Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 XXI Olimpiade Invernale - Vancouver 2010
 Slittinista georgiano morto nelle prove di oggi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 10

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

38010 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2010 : 07:32:25   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
brunodalla ha scritto:

ho visto oggi per la prima volta l'incidente a velocità normale.
dato per scontato l'errore del georgiano, le protezioni in quel punto a me sono sembrate basse.
al di là della presenza o meno dei pali della tettoia, se le protezioni rialzate della pista in quel punto fossero state più alte il georgiano non sarebbe morto.
ho letto anche di ritardi nei soccorsi: gli addetti soro arrivati in tre secondi esatti. non potevano fare nulla, è morto sul colpo.

Se il progettista è arrivato alle stesse conclusioni ho capito perchè il tipo è morto...

Bisogna dare per scontato che uno sbagli, calcolare che le protezioni siano abbastanza alte per non uscire, poi visto che la matematica non è poi così esatta e la capacità di calcolo è messa peggio non mettere pali lungo una qualsiasi pista di qualsiasi sport....
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

38010 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2010 : 07:47:35   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
su questo forum facciamo discussioni del cz..o su quanto dovrebbero tirare gli attacchi i discesisti o quanto siano così arretrati nel funzionamento tali attacchi e poi stiamo a disquisire su un incidente dove un tipo è andato contro un palo di ferro sul bordo di una pista di ghiaccio dove si scende a 140 all'ora....dai...lasciamo perdere e togliete quei pali..

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2010 : 10:27:32   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
eugenio ha scritto:

con tutti i posti dove si possono vedere queste immagini io farei volentieri a meno di vederle qui ....

@ profondoabisso

la mia critica era rivolta alle immagini dei soccorsi dove si vedeva una maschera di sangue che francamente non aveva nessun connotato di informazione, ma solo del macabro, come giustamente ha osservato ciulina.

la dinamica dell'incidente la possiamo vedere tutte le volte che vogliamo, se si tratta di capire come e perchè...

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2010 : 10:37:17   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
trovo scontato che chi deve fornire giustificazioni dopo un incidente mortale provi a ricercare le cause ovunque, cominciando dall'inesperienza della vittima...
secondo me non ci sono molte cose da dire... quello che è successo non doveva semplicemente succedere... non in quel modo; è stata disarmante la facilità con cui il corpo è finito fuori pista e fosse anche la prima volta che succede (ma non ne sono convinto) vuol dire che il fattore sicurezza è stato veramente lasciato al caso.... potremmo cominciare a parlare di sicurezza (insufficiente) se si fosse tranciata una rete, ma così siamo veramente lontani.
quoto franz quando dice con tutta semplicità che non ci devono essere ostacoli fissi a bordo pista... mi sembra elementare.
e se qualcuno pensasse che non è altrettanto elementare eliminarli rispondo che è stato progettato un ponte a campata unica sullo stretto di messina...

BAKUNEN e BURZACCHINI
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Liguria

3550 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2010 : 13:56:34   Permalink al post Invia a BAKUNEN e BURZACCHINI un Messaggio Privato Aggiungi BAKUNEN e BURZACCHINI alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ho visto le terribili immagini solo stamani e ho saputo di questa discussione ieri da franz.
non condivido la scelta di eliminare il video dal forum ma è stata presa dall'admin e dai mod e per tale la rispetto,ma allora andrebbe tolto anche il video con le foto messo da emanueza (ema,ti prego di scusarmi non è una questione diretta nei tuoi confronti)

sono ancor piu scioccato perchè il video che ho trovato su youtube aveva le immagini di sky con l'audio originale e credetemi si sente il momento dello schianto....è da brividi!
possiamo discuterne all'infinito,io credo che quando si progettano strutture simili debbano essere calcolate tutte le varianti e le variabili possibili al fine di garantire una sicurezza totale,quei pilastri,li non dovevano esserci!

"...presto ti accorgerai com'è facile farsi un' inutile software di scienza
e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza... "
(F.Guccini)

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23684 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2010 : 14:01:18   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

[/quote]
il motivo non è le immagini in sè, comunque reperibili dappertutto in rete, o quello che è accaduto. il motivo era la gestione di CHI li ha inserite.
[/quote]
bakunen, mi tocca autoquotarmi......questo è il motivo. spero anche che sia l'ultima volta che lo debba fare

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2010 : 14:08:23   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh, l'inchiesta ha stabilito che è un errore umano! Ma di chi, di chi fa una pista da 140/150 all'ora e mette dei pali di ferro sui bordi? E uno non ha diritto di sbagliare? Sarebbe come se sulle vie di fuga dei circuiti di moto, mettessimo dei bei pali di ferro per tenere tese delle reti.Ma in fin dei conti, le protezioni di ultima generazione sulle piste di Dh, non sono forse fatte a ponte rovesciato, con le basi ben lontane dalle reti? Ma per favore!!!!!

