Autore |
Discussione  |
marco rossi
Agonista

Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 17 dic 2009 : 21:20:34
|
Apro questa discussione perchè non ho trovato niente su Campiglio (mi riferisco alla situazione neve o ad altri aggiornamenti). Mi trovo a Campiglio situazione neve buona, impianti quasi tutti aperti. Temperature di notte da -12 -15 e di giorno da -3 a -8 (ideali). Fino a domenica e lunedi compreso pochissima gente (come in tutte le località) poi bisogna scappare perchè arriva l'orda selvaggia.
|
MARCO |
|
marco rossi
Agonista

Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 18 dic 2009 : 17:54:38
|
Oggi temperature più rigide in quota ma a parte un po di nuvole in matinata poi è sempre stato sereno (sempre da -10 a -15). In serata e domattina è previsto un debole annuvolamento con possibilità di deboli nevicate e poi nel pomeriggio di domani di nuovo sereno. Per lunedi è prevista neve.
|
MARCO |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
marco rossi
Agonista

Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 18 dic 2009 : 17:56:52
|
Ricordo che domani sera sul mitico canalone miramonti si terrà lo speciale di coppa europa (notturna).
|
MARCO |
 |
|
chip63
Scio come Franz

FantaReporter
Lombardia
1811 Messaggi |
Inserito il - 21 dic 2009 : 09:58:53
|
quest'anno ho bigiato, tradendo lo Skirama per la fata della Val di Fassa... mi sono sistemato benino anche lì ma Campiglio mi manka... salvo imprevisti ci tornerò next year, necessariamente, altrimenti vado in crisi d'astinenza...
scusa marco ci sono novita' per piste e impianti??? io ho sentito solo qualcosa su Pinzolo, a circa un anno dall'apertura del mitico collegamento..... |

|
 |
|
marco rossi
Agonista

Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 21 dic 2009 : 21:45:11
|
Ciao Chip, .. di fatto a Campiglio tutti dicono che la data fatidica sarebbe dicembre 2010 come da te indicato, ho visto che qualche lavoro (anche più di qualche) è stato fatto anche se l'appalto per la costruzione della telecabina è stato aggiudicato solo nel luglio 2009 (Leitner capofila con due altre società che faranno lavori collaterali). Speriamo ... perchè certamente il comprensorio assumerebbe connotati diversi, ci sarebbe molto meno traffico in valle e sciabilità molto maggiore. Sono stato li 5 giorni fino a domenica e complice le temperature rigide con il sole ho trovato piste in condizioni spettacolari, io quando è deserta scorazzo su e giù per L'Amazzonia, non so perchè ma quella pista quando la neve è bella dura mi fa morire la farei 100 volte con il sedere che sfrega in terra. |
MARCO |
 |
|
chip63
Scio come Franz

FantaReporter
Lombardia
1811 Messaggi |
Inserito il - 22 dic 2009 : 13:05:27
|
a me e' capitato molto raramente di trovare l'Amazzonia nelle condizioni giuste, nel senso di proprio giuste... in genere mi ci dovevo fiondare la mattina presto prima che il sole producesse i suoi soliti effetti soprattutto sul muro centrale (quello giusto prima della funivia)
e pensa che vado sempre in dicembre.....
quest'anno credo ci fossero veramente le temperature ideali perche' la neve si mantenesse perfetta e soprattutto sincera, affidabile...
almeno al Lusia era così... |

|
 |
|
marco rossi
Agonista

Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 22 dic 2009 : 20:37:23
|
Guarda... io venerdi e sabato scorso la facevo con alcuni amici dalle 9 alle 11 e tiravamo come degli ossessi (ovviamente c'era pista libera) era incredibile, neve bella dura e compatta (complice i -15 della notte) tenuta super. Una libidine. |
MARCO |
 |
|
chip63
Scio come Franz

FantaReporter
Lombardia
1811 Messaggi |
Inserito il - 23 dic 2009 : 10:03:00
|
non faccio fatica a crederti....

a me piacciono moltissimo anche i due muretti in alto.... partendo dalla cima all'arrivo della cabinovia diventa una pista molto + carina e varia... |

|
 |
|
marco rossi
Agonista

Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 23 dic 2009 : 20:07:00
|
In effetti quest'anno fino a domenica le condizioni erano veramente ideali una vera libidine. |
MARCO |
 |
|
marco rossi
Agonista

Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 23 dic 2009 : 20:23:30
|
Oggi si è svolto sul Canalone Miramonti il parallelo di Natale con la vittoria di Deville (che già aveva fatto terzo sabato sera in coppa europa sempre sulla 3-3) e della lanciatissima e giovanissima Brignone.
Ottime le condizioni di pista. Prossima manifestazione di rilievo a Campiglio prevista per metà gennaio che è più sportiva che prettamente sciistica. Si tratta di "wroom" appuntamento sulla neve dove i team Ferrari e Ducati presenteranno i loro piloti e faranno qualche esibizione sul laghetto ghiacciato senza disdegnare qualche discesa su sci e snow tra i turisti. |
MARCO |
 |
|
chip63
Scio come Franz

FantaReporter
Lombardia
1811 Messaggi |
Inserito il - 24 dic 2009 : 10:29:09
|
ciao a me il parallelo di natale piazzato proprio quando ci andavo io mi rompe un po' le scatole...a parte la gente poi il canalone e' sempre chiuso...insomma alla fine per riempire anche quella mi hanno incasinato anche la settimana prima di natale, l'ultima rimasta libera.....
comunque sono contento per Deville che invece sulla Oberholz in Coppa Europa la settimana scorsa aveva beccato piu' di 2 secondi da Razzoli e sembrava un po' scornacchiato....
Immagine:
 219,58 KB
Immagine:
 223,49 KB
Immagine:
 193,32 KB
Immagine:
 209,54 KB |
Modificato da - chip63 in data 24 dic 2009 10:29:29 |
 |
|
marco rossi
Agonista

Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 24 dic 2009 : 16:15:05
|
In effetti con questo calendario e collocazione del parallelo si incasina la settimana prima di Natale che poi quest'anno sarebbe quella di Natale. A parte ciò la scorsa settimana ho notato una presenza allucinante di polacchi (non ho preso un impianto senza che su ci fosse qualcuno di loro) a un certo punto ho chiesto a un albergatore che conosco e mi ha detto che presenti in paese ce ne saranno stati più di 1.500 e non organizzati.
Pazzesco. |
MARCO |
 |
|
steb
Sequenza di curve di base

Emilia Romagna
493 Messaggi |
Inserito il - 03 gen 2010 : 08:00:12
|
Aaah!....però!..che "coscette" che ha Razzo!   |
"Bisogna avere la mente aperta, ma non tanto che il cervello caschi per terra." Richard Dawkins
|
 |
|
marco rossi
Agonista

Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 03 gen 2010 : 10:05:27
|
Oggi a Campiglio giornata perfetta..c'è il sole temperature sotto lo zero ma non troppo rigide e neve buonissima.
|
MARCO |
 |
|
marco rossi
Agonista

Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 08 gen 2010 : 18:47:06
|
Wroom...........sta per iniziare l'appuntamento sulla neve di Ferrari e Ducati |
MARCO |
 |
|
marco rossi
Agonista

Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2010 : 20:33:46
|
| marco rossi ha scritto:
Wroom...........sta per iniziare l'appuntamento sulla neve di Ferrari e Ducati
|