Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 XXI Olimpiade Invernale - Vancouver 2010
 Slittinista georgiano morto nelle prove di oggi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 10

seba92r
Sono Azzurro di Sci

Umbria

6390 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2010 : 12:14:25   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
quoto.... purtroppo
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

profondoabisso
Virata elementare

Lazio

112 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2010 : 12:19:29   Permalink al post Invia a profondoabisso un Messaggio Privato Aggiungi profondoabisso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
FrancoC ha scritto:

noborderbiking.com ha scritto:

....
Tornando al drammatico incidente punterei il dito non solo su chi ha costruito i sistemi di protezione della pista ma una colpa grava c'è l'ha la federazione internazionale dello slittino che /quote]permette di far correre atleti di secondo livello(il povero georgiano vantava come miglior risultato un 44°posto in CDM) alle Olimpiadi in eventi come le Olimpiadi

Dammi dieci motivi, dieci, per cui uno che partecipa alla coppa del mondo di una disciplina non dovrebbe partecipare ad un Olimpiade sempre nella stessa disciplina...
Capisco l'onda emotiva ma non travisiamo i fatti da come sono realmente.
Ha sbagliato come avrebbe potuto sbagliare chiunque al suo posto,e non deve essere una colpa.
Ad Imola un sabato di aprile del '94 un pilota sconosciuto si schiantò in pista.Era solo uno sconosciuto e dei suoi colleghi solo uno,dico UNO, andò a verificare di persona cosa successe e perchè soprattutto.Si,era proprio lui,il Migliore,l'unico che non se ne faceva una ragione per quanto successe.E la domenica erano uno fianco all'altro nell'obitorio dell'ospedale di Bologna.
Ecco,ora parlami ancora di atleti di secondo livello.

franco non posso che quotarti sono più che d'accordo con te è vorrei sottolineare che uno che arriva 44esimo in coppa del mondo non è l'ultimo arrivato ma stiamo parlando sempre di elite di atleti!! atleti nel vero senzo della parola!!!! non stiamo parlando di persone che si cimentano senza arte ne parte solo pe fare colore come il leopardo delle nevi o il saltatore inglese Eddy the eagle (che in ogni modo alle olimpiadi proprio per lo spirito di questa ,anifestazione devono avere la possibilità di gareggiare)

simoski
Agonista

Lombardia

2132 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2010 : 14:52:21   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simoski Invia a simoski un Messaggio Privato Aggiungi simoski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
a parte che nell'ultima gara di Cesana era arrivato trentesimo, è come se nella discesa libera o in qualunque altra gara possano correre solo i migliori 15..direi che sarebbe davvero una cavolata!

mi lascia perplesso il fatto che nello sci si curi la sicurezza delle reti in modo maniacale e comunque si fanno male lo stesso, quì hai un muretto alto neanche un metro e subito dei pilastri d'acciaio che sorreggono la copertura, senza nessuna una minima misura di protezione..

è inconcepibile che mi si venga a dire " ha sbagliato lui, quello è un punto dove chi ha progettato la pista ha pensato fosse impossibile uscire"

continuo a rivedere le immagini per vedere l'errore e il volo che fa contro il palo, il braccio che cerca di aggrapparsi al muretto..

in questi giorni quella pista ha visto troppi incidenti, Violeta Stramaturaru è rimasta priva di coscienza per diversi minuti, altri americani sono stati portati in ospedale..

se gli atleti dicono che si sta superando il limite un motivo ci sarà!

jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2010 : 16:10:26   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sono abbastanza d'accordo con Simoski (anche sul fatto che il georgiano non era certo l'ultimo degli sprovveduti).
Nell'insieme di tutti gli sport in cui c'è la componente velocità (anche in quelli motoristici), ho sempre visto che si tende a trascurare protezioni adeguate nelle traiettorie interne alle curve o comunque in quelle zone dove le probabilità di impatto sembrerebbero minori. A mio modesto parere è un modo di pensare totalmente sbagliato. In base alla mia esperienza di telespettatore degli sport più svariati mi viene da dire che l'imprevisto, che è sempre in agguato, rende possibile uscite di pista nelle zone più inaspettate. Mi vengono in mente come esempi le morti di Daijiro Katoh in motogp a Suzuka o la tragica fine di Ulrike Maier diversi anni fa. La sicurezza va garantita in ogni parte della pista, ma queste tristi esperienze sembrano non insegnare mai nulla..
Comunque queste che ho fatto erano considerazioni di carattere generale, per quanto riguarda invece la pista di Vancouver nello specifico, io non sono molto esperto di slittino, certo che vedendo le immagini mi pare veramente incredibile l'esistenza di quei piloni senza alcun muro di protezione a fianco..

StracchinoPolentoso
Conduzione

Lombardia

1030 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2010 : 17:38:05   Permalink al post Invia a StracchinoPolentoso un Messaggio Privato Aggiungi StracchinoPolentoso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Le conclusioni della federazione sull'incidente mi sembrano incredibili: che il povero georgiano abbia commesso un errore credo che l'avessero capito tutti, altrimenti chissà quanti altri sarebbero usciti in quel punto. Ma non è morto perché è scivolato camminando sul ghiaccio subito dopo l'arrivo. E' morto perché a quella velocità, e lo dicono loro stessi, sbagliando non è stato in grado di riparare all'errore, per cui sì, facciamo una modifica che tanto gli altri non sbagliano... e se sbagliano è perché sbagliano...

