Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 DYNASTAR accetto consigli!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2004 : 23:08:51   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da red

Grazie Teozema, ho provato anche qualche race carve, ho allargato un pò il mio modo di sciare, ma non fanno proprio x me, preferisco farmi il c**o con un gigante su traiettorie un pò più strette che sfasciarmi appena prendo un pò di velocità con uno sci troppo sciancrato! grazie comunque per il consiglio!

Cornoallescale: in efffetti gli sci sono della stagione scorsa così mi dicono anche se usati pochissime volte, in effetti mi sono sembrati in ottimo stato, ma mi hanno detto che erano da gigante è possibile che ci sia una verisone dei DYNASTAR64 da Gigante e una da speciale?

Se vuoi un gigante puro allora prova a farti un giretto (guarda caso) sul GS11 Atomic......

fa 19m di raggio quindi meno di un gigante a regolamento fis ed è un po più morbido.

mi ci sono allenato 3 giorni e anche in campo libero è una bomba!!

sicuramente non ti ammazza come un gigante puro fianco piatto 21m di raggio!!

mio modesto parere ti ripeto! se ti capita facci un giretto....

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Rospus
Pronto per il Comitato

Abruzzo

3089 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2004 : 17:12:55   Permalink al post Invia a Rospus un Messaggio Privato Aggiungi Rospus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao Red e benvenuto, anche se in ritardo...

Io ho i Dynastar64 di un paio di stagioni fa e sono GS (r. 21m). Li ho presi lo scorso gennaio, nuovi perchè erano rimasti sul groppone di un negozio (190 cm...) e li ho pagati 110 Eu. + gli attacchi (altri 115...). Nella mia ignoranza sciistica posso dire che mi sono trovato molto bene in velocità. Gobbe e neve marcia mi mettono però in difficoltà... tant'è che ho acquistato di seconda mano l'altro mese un paio di Voelkl Supersport 6*, sci polivalente.

RealSki 2009 - Photo Gallery

red

Toscana

46 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2004 : 17:19:36   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di red Invia a red un Messaggio Privato Aggiungi red alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie a tutti x gli utilissimi consigli,mi sono convinto di abbandonare il dy64 di due anni fa per il più aggiornato Dynastar66. Vediamo se riesco a trovare lo sci della scorsa stagione ancora in qualche negozio o un buonissimo usato.
Comunque seguirò anche il consiglio di Teozena e proverò i suoi ipersponsorizzati Atomic GS11 e vediamo che effetto mi fanno.

Ma nessuno ha saputo dirmi Se I dYNASTAR66 SONO POUI COSì DIVERSI DAI ROSSIGNOL 9X....VISTA LA STESSA RADICE COMUNE...
UN SALUTONE

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2004 : 18:13:45   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:

grazie a tutti x gli utilissimi consigli,mi sono convinto di abbandonare il dy64 di due anni fa per il più aggiornato Dynastar66. Vediamo se riesco a trovare lo sci della scorsa stagione ancora in qualche negozio o un buonissimo usato.
Comunque seguirò anche il consiglio di Teozena e proverò i suoi ipersponsorizzati Atomic GS11 e vediamo che effetto mi fanno.

Ma nessuno ha saputo dirmi Se I dYNASTAR66 SONO POUI COSì DIVERSI DAI ROSSIGNOL 9X....VISTA LA STESSA RADICE COMUNE...
UN SALUTONE

Sono due sci completamente diversi. Le case non hanno sinergie per il reparto consumer.
Tesi confermata da Dani, ma soprattutto lo si vede guardando i sistemi costruttivi dei due sci: fianco piatto e piastra apposta per il Rossignol, tecnologia Autodrive e piastra che si inegra con lo sci (nel modello 64) per la Dynastar.
Anche le sciancrature e le lunghezze divergono.

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2004 : 18:55:50   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:

UN SALUTONE

Caro Red
Dynastar è una ditta del gruppo Rossignol, che, comunque e da quanto ho capito, ha una sua libertà per fare i suoi propi sci.
Però il tuo problema (uguale al problema che ho avuto io l’anno scorso) è che tutti gli sci attuali vanno troppo bene. Qui potrai leggere che alcuni vanno meglio che altri, e potrai leggere anche che tenendo conto le preferenze personali, alcuni sono più graditi che altri, ma, secondo la mia impressione: se te cambi un paio di sci tradizionali per un paio di sci carving, vanno tutti bene. Personalmente ti posso dire che dopo 27 anni di non mettere uno sci al piede ho acquistato un paio di Fischer RC 4 RaceCarve di 180 cm. e 21 metri di raggio e faccio con loro quello che voglio. Poi per riuscire a sfruttare tutte le loro qualità credo che sia utile un corso di tecnica (corso che ho fatto), ma, non ti illudere:
vanno soli