Mauro B.

BAKUNEN e BURZACCHINI

Liguria

3550 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2010 : 14:10:36   Permalink al post Invia a BAKUNEN e BURZACCHINI un Messaggio Privato Aggiungi BAKUNEN e BURZACCHINI alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
bruno,
ho letto le 5 pagine colpevolmente forse troppo in fretta,non entro nel merito della gestione di chi le ha inserite e della relativa cancellazione dal forum perchè li veramente non conosco in pieno i fatti,penso di essermi fatto un'idea ma preferisco tenermela!
personalmente spero di non doverti piu dar modo di autoquotarti!

"...presto ti accorgerai com'è facile farsi un' inutile software di scienza
e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza... "
(F.Guccini)

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2010 : 14:26:33   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
magimail ha scritto:

Beh, l'inchiesta ha stabilito che è un errore umano! Ma di chi, di chi fa una pista da 140/150 all'ora e mette dei pali di ferro sui bordi? E uno non ha diritto di sbagliare? Sarebbe come se sulle vie di fuga dei circuiti di moto, mettessimo dei bei pali di ferro per tenere tese delle reti.Ma in fin dei conti, le protezioni di ultima generazione sulle piste di Dh, non sono forse fatte a ponte rovesciato, con le basi ben lontane dalle reti? Ma per favore!!!!!

l'inchiesta ha stabilito ??? ...

se così fosse avrebbero battuto il record olimpico di velocità nel chiuderla !!!

in Italia qualsiasi magistrato avrebbe messo sotto sequestro l'intera struttura... alla faccia dell'Olimpiade... e se qualcuno protestava avrebbe risposto : "atto dovuto"

wildchampion

18 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2010 : 17:52:42   Permalink al post Invia a wildchampion un Messaggio Privato Aggiungi wildchampion alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io ho visto nel video di Sky che la linea del traguardo è proprio lì dove hanno alzato la protezione dopo la morte dell' atleta georgiano, vero ?

husker
Conduzione

1195 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2010 : 18:03:14   Permalink al post Invia a husker un Messaggio Privato Aggiungi husker alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
eugenio ha scritto:

magimail ha scritto:

l'inchiesta ha stabilito ??? ...

se così fosse avrebbero battuto il record olimpico di velocità nel chiuderla !!!

in Italia qualsiasi magistrato avrebbe messo sotto sequestro l'intera struttura... alla faccia dell'Olimpiade... e se qualcuno protestava avrebbe risposto : "atto dovuto"

Infatti è stata un'inchiesta "amministrativa" della federazione internazionale di slittino e del comitato olimpico.
Una conclusione che sa di presa in giro, perchè in ogni tragedia sportiva c'è sempre(o quasi sempre)la componente dell'errore tecnico dell'atleta

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2010 : 18:20:12   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
il problema della sicurezza esiste perchè esiste l'errore dell'atleta... altrimenti a cosa servirebbero tutte quelle reti e quei materassi lungo le piste se non per rimediare agli errori ?

emanueza

Veneto

3542 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2010 : 18:33:55   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
eugenio ha scritto:

è la prima cosa alla quale ho pensato...

MI SON VENETO...E TI?

humdrum
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna

6998 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2010 : 10:02:08   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di humdrum Invia a humdrum un Messaggio Privato Aggiungi humdrum alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
profondoabisso ha scritto:

FrancoC ha scritto:

noborderbiking.com ha scritto:

....
Tornando al drammatico incidente punterei il dito non solo su chi ha costruito i sistemi di protezione della pista ma una colpa grava c'è l'ha la federazione internazionale dello slittino che /quote]permette di far correre atleti di secondo livello(il povero georgiano vantava come miglior risultato un 44°posto in CDM) alle Olimpiadi in eventi come le Olimpiadi