Che la forza della polenta sia con te

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2010 : 18:15:35   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho visto anche io, come tutti, le immagini al TG...
Mi è sembrato di cattivo, cattivissimo gusto la foto pubblicata dalla Gazzetta dello Sport, puro vouyerismo... il dovere di cronaca è stato abbondantemente (e colpevolmente, aggiungerei) superato.

Per quanto riguarda le responsabilità, beh mi pare evidente che la pista non fosse sicura...
Con questo non voglio dire che si debba andare più lenti, ma un errore non può voler dire morte sicura...

Non sono un esperto in sicurezza di piste da slittino (se è per questo, non sono esperto in nulla di interessante) però non si possono mettere dei pali di acciaio in uscita di curva...

Dire che sia stata colpa dell'atleta, è come dire che Lanzinger è stato amputato per colpa sua...

telesport

17 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2010 : 18:18:29   Permalink al post Invia a telesport un Messaggio Privato Aggiungi telesport alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho sentito poco fa dalla Rai che la partenza della gara di slittino verrà abbassata, è vero ?

"Che bello!!!"
Carlo Gobbo

ciulina
Conduzione

Liguria

1353 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2010 : 18:41:47   Permalink al post  Visita l'Homepage di ciulina Invia a ciulina un Messaggio Privato Aggiungi ciulina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
matt ha scritto:

Ho visto anche io, come tutti, le immagini al TG...
Mi è sembrato di cattivo, cattivissimo gusto la foto pubblicata dalla Gazzetta dello Sport, puro vouyerismo... il dovere di cronaca è stato abbondantemente (e colpevolmente, aggiungerei) superato.

esatto, come ho detto io..se ne poteva fare a meno...
Comunque è una morte che ha dell'incredibile boh..sono davvero sconcertata..

...ero straniero e mi avete accolto...

http://medalp.eu/?
p=1187 SPECIALE MONDIALI!!!

intervista Antonio Fantino http://medalp.eu/?p=3200
Ia vincitrice premio "Bebeto"

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

38009 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2010 : 18:50:48   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh... se abbasssano la partenza qualche pilastro potrebbero metterlo in mezzo alla pista....così...per vedere se lo evitano tutti o solo i più bravi.

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

38009 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2010 : 18:59:08   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
L'unica cosa saggia che dovrebbero fare è mettere sotto sequestro la pista e vedere di chi sono le responsabilità, dopodichè, visto che qualcuno ha detto in precedenza che altre piste hanno simili vaccate lungo il percorso, modificare anche le altre.

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23684 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2010 : 19:44:28   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ho visto oggi per la prima volta l'incidente a velocità normale.
dato per scontato l'errore del georgiano, le protezioni in quel punto a me sono sembrate basse.
al di là della presenza o meno dei pali della tettoia, se le protezioni rialzate della pista in quel punto fossero state più alte il georgiano non sarebbe morto.
ho letto anche di ritardi nei soccorsi: gli addetti soro arrivati in tre secondi esatti. non potevano fare nulla, è morto sul colpo.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

StracchinoPolentoso
Conduzione

Lombardia

1030 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2010 : 19:58:32   Permalink al post Invia a StracchinoPolentoso un Messaggio Privato Aggiungi StracchinoPolentoso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il progettista della pista ha suggerito la stessa cosa, brunodalla. Sarebbe interessante sapere se è mai successo negli ultimi anni che un'atleta sia finito fuori dai tracciati tradizionali, perchè questo mi pare il problema. Di solito si rovesciano o sbattono contro i muretti ma uscire dalla pista no. E forse avendo fatto una pista molto veloce hanno raggiunto e superato purtroppo il limite.

Che la forza della polenta sia con te

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23684 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2010 : 20:02:44   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
a mia memoria, non ho mai sentito che uno sia volato fuori pista. i rovesciamenti sono quasi all'ordine del giorno, ma rimangono in pista, volare fuori è la prima volta che lo sento.
deve essere un problema nuovo anche per i progettisti.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

Mike Von Gruenigen
Sono Azzurro di Sci

Abruzzo

6173 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2010 : 20:05:03   Permalink al post  Visita l'Homepage di Mike Von Gruenigen Invia a Mike Von Gruenigen un Messaggio Privato Aggiungi Mike Von Gruenigen alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Concordo soprattutto con gli ultimi interventi di Matt e Bruno.
Mi sono sempre chiesto del perché la pista dovesse essere aperta sul lato superiore.....l'ho sempre ritenuto un rischio assurdo....insisto! una copertura di plexiglass??????????????????
non credo che si possano azzerare i rischi, ma almeno si possono evitare tristissimi scene come questa.

Modificato da - Mike Von Gruenigen in data 13 feb 2010 20:06:12

Mirkovic
Conduzione

Emilia Romagna

1244 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2010 : 23:22:32   Permalink al post Invia a Mirkovic un Messaggio Privato Aggiungi Mirkovic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non ho parole

Rimini ski team
www.39beachriders.com
www.eremomontecarpegna.it
Pagina: di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 6,78 secondi. Snitz Forums 2000