Modificato da - Nonno Paquito in data 16 nov 2004 19:39:46

red

Toscana

46 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2004 : 20:43:45   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di red Invia a red un Messaggio Privato Aggiungi red alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nonno Paquito

Citazione:

UN SALUTONE

Caro Red
Dynastar è una ditta del gruppo Rossignol, che, comunque e da quanto ho capito, ha una sua libertà per fare i suoi propi sci.
Però il tuo problema (uguale al problema che ho avuto io l’anno scorso) è che tutti gli sci attuali vanno troppo bene. Qui potrai leggere che alcuni vanno meglio che altri, e potrai leggere anche che tenendo conto le preferenze personali, alcuni sono più graditi che altri, ma, secondo la mia impressione: se te cambi un paio di sci tradizionali per un paio di sci carving, vanno tutti bene. Personalmente ti posso dire che dopo 27 anni di non mettere uno sci al piede ho acquistato un paio di Fischer RC 4 RaceCarve di 180 cm. e 21 metri di raggio e faccio con loro quello che voglio. Poi per riuscire a sfruttare tutte le loro qualità credo che sia utile un corso di tecnica (corso che ho fatto), ma, non ti illudere:
vanno soli

GRAZIE NONNO PER GLI UTILI SUGGERMIMENTI IN EFFETTI PASSANDO DA UNO SCI TRADIZIONALE DA GIGANTE AD UNO STESSO TIPO DI NUOVA GENERAZIONE TUTTO SEMBRA PIù FACILE ANCHE LE GOBBE CHE IN TEORIA QUESTO SCI NON POTREBBE FARE...

red

Toscana

46 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2004 : 20:01:51   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di red Invia a red un Messaggio Privato Aggiungi red alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giò

Ciao red, benvenuto!
Ma sei il red di.....paolobw?

GIò MA CHI è pAOLOBW?
comunque non sono quel RED! A rileggerci...

nardone

Toscana

15 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2004 : 21:29:58   Permalink al post  Visita l'Homepage di nardone Invia a nardone un Messaggio Privato Aggiungi nardone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Natu e Soci io vendo 2 paia di Dynastar 187 da gara il 64 ed il 66 sono in conto visione da Nencini Sport a Calenzano se li volete vedere chiedete di Francesco, il prezzo è interessante!!

J-Falco

J-Falco

albet86
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Emilia Romagna

3675 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2004 : 21:32:45   Permalink al post  Visita l'Homepage di albet86 Invia a albet86 un Messaggio Privato Aggiungi albet86 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
benvenuto nardone!!

Nadia & Elena Fanchini Official Website - www.fanchini.com

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2004 : 21:33:07   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola y bienvenido

red

Toscana

46 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2004 : 21:37:09   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di red Invia a red un Messaggio Privato Aggiungi red alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nardone

Natu e Soci io vendo 2 paia di Dynastar 187 da gara il 64 ed il 66 sono in conto visione da Nencini Sport a Calenzano se li volete vedere chiedete di Francesco, il prezzo è interessante!!

J-Falco

Ciao ben arrivato, purtroppo troppo alti per me....visto che non mi diletto in gare...anche se sto sci mi fa proprio impazzire!
un 1.72? è bassino lo so ma almeno lo sfrutto anche su altri terreni dove spesso mi piace cimentarmi...

nardone

Toscana

15 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2004 : 21:41:41   Permalink al post  Visita l'Homepage di nardone Invia a nardone un Messaggio Privato Aggiungi nardone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao Red,

il 172 forse è un po' bassino dipende però anche molto dalle geometrie e dalla durezza dello sci, visto che sei a Viareggio ed io sono di Firenze e magari sci all'abetone quest'anno se ti dichiari ti farò provare i miei J-Kobo!!

J-Falco
www.j-kobo.it

J-Falco

red

Toscana

46 Messaggi

Inserito il - 23 nov 2004 : 17:57:52   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di red Invia a red un Messaggio Privato Aggiungi red alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nardone

Ciao Red,

il 172 forse è un po' bassino dipende però anche molto dalle geometrie e dalla durezza dello sci, visto che sei a Viareggio ed io sono di Firenze e magari sci all'abetone quest'anno se ti dichiari ti farò provare i miei J-Kobo!!

J-Falco
www.j-kobo.it

sarebbe un vero piacere....ma sei tu il costruttore?
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,9 secondi. Snitz Forums 2000