Autore |
Discussione  |
Teozena
Moderatore

Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 15 nov 2004 : 23:08:51
|
Citazione: Messaggio inserito da red
Grazie Teozema, ho provato anche qualche race carve, ho allargato un pò il mio modo di sciare, ma non fanno proprio x me, preferisco farmi il c**o con un gigante su traiettorie un pò più strette che sfasciarmi appena prendo un pò di velocità con uno sci troppo sciancrato! grazie comunque per il consiglio!
Cornoallescale: in efffetti gli sci sono della stagione scorsa così mi dicono anche se usati pochissime volte, in effetti mi sono sembrati in ottimo stato, ma mi hanno detto che erano da gigante è possibile che ci sia una verisone dei DYNASTAR64 da Gigante e una da speciale?
Se vuoi un gigante puro allora prova a farti un giretto (guarda caso) sul GS11 Atomic......
fa 19m di raggio quindi meno di un gigante a regolamento fis ed è un po più morbido.
mi ci sono allenato 3 giorni e anche in campo libero è una bomba!!
sicuramente non ti ammazza come un gigante puro fianco piatto 21m di raggio!!
mio modesto parere ti ripeto! se ti capita facci un giretto.... |
 |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Rospus
Pronto per il Comitato

Abruzzo
3089 Messaggi |
Inserito il - 16 nov 2004 : 17:12:55
|
Ciao Red e benvenuto, anche se in ritardo...
Io ho i Dynastar64 di un paio di stagioni fa e sono GS (r. 21m). Li ho presi lo scorso gennaio, nuovi perchè erano rimasti sul groppone di un negozio (190 cm...) e li ho pagati 110 Eu. + gli attacchi (altri 115...). Nella mia ignoranza sciistica posso dire che mi sono trovato molto bene in velocità. Gobbe e neve marcia mi mettono però in difficoltà... tant'è che ho acquistato di seconda mano l'altro mese un paio di Voelkl Supersport 6*, sci polivalente. |
RealSki 2009 - Photo Gallery

|
 |
|
red
Toscana
46 Messaggi |
Inserito il - 16 nov 2004 : 17:19:36
|
grazie a tutti x gli utilissimi consigli,mi sono convinto di abbandonare il dy64 di due anni fa per il più aggiornato Dynastar66. Vediamo se riesco a trovare lo sci della scorsa stagione ancora in qualche negozio o un buonissimo usato. Comunque seguirò anche il consiglio di Teozena e proverò i suoi ipersponsorizzati Atomic GS11 e vediamo che effetto mi fanno.
Ma nessuno ha saputo dirmi Se I dYNASTAR66 SONO POUI COSì DIVERSI DAI ROSSIGNOL 9X....VISTA LA STESSA RADICE COMUNE... UN SALUTONE |
 |
|
casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 16 nov 2004 : 18:13:45
|
grazie a tutti x gli utilissimi consigli,mi sono convinto di abbandonare il dy64 di due anni fa per il più aggiornato Dynastar66. Vediamo se riesco a trovare lo sci della scorsa stagione ancora in qualche negozio o un buonissimo usato. Comunque seguirò anche il consiglio di Teozena e proverò i suoi ipersponsorizzati Atomic GS11 e vediamo che effetto mi fanno.
Ma nessuno ha saputo dirmi Se I dYNASTAR66 SONO POUI COSì DIVERSI DAI ROSSIGNOL 9X....VISTA LA STESSA RADICE COMUNE... UN SALUTONE
Sono due sci completamente diversi. Le case non hanno sinergie per il reparto consumer. Tesi confermata da Dani, ma soprattutto lo si vede guardando i sistemi costruttivi dei due sci: fianco piatto e piastra apposta per il Rossignol, tecnologia Autodrive e piastra che si inegra con lo sci (nel modello 64) per la Dynastar. Anche le sciancrature e le lunghezze divergono. |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
 |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 16 nov 2004 : 18:55:50
|
Ma nessuno ha saputo dirmi Se I dYNASTAR66 SONO POUI COSì DIVERSI DAI ROSSIGNOL 9X....VISTA LA STESSA RADICE COMUNE... UN SALUTONE
Caro Red Dynastar è una ditta del gruppo Rossignol, che, comunque e da quanto ho capito, ha una sua libertà per fare i suoi propi sci. Però il tuo problema (uguale al problema che ho avuto io l’anno scorso) è che tutti gli sci attuali vanno troppo bene. Qui potrai leggere che alcuni vanno meglio che altri, e potrai leggere anche che tenendo conto le preferenze personali, alcuni sono più graditi che altri, ma, secondo la mia impressione: se te cambi un paio di sci tradizionali per un paio di sci carving, vanno tutti bene. Personalmente ti posso dire che dopo 27 anni di non mettere uno sci al piede ho acquistato un paio di Fischer RC 4 RaceCarve di 180 cm. e 21 metri di raggio e faccio con loro quello che voglio. Poi per riuscire a sfruttare tutte le loro qualità credo che sia utile un corso di tecnica (corso che ho fatto), ma, non ti illudere: vanno soli |
Modificato da - Nonno Paquito in data 16 nov 2004 19:39:46 |
 |
|
red
Toscana
46 Messaggi |
Inserito il - 16 nov 2004 : 20:43:45
|
Citazione: Messaggio inserito da Nonno Paquito
Caro Red Dynastar è una ditta del gruppo Rossignol, che, comunque e da quanto ho capito, ha una sua libertà per fare i suoi propi sci. Però il tuo problema (uguale al problema che ho avuto io l’anno scorso) è che tutti gli sci attuali vanno troppo bene. Qui potrai leggere che alcuni vanno meglio che altri, e potrai leggere anche che tenendo conto le preferenze personali, alcuni sono più graditi che altri, ma, secondo la mia impressione: se te cambi un paio di sci tradizionali per un paio di sci carving, vanno tutti bene. Personalmente ti posso dire che dopo 27 anni di non mettere uno sci al piede ho acquistato un paio di Fischer RC 4 RaceCarve di 180 cm. e 21 metri di raggio e faccio con loro quello che voglio. Poi per riuscire a sfruttare tutte le loro qualità credo che sia utile un corso di tecnica (corso che ho fatto), ma, non ti illudere: vanno soli
GRAZIE NONNO PER GLI UTILI SUGGERMIMENTI IN EFFETTI PASSANDO DA UNO SCI TRADIZIONALE DA GIGANTE AD UNO STESSO TIPO DI NUOVA GENERAZIONE TUTTO SEMBRA PIù FACILE ANCHE LE GOBBE CHE IN TEORIA QUESTO SCI NON POTREBBE FARE... |
 |
|
red
Toscana
46 Messaggi |
Inserito il - 17 nov 2004 : 20:01:51
|
Citazione: Messaggio inserito da giò
Ciao red, benvenuto! Ma sei il red di.....paolobw?
GIò MA CHI è pAOLOBW? comunque non sono quel RED! A rileggerci... |
 |
|
nardone

