Autore |
Discussione  |
red
Toscana
46 Messaggi |
Inserito il - 15 nov 2004 : 18:53:59
|
Salve a tutti, affascinato da tanta competenza mi sono convinto a scrivervi per un consiglio. PREMESSA, provengo da uno sci tradizionale Rossignol exxess da gigante 1.98. IO sono 1.80 x 70kg. Ho una discreta tecnica, amo la velocità ma spesso mi dieltto in percosi accidentati cunette e qualcge volta neve fresca (scio spesso in francia e le piste sono molto diverse che da noi). Tutte le volte che ho provato uno sci di nuova generazione mi sono trovato sempre male, me li sentivo ballare sotto i piedi appena prendevo un pò di velocità, mi davano poca sicurezza (forse ho provato quelli sbagliati), poi l'hanno passato a testato diverse volte i DYNASTAR 66 e la musica è cambiata mi sono trovato da DIO, anche se su percorsi accidentati (gobbe e neve fresca) erano parecchio rigidi e difficili, ma abituato al mio sci precedente sempre migliri! CONSIGLIO: che sci trovate indicato x me?MI è stato offerto un DYNASTAR 64 1.78 a 250euro con attacchi look. che ne dite? c'è differenza tra il 64 ed il 66?E LA MISURA GIUSTA PER ME?SE AVETE ALTRE INFORMAZIONI SU GLI ALTRI MODELLI DYNASTAR (PREFERIREI DA GIGANTE) FATEMI SAPERE, accetto anche consigli per altre marche basta che il risultato (qualità e caratteristiche tecniche) non cambi. GRAZIE A TUTTI FIN DA ORA
|
|
natu
Agonista

Toscana
2091 Messaggi |
Inserito il - 15 nov 2004 : 19:00:06
|
benvenuto! non ho idea dei dynastar, visto che l'ultimo paio che ho avuto sono stati i g9 da 189 di qualche annetto fa...in compenso non mi stanco di fare promozione con la benedizione di dani ai miei rossignol 9x oversize. Dai un occhio nel forum ci trovi un sacco di info!!! |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 15 nov 2004 : 19:08:21
|
Citazione: Messaggio inserito da red
Salve a tutti, affascinato da tanta competenza mi sono convinto a scrivervi per un consiglio. PREMESSA, provengo da uno sci tradizionale Rossignol exxess da gigante 1.98. IO sono 1.80 x 70kg. Ho una discreta tecnica, amo la velocità ma spesso mi dieltto in percosi accidentati cunette e qualcge volta neve fresca (scio spesso in francia e le piste sono molto diverse che da noi). Tutte le volte che ho provato uno sci di nuova generazione mi sono trovato sempre male, me li sentivo ballare sotto i piedi appena prendevo un pò di velocità, mi davano poca sicurezza (forse ho provato quelli sbagliati), poi l'hanno passato a testato diverse volte i DYNASTAR 66 e la musica è cambiata mi sono trovato da DIO, anche se su percorsi accidentati (gobbe e neve fresca) erano parecchio rigidi e difficili, ma abituato al mio sci precedente sempre migliri! CONSIGLIO: che sci trovate indicato x me?MI è stato offerto un DYNASTAR 64 1.78 a 250euro con attacchi look. che ne dite? c'è differenza tra il 64 ed il 66?E LA MISURA GIUSTA PER ME?SE AVETE ALTRE INFORMAZIONI SU GLI ALTRI MODELLI DYNASTAR (PREFERIREI DA GIGANTE) FATEMI SAPERE, accetto anche consigli per altre marche basta che il risultato (qualità e caratteristiche tecniche) non cambi. GRAZIE A TUTTI FIN DA ORA
... benvenuto red ..... ho provato anch'io i Dynastar 66 e concordo con te, sono eccezionali .... per quanto riguarda gobbe e fresca, comunque, non mi sembrano il modello più adatto ... per stare sui Dynastar, fossi in te proverei un Legend 8000, ma si tratta di un modello molto indicato per il fuori pista e meno per l'uso prevalente in pista. Il Dynastar 64 è un modello da curve strette (spatola molto larga) mentre il 66 è da curve medio-larghe (un cosiddetto gigante "da negozio"). Il prezzo di 250 Euro però mi sembra molto interessante (naturalmente, si tratterà di un usato ...)
|

Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
 |
|
Teozena
Moderatore

Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 15 nov 2004 : 19:09:30
|
Benvenuto!!!
gli sci di nuova generazione ti sembravano ti ballassero perche passavi da un sci di quasi 2 metri ad uno quasi 20/30 cm in meno!
un piccolo segreto sta anche nell'allargare un pochetto la base degli sci e vedrai che la percezione della stabilità aumenta!!
me ne sono reso conto 2 stagioni fa passando da una sciata a sci uniti a una un po più condotta!!
su Dynastar in particolare non ti posso aiutare, cmq ti posso consigliare di orientarti più su un race carve che su un gigante puro. è un po più morbido e più polivalente e ti permette di sciare in qualsiasi condizione!  |
 |
 |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 15 nov 2004 : 19:38:21
|
Hola y Bienvevido  |
 |
|
red
Toscana
46 Messaggi |
Inserito il - 15 nov 2004 : 19:43:41
|
Grazie Teozema, ho provato anche qualche race carve, ho allargato un pò il mio modo di sciare, ma non fanno proprio x me, preferisco farmi il c**o con un gigante su traiettorie un pò più strette che sfasciarmi appena prendo un pò di velocità con uno sci troppo sciancrato! grazie comunque per il consiglio!
Cornoallescale: in efffetti gli sci sono della stagione scorsa così mi dicono anche se usati pochissime volte, in effetti mi sono sembrati in ottimo stato, ma mi hanno detto che erano da gigante è possibile che ci sia una verisone dei DYNASTAR64 da Gigante e una da speciale? |
 |
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 15 nov 2004 : 19:50:11
|
Grazie Teozema, ho provato anche qualche race carve, ho allargato un pò il mio modo di sciare, ma non fanno proprio x me, preferisco farmi il c**o con un gigante su traiettorie un pò più strette che sfasciarmi appena prendo un pò di velocità con uno sci troppo sciancrato! grazie comunque per il consiglio!
Cornoallescale: in efffetti gli sci sono della stagione scorsa così mi dicono anche se usati pochissime volte, in effetti mi sono sembrati in ottimo stato, ma mi hanno detto che erano da gigante è possibile che ci sia una verisone dei DYNASTAR64 da Gigante e una da speciale?
che io sappia, i 64 sono da speciale, i 66 da gigante, ma se ho detto una boiata correggetemi ....
|

|
 |
|
And
Sequenza di curve di base

Toscana
235 Messaggi |
Inserito il - 15 nov 2004 : 20:14:22
|
Ciao e benvenuto
|
 |
|
And

Toscana
235 Messaggi |
Inserito il - 15 nov 2004 : 20:19:49
|
mi son scordato il resto attualmente 64 è da speciale 66 da gigante a mio punto di vista entrambi sconsigliabili x gobbe e neve fresca invece il 66 è consigliabilissimo su pista penso che il 64 offertoti sia il modello da gigante qualche anno fa mi sembra che il modello da speciale si chiamasse omeglass ma non vorrei sbagliarmi il prezzo mi sembra discreto dipende quanto sono stati usati ciao
|
 |
|
red
Toscana
46 Messaggi |
Inserito il - 15 nov 2004 : 20:32:58
|
Grazie AND, praticamente la soluzione migliore sarebbe farmi uno sci da pista come il Dynastar66 e poi uno sci da divertirmi su gobbe e neve fresca quando ne ho voglia... bhè mi sa che la cosa non sarà molto conveniente per il mio portafoglio! In caso nella seconda ipotesi che sci mi proporresti? thnks |
 |
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 15 nov 2004 : 20:35:56
|
Grazie AND, praticamente la soluzione migliore sarebbe farmi uno sci da pista come il Dynastar66 e poi uno sci da divertirmi su gobbe e neve fresca quando ne ho voglia... bhè mi sa che la cosa non sarà molto conveniente per il mio portafoglio! In caso nella seconda ipotesi che sci mi proporresti? thnks
se tra gobbe e fresca ci vai ogni tanto, e non sempre, forse ti converrebbe noleggiare uno sci specifico, in Francia ne hanno un sacco. Qui da noi in Italia, avere uno sci solo da gobbe e da fresca sarebbe forse un po' sprecato ....
|

|
 |
|
red
Toscana
46 Messaggi |
Inserito il - 15 nov 2004 : 20:44:38
|
concordo pienamente...... e quando sono in Italia, bhè vorrà dire che la direttissima dello spinale me la faccio ad uovo... MA DYNASTAR E ROSSIGNOL se non sbaglio appartengono alla stessa famiglia, stesso centro ricerche, ma i materiali del ross9x sono così diversi dall DY66? |
 |
|
And

Toscana
235 Messaggi |
Inserito il - 15 nov 2004 : 22:16:13
|
se vuoi una via di mezzo prendi un freeride non estremo ho uno stockli stormrider xl e posso assicurarti che anche in pista non sfigura affatto logicamente in pista perfettamente battuta non ha le stesse prestazioni di un gigante Ciao |
 |
|
fasteam
Cristiania

Emilia Romagna
921 Messaggi |
|
casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 15 nov 2004 : 22:32:20
|
Citazione: Messaggio inserito da And
mi son scordato il resto attualmente 64 è da speciale 66 da gigante a mio punto di vista entrambi sconsigliabili x gobbe e neve fresca invece il 66 è consigliabilissimo su pista penso che il 64 offertoti sia il modello da gigante qualche anno fa mi sembra che il modello da speciale si chiamasse omeglass ma non vorrei sbagliarmi il prezzo mi sembra discreto dipende quanto sono stati usati ciao
Il 64 offerto è il gigante di due anni fa. Il prezzo è abbastanza buono, ma spendendo qualcosa di più riesci a prenderti il 66, sempre usato.
Per la precisione, ora il gigante è il 66 e lo slalom è il 63. |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
 |
|
giò
Sono Azzurro di Sci

.jpg)
6274 Messaggi |
Inserito il - 15 nov 2004 : 23:07:07
|
Ciao red, benvenuto! Ma sei il red di.....paolobw? |
giò

VPAH
|