Dammi dieci motivi, dieci, per cui uno che partecipa alla coppa del mondo di una disciplina non dovrebbe partecipare ad un Olimpiade sempre nella stessa disciplina...
Capisco l'onda emotiva ma non travisiamo i fatti da come sono realmente.
Ha sbagliato come avrebbe potuto sbagliare chiunque al suo posto,e non deve essere una colpa.
Ad Imola un sabato di aprile del '94 un pilota sconosciuto si schiantò in pista.Era solo uno sconosciuto e dei suoi colleghi solo uno,dico UNO, andò a verificare di persona cosa successe e perchè soprattutto.Si,era proprio lui,il Migliore,l'unico che non se ne faceva una ragione per quanto successe.E la domenica erano uno fianco all'altro nell'obitorio dell'ospedale di Bologna.
Ecco,ora parlami ancora di atleti di secondo livello.

franco non posso che quotarti sono più che d'accordo con te è vorrei sottolineare che uno che arriva 44esimo in coppa del mondo non è l'ultimo arrivato ma stiamo parlando sempre di elite di atleti!! atleti nel vero senzo della parola!!!! non stiamo parlando di persone che si cimentano senza arte ne parte solo pe fare colore come il leopardo delle nevi o il saltatore inglese Eddy the eagle (che in ogni modo alle olimpiadi proprio per lo spirito di questa ,anifestazione devono avere la possibilità di gareggiare)

Scusate tanto ma queste cose mi fanno uscire di testa: uno che entra nei 30 di Coppa del Mondo NON è UN ATLETA DI SECONDO LIVELLO; ma se anche fosse stato 2000., non me ne frega niente, le protezionui lì dovevano esserci e dovevano esserci per tutti.

E che cavolo! Le protezuioni servono proprio a rimediare agli errori, a limitare l'entità degli infortuni.

Trovo SCHIFOSO che si sia archiviato tutto in questo modo parac*lo e politically correct, con un'inchiesta che avrebbe saputo farla meglio uno dei miei gatti. Pazzesco.

L'importante e'qualificarsi

profondoabisso
Virata elementare

Lazio

112 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2010 : 11:56:31   Permalink al post Invia a profondoabisso un Messaggio Privato Aggiungi profondoabisso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
humdrum ha scritto:

profondoabisso ha scritto:

FrancoC ha scritto:

noborderbiking.com ha scritto:

....
Tornando al drammatico incidente punterei il dito non solo su chi ha costruito i sistemi di protezione della pista ma una colpa grava c'è l'ha la federazione internazionale dello slittino che /quote]permette di far correre atleti di secondo livello(il povero georgiano vantava come miglior risultato un 44°posto in CDM) alle Olimpiadi in eventi come le Olimpiadi

Dammi dieci motivi, dieci, per cui uno che partecipa alla coppa del mondo di una disciplina non dovrebbe partecipare ad un Olimpiade sempre nella stessa disciplina...
Capisco l'onda emotiva ma non travisiamo i fatti da come sono realmente.
Ha sbagliato come avrebbe potuto sbagliare chiunque al suo posto,e non deve essere una colpa.
Ad Imola un sabato di aprile del '94 un pilota sconosciuto si schiantò in pista.Era solo uno sconosciuto e dei suoi colleghi solo uno,dico UNO, andò a verificare di persona cosa successe e perchè soprattutto.Si,era proprio lui,il Migliore,l'unico che non se ne faceva una ragione per quanto successe.E la domenica erano uno fianco all'altro nell'obitorio dell'ospedale di Bologna.
Ecco,ora parlami ancora di atleti di secondo livello.

franco non posso che quotarti sono più che d'accordo con te è vorrei sottolineare che uno che arriva 44esimo in coppa del mondo non è l'ultimo arrivato ma stiamo parlando sempre di elite di atleti!! atleti nel vero senzo della parola!!!! non stiamo parlando di persone che si cimentano senza arte ne parte solo pe fare colore come il leopardo delle nevi o il saltatore inglese Eddy the eagle (che in ogni modo alle olimpiadi proprio per lo spirito di questa ,anifestazione devono avere la possibilità di gareggiare)

Scusate tanto ma queste cose mi fanno uscire di testa: uno che entra nei 30 di Coppa del Mondo NON è UN ATLETA DI SECONDO LIVELLO; ma se anche fosse stato 2000., non me ne frega niente, le protezionui lì dovevano esserci e dovevano esserci per tutti.

E che cavolo! Le protezuioni servono proprio a rimediare agli errori, a limitare l'entità degli infortuni.

Trovo SCHIFOSO che si sia archiviato tutto in questo modo parac*lo e politically correct, con un'inchiesta che avrebbe saputo farla meglio uno dei miei gatti. Pazzesco.

Humdrum non posso che quotarti!!! uno scandalo!!! poi non ditemi che tutto il mondo è paese pare un inchiesta italiana!!!!
Pagina: di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 6,34 secondi. Snitz Forums 2000