Toscana
15 Messaggi |
Inserito il - 17 nov 2004 : 21:29:58
|
Natu e Soci io vendo 2 paia di Dynastar 187 da gara il 64 ed il 66 sono in conto visione da Nencini Sport a Calenzano se li volete vedere chiedete di Francesco, il prezzo è interessante!!
J-Falco |
J-Falco |
 |
|
albet86
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Emilia Romagna
3675 Messaggi |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 17 nov 2004 : 21:33:07
|
Hola y bienvenido  |
 |
|
red
Toscana
46 Messaggi |
Inserito il - 17 nov 2004 : 21:37:09
|
Citazione: Messaggio inserito da nardone
Natu e Soci io vendo 2 paia di Dynastar 187 da gara il 64 ed il 66 sono in conto visione da Nencini Sport a Calenzano se li volete vedere chiedete di Francesco, il prezzo è interessante!!
J-Falco
Ciao ben arrivato, purtroppo troppo alti per me....visto che non mi diletto in gare...anche se sto sci mi fa proprio impazzire! un 1.72? è bassino lo so ma almeno lo sfrutto anche su altri terreni dove spesso mi piace cimentarmi... |
 |
|
nardone

Toscana
15 Messaggi |
Inserito il - 17 nov 2004 : 21:41:41
|
Ciao Red,
il 172 forse è un po' bassino dipende però anche molto dalle geometrie e dalla durezza dello sci, visto che sei a Viareggio ed io sono di Firenze e magari sci all'abetone quest'anno se ti dichiari ti farò provare i miei J-Kobo!!
J-Falco www.j-kobo.it |
J-Falco |
 |
|
red
Toscana
46 Messaggi |
Inserito il - 23 nov 2004 : 17:57:52
|
Citazione: Messaggio inserito da nardone
Ciao Red,
il 172 forse è un po' bassino dipende però anche molto dalle geometrie e dalla durezza dello sci, visto che sei a Viareggio ed io sono di Firenze e magari sci all'abetone quest'anno se ti dichiari ti farò provare i miei J-Kobo!!
J-Falco www.j-kobo.it
sarebbe un vero piacere....ma sei tu il costruttore? |
 |
|
Discussione  |
|