate e con brutti burroni!!! 2- impianti vecchiotti e lenti corrisponde al vero?
alpe siusi ok, ma gli alberghi di ortisei sono tutti molto cari (non voglio un garnì, cerco unhb) e su castelrotto ho qualche riserva come paese.... poi diaciamo la verità, ho visto le foto e i video di ortisei e me ne ero innamorata!
alpe siusi ok, ma gli alberghi di ortisei sono tutti molto cari (non voglio un garnì, cerco unhb) e su castelrotto ho qualche riserva come paese.... poi diaciamo la verità, ho visto le foto e i video di ortisei e me ne ero innamorata!
guarda che Castelrotto come paese o moooooolto carino! non lasciarti ingannare.